Vai al contenuto

Nightwish


Alex

Messaggio consigliato

:lol: Mossa segreta: Contro-Quote Triplo! :lol:

La mia paura è che diventino troppo simili ad altre band in fondo si distinguevano soprattutto grazie alla voce di Tarja (si anche perchè sono bravissimi) ma sinceramente non penso che la cantante da sola possa cambiarli così tanto

Lo so, forse è solo un'impressione. Solo mi ha fatto un attimo paura la foto che c'era su MetalHammer qalche tempo fa (credo fosse quello di giugno)... Anette al centro. Alla sua destra Tuomas e alla sua sinistra (mi pare) Emppu. Marco e l'altro (di cui ora non ricordo il nome, mi dispiace, ma è il batterista, comunque) dietro.

Ora, non so se la disposizione è stata fatta apposta, ma anno messo la nuova arrivata al centro, in mezzo (e va bene che lei è quella nuova) ai due dei tre fondatori rimasti. Ok, lei è appena arrivata e le facciamo pubblicità, ma, insomma, messa tra Emppu e Tuomas è come se l'avessero già elevata al grado di Tarja (che poi non prendeva un granchè di decisioni, nella band, ma era comunque la fondatrice insieme agli altri due). E poi Marco dietro. Dopo che come voce avva fatto un sacco in Once (CD che a me, comunque, piace molto), desso ho paura che lo metteranno da parte. E' un peccato: mi piaceva tantissimo come stavano insieme le voci di Tarja e Marco.

Ot one moment questo fa molto Signore dei Ratti

Beh, il 70% della mia cultura viene dall'impareggiabile Leo Ortolani! Sto aspettando con ansia (da fan di 300 quale sono) che esca il prossimo RatMan!

In bocca al lupo la canzone è bellissima e meritate un applauso solo per averla

scelta

Eh eh... Diciamo che sono stato furbo: andremo in sala prove il giorno del mio compleanno, così non potranno essere troppo cattivi nei miei confronti... Ah ah ah!

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so, forse è solo un'impressione. Solo mi ha fatto un attimo paura la foto che c'era su MetalHammer qalche tempo fa (credo fosse quello di giugno)... Anette al centro. Alla sua destra Tuomas e alla sua sinistra (mi pare) Emppu. Marco e l'altro (di cui ora non ricordo il nome, mi dispiace, ma è il batterista, comunque) dietro.

Ora, non so se la disposizione è stata fatta apposta, ma anno messo la nuova arrivata al centro, in mezzo (e va bene che lei è quella nuova) ai due dei tre fondatori rimasti. Ok, lei è appena arrivata e le facciamo pubblicità, ma, insomma, messa tra Emppu e Tuomas è come se l'avessero già elevata al grado di Tarja (che poi non prendeva un granchè di decisioni, nella band, ma era comunque la fondatrice insieme agli altri due). E poi Marco dietro. Dopo che come voce avva fatto un sacco in Once (CD che a me, comunque, piace molto), desso ho paura che lo metteranno da parte. E' un peccato: mi piaceva tantissimo come stavano insieme le voci di Tarja e Marco.

sicuramente si sarà trattata di una trovata pubblicitaria in fondo è la niubba no?

Per il resto credo (ma soprattutto spero) che non buttino fuori altri mebri sennò sarebbe segno di vera demenza. E anche se è nuova la svedese deve arrivarci al livello di Tarja e ne deve fare di strada.

Beh, il 70% della mia cultura viene dall'impareggiabile Leo Ortolani! Sto aspettando con ansia (da fan di 300 quale sono) che esca il prossimo RatMan!

cattivo!!! non posso risponderti sennò mi staccano la testa!!!!!! Comunque lo aspetto anch'io!!! 299 è un titolo epico a dir poco!!!

Oddio ho risposto chiedo pietà!!!!!

Eh eh... Diciamo che sono stato furbo: andremo in sala prove il giorno del mio compleanno, così non potranno essere troppo cattivi nei miei confronti... Ah ah ah!

Furbissimo!!!! Vabbè spero che ti facciano un bel regalo con una cover meravigliosa ma soprattutto niente bastonate nel groppone

Ah il batterista si chiama Jukka

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Vai! Passiamo al contro-quote quadruplo! :lol:

sicuramente si sarà trattata di una trovata pubblicitaria in fondo è la niubba no?

Per il resto credo (ma soprattutto spero) che non buttino fuori altri mebri sennò sarebbe segno di vera demenza. E anche se è nuova la svedese deve arrivarci al livello di Tarja e ne deve fare di strada.

Beh, insomma: Empuu e Tuomas sono i fondatori, quindi non possono andarsene. E se mai uno se ne dovesse andare, secondo me l'altro lo seguirebbe (alla fine il marchio Nightwish è troppo famoso e prestigioso per lascarlo ad uno solo dei tre fondatori). Il batterista (Jukka, giusto; grazie!) se la cava bene e non ci sarebbe motivo di sostituirlo, visto che non scrve niente e non conta molto nelle decisioni del gruppo, quindi non ci sarebbe ragione di sostituirlo. Solo, ecco: Marco. Stava bene la sua voce quando c'era Tarja. Se la cantante ha la vocina pulita pulita, ho paura che il gruppo deciderà di non sfruttare più Marco come seconda voce, cosa che mi dispiacerebbe molto, perchè un uomo con il suo charme DEVE fare qualcos'altro, oltre al bassista. Perchè non cacciano Anette e fanno fare anche la voce a Marco? Sarebbe geniale, potremmo creare un nuovo genere di musica: testi Gothic, musica Power e voce Black... Sarebbe una cosa apocalittica!

cattivo!!! non posso risponderti sennò mi staccano la testa!!!!!! Comunque lo aspetto anch'io!!! 299 è un titolo epico a dir poco!!!

Oddio ho risposto chiedo pietà!!!!!

Eh eh! Dai, prima che ci appendano per i piedi e ci fustighino, chiudiamo qui i discorsi sul Ratto, che altrimenti passa un MOD e ci uccide.

Furbissimo!!!! Vabbè spero che ti facciano un bel regalo con una cover meravigliosa ma soprattutto niente bastonate nel groppone

Ma ho paura che il loro regalo saranno le bastonate sul groppone... Anche perchè uno dei chitarristi fa Judo, l'altro fa Tai e la batterista (che è una ragazza, bene inteso), fa Kick Boxing. L'unico che non mi fa paura è il violinista, che però è un prometente Pongista e potrebbe pallinarmi a morte... Aiuto!

Ah il batterista si chiama Jukka

Giusto, ecco come si chiama! Grazie! Sembra una marca di tonno in scatola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, insomma: Empuu e Tuomas sono i fondatori, quindi non possono andarsene. E se mai uno se ne dovesse andare, secondo me l'altro lo seguirebbe (alla fine il marchio Nightwish è troppo famoso e prestigioso per lascarlo ad uno solo dei tre fondatori). Il batterista (Jukka, giusto; grazie!) se la cava bene e non ci sarebbe motivo di sostituirlo, visto che non scrve niente e non conta molto nelle decisioni del gruppo, quindi non ci sarebbe ragione di sostituirlo. Solo, ecco: Marco. Stava bene la sua voce quando c'era Tarja. Se la cantante ha la vocina pulita pulita, ho paura che il gruppo deciderà di non sfruttare più Marco come seconda voce, cosa che mi dispiacerebbe molto, perchè un uomo con il suo charme DEVE fare qualcos'altro, oltre al bassista. Perchè non cacciano Anette e fanno fare anche la voce a Marco? Sarebbe geniale, potremmo creare un nuovo genere di musica: testi Gothic, musica Power e voce Black... Sarebbe una cosa apocalittica!

Per la tua gioia ho appena scoperto che nel nuovo album Marco canta in un paio di canzoni!!!! L'unico campanello d'allarme però sono i Tarot (il gruppo fondato proprio da Hietala) non vorrei che facesse una scelta tra i due gruppi!!!:banghead:

Comunque sono dell'idea che i Nightwish rendano così come sono (sempre che la niubba sia all'altezza ma in fondo se l'hanno scelta un motivo c'è) e non hanno motivo di cambiare. In fondo Tarja se n'è andata perchè ha seguito i consigli del manager-fidanzato-stupido e non per contrasti con la band (che sono venuti dopo se non mi sbaglio a causa di un paio di lettere di troppo). Tutto questo per dire che non credo si dividano ulteriormente

Giusto, ecco come si chiama! Grazie! Sembra una marca di tonno in scatola...

embè in effetti.... poveraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Scusate se entro in questo topic ma volevo un'informazione...

Ho sentito che quest'anno dovrebbe uscire un nuovo album dei Nightwish, lo presenteranno con una serie di concerti (immagino nella loro patria)...

Avete qualche notizia in più?

Grasie :o)

Link al commento
Condividi su altri siti

News: http://www.nightwish.com/en/news

Tour: http://www.nightwish.com/en/band/tour

Nessuna data qui in Italia, a quanto pare. Il nuovo CD è, ovviamente il primo lavoro del gruppo con la nuova cantante (anche se mi pare che i testi fossero già pronti prima dell'arrivo della giovine nel gruppo).

Comunque sono dell'idea che i Nightwish rendano così come sono (sempre che la niubba sia all'altezza ma in fondo se l'hanno scelta un motivo c'è) e non hanno motivo di cambiare. In fondo Tarja se n'è andata perchè ha seguito i consigli del manager-fidanzato-stupido e non per contrasti con la band (che sono venuti dopo se non mi sbaglio a causa di un paio di lettere di troppo). Tutto questo per dire che non credo si dividano ulteriormente

Beh, in effetti, LaereX, pare che anche Tarja, per quanto brava, non contasse molto all'interno del gruppo (dal punt di vista delle decisioni prese e simile).

Mi pare (ma potrei sbagliarmi) che ci fu anche un episodio in cui, qalche anno fa, durante un concerto avvenne qualcosa di brutto (tipo qalcuno lanciò una bottiglia sul palco che a momenti avrebbe colpito Tarja). La cantante, presa dallo shock, non so a che punto del concerto, scoppiò in lacrime e pare che nessuno del gruppo andò a consolarla, tanto che mandarono un tipo, fino ad allora sconosciuto ai più, che poi diventerà il marito dei Tarja.

Ora, è una storia che mi è stata raccontata da un'amica, e non so quanto sia vero, ma rende molto l'idea del fatto che nel gruppo Tarja ci stesse come canante e basta: non era neanche alla lontana leader della band. Diciamo che "faceva immagine".

Ad ogni modo stiamo a vedere come si evolverà la faccenda.

Spero di cuore che Marco non debba abbandonare i Tarot o comunque dover scegliere tra i due gruppi: fin qui è riuscito a fare tutto quanto. Se, anzi, il carico di lavoro a cui sarà sottoposto sarà minore (canterà meno, se ho capito bene), non dovrebbero esserci problemi a seguire entrambi i gruppi, credo... E spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Scusate se entro in questo topic ma volevo un'informazione...

Ho sentito che quest'anno dovrebbe uscire un nuovo album dei Nightwish, lo presenteranno con una serie di concerti (immagino nella loro patria)...

Avete qualche notizia in più?

Grasie :o)

Io sapevo che si sono sciolti... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

è cambiata solo la cantante.. anche se quella nuova nn mi ha ancora esaltato nella sua complessità. il disco esce il 28 settembre!!

Tarja mi mancherà alquanto ma dovrò starmene senza.

mi dovrò accontentare della moda di oggi, di fare da solista.. ma nn sarà + la stessa che mi ha spezzato il cuore ascoltando la sua dolce, divina voce.

chi nn ama i Nightwish rinneghi il proprio esser metallaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A Milano.. fico! Se mi perdo Salisburgo, Milano inside!

Grazie, non sapevo che sarebbe uscito il 28 settembre il cd dei nightwish!! :eek::eek:

:bye:

Sìsì! A me piace, tanto. Ammetto (nella mia scarsa conoscenza musicale) che è decisamente poco metal.

Ho letto da qualche parte che spaccherà in due i fan, e mi sa che è vero; è un album caotico, è ricco di sonorità, ritmi e stili diversi. Ed è molto molto pop (e qui penso perdiamo la metà metal dei fan Nightwish ;-)).

Trovo questa un eccellente recensione, che mi trova d'accordo sui giudizi (per altro positivi):

http://www.rockline.it/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=2396

Per quanto mi riguarda, Amaranth è meravigliosa, The Islander è celticofantasyssima, Eva è malinconica, Master Passion Greed metalsinfonica, Byebye beautiful la mia preferita (per il testo sopraututto, ma anche per la passione), The Poet and the Pendulum è un intera storia racchiusa in un brano.

Moooooolto vario come album.

Raccomandato, con i testi sottomano!

Posting From Whitby, Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ascoltando proprio adesso il nuovo album, e devo dire che è molto particolare, dato che ci sono tracce che si avvicinano al pop, ma senza essere i sè vero e proprio pop!! :confused::confused:

Secondo me comunque si sente la mancanza della precedente cantante!! :-(:-(

é logico che si senta la mancanza di Tarja ma vabbè

Io l'ho visto proprio oggi in vetrina e lo volevo quasi prendere

lo consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei che dirti, dipende un po dai gusti, devi sentire la nuova cantante per saperlo, vedi un po tu, non vorrei condizionare la tua scelta in modo sbagliato!!:-):-)

la nuova cantante l'ho sentita

non preoccuparti nessun condizionamento

piaciuto tanto tanto tanto o per niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarja Vs Annette?

sfida molto, molto complessa.

Intendo Dire: Tarja HA una voce incredibile, però tutto sommato l'estensione vocale era limitata; Annette invece ha un range a mio parere maggiore, e riesce a gestirlo meglio.

Per contro, la voce ora non è più caratterizzante come ai vecchi tempi.

Insomma, una volta dicevi Nightwish e pensavi alla voce di Tarja, piuttosto che alle sonorità cupe di tastiere e chitarre.

Ora, se pensi a loro, DEVI pensare alla sonorità di chitarre e tastiere: hanno shiftato verso uno stile molto più within temptation, almeno per la voce.

Curiosità: avete notato come nel video di Amaranth ci sia sto angelo caduto.. e il primo cd si chiami "Angel Fall First"? il video è tutta una metafora, in realtà.. di quei fans che amano Annette e di quelli che la condannano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...