Vai al contenuto

[D&D 4ed] - La lunga Notte


oneshow

Messaggio consigliato

@DM:

Spoiler:  
guardo il dragonide con diffidenza, nonostante non abbia niente contro di lui, eppure c'è qualche cosa di istintivo che mi spinge a non fidarmi e di stare attento. Conosco la storia delle nostre razze... nonostante tutto ciò lo rispetto come ogni altra creatura di questo mondo.

bah lasciamo stare il lucertolone e andiamo avanti, vediamo vediamo se c'è qualcuno che può farmi passare, devo parlare con l'imperatrice o con qualcuno che ne fa le veci....però c'è un piccolo gnomo che cerca di entrare anche lui.. chissà che vuole dall'imperatrice. Provo a parlarci

@Ladin e DM:

Spoiler:  
Mi dirigo verso lo gnomo con passo deciso, noto che parla con le guardie e cerco di attirare la sua attenzione:

Salve mio piccolo amico, vedo che avete anche voi bisogno di essere ricevuti dall'imperatrice. Mi presento, il mio nome è Azrael e vengo qui alla ricerca di alcune informazioni a riguardo della piaga che affligge ormai il regno. Posso ardire a chiederle il suo nome e come mai ha bisogno dell'imperatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Soppeso per un po' le parole dell'oste quindi sfiorandomi il mento appena mormoro al suo indirizzo:

" Dimmi un po'...Quanto pagano per andare in questo posto? E cosa c'e' laggiu' di tanto terribile da regalare case e soldi a chiunque ci vada? E soprattutto che diavolo di posto e'? non ho mai sentito niente del genere e mi pare strano che tutta questa gente sia interessata ad andare laggiu'. "

Attendo quindi che l'oste mi risponda mentre con la coda dell'occhio mi guardo attorno per notare se magari c'e' qualcuno che sta ascoltando la nostra conversazione e mi pare sia interessato piu' del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ladin e Azrael

Spoiler:  

Uscendo dalla torre vedendo lo gnomo e il Tiefling mi rivolgo a loro:

Hmmm un Tiefling, vediamo cosa lo spinge da queste parti....

sono proprio curioso. I nostri imperi si sono distrutti a vicenda causando la decadenza delle nostre rispettive civiltà, ma forse un'era nuova ha inizio...

Buona sera, anche voi cercate udienza con la Regina?

Purtroppo stasera è impegnata e non può ricevere nessuno, io stesso ci ho provato e questo è quanto mi è stato riferito.

Siete anche voi qui per la spedizione?

Comunque io mi chiamo Fitz, paladino della Regina Corvo, con chi ho il piacere di parlare?

@DM

Spoiler:  

Guardo con diffidenza e rispetto il Tiefling.

Inoltre osservo atttentamente come sono vestiti e che tipo di armi e armature indossano, per farmi un'idea di cosa possano essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Fitz ed Azrael

Spoiler:  

Buongiorno a voi messeri, io sono Ladin, per servirvi! faccio un plateale inchino

Sono qui, come penso anche voi, per imbarcarmi alla volta di Lost Stone, ma prima avrei voluto parlare con l'imperatrice.

Rivolto al Dragonide

Ti ho visto uscire dal palazzo, tu sei riuscito a parlarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ladin e Azrael

Spoiler:  

Piacere di conoscerti.

No non ho potuto parlarci perchè è molto impegnata. Però mi hanno riferito che domani potremmo incontrarla al porto.

Anche io sono in partenza per Lost Stone e visto che ci siamo trovati qui, perchè non andare a fare 4 chiacchiere in locanda?

Così poi potremmo anche riposarci e domani andare tutti insieme al porto, sia per parlare con l'imperatrice che per imbarcarci.

che ne dici?

Poi mi rivolgo al Tiefling

Suppongo che anche tu sei qui per lo stesso motivo giusto?

Quindi sei dei nostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ladin e Fitz

Spoiler:  
Mi presento anche a lei signor Fitz, come già detto il mio nome è Azrael e se vuole può considerarmi un intellettuale... uno studioso. Avevo sentito parlare di una spedizione per Lost Stone per salvare la popolazione dalla malattia ma io sono più interessato a scoprire le cause scatenanti di questa e documentarla.

mi rivolgo al Dragonide

Ho visto che usciva scortato dal delle guardie, penso che lei abbia auto modo di conferire con qualcuno a riguardo. Posso sapere con chi? Vorrei porre delle domande riguardo la Piaga. Dopodichè sarò lieto di accettare il vostro invito per entrare in locanda

mi rivolgo anche allo gnomo

vuoi venire anche tu con me per parlare con qualcuno che può informarci a riguardo di ciò che sta accadendo? Poi se il signor Fitz ha la pazienza di aspettarci potremmo continuare le nostre chiacchierate in locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Fitz e Ladin:

Spoiler:  
ma si andiamo in questa locanda, in fondo il lucertolone ha detto che ha parlato con qualcuno e che l'imperatrice domani sarà al porto... ma si andiamo che sarà mai!

Andiamo mio piccolo amico, Fitz ci segui?

Camminando cerco di acquisire qualche informazione da Fitz e Ladin circa il loro lavoro e la loro missione, nel frattempo cerco di guidare questo piccolo gruppo verso una locanda.... che non sia quella che ho visitato prima XD

@Fitz e Ladin: Allora Fitz, noto che indossi degli abiti piuttosto pesanti, deduco tu possa occuparti di combattimenti....o vado errando? mentre tu Ladin? che ci fa uno gnomo come te a palazzo reale? cosa fai nella vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Ladin e Azrael

Spoiler:  

Piacere di fare la vostra conoscenza. Allora andiamo.

Mentre ci incamminiamo verso la taverna, mi rivolgo ad Azrael:

ho avuto modo di parlare con Trellion, un dragonide, comandante in seconda dell'impero, che sarà anche a capo della spedizione di domani.

Lui stesso mi ha riferito che l'imperatrice è molto impegnata e avrei potuto incontrarla direttamente domani al porto.

Si io sono un combattente nato, e precisamente un paladino della Regina Corvo.

Poi rivolgendomi ad entrambi:

E voi invece di cosa vi occupate?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Elkantar

Spoiler:  

“Gli esploratori che hanno trovato quest’isola hanno detto che è ospitale e disabitata. C’è un monte granitico che potrebbe celare moltissime ricchezze, almeno questo è quello che pensano i nani.

Bisogna colonizzare l’isola, creare case e miniere e preparare il villaggio ad autosostentarsi dato che i collegamenti attraverso il mar nero sono difficoltosi. Regalare una casa ed il terreno a chi parteciperà alla spedizione è il metodo migliore per convicere parte della popolazione a trasferirsi li non credi?”

Con la coda dell’occhio controlli le persone presenti nella taverna, nessuno stà prestando particolare attenzione alla vostra discussione.

“Hai fame ragazzo? C’è pronto un bel piatto di spezzatino per i forestieri affamati, ne gradisci un piatto?”

x Ladin, Azrael, Fitz

Uscite insieme dalla torre alla ricerca di una locanda. La taverna della terza stella è subito dietro la piazza, vi viene presentata come un locale raffinato dove potete mangiare a sazietà e stare tranquilli dato che non accettano facilmente popolani e ubriaconi con poche monete in tasca.

La taverna delle muse è spostata nella parte più povera della città un paio di isolati oltre la piazza della torre verso l'esterno di Agonas, ha la birra migliore di tutta la città ma è meglio evitare di mangiarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ascolto con molta attenzione le parole dell'oste soppesandole per lungo tempo.

" Si tratta di farsi una nuova vita. Mi leverei dai piedi chiunque mi possa inseguire o cercare, ed inoltre sarei considerato alla stregua di un grande pioniere, oltre ad avere finalmente qualcosa di mio "

Alla domanda dello spezzatino mi ridesto dai miei pensieri e scuotendo lievemente il capo: " No grazie niente spezzatino, portami solo del pane e qualche patata se ce l'hai " Ovviamente avrei gradito molto lo spezzatino se non fosse per le raccomandazioni dell'uomo che mi ha indicato la taverna che aveva sconsigliato lo spezzatino.

" Certo che forse questa e' la volta buona mi riesco a sistemare. Il problema sarà riuscire a salire a bordo "

" Senti un po' oste.. Ma per salire su quelle navi che bisogna fare? Bisogna essere chicchessia o possono salirci tutti? E che tu sappia c'e' qualcuno che potrebbe. come dire, velocizzare le pratiche per me? "

Parlando in tono complice avvicinandomi lievemente a lui ed abbassando il tono di voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fitz Ladin DM:

Spoiler:  
mi trovo qui per trovare una spiegazione alla piaga capire se questa è di natura magica o naturale... capire ogni cosa su essa... diciamo che la mia è sete di conoscienza più che altro... non sono un avventuriero ma trovo l'esplorazione un ottimo metodo per aumentare la propria conoscienza... a differenza tua, Fitz, io non sono devoto ad alcun Dio... diciamo che mi rispecchio in Ioun e ad Erathis ma non li venero affatto. Propongo di andare alla taverna delle muse, si beve una buona birra per la sua gioia signor Ladin. ma vi sconsiglio di mangiarci... serve lo stomaco di ferro li eheh.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm, Ladin e Azrael

Spoiler:  

Bene vada per la Taverna delle muse allora.

In taverna:

Bè anche io non nego che questa epidemia mi ha dato molto da pensare e sicuramente tutto quello che c'è attorno è quanto meno bizzarro.

Inoltre, quando ho saputo della spedizione, l'ho vista anche come un opportunità. Un posto dove cominciare tutto da zero è una bella sfida e mi ci sono catapultato.

Dopo aver bevuto un pò di birra, e presa una camera per la notte, mi congedo rimandando l'appuntamento all'indomani mattina:

Bene Signori, se non vi spiace, sono alquanto stanco e necessito di un pò di riposo. Potremmo vederci tutti insieme domani mattina, così da recarci all'imbarco che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Elkantar

“Vai a sederti, adesso ti porto da mangiare” si gira a gesticolare verso la cameriera.

“Domattina vai al porto, prendono i nomi di chi vuole salpare, non ci sono molti avventurieri in città non dovresti aver problemi a salire”.... “patate.... bah... come si fà a rifiutare lo spezzatino...”

X Elinel

Spoiler:  

Un dragonide, uno gnomo ed un Tielfing sono nella locanda dove hai una stanza. Tre razze così differenti allo stesso tavolo si notano facilmente. (tutto bene a lucca? :P)

X tutti

Spoiler:  
...stò preparando il racconto per la mattinata al porto... in serata o al più domani mattina posto il tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Ringrazio l'oste per le informazioni e mi dirigo verso un tavolo libero. Poso l'arco accanto al tavolo così come le asce che le appoggio direttamente sul tavolo. Una volta comodo attendo di essere servito prima di prendere a mangiare, controllando attentamente quello che mangio, dato che non vorrei trovare qualche sorpresa zamputa nel piatto.

Nel frattempo mi guardo attorno con nochalance quasi a voler studiare la clientela di quella sera e individuare papabili avventurieri che potrebbero rubarmi il posto sulla nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fresca brezza mattutina soffia dolcemente dal mare, il sole brilla alle vostre spalle e le leggere increspature sul mare brillano in sincronia.

Agonas è già sveglia, la zona portuale è in fermento, un palco è stato approntato.

Due piccole tende sono ai lati del palco e qualche persona si stò già metteno in fila per dare la loro partecipazione all’imminente viaggio.

Un dragonide dallo sguardo fiero si aggira tra le persone fermandosi di tanto in tanto a parlare.

Spoiler:  
Trellion

.

.

.

La partenza per Lost Stone è prevista per domattina all’alba. Ad ogni persona viene richiesto di iscriversi ad una lista sulla base di quello che vorranno fare (agricoltori, taglialegna, minatori, costruttori, curatori, mercanti, esploratori e combattenti)

L’isola è disabitata ma la foresta che separa la spiaggia dall’enorme monte è una zona selvaggia e non c’è nessuna informazione certa sulla fauna locale.

Quando il sole sarà alto nel cielo Elinel l’imperatrice parteciperà alla cerimonia di benedizione delle 3 navi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
mi sveglio presto e vado a pagare la stanza, arrivato dall'albergatore dico:

salve, ieri sera mi sono intrattenuto nella vostra locanda con uno gnomo e un dragonide, i loro nomi sono rispettivamente Ladin e Fitz. Vorrei che consegnaste loro questa lettera se non vi è di troppo disturbo.

la lettera dice "Buonagiornata a voi amici miei, mi spiace di non avervi aspettato ma sono partito presto per raggiungere il porto e ottenere qualche nuova informazione. Potrete trovarmi presso le tende d'iscrizione per salire sulle navi, o comunque in luoghi limitrofi. A presto. Azrael

noto del potenziale in quei due, potrebbero tornarmi utili... nel frattempo è meglio che chieda in giro qualche cosa a riguardo di Lost Stone ecc.

Spoiler:  
master non stò qui a riprendere ciò che hai appena detto. la fauna sconosciuta ecc. ruolo come se avessi appena saputo di queste cose.

interessante.... una fauna sconosciuta... potrei essere il primo studioso di un posto nuovo come Lost Stone... potrei scrivere qualche resoconto della sua fauna, della sua selva e magari scoprire qualche cosa di nuovo ancora inesistente in tutto il mondo...

però dovrei lasciare perdere la piaga....mmm.... tutto sommato però sarebbe un doppio vantaggio... di sicuro qualcuno che è stato a contatto con la piaga viaggerà sulla nave e posso interrogare più o meno tutti coloro che stanno scappando da essa.... mi pare la soluzione migliore! potrò scrivere abbastanza sulla piaga e sulla nuova terra! la conoscenza abbonderà nella mia mente.

preso dai miei pensieri mi dirigo verso le tende e cerco di superare un po' di gente, entro verso all'inizio della fila. se qualcuno ha di che protestare provo a fare una prova di raggirare ed una di diplomazia per farmi lasciare il posto ora te lo ruolo: Chiedo scusa a voi uomini e donne ma ho molta fretta, purtroppo mia moglie stà per partorire e abbiamo bisogno dei posti sulla nave per il nostro povero pargolo. Mi appello al vostro buon cuore e alla vostra razionalità, siete tra i primi sicuramente riuscirete a salire sulla nave. chiedo solo di farmi passare per poter tornare a curare mia moglie, mi appello soprattutto al cuore di voi donne e di voi madri. Tutto ciò mi serve solo per tornare ad accudire mia moglie ed il mio pargolo.

Diplomacy +6

Raggirare +11

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

All'alba sono gia' sveglio dovendo dormire poche ore per riposarmi completamente. Quindi alle prime luci esco dalla locanda con tutta la mia roba e mi dirigo verso il porto per iniziare la fila il prima possibile. Mi guardo leggermente attorno per notare quanti si propongono di partire per questi lidi sconosciuti.

Non appena qualcuno mi chiede quali sono le mie mansioni io mi aggiungo alla lista degli esploratori. Non mi muovo dal porto e dalla fila fintanto non riesco a farmi mettere sulla lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

All'alba mi sveglio e preparo tutto per la partenza.

Scendo e chiedo al locandiere se il tiefling e lo gnomo sono già scesi dalle camere.

Spoiler:  

Se non sono ancora scesi li aspetto, altrimenti mi dirigo verso il porto

Una volta giunti al porto, mi dirigo verso una delle 2 tende per dare la mia adesione come avventuriero. Appeno incontro Trellion lo saluto chiedendogli se ha delle novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...