Vai al contenuto

arcimago-gerofante


Messaggio consigliato

Sinceramente a me risulta sia molto piu' potente l'arcimago.

C'è da ricordare che le capacità dell'arcimago vanno applicate agli incantesimi da mago, mentre le capacità del gerofante vanno applicate agli incantesimi da chierico, e a parità di livello il mago ha incantesimi molto piu' versatili e potenti ...

Omioddio ripensaci! Dopo tutti questi mesi ci ritroviamo d'accordo su qualcosa!!!

Stiamo così male? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma la grande combinazione del divino/arcano si...

O almeno secondo la mentalità dei più sadomaster!

Oltretutto la 3ed e la 3.5ed rendono possibili carte combinazioni che in AD&D non osavi neanche immaginare.

Se ben giustificato (e in rispetto delle regole E del Master) qualsiasi combinazione è bene accetta. Se si tratta di una porcata, il giocatore se ne accorgerà subito (eheheh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si... assolutamente le CdP non comportano malus negli XP come invece accade per i multiclasse. E mi pare sia dove dice Codan, sul MdM quando introduce le CdP per la prima volta.

L'introduzione delle Cdp sta a pagina 76 della vers 3.5. Tuttavia non ho trovato nulla che parlava della penalità ai PE. Vi sarei grato si diceste la pagina. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto, anche se in realta' sono qui da un po' (vi osservavo dalle ombre)...ed ero persino al raduno sabato! ;-)

Quanto alle CdP...chiaramente dipende dal master, ma io tendo a pensare che uno possa prendere piu' CdP, ma chiederei di finirne una prima di cominciarne un'altra. Non ho mai provato a fare il master, ma di solito con questa regola mi sono trovata abbastanza bene...e poi non e' quasi mai conveniente accumularne molte: si finisce per spendere tutte le feat, etc guadagnate nei livelli per soddisfare i requisiti della classe successiva...di solito viene fuori un personaggio poco soddisfacente, anche se magari...scegliendole bene... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ed ero persino al raduno sabato! ;-)

:confused:

Sei una dannata spia... :-D

Tornando IT, direi che sia molto sensato il tuo discorso delle CdP da portare a termine, anche perchè io personalmente le scelgo di adottare solo per questioni di background, non per fare il PP... Poi, de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

Sei una dannata spia... :-D

Tornando IT, direi che sia molto sensato il tuo discorso delle CdP da portare a termine, anche perchè io personalmente le scelgo di adottare solo per questioni di background, non per fare il PP... Poi, de gustibus...

Scusami refolle, ma quando finisci una CdP che ha come capacità quella di aggiungere gli incantesimi come se avanzassi di un livello da una classe di incantatore già avuta (tipo Mago Arpista) e torni quindi a crescere come mago normale, cosa accade quando arrivi al 20° livello di incantatore??????

Al 21° livello quali incantesimi hai??? Mi spiego... nella tabella del mago hai ancora altri 5 livelli con cui salire e rispettivi capacità (tipo se si acquisiscono talenti bonus di metamagia), ma gli incantesimi sono al termine e non essendo di livello epico non si possono prendere incantesimi superiori al 9°

...ho fatto un po' di confusione, ma spero tu mi abbia capito ... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami refolle, ma quando finisci una CdP che ha come capacità quella di aggiungere gli incantesimi come se avanzassi di un livello da una classe di incantatore già avuta (tipo Mago Arpista) e torni quindi a crescere come mago normale, cosa accade quando arrivi al 20° livello di incantatore??????

Al 21° livello quali incantesimi hai??? Mi spiego... nella tabella del mago hai ancora altri 5 livelli con cui salire e rispettivi capacità (tipo se si acquisiscono talenti bonus di metamagia), ma gli incantesimi sono al termine e non essendo di livello epico non si possono prendere incantesimi superiori al 9°

...ho fatto un po' di confusione, ma spero tu mi abbia capito ... :-)

Suppongo si possa paragonare al raggiungere il 21° con la sola classe di Mago, quindi nessun incantesimi in più (regole personaggio Epici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mjolnir? dovrebbe? ;-) Ebbene si'...sono io! :cool:

[OT] Come mai questo aliasing? [/OT]

@Codan: la tua obiezione mi lascia basito... Credo, tagliando per altro la testa al toro in modo clamoroso, che uno che si fa tutti i livelli da Arcimago difficilmente vorrà poi studiare da semplice Mago, quindi il problema viene a cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT] Come mai questo aliasing? [/OT]

@Codan: la tua obiezione mi lascia basito... Credo, tagliando per altro la testa al toro in modo clamoroso, che uno che si fa tutti i livelli da Arcimago difficilmente vorrà poi studiare da semplice Mago, quindi il problema viene a cadere.

sì... ma quando i livelli da Arcimago finiscono... cosa fai???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...