Vai al contenuto

[D&D 4ed] - La lunga Notte


oneshow

Messaggio consigliato

conseguenze della peste, presumo che tutto questo abbia a che fare con qualcosa di ben più grave di una semplice piaga, forse qualcuno o peggio qualcosa non vuole farci partire.... cosa c'è a lost stone di così importante da far arrvare massivamente qui cani appestati per impedirci di arrivarci?? sarebbe il caso di scoprirlo... eheh...

Trellion! aspettatatemi arrivo

li raggiungo, copro il volto con il cappuccio del mantello e mi avvicino a fitz.

ehy! testa di lucertola (Fitz) ben fatto laggiù coi cani, spero di non averti fatto troppo male ma mi serviva parte della tua energia

Spoiler:  
devo fare un bluff per dire "spero di non averti fatto male?" XD XD

torno in fondo alla fila XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi rivolgo verso Azrael

No non mi hai fatto male e se ti serviva la mia energia hai fatto bene, ma chiariamo subito una cosa: io sono un DRAGONIDE non una lucertola e spero che te lo ricorderai la prossima volta

@DM

Spoiler:  

Cerco anche di intimidirlo un pò (+11 intimidire)

E comunque hai fatto un bel lavoro anche tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi due non si piacciono proprio... Speriamo la cosa non degeneri!

Mi rivolgo con un ampio sorriso a Trellion ed Azrael, frapponendomi tra loro ed abbracciandoli, per quanto le mie dimensioni mi permettano.

Ehi ragazzi, calmiamo i bollenti spiriti, tra poco si parte!!! E in più potremo parlare con l'imperatrice!

Già, l'imperatrice, spero ci possa spiegare i VERI obiettivi di questa missione, e magari esaudire un mio desiderio personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elinel è in piedi, vicina ad un oblò che da verso il mare. La tunica argentea che indossa è lievemente attraversata da mille riflessi nonostante la poca luce che entra nella cabina.

Elinel: Prego entrate e chiudete la porta alle vostre spalle....

Come prima cosa permettetemi di ringraziarvi per quello che avete fatto poco fa e di presentarmi. Io sono Elinel.

Trellion mi ha informata che alcuni di voi hanno cercato di vedermi ieri, perdonatemi ma ero impegnata a incantare personalmente le polene di queste navi, per garantivi un mare calmo durante il vostro tragitto.

@tutti

Spoiler:  
aggiungo qualche informazione in più in questo post.... inserite pure pensieri e risposte alla frasi intermedie di Elinel se volete

Persone della vostra esperienza di combattimento avranno sicuramente notato qualcosa di strano in questo attacco... purtoppo non ho risposte in merito; posso solamente dirvi che indagheremo sull’accaduto.

Le navi sono quasi pronte per veleggiare verso LostStone.

Vorrei invitarvi quindi a viaggiare su questa nave insieme a Trellion, avrete modo di discutere e di organizzare un piano di azione per le attività che aspettano tutti all’arrivo.

Tutti i vostri compagni di viaggio, dai capitani delle navi al più umile contadino vi hanno visto combattere, vi siete già guadagnati la fiducia di molte persone a bordo.

Ora se non avete domande.... Trellion vi mostrerà la vostra cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo la mano. al termine del discorso dell'imperatrice, in attesa di poter fare la mia domanda. Nel caso mi venga permesso senza alzare lo sguardo mormoro semplicemente:

" per quanto riguarda il pagamento con la dimora e tutto il resto ci verrà data al nostro arrivo la terra oppure quando? "

Avuta quindi l'unica risposta che mi interessava avere mi giro ed attendo che Trellion faccia strada verso la mia cabina senza proferire alcuna parola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris se ne era rimasta un po' in disparte nel frattempo. Non era certo la partenza che si era aspettata, e il fatto che tutti quei cani fossero arrivati proprio in quel preciso istante continuava a lasciarle una strana sensazione di... Di... Insomma, qualcosa non andava per il verso giusto.

L'incontro con l'imperatrice la aiutò a tornare nella mentalità giusta per affrontare il viaggio. Era vero, sarebbe andata a Lost Stone ed era sua responsabilità badare a tutte le anime che componevano questa spedizione, dopotutto, che lei sapesse, era l'unica missionaria del suo ordine a bordo, il che era una certa responsabilità a conti fatti.

Non aveva domande da fare, pertanto aspettò di sentire quelle degli altri. Gli stessi che si erano distinti nella difesa di poco fa... Non era un caso che fossero emersi tutti nello stesso momento, ci doveva essere un qualche filo che li legava.

O forse la situazione le aveva dato alla testa e stava diventando troppo romantica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il momento che aspettavo da una vita, finalmente la bellissima imperatrice è di fronte a me! Spero di non impappinarmi, voglio farle un'ottima impressione da subito

Faccio un passo avanti, sfoggio il miglior sorriso e con un plateale inchino saluto l'imperatrice

Salve mia signora, sono Ladin il bardo, per servirla!

Non deve ringraziarci, ma siamo noi a ringraziare lei per averci dato l'onore della sua presenza, le assicuro che farò il possibile per difendere queste navi e tutti i loro passeggeri. A tal proposito, se non è troppo ardore, io avrei una richiesta. Non ho certo la forza di questi fieri dragonidi, nè l'astuzia del mio amico tiefling, ma so di poter essere utile a tutti loro, ed a chi ne avrà bisogno, col mio canto e le mie arti guaritrici. Per far questo, però, ho bisogno di una nuova bacchetta e di una nuova Lira. Purtroppo le mie sono vecchie e consumate, tanto che in battaglia sono dovuto ricorrere alla spada. Se lei potesse farmi avere dei nuovi strumenti, sono certo che potrei essere ancora più utile a tutti voi.

Detto questo faccio un passo indietro inchinandomi nuovamente ed attendendo la risposta.

Spoiler:  
Se c'è bisogno di una prova di diplomazia, uso Words of Friendship che mi fa guadagnare +5 in tale prova.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto gli altri attentamente, poi quando è il mio turno mi faccio avanti

verso la regina:

Salve maestà, io sono Fitz paladino della Regina Corvo, e sono pronto per recarmi a Lost Stone, perchè la vedo come una buona possibilità.

Prima però vorrei sapere, se è possibile, in base a cosa ha scelto quest'isola come nostra destinazione.

Poi per ridare una speranza alle popolazioni, penso che ci lavoreremo tutti e ognuno con il suo obiettivo.

Per quel che mi riguarda posso dirle che sarò disponibile e pronto a creare un luogo ove ridare forza e prestigio alla mia razza.

Detto questo attendo la risposta e quando tutti abbiamo finito e ci congediamo dalla regina, mi preparo all'organizzazione con Trellion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho domande da porre all'imperatrice e decide di mettersi in disparte in un punto della nave dove poter osservare il mare.

bellissimo il mare, la natura che non può essere soggiogata, l'acqua elemento di naturale forza! volendo questa nave potrebbe essere ridotta in briciole.... se l'incantesimo dell'imperatrice non funzionasse ovvio... bah meglio rimanere qui nei miei pensieri, solo. Quante ricchezze di sapienza ho lasciato alla mia torre, tornerò con altri manoscritti e libri, talmente tanti da poter dirigere addirittura una bibblioteca....e chissà magari scoprire qualche cosa di nuovo, medicinali, erbe, animali......fonti di potere eheh un mondo praticamente nuovo....

resto li fin che non è ora di pranzo o cena oppure fino a che qualcuno mi cerca ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elinel guarda incuriosita verso il drow

L’isola è inabitata, bisogna ancora decidere dov’è meglio costruire un villaggio. Non è possibile assegnarvi terre e possidimenti adesso o all’arrivo. Non ti preoccupare, avrai quello che vi abbiamo promesso e cercheremo di accountentare tutti.

La domanda del dragonide provoca un lieve cambiamento nel viso di Elinel, gli occhi di elinel esprimono brevemente soddisfazione per la domanda che le è stata appena posta.

Il nostro impero è in crisi per la piaga che ci ha colpiti, tutto l’impero....

La scoperta di quest’isola sconosciuta ci offre la possibilità di trovare nuove terre.

Come potete ben immaginare anche il commercio nel nostro impero ha subito un duro colpo e il rafforzarsi a dismisura della gilda della luna ha aiutato a mettere in crisi tutte le altre gilde commerciali.

La gilda della luna non sembra essere interessata a questa missione ed è mia intenzione lasciarla il più possibile fuori... per permettere alle altre gilde di ricominciare.

Lost Stone potrebbe essere un nuovo avamposto per proseguire con l’esplorazione del mar nero e tovare nuove terre di dimensione maggiore.

Rivolgendosi a Ladin l’imperatrice sorride compiaciuta

Ladin, è un piacere conoscerti, sono certa che il tuo valore non è minore a quello di tutti i presenti. La tua è una giusta richiesta, non so dirvi se i mercanti che vi accompagneranno hanno oggetti che vi possano interessare... e dubito fortemente che in un isola sconosciuta avrete modo di acquistare oggetti o beni di prima necessità. Chiedete pure a Trellion quello che vi piacerebbe avere, cercheremo di aiutarvi come possiamo

Rivolgendosi a tutto il gruppo

Ora, se non avete altre domande... vado a seguire gli sviluppi sull’attacco che abbiamo subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco appena alla risposta dell'imperatrice bofonchiando fra me e me in Drowish. Sospiro appena attendendo che Trellion faccia strada verso la mia cabina di modo che poi possa andare a procacciarmi del cibo sulla nave dato che comincio a sentire un lieve appetito dopo l'attività fisica antecedente all'imbarco.

" Speriamo servano qualcosa di commestibile su questa nave" mormoro fra me e me a bassa voce aspettando che gli altri "compagni" di ventura abbiano terminato con le loro domande e considerazioni su quanto l'impero sia al tracollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia signora, il suo rassicurante sorriso allevia le mie preoccupazioni, immagino quanto sia difficile rimanere lucida quando si hanno le sue responsabilità.

Per questo le prometto che faremo il possibile per far tornare la tranquillità nell'impero, partendo proprio da questo viaggio.

Detto questo, non prima del solito inchino, mi congedo e raggiungo Trellion

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sua maestà, non ho altre domande, la ringrazio per la cortesia.

Mi rivolgerò a Trellion anche io allora per vedere se mi potesse servire qualche oggetto.

Quindi l'isola è sconosciuta e non si sa cosa si potrebbe trovare. Molto bene la situazione si fa intrigante e la cosa mi piace molto.

Seguo Trellion verso l'uscita e vedo se posso essere di aiuto nelle organizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris non era delusa da ciò che era stato detto, però... Come dire, qualche conto ancora non le tornava. Di sicuro, era ancora scossa per l'improvviso attacco e provata dal lungo viaggio da sola, quindi forse non avrebbe dovuto darci tutto quel peso.

Eppure.

"V-vostra altezza?", la giovane missionaria spuntò improvvisamente in prima fila, "Se... Se non vi è di troppo disturbo, vorrei cercare di aiutare nel capire il possibile della natura di questo recente attacco, trovo che il suo tempismo e la sua natura fossero fin troppo azzeccati per trattarsi di un semplice incidente".

Ecco, l'aveva detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Eris vero? riesco ad intuire le tue preoccupazioni. ti ringrazio per l'offerta ma vista la situazione preferisco che le navi partano il prima possibile.Ormai i preparativi sono ultimati, in questo momento stanno fininedo di caricare le ultime casse.

Possiamo tenerci in comunicazione da Agonas con le navi, vi farò sapere ogni sviluppo."

Elinel si appresta ad uscire dalla cabina, restate solo con Trellion.

"Ragazzi, seguitemi... le cabine sono qui sotto"

La nave vista dall'interno è ancor più grande di quelloo che potevate immaginare. Una lunga fila di cabine sono disponibili per tutti i passeggeri. Tutte le cabine hanno 4 o 6 cuccette poste sui due pareti. Un oblò vi permette di ammirare il mare all'esterno ed una piccola standa attigua offre il necessario per lavarsi e un armadio per depositare i vostri oggetti.

Alcune persone stanno girando tra le cabine in fondo al corridoio, le prime cabine sembrano essere libere.

"Purtroppo non abbiamo cabine singole... Eris, preferisci che ti trovi una cabina con sole donne oppure... se siete tutti d'accordo... vi lascerei tutti nella stessa cabina.

Sistematevi e poi venitemi a trovare nella cabina di comando, vediamo di sistemare la faccenda della bacchetta e di altri oggetti che potrebbero interessarvi prima di salpare"

@TUTTI

Spoiler:  

Fatevi un idea di quello che vorreste, un massimo di oggetti per 680mo a testa (1 oggetto di 3 liv o una combinazione di altri oggetti minori)... valore Massimo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di entrare nella stanza mi rivolgo ad Elinel

Chiedo scusa mia imperatrice, vorrei chiedervi se è possibile avere un libro di pagine biance, un diario o un semplice quaderno su cui poter scrivere i miei appunti. Come già detto vengo come studioso alla scoperta del nuovo isolotto e vorrei prendere appunti a riguardo.... anche un pennacchio sarebbe molto utile.

dopo la conversazione mi ritiro nella mia stanza e mi riposo. se ottengo questi oggetti mi metto a trascrivere un po' l'accaduto. Piaga, Cani e Lost Stone

Spoiler:  
io vorrei questo dall' AV

Veteran’s Armor Level 2+

Lvl 2 +1 520 gp

Armor: Any

Enhancement: AC

Property: When you spend an action point, you gain a +1

item bonus to all attack rolls and defenses until the end of

your next turn.

Power (Daily): Free Action. Spend an action point. You do

not gain the normal extra action. Instead, you regain the

use of one expended daily power.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco appena e mi dirigo verso una delle brande indicatami precedentemente. Con molta calma poso sulla branda le armi, sistemandole con estrema cura, quasi maniacale. Quindi soddisfatto dell'operato mi sciolgo un poco le spalle indolenzite e avviandomi verso la cabina di Trellion busso un paio di volte attendendo risposta.

" Sono Elkantar, senti un po' non mi farebbe schifo avere un nuovo arco. Un bell'arco possibilmente. Il mio ormai e' piuttosto vecchiotto e dato che siete così generosi di offrirci le cose ne approfitterei "

Spoiler:  

Inescapable Long Bow + 1

Lv3 680 gp

Enhanchment: +1 attack and damage rolls

Critical: +1d6 damage

Property: Each time you miss a target with this weapon, you gain a cumulative + 1 bonus (up to the weapon's enhancement bonus ) to your next attack roll with this weapon against the same target. The Bonus ends if you attack a different target or when you hit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trellion, fiero dragonide, fammi avere un nuovo strumento e il viaggio sarà lieto tanto quanto lo sarà il soggiorno!

Spoiler:  
Andrei con la Bandura di Fochlucan, MDG2

Vecchia lira, non ti mando in pensione, questo è solo uno strumento da combattimento, sarai sempre tu la mia fida compagna di viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non ci sono problemi, possiamo restare anche tutti insieme.

Trellion per me un simbolo che aiuti me e i miei amici quando ci troviamo in pericolo andrà benone

Spoiler:  

Simbolo della speranza +1

livello 3+ m.o. 680

critico: +1d6 danni

potere giornaliero:reazione immediata. fornisce +5 a un ts a me o un alleato entro 5 quadretti per far terminare un effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Azrael

Spoiler:  

Azrael, io condiviso la tua passione per lo studio, un nutrito numero di studiosi vivono e lavorano qui ad Agonas. E’ un piacere per me fornirti quello che chiedi ma come favore personale, vorrei chiederti di farmi visionare i tuoi appunti al tuo ritorno.

Al tuo rientro in cabina un fagotto è appoggiato su un letto, il tuo nome è appuntato. All’interno del pacchetto trovi una un quaderno rilegato a mano, una penna di strana fattura è inserita nella sezione interna della copertina. Questa penna scrive con un inchiostro nero in modo fluido e scorrevole senza l’ausilio di alcun calamaio.

Un armatura di cuoio attira la tua attenzione, il cuoio è finemente lavorato e flessibile ma nonstatnte questo sembra molto resistente. Sul petto è inciso un piccolo simbolo che richiama la torre di Elinel posta a centro Agonas.

@Elkantar

Spoiler:  

Il sorriso di trellion si rabbuia per un attimo sentendo le tue parole

Elkantar, Elinel vi ha promesso una ricompensa e faremo il possibile per esaudire la sua richiesta. detto questo si congeda e torna nella sua stanza.

L’arco richiesto ti viene consegnato dopo poco tempo. L’arma è di ottima fattura, il legno è scuro e finemente lavorato è perfetto per essere impugnato nelle mani di un drow.

@Ladin

Spoiler:  

La tua richiesta viene esaudita in poco tempo. Trellion viene personalmente a portarti il tuo nuovo strumento. Forse la tua richiesta è stata un po’ avventanta, lo strumento è ottimo ma di dimensioni decisamente esagerate.

Con uno strumento così, ti sentiranno suonare da tutte e tre le navi ... sorridendo continua prenditi un po’ di tempo per prendere confidenza con l’oggetto e buon divertimento

@Fitz

Spoiler:  

Sul tuo letto trovi un piccolo fagotto, all’interno trovi un biglietto di ringraziamento di Elinel ed un medaglione do onice finemente levigato con una leggera catenella per indossarlo. Sulla faccia visibile del medaglione un piccola effige della torre di Elinel è finemente incisa. Quando prendi tra le mani il simbolo senti una forte energia magica confluire inzialmente dalle tue mani e successivamente amplificarsi all’interno del simbolo. Sull’altro lato del simbolo vedi prendere lentamente forma la forma di una tunica con un corvo finemente serigrafato. Non c’è dubbio questo simbolo ora è tuo.

@ Tutti

Prendete posto e sistematevi, tra quelche ora siete tutti invitati sul ponte per la partenza della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...