Vai al contenuto

che dadi preferite?


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

2dx sono sempre i migliori
[OT] No, proprio perchè hai meno possibilità di ottenere un valore superiore alla media.

Sono "sempre migliori" soltanto per i Giocatori con un'avversione al rischio, per gli indifferenti sono leggermente preferibili e per i propensi al rischio sono sempre peggiori.

Non puoi generalizzare, dipende semplicemente dalla sensazione che prova ogni Giocatore. [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di dadi, sto facendo una statistica dei tiri di dadi del mio DM perchè è veramente troppo, ma troppo sculato.

Sapete che vuol dire che da due mesi a questa parte quando ruola i mostri degli incontri casuali ha un 44,7% di 20 con il d20 e un 18,4% di 1 con il d20....

Fallita la pista che mi portava a dire che il dado è truccato (perchè ha cambiato set di dadi e una sera essendoselo dimenticato ha usato il mio, e io di 20 non ne ho mai visti fatti da me) mi verrebbe da dire che LUI è CONTRO OGNI LEGGE DELLA STATISTICA E ANCHE DELLA PROBABILITA'.

Voi che ne dite? -.- io sono ammutolito di fronte ad uno sculato di queste dimensioni. Gli avevo persino telefonato chiedendogli se fosse stato lui a fare il 6 al superenalotto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha effetivamente c'ha un bel fondoschiena ;).

Io tendo a tirare 20 solo quando il pg che attacco sta per morire tipo e vorrei tirare basso per non sgragnugolarlo orribilmente sul posto >.> (fortuna che uso lo schermo e molto spesso faccio finta lo 0 a fianco non ci sia se la situazione è troppo decisiva :rolleyes:).

Il dado che preferisco cmq è un'arma d12 con Brutal 10! :lol:

No a parte gli scherzi sono sempre per i 2dx etc.etc., è una cosa che mi porto un pò dalla terza dove le mie classi preferite erano druido e stregone e mi godevo a tirare le valanghette di dadini con gli incantesimi ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sapete che vuol dire che da due mesi a questa parte quando ruola i mostri degli incontri casuali ha un 44,7% di 20 con il d20 e un 18,4% di 1 con il d20...

Io invece generalmente ho il 20% di probabilità di fare più di 5 sul d20 :lol:

Il dado che preferisco cmq è un'arma d12 con Brutal 10! :lol:

Ma che è sto "brutal"?! .. Io non l'ho mai sentito :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scopoerto come fare 20,in pratica metti il dado girato dalla parte del 2 e lo tiri col dito contro una scatola o altro e il 60% delle volte farai 20 però bisogna tirarlo piano non forte e se non vi uscira venti vi uscirànno numeri sopra il15.

P.S=io l'ho fatto e mi esce quasi sempre 20 o se no un numero sopra il 15.provatelo e ditemi

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scpoerto come fare venti,in pratica metti il dado girato dalla parte del 2 e lo tiri col dito contro una scatola o altro e il 60% delle volte farai 20 però bisogna tirarlo piano non forte e se non vi uscira venti vi uscirànno numeri sopra il15.

P.S=io l'ho fatto e mi esce quasi sempre 2 o se no un numero sopra il 15.provatelo e ditemi

Che noia, io ho scoperto un modo più semplice. Prendi un pennarello e scrivi 20 su tutte le facce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scpoerto come fare venti,in pratica metti il dado girato dalla parte del 2 e lo tiri col dito contro una scatola o altro e il 60% delle volte farai 20 però bisogna tirarlo piano non forte e se non vi uscira venti vi uscirànno numeri sopra il15.

P.S=io l'ho fatto e mi esce quasi sempre 2 o se no un numero sopra il 15.provatelo e ditemi

Sei il mio eroe.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scopoerto come fare 20,in pratica metti il dado girato dalla parte del 2 e lo tiri col dito contro una scatola o altro e il 60% delle volte farai 20 però bisogna tirarlo piano non forte e se non vi uscira venti vi uscirànno numeri sopra il15.

P.S=io l'ho fatto e mi esce quasi sempre 20 o se no un numero sopra il 15.provatelo e ditemi

Forte. Però è meglio così:

Prendi un pennarello e scrivi 20 su tutte le facce

Hai il 20 assicurato :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fattore mischia (ovvero che il dado dipende dall'arma) direi d12 abbinato alle manovre da 2dX e 3dX :lol: nn vedo il problema :D

mentre per i caster che hanno dado dipendente dall manovra direi dadi bassi ma in quantità maggiore o meglio, preferisco tirare 2d6 che 1d12 oppure 2d4 che 1d8.

la vedo così...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, io e mal orcus abbiamo provato il suo metodo. Ecco alcuni dei suoi risultati: 18 17 19 16 12 9... mica male i primi quattro ma preferisco il metodo di Dark Sephirot
6 tiri sono statisticamente rilevanti come le previsioni del lotto, soprattutto se ti fermi appena fai un risultato basso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...