Vai al contenuto

Only Metal


wort

Messaggio consigliato

Non so se esiste ja un topic cosi ..... se fosse chiudetelo:p

Metto in primis che odio apertamente le discoteche e la musica al loro interno (molti potrebbero dirmi che nn sono di larghe vedute, ecc..)

Ascolto Metal da anni e son partito con i classici metallica degli anni di Master of Pupets, One ecc...

son passato ad ascolticchiare un po di death , scartato subito lo reputo rumore e basta.

Poi ho iniziato con l Heavy gammaray, Angra, Halloween , Strato, ecc

Da un po di anni (oltre ad ascoltare le vecchie cose) son passato alla sfumatura detta Ghotic , che a sua volta da un po ha avuto numerose altre sfumature,

non so se ormai tutto cio che viene spacciato x metal , in tutte le sue forme , possa veramente prendere tale appelativo , a volte mi capita di sentire gruppi emergenti che buttano note qua e la e che cantano fuori tema, comunque la cosa che attualmente preferisco son quei grupetti che si avvalgono della voce bianca come cantante(se passa del growl in mezzo e sempre ben acetto gli da un ottimo contrasto), sono partito dai classici ,Nigthwish ( spettacolare e coleografici ai concerti, piu che cantare recitano) ai Lacuna Coil, che credo siano i piu classici in questo genere , anche se nn del tutto gothic:p, altri gruppi come gli Epica , la cantante ha na voce fenomenale, agli After foreve, i Lallacry, Bloodflowerz,Lacrimosa,Aghora,Angel,Mandrake,Midnattsol,Within Temptation,Xandria ecc..

E dura cercare gruppi buoni che possano piacere , il prospetto sarebbe di indicare il genere e scrivere gruppi che secondo noi sono validi , lasciando stare i vari gruppi storici Gamma Ray Halloween Rhapsody ecc..

Ghothic

Xandria

Epica

Bloodflowerz

After Forever

Angel

Battellore

Aghora

Scusate la divagazione sopra in efetti potevo accorciare il tutto ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Aborro le catalogazioni, sono convinto che i confini tra i vari generi siano più labili di quanto si creda normalmente.

Comunque bel topic, finalmente di mette in chiaro che "we like it hard, we like it fast!"...

Progressive Metal

Queensryche

Dream Theater

Flower Kings

Shadow Gallery

Symphony X

Pain of Salvation

Mastermind

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente, grazie alle pressioni di un mio amico, ho scoperto un genere che avevo sempre evitato, il Black Metal (Burzum, Immortal e compagnia briscola...).

Se vuoi capire cosa si intende per Black Metal fatto BENE, ascolta Nile, Suffocation, Mythotyn e Ebony Tears... ;-)

E' così difficile cercare?

Ho dato una scorsa all'altro di Nemo, ma non mi sembra fosse la stessa cosa... :mrgreen:

posso dire senza tema di smentita di non averne sentito nominare neanche uno, e non si puo` certo dire che io sia un commercialone

Io invece a parte Bloodflowers e After Forever, conosco tutti... :beerchug:

Concordo con wort a dire che Simone Simons degli Epica ha una voce fenomenale e ne da prova anche nella collaborazione con Kamelot in The Haunting, The Black Halo (2005) :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel topic era nato come sondaggio, questo punta su gruppi non famosi, quindi ci può stare IMHO.

PS. Ora ho modificato il titolo e il topic ora è esplicitamente riservato ai gruppi non famosi (com'era nelle intenzioni dell'autore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel topic era nato come sondaggio, questo punta su gruppi non famosi, quindi ci può stare IMHO.

PS. Ora ho modificato il titolo e il topic ora è esplicitamente riservato ai gruppi non famosi (com'era nelle intenzioni dell'autore).

Tnk^^

Altri grupetti

Io li ritengo conosciuti ma magari nn lo sono

Aina

Avantasia

(sono gruppi fatti da Tobyas cantante degli Edguy e tipo opera come stuttura degli album)

Shaman( heavy)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Metal Opera è qualcosa di assolutamente immancabile nella mia auto! Potente ma dolce, ideale per serate romantiche ma anche per serate "pogo"... Insomma, un capolavoro! IMHO....

Qualcuno mi conosce i Morbid Angel? Ditemi di sì, please! :-(:mrgreen:

Anche se dei MA conosco una sola canzone, non mi dispiacciono. Parlando di metal a me piace tutto, ma faccio molta difficoltà ad ascoltare crossover

Link al commento
Condividi su altri siti

The Metal Opera è qualcosa di assolutamente immancabile nella mia auto! Potente ma dolce, ideale per serate romantiche ma anche per serate "pogo"... Insomma, un capolavoro! IMHO....

Qualcuno mi conosce i Morbid Angel? Ditemi di sì, please! :-(:mrgreen:

NN credevo fossero da nominare gli MA dovrebbero essere messi tra i gruppi tipo metallica ecc anche se di genere un po diverso , ma x l eta di fondazione ormai 16 anni ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

NN credevo fossero da nominare gli MA dovrebbero essere messi tra i gruppi tipo metallica ecc anche se di genere un po diverso , ma x l eta di fondazione ormai 16 anni ^^

In effetti ero un po' restio a farne il nome, perché credo che siano un po' dei mostri sacri, ma spesso anche nella scena metal il Prog Death non è visto di buon okkio... :mrgreen:

Quindi ho provato, e a quanto pare pochi li conoscono come meriterebbero... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...