Vai al contenuto

Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato

Sto per creare una Strega, molto probabilmente Umana, da Silverymoon e penso di farla diventare una Sapiente Elementale d'Aria piu avanti. Il suo dio sarebbe Akadi e seguirebbe il suo dogma abbastanza alla lettera. Comunque Caotica Buona.

Al primo livello penso di farle prendere Istruzione, talento regionale di Faerun.

La domanda é. Quale talenti e magie mi consigliate?

Dovró prendermi due talenti metamagici, uno qualsiasi e Sostituzione Energetica (Eletricitá) e almeno tre incantesimi con Eletricitá nella descrizione, una di queste a livello 3.

Posso usare alcuni Manuali di Faerun (Magia, Guida al Giocatore, Razze), i tre base, i primi quattro Perfetti e al massimo anche Il manuale del giocatore 2.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Quale talenti e magie mi consigliate?
Intraprenderai la CdP del Sapiente Elementale d'Aria (CdP che non conosco) o la CdP del Sapiente Elementale (Perfetto Arcanista, pag. 63) scegliendo elettricità come descrittore?

Mi confonde il fatto che tu abbia preso Sostituzione (elettricità) e citi questi requisiti tra gli incantesimi.

A che livello sei?

Come talenti ti consiglio vivamente Nato Dai Tre Tuoni (perfettamente in tema con il Pg) e Miscela Energetica (se hai almeno gli incantesimi di 6° livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non sapevo come si facesse.

comunque volevo chiudere per sempre come monaco.

volevo creare 1 personaggio totalmente indipendente e magari 1 giorno mago rosso . anche la razza è in dubbio dunque...se poi ce ne fosse una con un modificatore positivo al carisma,non sarebbe male!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

magari 1 giorno mago rosso
Se l'idea è diventare Mago Rosso (GdDM, pag. 189) ti consiglio di partire con un Mago, visti i privilegi di classe che concede e i talenti richiesti.

se poi ce ne fosse una con un modificatore positivo al carisma,non sarebbe male
Mi viene in mente giusto l'Aasimar (+2 Sag, +2 Car e altri privilegi), ideale per un Gish Paladino/Stregone, ma comporta un MdL di +1 e non va bene per il Mago Rosso.

i maghi rossi odiano gli stregoni?
Nella GdDM viene solo specificato che gli Stregoni Rossi sono reietti dileggiati nella loro terra natale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi confonde il fatto che tu abbia preso Sostituzione (elettricità) e citi questi requisiti tra gli incantesimi.

Quanto ho capito, si deve avere entrambi, sia tre incantesimi con Elettricitá nel descrittore, sia il Talento, e, volendo fare una cosa come Str6/CdP... Ho effetivamente due talenti da scegliermi, uno metamagico e uno qualsiasi prima di prendere Sostituzione e andare nella CdP.

La classe di prestigio é come dici tu, Il Sapiente Elementale del Perfetto Arcanista, ovviamente specializzato in Aria, quindi ha bisogno del talento, comunque. Il personaggio non é ancora stato avviato nella campagna, ma sara molto probabilmente una campagna lunga, partendo peró dall'livello 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o i maghi rossi odiano gli stregoni? :D

Fallo stregone puro e uccidi qualsiasi cosa ti si pari davanti, fine lol

Beh dai sarebbe il Re della contraddizione(figo xò dovrebbe avere intelligenza 3 e saggezza3)... comunque il mio obiettivo non era comportarmi da distruttore puro,volevo dargli un taglio più vasto ... per quanto riguarda le abilità se facessi il 1° liv da ladro?

per l cdp ne cercavo una che facesse crescere il liv da incantatore e lo personalizzasse anche...il sapiente elementale non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

il mio obiettivo non era comportarmi da distruttore puro,volevo dargli un taglio più vasto
Potresti allora cercare di qualificarti per CdP come l'Iniziato dei sette veli o l'Arcimago.

se facessi il 1° liv da ladro?
Perderesti moltissimo agli incantesimi, soprattutto considerando che sei Stregone e non Mago.

Valuta questa scelta multiclasse solamente se decidi di intraprendere CdP come il Mistificatore Arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quanto ho capito, si deve avere entrambi, sia tre incantesimi con Elettricitá nel descrittore, sia il Talento
Certo; quello che continuo a non capire è l'elemento cui vuoi riferirti.

Sapiente Elementale del Perfetto Arcanista, ovviamente specializzato in Aria
Pardòn, puoi dirmi da dove viene [Aria] dato che tra quelli base per la CdP si può scegliere solo [Acido], [Elettricità], [Freddo] e [Fuoco] (non vale nemmeno [sonoro])?
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti allora cercare di qualificarti per CdP come l'Iniziato dei sette veli o l'Arcimago.

Perderesti moltissimo agli incantesimi, soprattutto considerando che sei Stregone e non Mago.

Valuta questa scelta multiclasse solamente se decidi di intraprendere CdP come il Mistificatore Arcano.

Ok non farò multiclasse...xò ho dubbi sui talenti da prendere...cmq il mago dell ordine arcano???e soprattutto come attribuisco i punteggi?

partirei inoltre con 10000 monete d'oro...qualcosa di magico non sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo; quello che continuo a non capire è l'elemento cui vuoi riferirti.

Elettricità. Come ha detto prima, tra i requisiti sono richiesti sia 3 incantesimi con il descrittore scelto sia il talento Sostituzione energetica [descrittore scelto]

Pardòn, puoi dirmi da dove viene [Aria] dato che tra quelli base per la CdP si può scegliere solo [Acido], [Elettricità], [Freddo] e [Fuoco] (non vale nemmeno [sonoro])?

L'aria è associata all'elettricità e la terra all'acido, semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ho dubbi sui talenti da prendere
Ti consiglio di usare la funzione Cerca per trovare simili discussioni e prendere ispirazione per decidere come impostare il Pg.

Il mago dell ordine arcano?
E' una buona CdP, e aumenterebbe le tue risorse vista la disponibilità della Polla.

come attribuisco i punteggi?
Personalmente direi:
  • For 10,
  • Cos 16;
  • Des 16;
  • Sag 13;
  • Int 14;
  • Car 20 (18+2).

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie... la saggezza pensavo di lasciarla a 10 cmq...

il mago è superiore visto che ha talenti in +, e sceglie incantesimi di giorno in giorno?

ovviamente io voglio fare lo stregone perchè mi pare oiù divertente da interpretare...con la cdp mago dell ordine arcano mi pare di sprecare 1 talento x raggiungere i requisiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...