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Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato

Salve ragazzi,

Dalle ultime sessioni di gioco mi sono reso conto che lanciare incantesimi 1 per rnd mi ha abbastanza annoiato;quindi alla ricerca di una soluzione a questo inconveniente ho cominciato a leggere vari manuali per cercare cdp adatte a ad un caster.

Il risultato della ricerca ha portato allo stregone puro perchè andando a pescare talenti da 4 manuali differenti, che sono:(non ho letto gli incantesimi di questi manuali ancora)

Manuale del giocatore- races of dragon-dragonmagic- complete mage

ne ho trovati di eccezionali.

ho un pg stregone di 12 liv da costruire, incantesimi a parte, ho visto i seguenti talenti:

- Rapid metamagic (rank 12 incantatore c. mage): quando usi spell con applicati talenti di metamagia il tempo di lancio non aumenta.

- Incantesimi rapidi :(azione gratuita per lanciare incantesimi ma +4 slot di livello) nota: gli stregoni non potrebbero lanciare incantesimi rapidi a causa della trasformazione del tempo di lancio ma con rapid metamagic elimini il problema.

- residual metamagic (rank 12 incantatore c.mage) : talento che prenderò al liv 15 e che ha effetti spettacolari.

Prendi un incantesimo metamagico e lo lanci con i modificatori di slot di livello,

il round successivo la metamagia residua permette di lanciare lo stesso incantesimo con l'effetto metamagico applicato (se sono 2 effetti ne scegli uno)

senza aumentare lo slot di livello!

- Metamagic school focus (specializzazione in una scuola o spell focus c.mage)

riduce di 1 slot di livello qualsiasi effetto di metamagia applicato ad un incantesimo di una scuola di magia.

- Practical metamagic (Dragonblood subtype, Spellcraft 8

ranks, any metamagic feat, ability to spontaneously cast

3rd-level spells --races of the dragon) si applica ad un talento di metamagia e diminuisce di 1 slot di livello l'effetto di metamagia

Con Practical metamagic e Metamagic school focus si possono lanciare incantesimi rapidi di una determinata scuola con solo 2 slot di livello addizionali,

alla lunga ciò significa spell di 7 liv rapidi! E con Residual metamagic il round dopo lo stesso spell rapido senza aumentare il livello di slot !

- draconic vigor e draconic armor che insieme sono spettacolari garantendo 1hp/spell liv + 1 RD/liv spell

- ed i normali talenti del manuale del giocatore :incantesimi massimizzati e incantare in combattimento ecc..

la razza è il Dragonscale (races of the dragon) per avere il Dragonblood subtype.(+2 cha -2 cos)

L'unico problema quindi rimane il numero scarso di talenti e quindi quali prendere, poichè al liv 12 ne avrei soltanto 5.

NB non ho inserito tutti i prerequisiti ma mi sembra che per alcuni sia di poter lanciare incantesimi spontaneamente.

Grazie in anticipo per i consigli che arriveranno:cool:

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  • Supermoderatore

L'unico problema quindi rimane il numero scarso di talenti e quindi quali prendere, poichè al liv 12 ne avrei soltanto 5.

:eek: Se li preferisci a quelli di metamagia, prendi prima quelli Draconici.

Per i primi tempi potrai sostituire quelli di Metamagia con le verghe corrispondenti, per poi prendere il talento vero e proprio avanzando di livello.

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- Rapid metamagic (rank 12 incantatore c. mage): quando usi spell con applicati talenti di metamagia il tempo di lancio non aumenta.

Con la variante del metamagic specialista lo hai da subito e a gratis.

la razza è il Dragonscale (races of the dragon) per avere il Dragonblood subtype.(+2 cha -2 cos)

Ha una penalità alla cos, ergo bruciala.

L'unico problema quindi rimane il numero scarso di talenti e quindi quali prendere, poichè al liv 12 ne avrei soltanto 5.

Halfling cuoreforte o umano e hai un talento in più al 1°.

1/2 difetti e hai 1/2 talenti in più al 1°.

Con due difetti ed essendo umano avresti 4 talenti da spendere al 1°livello.

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Con la variante del metamagic specialista lo hai da subito e a gratis.

questo mi piace parecchio e infatti scelgo questa via.

Ha una penalità alla cos, ergo bruciala.

Halfling cuoreforte o umano e hai un talento in più al 1°.

lo farei volentieri ma 1 talento in più si annullerebbe col talento draconic heritage

prerequisito per altri talenti.

1/2 difetti e hai 1/2 talenti in più al 1°.

Con due difetti ed essendo umano avresti 4 talenti da spendere al 1°livello.

la mia riposta al precedente quote perderebbe significato credo se mi potessi spiegare come funziona la storia "difetti - talenti bonus" ^_^ anche perchè non ho trovato nulla a riguardo sigh

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Trovi questa variante su Arcani Rivelati; in cambio di malus permanenti al Pg ottieni dei talenti bonus.

Sottolineo, in cambio di malus permanenti e pesanti.

lo farei volentieri ma 1 talento in più si annullerebbe col talento draconic heritage

prerequisito per altri talenti.

Questa non l'ho capita... hai un talento in più, come fai ad "annullarlo"? sarà il caldo... :confused:

anche perchè non ho trovato nulla a riguardo

Se sei fortunato la trovi anche sulle SRD... mi pare che ci siano alcune varianti di arcani rivelati anche li.

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Bhe, per i benefici che offrono, non mi pare che i difetti siano così pesanti (tuttavia la mia é solo un impressione, non li ho mai visti in game), specie se scelti con accortezza.

Certo, certo... vanno assolutamente scelti con accortezza.

Per farti capire quanto siano pesanti ti cito gli effetti di alcuni:

-Lento: velocità base sul terreno dimezzata

-Volontà/Riflessi/Tempra debole: -3 ai TS appropriati

-Altri non me ne ricordo in questo momento...

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Questa non l'ho capita... hai un talento in più, come fai ad "annullarlo"? sarà il caldo... :confused:

perchè con l'umano, al fine di avere il Dragonblood subtype , requisito di alcuni talenti ,dovrei prendere necessariamente il talento Draconic heritage, quindi annullerei il talento addizionale come se scegliessi la razza dragonscale ha il Dragonblood subtype incorporato.

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Certo, certo... vanno assolutamente scelti con accortezza.

Per farti capire quanto siano pesanti ti cito gli effetti di alcuni:

-Lento: velocità base sul terreno dimezzata

-Volontà/Riflessi/Tempra debole: -3 ai TS appropriati

-Altri non me ne ricordo in questo momento...

Non combattente: -2 agli attacchi in mischia.

Non male in cambio di un talento, per uno stregone.

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Non combattente: -2 agli attacchi in mischia.

Non male in cambio di un talento, per uno stregone.

Ecco, a quello mi riferisco. Parlando semplicemente di build (senza background o altro), un stregone che si specializza negli incantesimi potrebbe scegliere come flaw Non Combattente e Feeble (o anche Shaky, ma li il -2 agli attacchi a distanza potrebbe pesare).

Alla fine, avere un -2 ai txc in mischia e alle prove basate sulla forza (che comunque non saranno il nostro forte), in cambio di due talenti mi sembra una scelta ragionevole.

Certo che altri invece son pesanti (Unreactive: -6 all'iniziativa @.@)

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Ciao a tutti, sto iniziando una nuova campagna con un nuovo DM (dato che l'altro è in vacanza) e invece di continuare quella vecchia abbiamo pensato di inziarne un'altra provvisoria. Così ho pensato di provare a creare uno stregone drago, poichè sarebbe stato interessante.

Come razza ho scelto lo Spellscale, come talenti ovviamente prenderò quelli draconici e come classi di prestigio ho pensato al dracolexi e al dragonheart mage.

pensavo di fare 5 livelli da stregone, poi 5 da dragonheart mage e 10 da dracolexi.

Avete qualche suggerimento da darmi? o qualche consiglio? avete mai provato a giocare un pg del genere?

Un'altra cosa: ho letto le Blood-Quickening meditations dello Spellscale (pagina 25 Races of the dragon) e dato che non conosco molto bene l'inglese mi sono sorti un paio di dubbi...

Allora ho capito che i benefici durano 24 ore, poi che le meditazioni che danno bonus alle abilità danno un bonus pari alla metà del livello dello spellscale, e che i talenti sono temporanei e quindi non possono essere usati come requisiti per cdp o altro.

Aasterinian: guadagni bonus a camuffare e il talento controincantesimo migliorato.

Astilabor: bonus a Valutare e il talento Escludere materiali infinite volte al giorno

Bahamut: 2d6 contro i malvagi 3 volte al giorno

Chronepsis: bonus ad ascoltare e talento incantesimi silenziosi

Falazure: ecco qua non ho ben capito... in pratica posso aggiungere gli infliggi ferite alla mia lista? (non mi convince molto...)

Garyx: incantesimi ampliati (?) 2 volte al giorno

Hlal: bonus a intrattenere (oratoria) e incantesimi ingranditi 3 volte al giorno

Io: incantesimi potenziati 3 volte al giorno

Lendys: bonus a concentrazione e Still spell (che talento è?) 3 volte al giorno

Tamara: stessa storia di Falazure... aggiungo gli incantesimi cura alla mia lista?

Tiamat: come Bahamut sono 2d6 ai buoni

Se avete tempo e voglia correggetemi pure e spiegatemi ciò che non ho capito

Grazie per la pazienza:-D

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  • Supermoderatore

Avete qualche suggerimento da darmi? o qualche consiglio? avete mai provato a giocare un pg del genere?

:eek: Non conosco lo Spellscale, però per uno Stregone ti consiglio il talento "Incantesimi Veloci" (pag. 82 Perfetto Sacerdote), che permette ad un incantatore spontaneo di applicare il talento "incantesimi rapidi" alle proprie magie.

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:eek: Non conosco lo Spellscale, però per uno Stregone ti consiglio il talento "Incantesimi Veloci" (pag. 82 Perfetto Sacerdote), che permette ad un incantatore spontaneo di applicare il talento "incantesimi rapidi" alle proprie magie.

Alternativamente, la variante del metamagci specialist, che te lo da a gratis immediatamente.

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allora dopo che è fallito il proposito di fare il chierico

ho scelto

lo stregone come mia seconda chance

parto sempre dal 10

ma ricerco più che altro una buona build per fare uno stregone con una forte simpatia per la trasmutazione(cosa ne pensate del mezzo sangue immondo come cdp?)

*_*

grazie per la lettura

chiedo consigli anche per i talenti

sicuramente apid metamagic

con vari incatesimi d metamagia

ma non so quali siano i più utili(ho scoperto molti libri da quando sono venuto pochi giorni fa)

ho cercato in search aiuti

mi sono fatto anche pagine di consigli dati ad altri player

ma non rispecchiano quello che volevo fare io :D

mi sta aiutando altair ma siamo in alto mare

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