Jump to content

La Disney acquisisce la Marvel


FeAnPi
 Share

Recommended Posts


http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/economia/disney-marvel/disney-marvel/disney-marvel.html

Nooooooooooo! Adesso anche Topolino inizierà a morire di continuo per ritornare in vita dopo due numeri!

1) La cosa potrebbe far piacere ad un sacco di gente.

2) di converso, i fumetti marvel saranno infarciti da canzoni smielose e buonismo da quattro soldi a ogni pagina.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, scherzi a parte, negli ultimi anni la Disney si è presa i diritti d'un bel po' di roba... e Willy Puddu (o come diavolo si chiama l'orsetto ciccione), e i Power Ranger... la Marvel è solo l'ennesima cosa che si stanno ciucciando.

Link to comment
Share on other sites

... sono abbastanza perplesso, i due colossi hanno un imprint molto diverso tra di loro: e se Warner Bros ha dimostrato di essere così eclettica da avere pressochè ogni tipo di genere nella sua faretra, non credo che la Disney possa mettere il becco nella Marvel senza stravolgere tutto.

Questo per dire che secondo me non cambierà un fico secco, al massimo ci sarà una riga in più di diritti e copyright in fumetti e altri prodotti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come già si è visto con la pixar , la Disney non credo intenda inserirsi nelle creazioni marvel , ma voglia avere introiti da più lati, se è vero che le testate disney sono numerose il targhet di età va sempre dai 6 ai 10 anni, il pubblico cresce è ovvio che si cerchi di ampliare il targhet.

Ora la Disney copre un targhet che va dai 6 ai 60 anni (includendo film e quantaltro).

E poi acquisendo marvel ha sicuramente salvato un mondo (5000 personaggi non sono pochi) che era in fallimento critico (ha rollato troppi 1 sul d20 , e forse anche altro dopo le 20000 clonazioni dell'uomo ragno, film che stravolgono i concept originali , e altre boiate simili).

Insomma, certamente ci ritroveremo con una trafilata di ristampe targate Marvel Disney , ma siam sicuri che sia proprio un male???

Link to comment
Share on other sites

comunque, battute a parte, non credo che la dirigenza disney abbia intenzione di metter il becco nella gestione della casa delle idee.

l'acquisizione è solo una manovra commerciale/industriale, dato che la distinta concorrenza DC e stabilmente nelle mani della time warner, rivale disney al cinema. così con l'aggiunta dei supereroi marvel nella proria faretra, la disney ha un parco film, action figure ecc molto più ampio=soldi a palate.

parlate di team-up tra wolverine e pippo, ma che dire se proponessero batman e willy coyote alla caccia di bep bep e joker?

Link to comment
Share on other sites

Forse qui nessuno si ricorda della serie "gargoyle" prodotta dalla disney e con temaiche molto "cupe" e espedienti narrativi che mi ricordano molto la marvel (cloni, morti apparenti, inganni vari) oltre che essere indirizzti ad un pubblico piu' maturo, . Quindi la Disney non e' soloa Pippo&Co ma e' in grado anche di dire la sua in altri campi(e perche' no di farci vedere Macbeth e Xanatos scontrarsi con Spiderman e i Fantastici 4; tanto sempre di Manhattan di parla)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.