Vai al contenuto

Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato

è una classe alternativa presente sul complete arcane che da competenza nelle armature leggere, dà il bab del chierico ma che riduce il numero di incantesimi conosciuti e di quelli giornalieri

Non ti conviene a meno che tu voglia farlo puro.

Altrimenti quando intraprendi la CDP ti ritrovi con meno incantesimi, anche se i benefici del BaB e delle competenze li avresti comunque grazie alla CdP stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che trovo molto interessante l'abjurant champion del complete mage, che non mi fa perdere incantesimi, inoltre migliora gli incantesimi di abiurazione anzi posso utilizzarli come azioni rapide.Cio mi permette di utilizzare subito scudo senza perdere un round, inoltre è anche potenziato.è proprio quello che cercavo visto che la mia idea era di fare un arcanista capace anche di tankare.Inoltre il dado vita è un d10. anche la progressione del bab è migliore di quella del chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, mi sono già presentato nella sezione apposita ma mi ripresento qui per quanti non avessero letto il mio post.

Sono un appassionato di D&D sin da quando da piccolo ho scoperto che Baldru's Gate prendeva spunto da un gioco cartaceo xD.

Sfortunatamente, non sono riuscito a trovare una compagnìa stabile fino a circa un mesetto fa e fino ad allora ho giocato saltuariamente varie volte con persone diverse e più o meno esperte di me. Diciamo quindi che i rudimenti li so.

Per quanto riguarda i manuali, noi stiamo giocando solo ed esclusivamente con i 3.5 esclusi i vari FR e EB (tranne per un Ranger Drow cha abbiamo in compagnìa). Scroccando da amici e spendendo risparmi, adesso li abbiamo in buona parte.

L'unica cosa che ora veramente mi manca è una build decente per il mio Stregone di 2° livello.

L'idea che mi son fatto è quella del volto della compagnia (formata per inciso da un umano monaco, un mezzorco guerriero che però forse sarà sostituito da un chierico, un nano guerriero e il ranger drow di cui sopra), quindi abile nella diplomazia, nel raggirare e nelle abilità di carisma ma anche e soprattutto un invocatore (preferirei il tipo fuoco, anche per il BG che ho ideato e per la CdP che vorrei fare e che ho descritto più in basso).

Allora, inizio ad elencare un po' come ho cominciato ad impostare il mio pg:

Razza: Mezzelfo

Allineamento: C/B

Caratteristiche (abbastanza decenti):

FOR 10

DES 13

COS 16

SAG 10

INT 14

CAR 16

PF=14 (c**o totale: mi è uscito un bel 4 menter il master guardava il dado incredulo :D)

Come talenti pensavo di prendere Incantatore Prodigio perché è molto utile e perché lo potrei prendere solo al primo livello (Escludere Materiali è inutile inquanto il DM fortunatamente non è così pignolo... almeno per ora che siamo a livelli bassi xD).

Come incantesimi, invece, pensavo ai trucchetti più versatili possibile (accetto consigli!) mentre per quanto riguarda quelli di livello 1, a parte ovviamente dardo incantato, pensavo di scegliere o mani brucianti o globo di fuoco minore (manuale delle miniature)... comunque voi ditemi la vostra che di sicuro ne sapete più di me!

Ritornando a prima, come CdP sarei propenso verso il Pyromante (De Arcana Maiestate 1) anche per questioni di background e soprattutto perché questa classe è abbastanza versatile anche in mischia.

Ora. I miei dubbi sono riguardo innanzitutto i talenti che sono veramente pochissimi.

Per questo avevo pensato di fare almeno un livello da guerriero che mi desse un qualche talento bonus per prendere, che ne so, una competenza in un'arma decente (tipo spada bastarda/spada lunga) e per un BaB che non sia il più pacco del gioco.

Ho letto con interesse le varie varianti dello Stregone proposte sui vari manuali, ma quello da Battaglia non mi sconfifera molto... già conosco pochi incantesimi, poi me ne si fà tirare pure pochi :S

La seconda perplessità è appunto rifertia a questo brutto aspetto dello stregone, ovvero i pochissimi incantesimi conosciuti. C'è un qualche talento/abilità magica o altro che mi permetta di conoscerne altri?

Altra cosa, non mi ricordo dove l'ho letto, mi pare che ci sia un talento (anche cumulabile) che permetta di ridurre ogni volta che lo si acquisisce la penalità dell'armatura sugli incantesimi arcani del 10%... sapete per caso dirmi come si chiama e dove lo posso trovare o comunque se esiste qualcosa di simile?

Ultimissima cosa e poi giuro che vi lascio in pace: ho letto la discussione che c'è sul vostro stupendo forum riguardo le varianti da voi proposte sullo Stregone della 3.5... davvero stupende tutte, però un po' troppo sgrave e già so che purtroppo sarà difficile farne accettare una al mio DM.

A tal proposito, volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse mai provato una variante "potenziata" o quantomento "meno-pacca" dello Stregone tradizionale e se poteva riportarmi le proprie impressioni ed esperienze a riguardo.

Sarebbe preferibile che le fonti da cui avete preso le modifiche fossero "ufficiali", ma mi va bene qualsiasi cosa abbia avuto il consenso di almeno un DM esperto e nessuna ripercussione negativa sull'andazzo di una campagna giocata bene :D

Questo perché vorrei provare a farmi una cosa quantomai insolita: uno stregone puro solamente con una CdP, senza multiclassare ulteriormente.

Adesso è davvero tutto!

Grazie mille per le spero tante risposte,

Samaki

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, non è la prima volta che espongo le mie incertezze o comunque perprlessità sul personaggio che sto gioganto..allora vi ricapitolo tutto cosi spero mi potrete aiutare meglio a giocare il mio pg e fallo diventare piu forte.

Stregone 13 liv.

Caratteristiche:

FOR 12

DES 15

COS 14

INT 12

SAG 13

CAR 18

TEMPARA 9 RIFLESSI 9 VOLONTA 12

TALENTI E SPECIALI:

Escludere Materiali

Preparazione arcana (modificata per stregone)

Iniziativa migliorata

abilita focalizzata sapienza magica

incantesimi focalizzati invocazione

incantesimi focalizzati necromanzia

incantesimi rapidi

incantesimi massimizzati

NB. Ho soddisfatto i prerequisiti cosi da prendere la CDP ARCIMAGO a livello 15.

Sopratutto col master stiamo lavorando per far diventare il mio pg un LICH (mi sono sempre piaciuti i non morti :) )

INCANTESIMI:

LIVELLO 0:

DISTRUGGERE NON MORTI

FRASTORNARE

INDIVIDUAZIONE DEL MAGICO

INDIVIDUAZIONE DEL VELENO

LETTURA DEL MAGICO

LUCE

MANO MAGICA

SIGILLO ARCANO

SUONO FANTASMA

LIVELLO 1:

DARDO INCANTATO

ARMATURA MAGICA

SCUDO

IDENTIFICARE

NEVERSKITTER

LIVELLO2:

VEDERE INVISIBILITA'

RAGGIO ROVENTE

NUBE DI NEBBIA

SCASSINARE

RAINBOW BEAM

LIVELLO 3:

PALLA DI FUOCO

VOLARE

SOUND LANCE

DISSOLVI MAGIA

LIVELLO 4:

INVISIBILITA' SUPERIORE

TENTACOLI NERI DI EVARD

ORB OF ACID

LIVELLO 5:

DRACONIC MIGHT

TELETRASPORTO

LIVELLO 6:

DISINTEGRAZIONE

Questo è tutto sul mio personaggio. Le cd degl'incanteismi vanno da 14 a livello 0 fino a 20 a livello 6.

Ora diciamo sono salito a livello 13, quindi dovrei scegliere atri 3 incantesimi..rispettivamente 1 di liv 4, uno di liv 5 e infine uno di liv 6.

Spero che possiate darmi una mano. Diciamo che sul forum ho visto molti topic sugl'incantesimi ma nessuno sinceramente mi ha soddisfatto a pieno. Vorrei qualche incantesimo che faccia male o almeno metta in grossa difficolta il nemico.

NB. dato che vorrei diventare lich vorrei qualche incantesimo di necromanzia buono...ho visto sul libris mortis e qualcuno è veramente carino..ma spero che voi esperti possiate consigliarmi bene.

Non esitate a "criticare" qualche scelta negl' incantesimi o altro..sbagliando si impara e sopratutto sono sempre accetti consigli ^^.

Per ora chiudo qui e aspetto risposte. Vi ringrazio anticipatamente e so che riceverò molte risposte utili come sempre.

Grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ecco gli incantesimi che aggiungerei alla tua lista, valutali e scegli quelli che ti piacciono (se ce ne sono :P)

liv.4

wings of flurry (edit: races of the dragon) uno degli incantesimi di attacco più sgravi, è solo per stregoni

celerity (spell compendium) può salvarti la vita. Dico davvero.

abbassare resistenza incantesimi (perfetto arcanista) purtroppo non vedo incantesimi inarrestabili trai tuoi talenti, se usi questo però puoi farne a meno

liv.5

arcane fusion (complete mage) non è affatto male ti consente di lanciare un incantesimo di 4 e uno di 1 contemporaneamente usando questo spell

trai miei preferiti poi rientrano anche muro di forza ed intermittenza superiore

liv.6

dissolvi magie superiore, oramai il dissolvi magie di 3° comincia a diventare poco utile, ti consiglio di sostituirlo ad esempio con velocità (i tuoi compagni te ne saranno grati) o con lentezza (ottimo debuff a qualunque livello, uno di quegli incantesimi che vorresti intensificare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ecco gli incantesimi che aggiungerei alla tua lista, valutali e scegli quelli che ti piacciono (se ce ne sono :P)

liv.4

wings of flurry (dragon magic) uno degli incantesimi di attacco più sgravi, è solo per stregoni

celerity (spell compendium) può salvarti la vita. Dico davvero.

abbassare resistenza incantesimi (perfetto arcanista) purtroppo non vedo incantesimi inarrestabili trai tuoi talenti, se usi questo però puoi farne a meno

liv.5

arcane fusion (complete mage) non è affatto male ti consente di lanciare un incantesimo di 4 e uno di 1 contemporaneamente usando questo spell

trai miei preferiti poi rientrano anche muro di forza ed intermittenza superiore

liv.6

dissolvi magie superiore, oramai il dissolvi magie di 3° comincia a diventare poco utile, ti consiglio di sostituirlo ad esempio con velocità (i tuoi compagni te ne saranno grati) o con lentezza (ottimo debuff a qualunque livello, uno di quegli incantesimi che vorresti intensificare)

Ti ringrazio innanzitutto per i consigli...alcune cose era già state prese in considerazione e infatti mi hai convinto sempre piu a scegliere determinati incantesimi.

L'unica cosa è che sul dragon magic l'incantesimo wings of flurry ci credi non l'ho trovato :D forse mi sono cecato ehehh..ho visto anche sull'indice ma proprio nulla..nn è che puoi aiutarmi?

intanto ti ringrzio nuovamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco, come incantesimo di 3° da sostituire, "Shivering Touch" (Frostbourn), magari con una Verga Metamagica Minore degli Incantesimi Lontani, oppure massimizzato poi più avanti.

Contatto in mischia, 3d6 danni alla DES. Ciao ciao, Grande Dragone Rosso!

Iruel

su che manuale si trova..sullo spell compendium nn l'ho trovato :D

cmq anche qualche incantesimo "sgravo" di necromanzia? dato che voglio farlo diventare lich misà che devo cominciare a prenderne qualcuno ehehhe :D

NB. Di sesto livello stavo pensando anche di prendere Legame Planare cosi posso evocare qualche creatura non morta di 12 dati vita e con l'oggetto "rod of undead mastery" posso controllare dai 12 ai 18 dati vita di creatura evocata..che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:Ciao a tutti,dopo aver interpretato il monaco in tutte le sue esidue varianti, non avendo mai amato i personaggi monotoni in combattimento e basati esclusivamente solo sui danni, ho deciso di provare 1 nuova avventura come stregone...:banghead:

Sinceramente sono un novellino come pg Stregone,ma non è mai troppo tardi x imparare credo...

Comunque mi servirebbe un aiuto totale su talenti, magie, ed eventuali cdp anche per comprendere il perchè dei vostri suggerimenti...

Ho deciso di farlo umano e vorrei dare risalto al suo carisma e rendere l abilità raggirare di gran livello...Non lo vorrei esclusivamente devastante in combattimento,ma con charme magie x la CA e magari qlc evocazione.in gruppo ho già un guerriero chierico mietitore,una guardia nera,un bardo ladro.

fortunatamente credo di aver fatto dei bei tiri:

16 16 14 13 18 10 e mancano il punto del 4 e del 8 livello.

L'allineamento malvagio e non vorrei rimanere limitato come legale malvagio...

Non sono mai stato grande amante delle divinità xò non si sa mai!

Grazie dei suggerimenti in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se vieni da un'esperienza monacale e passi ora allo Stregone, ti consiglio un Monaco/Stregone/Pugno Illuminato (CdP del Perfetto Arcanista): oltre ad essere un Pg ricco di spunti interpretativi, con un talento del Perfetto Avventuriero potrebbe anche aggiungere il Carisma (invece della Sag) alla CA.

Ps

Se devi aggiungere una nota ad un messaggio appena lasciato, utilizza la funzione Modifica (in basso a destra); i doppi post sono vietati da regolamento. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio stregone draconico ( 7° livello )

Sfrutto il sistema di arcani rivelati per il LEP.

Razza umano

Applicato il template dragonspawn ( dragonlance campaign setting )

1° Livello di sostituzione raziale dragonblood sorcerer

2° Stregone

3° Stregone

4° Livello di sostituzione raziale dragonblood sorcerer

5° Stregone

6° Stregone

7° Livello di sostituzione raziale dragonblood sorcerer

Talenti :

- Draconic heritage : preso con il livello di sostituzione raziale

- Versatile spellcaster : talento da creazione personaggio.

- Draconic power : talento extra in quanto umano

- Draconic resistence : difetto 1

- Draconic toughness : difetto 2

- Draconic senses : talento 3° livello

- Gold draconic heritage : Talento 6° livello

Incantesimi scelti :

quelli dei libri : dragon magic / race of the dragon / draconomicon

Cosa ne pensate ? secondo me è veramente " particolare " .. ha la bellezza di 12 pf extra, scurovisione 18m, percezione cieca 6m, visione crepuscolare, resistenza al fuoco 18, bonus ai TS contro paralisi, sonno e fuoco +6, +1 al L.I. e +1 alla CD dei TS contro gli incantesimi a base fuoco.

Ho messo versatile spellcaster.. però.. boh non saprei.

Avete qualche consiglio ??

( dragonspawn ... è stata per caso rifatta ?? perchè è un pò sbilanciata )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ecco il mio stregone draconico
Carino per le tendenze draconiche, immagino molto bello da interpretare.

:-o Personalmente non mi piace però la scelta dei talenti, tutti concentrati in un'unica direzione senza considerare Metamagia o altro per compensare/potenziare il lancio di incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...