Vai al contenuto

[D&D 4ed] - La lunga Notte


oneshow

Messaggio consigliato

Soddisfatto di aver colpito il bersaglio ed averlo rallentato,

@DM

Spoiler:  
Mi ero dimenticato di scrivere che fa 5 danni continuati il colpo giornaliero e rallenta fino a tiro salvezza.

prendo un'altra freccia dalla faretra e vedendo che comunque il mio bersaglio e' vicino a qualcun altro sto maggiormente attento a come colpirlo. Decido quindi di far ricorso al mio retaggio drow e sorridendo serafico mi concentro sul cane e cerco di renderlo luminescente impedendogli di vedere arrivare le mie frecce e facilitandomi il compito di colpirlo oltre che impedendo a lui di nascondersi e trovare riparo facilmente.

Spoiler:  
Azione Minore: Darkfire sul cane ferito e rallentato ( + 6 a colpire e se colpito ottenvo vantaggio in combattimento su di lui fino al prossimo turno)

Fatto questo tendo nuovamente l'arco e decido di provare a colpire per due volte, molto rapidamente, il cane con due frecce precise e dirette al corpo del cane.

Spoiler:  
Twin Strike: 2 attacchi col +7 x colpire( senza vantaggio); 1d10 danni ogni freccia.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

bene ora facciamo sul serio, dannati cani.

Mi dirigo verso il gruppo di cani in arrivo, preparandomi a riceverli come si deve.

Ragazzi io li rallento e voi li finite, cercherò di attirarli tutti su di me, per permettervi di agire liberamente. Aiutate Eris che è circondata, io intercetto gli altri.

Trellion vi permetteremo di arrivare sulle imbarcazioni, non temere. Questi cani impareranno cosa è in grado di fare un paladino della Regina Corvo.

@DM

Spoiler:  

Azione minore: Sfida divina, marchio un minion e ha -2 TxC se non attacca me e prenderà 7 danni radiosi

Azione di movimento: Mi dirigo verso i cani in arrivo cercando di prendere il capogruppo e trattenere gli altri.

Azione standard: Punizione protettrice contro il capogruppo. Carisma contro CA. TxC +6, danni 2d10+4 e +2 CA per Eris che la vedo circondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmpf, se pensavano che bastasse attaccare in massa per avere una possibilità contro di lei, era evidente che non sapevano chi si trovavano di fronte.

Con un gesto rapido Eris sollevò la spada, il filo rosso nella sua mano libera era ormai diventato tanto evanescente da svanire del tutto. La lama si caricò improvvisamente di una folgore bluastra e la spada calò di colpo verso il basso, colpendo solo l'aria, ma liberando con un boato un'onda d'urto sottilmente colorata intorno alla ragazza.

Coperta dallo spostamento d'aria e di energia magica, fece un rapido balzo all'indietro, inspirando profondamente e puntando la bestia che aveva l'aria di essere più pericolosa delle altre.

Spoiler:  
Azione standard: Sword burst, chiaramente

Azione di movimento: Eris scorre di una casella verso il basso

Condizione se: I due minion attualmente vicino a lei sono morti

... Allora: Punto azione e Exacting Utterance sul mostro da lei marchiato

... Altrimenti: Niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Fitz sembra proprio forte, ed anche altruista! Forse quella kalashtar potrebbe avere più bisogno... Devo trovare il modo di aiutare entrambi!!

Spoiler:  
Standard: Attacco il cane più grande tra quelli vicino ad Eris con Misdirected Mark (+5 vs rif), ma se colpisco lo faccio marchiare da Fitz.

Minore: Parola maestosa su Fitz, guadagna 13 pf più 5 pf temporanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
sono ancora occultato fino alla fine di questo turno

ho anche 4 pf temporanei

un gioco da ragazzi, non posso perdere un occasione come questa!

Fitz!!! arrivo! dobbiamo combattere i capibranco!

mi avvicino in fretta a Fitz tra le ombre, sacrificio glorioso Fitz! sacrificio glorioso!

Your Glorious Sacrifice!! faccio il danno a Fitz e prendo +2 al bonus danni

dovrei comunque riuscire ad essergli adiacente nella casella dietro di lui a destra

Spoiler:  
Your Glorious Sacrifice Warlock (Dark) Attack 1

Daily ✦ Arcane, Implement, Necrotic, Poison

Standard Action Ranged 10

Target: One creature

Effect: Before the attack, you can deal damage to an ally

adjacent to you equal to your Charisma modifier (+4). If you do

so, you gain a +2 bonus to the attack roll.

Attack: Charisma vs. Fortitude

Hit: 3d8 + Charisma modifier damage(+4). If you dealt damage

to an ally as part of this power, the target takes ongoing

poison damage equal to your Charisma modifier (save

ends).

Dark Pact: The ongoing damage is instead equal to your

Intelligence modifier(+3) + your Charisma modifier(+4).

Miss: Half damage, and no ongoing damage.

QUINDI: TxC+4(mod car) +2(bonus)

Danni: 3d8 +4 DANNO ONGOING: 3+4

Spoiler:  
Azione Standar daily Your Glorious Sacrifice

Azione di Movimento mi avvicino a Fitz

Link al commento
Condividi su altri siti

In cane difronte ad Eris spicca un salto tentando di azzarnarla

Spoiler:  
txc 11
la zampa ferita dalla precisa freccia di Eltkantar cede trasformando l’attacco in un goffo tentativo. Gli altri animali cercano di azzannarla

Spoiler:  
Txc 20 – 5 danni necrotici

Txc 19 – 5 danni necrotici

Txc 11 - Mancato

Fitz i tuoi poteri divini si concetrano sul minion vicino alla cassa, ti sposti verso sinistra per intercettare il gruppo di cani in arrivo e ingaggi il capogruppo. La tua ascia scende nuovamente verso la testa di un altro animale, l’animale schiva il colpo senza alcun problema.

Spoiler:  
Txc 2+6 P.s. Eris è oltre i 5 quadretti, Ladin ottiene +2CA

Ti ritrovi circondato e tutti gli animali cercando di attaccarti. Il cane che hai sfidato ti attacca, mentre pari il colpo con la tua arma gli altri animali ne approfittano per azzannarti. Uno squarcio ti si apre sul braccio, la ferita sanguina copiosamente.

Spoiler:  

Txc 22 – 5 Danni (+5 Continuati)

Txc 16-2 (vs Rif) – 5Danni

Txc 16 (vs Rif) – 5Ddanni

Txc 9 (vs Rif) - Mancato

Ladin, ti ritrovi in mezzo a due scene di combattimento, Eris e Fitz sono entrambi circondati, Fitz inoltre stà sanguinando dal braccio e ha bisogno evidentemente di aiuto, Ti concentri nella zona di combattimento di eris e cerchi di aiutarla come puoi

Spoiler:  

Txc 9+5 (mancato)

Ti rendi conto di non essere riuscito a colpire l’animale e ti giri veros Fitz per prestare aiuto. Inizi a sounare il tuo strumento per rinforzare l’eroico paladino che ha bisogno di aiuto.

Elkantar, mantenendo il tuo arco puntato sul bersaglio ti concentri per far apparire un gruppo di fiamme magiche sul manto dell’animale. L’animale è terrorizzato dalle fiamme che appaiono e la reazione goffa ti fa capire che la ferita profonda aperta dalla tua freccia precedente stò per porre fine alle sofferenze dell’animale, prepari due freccie per i minion che circondano Eris.

Spoiler:  

Darkfire Txc 16+6 – colpito

Freccia 1 Txc 9+7 – colpito

Freccia 2 Txc 10+7 -colpito

La prima freccia trafigge al collo l’animale alla destra di Eris abbattendolo all’istante, la seconda freccia raggiunge l’animale poco più avanti con lo stesso risultato.

Eris, la tua spada rotea rapidamente per attaccare i due cani che ti minacciano, gli animali schivano i tuoi colpi e ti vedi constretta a scattare indietro.

Spoiler:  

Txc 9+3+2 - Mancati

Il gruppo di cani alla vostra destra avanza fino alla posizione di Elkantar.

Azrael, ti avvicini il più possibile a Fitz, dopo aver assistito all’aiuto di Ladin al Paladino decidi di utilizzare parte dell’energia vitale del paladino per eliminare i vostri avversari. Un flusso di energia attraversa il corpo di fitz prima di colpire il cane, L’animale resta ferito dall’attacco ma non sembra essere influenzato completamente dal potere del tuo colpo.

Spoiler:  

Txc 16+6 – 17 danni

Riepilogo

Spoiler:  

Eris 10 danni

Fitz 15 Danni (5 continuati il prossimo turno) – Spendi 1 impulso e recuperi 13 punti – il sacrificio di Azrael ti priva di 4 punti – Perdi 5 Pf (oppure perdi 2 Pf e ne aggiungi 1 temporaneo, Ladin i 5 pft da dove arrivano?)

http://img690.imageshack.us/img690/2146/incontro1round3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo soddisfatto per le due vittime dei miei attacchi scuoto appena il capo notando le altre persone sovrastate dalla marea degli animali.

" Odieranno anche i drow ma sicuramente risultano molto piu' efficaci"

Troppo tronfio dei miei attacchi mi rendo conto all'ultimo degli animali che stanno giungendo ai piedi della cassa. Immediatamente mi concentro nuovamente sui propri poteri insiti nel suo stesso sangue creando attorno alla mia figura una densa oscurità magica capace di rendere ciechi quelle bestie appestate, ma non il drow che e' perfettamente consapevole di quanto lo sta circondando. Quindi se la distanza e' sufficente incocca nuovamente una freccia puntandola sempre sul piu' grande dei cani e una volta rilasciata la prima, subito una seconda segue la precedente.

Spoiler:  

Azione Minore: Cloud of Darkness - Emanazione ravvicinata 1 - Tutti quelli all'interno sono ciechi fino alla fine del mio prossimo turno mentre io ci vedo perfettamente.

Azioen Standard: Twin Strike ( come sopra)

P.S. Io miravo al cane grosso no? perche' nella mappa hai ucciso i due piccoli? O son io che ho capito male? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ora si che mi diverto

Ragazzi facciamogli vedere quello di cui siamo capaci

Faccio forza al mio orgoglio e con un ruggito impetuoso tiro fuori le mie capacità migliori e attacco il capobranco.

@DM

Spoiler:  

Uso punto azione

Azione minore: imposizione delle mani su me stesso, mi curo di 12 Pf

Azione Standard: COLPO RAFFORZANTE TxC +6, danni 1d10 +4, guadagno altri 2 PF temporanei.

Azione standard 2: COLPO INDEBOLENTE TxC +6, danni 1d10+4.

Azione di movimento: osservo la situazione intorno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Tutti

Spoiler:  

A causa della mia ignoranza regolistica devo rivedere l'azione di Eris del round precedente.

Entrambi i Cani che la minacciavano prima dell'avvicinarsi del nuovo gruppo (posti tra Eris e Elkantar) vengono colpiti dal suo attacco e eliminati.

La nuova mappa è la seguente:

http://img252.imageshack.us/img252/2146/incontro1round3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate se non ruolo, ma sono un pò di fretta

Ritardo la mia azione e passo in iniziativa dopo Azrael

Azione minore Parola maestosa su Aeris 13pf + 5 pft

Azione standard Blunder 5 vs Volontà sul cane grosso di fronte Elkantar (se è ancora vivo) danni: 1d6+5 e se colpisco faccio scivolare di 2 caselle il cane verso eris concedendo sia a lei che ad Elkantar AdO; se quel cane è morto, faccio la stessa azione col cgnaccio vicino Fitz; se anch'esso è morto, scelgo un qualsiasi cane dal lato in cui ce ne sono di più e faccio la stessa mossa, cercando di concedere più AdO possibili.

Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che dal punto in cui mi trovo riesco a vedere bene sia il cane grosso che un minion a suo lato per ora non mi sposto.

Puntando la verga contro il capobranco Azrael pronuncia arcane parole, dalla sua verga un fascio d energia si dirige verso l'animale.

Spoiler:  

Eldritch Blast Warlock Attack 1

At-Will ✦ Arcane, Implement

Standard Action Ranged 10

Target: One creature

Attack: Charisma vs. Reflex

Hit: 1d10 + Charisma modifier damage.

Special:When a power allows you to make a ranged basic attack, you can

use this power.

fatto ciò mi muovo di 3 (attivando l'occultamento) e cerco la migliore posizione per colpire il cane grosso vicino ad Eris ed Elkantar. arrivato in posizione, spendo un AP e maledico il cane grosso e gli faccio Flickering Venom

Spoiler:  
Flickering Venom Warlock (Dark)

Encounter ✦ Arcane, Force, Implement, Poison

Standard Action Ranged 5

Target: One creature

Attack: Charisma vs. Reflex

Hit: 2d8 + Charisma modifier force damage, and if you

have combat advantage against the target, you also deal

poison damage equal to your Intelligence modifier.

Dark Pact: The range is 10 instead of 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nastro etereo si ruppe e tornò schioccando vicino al suo palmo, tornando visibile per un attimo. Quasi istintivamente lo gettò verso il cane al suo fianco come fosse un pugnale, quindi fece un altro rapido balzo all'indietro per analizzare la situazione.

C'erano tre persone a tenere a bada un branco, mentre quel tizio sospetto dall'aria sopetta era da solo.

Beh, era chiaro cosa dovesse fare. Alzò il palmo libero in direzione del capobranco, formando immediatamente il sigillo blu di Isilial a pochi centimetri dalla mano. "Rei!" esclamò con forza, infrangendolo e mandando i frammenti, che si trasformarono rapidamente in spade eteree, verso il mostro.

Spoiler:  
Azione minore: Aegis of ensnarement sul cane alla destra

Azione di movimento: Eris scorre in basso a sinistra

Azione standard: Exacting utterance sul capobranco impegnato contro Elkantar

Link al commento
Condividi su altri siti

Fitz, incurante delle minaccie rappresentate dal gruppo di animali che ti circonda rivolgi verso di te il palmo della mano libera, una luce bianca abbagliante illumina la tua figura aiutandoti a cicatrizzare le ferite aperte.

Il tuo sguardo incrocia gli occhi scuri del capobranco, ti prepari a colpirlo con la tua ascia... La lama scatta veloce e improvvisamente con una finta modifichi la traettoria della lama, ottieni il risultato voluto... il cane scatta di lato per schivare il tuo colpo ma il cambio di direzione lo coglie impreparato colpendolo alla perfezione.

Rinvigorito dall’esito del tuo attacco sferri nuovamente un colpo sperando sia fatale per l’animale gravemente ferito che hai davanti, purtoppo l’animale riesce a schivare il colpo agilmente.

Gli animali intorno a te si stanno preparando ad attaccarti.

Spoiler:  

Txc Critico – 14 danni

Txc 3+6 - Mancato

Tutti insieme ti assalgono, ogni animale riesce a a trovare un punto dove azzannarti.

A fatica riesci a rialzarti, l’attacco è stato più pericoloso del previsto.

Spoiler:  

Txc 13+4 – 5 Danni

Txc 11+4+2 - 5 Danni

Txc 7+5 – 6 Danni (+5 continuati)

Txc 18+4+2 – 5 Danni

Elkantar, ti riprendi rapidamente dalla sopresa di ritrovarti circondato ed in pericolo, la tua postazione non è più sicura. Concentrandoti riesci a creare improvvisamente un Globo di Tenebre che nasconde l’intera azione alla vista di tutti i presenti. Le tue freccie vengono scoccate in rapida successione verso l’animale che hai di fronte... entrambi i colpi vanno a segno.

Spoiler:  

Txc 16 – 3 danni

Txc 17 – 5 danni

Eris, il nasto rosso avvolge il cane al tuo fianco, con un rapido scatto arretri di una posizione per poter attacce tranquillamente il tuo obbiettivo.

I poteri innati del Drow appostato sulla cassa ti hanno in parte stupito, l’animale che avevi intenzione di attaccare è ora avvolto in un globo di tenebre. Hai ben chiara l’ultima posizione dell’animale e decidi di attaccare. Il tuo attacco si perde nel globo oscuro e nessun rumore sembra confermare il buon esito del tuo colpo.

Spoiler:  

Txc 4+3-5

Il cane a cui sei collegata con il tuo nastro rosso scatta verso la tua posizione e rapidamente ti azzanna la gamba.

Spoiler:  

Txc 13+4 – 5 Danni

Rumori arrivano improvvisamente dal globo di tenebra, gli animali stanno cercando di attaccare il drow.

Spoiler:  

Txc 8+4-5 - mancato

Txc 1+5-5 - mancato

Txc 9+4-5 - mancato

Azrael, ti giri verso il paladino nel tentativo di aiutarlo, il tuo attacco sfiora l’animale senza colpirlo. E’ giunto il momento di muoversi.. cammini in direzione di Eris e cerchi di attaccare il capobranco avvolto nel globo di tenebre. Un guaito ti conferma che il colpo è andato a segno.

Spoiler:  

(non puoi maledire il bersaglio)

Txc 7+4 - mancato

Txc 18+4-5 – 10 danni

Ladin, dopo il movimento di Azrael sei pronto ad effettuare le tue mosse.

Ti avvicini ad Eris e con il tuo strumento cerchi di infonderle forza vitale, successivamente cerchi di colpire il cane avvolto nel globo di tenebre. Senti che la connessione mentale con l’animale è stabilita e cerchi di trascinarlo verso Eris. L’animale cerca di opporre resistenza ma esce dal globo di tenebre, è visibilmente ferito.

Spoiler:  

Eris 13pf + 5pft

Txc 16 +5-5 – 9 Danni

Riepilogo

Spoiler:  

Fitz 21 danni + 5 continuati

Eris 5 danni – recuperi 13pf +5 pft

http://img682.imageshack.us/img682/1277/incontro1round4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione cerchiamo di agire in fretta, è duro il cagnaccio ma ora gli faccio vedere io che son capace di fare.

Faticosamente faccio appello a tutte le mie ultime risorse, mi curo e riattacco il capobranco.

Vediamo se adesso schiva questo

@DM

Spoiler:  

Azione minore: Imposizione delle mani recupero 12pf

Azione Standard: Colpo Rafforzante, TxC +6, danni 1d10+4 prendo 2 pf temporanei

Link al commento
Condividi su altri siti

Fitz, sei circondato e ferito, lo squarcio che hai sul braccio continua a sanguinare e ti senti ogni momento più debole. La determinazione è forte, non hai tempo di osservarti intorno ma senti dalle voci di trellion e dei popolani che la gente è al sicuro sulle navi ed in parte questo ti rincuora. Concentrando i tuoi poteri riesci a curarti a sufficienza per tentare un ulteriore affondo.

La tua ascia cala rapidamente sull'animale, la forza messa nel colpo lo butta a terra con una violenza tale da richiamare su di te l'attenzione dei presenti.

L'animale non da segni di vita.

Ti senti più forte e osservi con piacere che anche la ferita che hai sul braccio ha smesso di sanguinare.

Spoiler:  

Txc 17+6 - 13 danni

TS 11 (danni continuati)

recuperi 7pf + 2 pft

I cani restanti ti attaccano nuovamente in massa, questa volta sei più fortunato, riesci a parare due attacchi.

Spoiler:  

Txc 11+4 - 5Danni

Txc 3+4 - Mancato

Txc 5+4 - Mancato

sei a 11pf in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

tzè cagnaccio che ti credevi. E ora finiamo questi altri cuccioli.

Forza ragazzi ci siamo quasi, finiamoli e dirigiamoci alle navi.

Trellion qualche minuto ancora e vi raggiungeremo, non abbiate timore.

Mi fermo qualche secondo, per recuperare ancora le forze per prepararmi a finire gli ultimi cani.

@DM

Spoiler:  

azione standard: recuperare energie, uso impulso curativo, recupero altri 8pf.

Azione minore: Sfida divina, marchio un minion e ha -2 TxC se non attacca me e prenderà 7 danni radiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo mirare al capobranco, ma senza perdere di vista il dragonide, se serve aiuto devo tornare lì!

Spoiler:  
Azione di movimento: faccio due passi indietro ed uno verso sinistra, in modo da avere visuale libera per il capobranco di destra e rimanere a 5 caselle da Fitz

Azione Standard: Misdirected Mark sul capobranco di destra; +5 vs riflessi, se colpisco 1d8+5 danni ed è marchiato da Fitz (gli effetti del marchio non li ricordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando la presenza della sfera di oscurità che ancora permane nella zona cerco di fare un balzo per scendere dalla cassa ed arretrare di qualche metro prima di bersagliare nuovamente uno dei cani he erano di fronte a me. Non contento di tutto cio' cerco di porre fine al combattimento quanto prima rincoccando nuovamente l'arco stavolta piu' rapidamente per dirigere altre due frecce verso quelle bestie appestate.

" Dannatissimi cani, dovete morire!"

Spoiler:  

Uso punto azione

1 azione:

Standard: Uso potere ad incontro ( evasive strike). Scatto di 3 quadretti prima dell'attacco. +7 vs CA 2[A]+5 danni.

Movimento: arretro di qualche altro quadretto in modo da essere lontano da qualunque animale che volesse avvicinarsi ulteriormente da me.

2 azione: Twin strike su due bersagli differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo fitz attaccato dai cani rimanenti a minor maledico il minion ke sembra messo peggio (sempre se possibile e prima di tutti un bloodied)

subito dopo Eldritch Blast

Spoiler:  

Eldritch Blast Warlock Attack 1

At-Will ✦ Arcane, Implement

Standard Action Ranged 10

Target: One creature

Attack: Charisma vs. Reflex

Hit: 1d10 + Charisma modifier damage.

Special:When a power allows you to make a ranged basic attack, you can

use this power.

se il personaggio muore trasformo la movement in minor e maledico un altro personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...