Vai al contenuto

Nightwish


Alex

Messaggio consigliato


Ti capisco,ma preferisco Nemo...i gusti sono gusti!

Ma scusate, sono tornato indietro nel tempo o sono stati cancellati un po' di postssss?!? Questo di Link, ad esempio, ero convinto di averlo già letto... :confused:

Vabbè! Comunque ora che hanno cacciato la cantante che fanno? Continueranno sulla loro strada?

P.S. No, ok, niente viaggio nel tempo, mi sono accorto che semplicemente c'era un post simile nella pagina prima.

A questo punto è evidente che Link è arteriosclerotico e si dimentica i post. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

sempre più famosi!!!! la squadra di nuoto sincronizzato greca ha usato le loro canzoni per fare gli esercizi agli europei di quest'anno.

in ogni caso, dato che non ho ancora commentato posso semplicemente dire che sono mitici. purtroppo tarja ha abbandonato e dovremo aspettare per sapere come saranno le nuove produzioni senza la sua grandissima voce ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Terrei a precisare che loro a quanto ha detto il carissimo Tuomas Holopainen

Suonano Heavy metal melodico.

Su ciò che ha detto mi viene molto da ridire.

Heavy metal?Heavy metal melodico?Io li vedo più come Symphonic speed metal,

ma io forse sarò rimasto indietro,sono rimasto un pò con la concezione di heavy metal puro.

Allora,il gruppo se va valutato per tecnica,lasciamo stare perchè non possono entrare in certi canoni e paragonarli a certi gruppi è praticamente impossibili.

Hanno uno stile loro e forse farò scuotere un pò la testa a qualcuno,

ma a me non dicono nulla,come i Rhapsody di oggi.

Certo,qualche canzone passerà "alla storia",cosi come lo è stato per i Rhapsody,ma se devo ascoltare un gruppo "power" (Come ha detto qualcuno qualche rigo più su) preferisco di gran lunga gli Stratovarius.

Da una parte,su un forum di forumfree,lessi che i nightwhish facevano Progressive metal: Alla faccia del progressive.E dicevano pure che erano i migliori in questo campo,mi viene da ridere pensando anche ad un solo gruppo.

Dream Theater.

Ora,raccontata la barzelletta,dico solo che oramai sono abituato a tutt'altra musica e che a forza di vedere le bambine dire "ascolto metal" ascoltando i nightwish,mi viene quasi da odiarli =P

Ripeto,per me sono un genere tutto a se,che raramente credo di poter trovare altrove in altri gruppi.

Questa è la nota positiva: hanno l'originalità e glie ne dò la lode: per il resto,ci sono gruppi molto migliori,basta affondare la mano nel cesto e pescare gruppi come Grave Digger,Sonata Arctica,Running Wild,Stratovarius,Virgin Steele e chi più ne ha,più ne metta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono riuscita a vederli l'anno scorso all'evolution festival ed e' stato fantastico. Molti che dicevano che lei dal vivo era una gatta morta possono anche tapparsi la bocca. Mi ha dispiaciuto che l'hanno mandata via, ma spero che trovino una cantante che non faccia rimpiangere quella vecchia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io il gruppo ha gia sentito circa 1100 voci e naturalmente le stanno valutando una per una, cmq i Grandi sono già pronti con numerosi brani che dovrebbero uscire in versione demo una volta "scelta" la voce.....

fatto sta che è vero che ultimamente Tarja si era un tantino montata ma per "merito" del suo manager che mi sembra sia anche il suo compagno....mi sa che nn sia stata una grande scelta.....che lei sia brava niente da dire ma la forza era nel gruppo unito....secondo me da sola nn farà le stesse cose.

Ad ogni modo vi consiglio di comprarvi il dvd "end of an era".....una sola parola SUPER!!!!!!!! :rock: TRA L'ALTRO DISCO D'ORO IN GERMANIA E ALTRI NUMEROSI TRAGUARDI NELLE CLASSIFICHE...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ascoltando l'ultimo singolo dei Nightwish uscito con la nuova cantante Anette Olzon (bella e brava ci mancherebbe) ma secondo voi era meglio la buona "vecchia" (e belloccia ammettiamolo) Tarja o la svedese sbucata da chissà dove?

[MOD - Topic unito ad una discussione più generica riguardante il gruppo ;-) - Codan]

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile giudicare...io Tarja l'ho sempre detestata come persona (e visto come son finite le cose, i fatti mi hanno dato ragione), per quanto riguarda la sua bravura, non la metto in dubbio, anche se all'Evolution Fest di un paio d'anni fa cantò davvero male a mio avviso.

La nuova cantante non l'ho mai sentita, ma penso che il giudizio verrebbe un po sfalsato dal fatto che ormai come band, per quanto riguarda i miei gusti personali, son parecchio peggiorati (gli ultimi album non mi piacevano per niente). Quasi quasi per curiosità provo a cercare l'ultimissimo, per vedere se stilisticamente si sono risollevati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma secondo voi era meglio la buona "vecchia" (e belloccia ammettiamolo) Tarja o la svedese sbucata da chissà dove?

Questa è una grande domanda, e mi sento assolutamente in dovere di dare il mio modestittimo parere :-D

Ho sentito più volte la nuova cantante e, come molti avranno notato sicuramente, ha una voce non troppo dissimile da Sharon den Adel, bravissima cantante dei Within Temptation, band con cui i Nightwish hanno spesso collaborato. Ora, il dubbio è questo: possibile che la nuova cantante sposti il genere musicale dei WitNghtwish verso un più classico Gothic Metal? La voce si presterebbe alla grande, ed io ho molta paur che questo potrebbe provocare serie oncorrenze tra Nghtwish e Within Tempation.

Poi, a gusto strettamente personale, io preferivo Tarja. In primo luogo, perchè è stata una cantante lirica, ed il suo stile particolare di canto dava quel "qalcosa in più" alla band, caatterizzandola molto. In secondo luogo, ma questa è una sensazione, la vedevo meglio nel gruppo. Probabilmente è solo questione di abitudine, ma con l'arrivo di Anette temo tanto che il gruppo cambierà un po' troppo i suoi canoni. Speriamo che non caccino quel serio di Marco Hietala, perchè allora vado sotto casa loro e gli suono i bonghi fino alle tre di notte.

E poi, insomma, c'è anche in ballo una questione personale: con i miei amic ho messo su un gruppo, qualche mese fa, e la batterista, che condivide alcuni dei miei gruppi preferiti, se ne è uscita con "faccamo Over The Hills And Far Away?". Il gruppo ha iniziato a dire "sì, dai che è bella, ci divertiamo!". Abbiamo pure reclutato un violinista per l'occasione (siamo professionai, che credete?). L'unico problema è che la devo cantare io. E nessuno vuole farla alla Gary Moore. Risulato: mi tocca a cantare tipo Tarja, anche se sicuramente la farò un'ottava sotto. Sta di fatto che ho una fifa allucinante (se teniamo presente che l'altra canzone che dobbiamo fare è It's My Life di Bon Jovi, direi che c'è un salto di qualità allucinante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una grande domanda, e mi sento assolutamente in dovere di dare il mio modestittimo parere :-D

Ho sentito più volte la nuova cantante e, come molti avranno notato sicuramente, ha una voce non troppo dissimile da Sharon den Adel, bravissima cantante dei Within Temptation, band con cui i Nightwish hanno spesso collaborato. Ora, il dubbio è questo: possibile che la nuova cantante sposti il genere musicale dei WitNghtwish verso un più classico Gothic Metal? La voce si presterebbe alla grande, ed io ho molta paur che questo potrebbe provocare serie oncorrenze tra Nghtwish e Within Tempation.

Poi, a gusto strettamente personale, io preferivo Tarja. In primo luogo, perchè è stata una cantante lirica, ed il suo stile particolare di canto dava quel "qalcosa in più" alla band, caatterizzandola molto. In secondo luogo, ma questa è una sensazione, la vedevo meglio nel gruppo. Probabilmente è solo questione di abitudine, ma con l'arrivo di Anette temo tanto che il gruppo cambierà un po' troppo i suoi canoni. Speriamo che non caccino quel serio di Marco Hietala

La mia paura è che diventino troppo simili ad altre band in fondo si distinguevano soprattutto grazie alla voce di Tarja (si anche perchè sono bravissimi) ma sinceramente non penso che la cantante da sola possa cambiarli così tanto

vado sotto casa loro e gli suono i bonghi fino alle tre di notte.

Ot one moment questo fa molto Signore dei Ratti

E poi, insomma, c'è anche in ballo una questione personale: con i miei amic ho messo su un gruppo, qualche mese fa, e la batterista, che condivide alcuni dei miei gruppi preferiti, se ne è uscita con "faccamo Over The Hills And Far Away?". Il gruppo ha iniziato a dire "sì, dai che è bella, ci divertiamo!". Abbiamo pure reclutato un violinista per l'occasione (siamo professionai, che credete?). L'unico problema è che la devo cantare io. E nessuno vuole farla alla Gary Moore. Risulato: mi tocca a cantare tipo Tarja, anche se sicuramente la farò un'ottava sotto. Sta di fatto che ho una fifa allucinante .

In bocca al lupo la canzone è bellissima e meritate un applauso solo per averla

scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...