Vai al contenuto

Psionico


Messaggio consigliato

insomma raga,

in tutti sti manuali usciti..e sono davvero tanti.. nn si sa nulla degli psionici!

no dico.. è assurdo!:banghead:

Prima una ragazza fissata sugli psionici... ora è entrato un nuovo ragazzo nel gruppo.. e la prima domanda è :

<<dove sono gli spionici?>>:banghead:

uff

ho trovato nei vari forum delle versioni autoredatte da giocatori ma n nsono un gran che.

conoscete delle classi psioniche per la 4.0 ufficiali e/o non?

Dato che per ora la mia ricerca è stata infruttuosa .. pensavo di mettermi a redarla io stesso!

quindi accetto sugerimenti e consigli.. ovviamente una volta fatta sarà a disposizione di tutti voi!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, i manuali non sono così tanti se considere che le classi stanno solo nei manuali base, negli altri manuali per giocatori solo variazioni delle stesse.

E in due manuali con 16 classi non hanno ancora affrontato la fonte di potere psionica.

L'unica cosa che si conosce è il monaco, uscito col playtest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i manuali non sono così tanti se considere che le classi stanno solo nei manuali base, negli altri manuali per giocatori solo variazioni delle stesse.

E in due manuali con 16 classi non hanno ancora affrontato la fonte di potere psionica.

L'unica cosa che si conosce è il monaco, uscito col playtest.

deh.. insomma.. i manuali sono parecchi dai! ammettilo.

va detto che alcuni sono ben fatti... tipo il manuale dei piani, che ho preso dato che m'interessava.

altri come l'oltretomba sono inutili..

manuale del giocatore 3:confused:

quando vovrebbe uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

I manuali in generale non sono pohi.

Ma in questo casosi parla di manuali da giocatori. No?

Edit: il MdG 3 dovrebbe uscire nel 2010, più o meno.

A me sembra che, rispetto all'edizione precedente, i manuali siano di meno e in maggiore qualità.

E' vero, ce ne sono alcuni che, anche secondo me, non sono proprio il massimo della vita e dell'interesse, ma almeno non abbiamo (ancora) edizioni a copertina rigida che parlano solo di Waterdeep, o di un qualche posto sperduto del Faerun di cui non importa niente a nessuno, o di libri zeppi di regole su come giocare a SimCity in D&D, o di come stereotipare i buoni e i cattivi in modo così patetico che smettono di essere interessanti o, peggio ancora, non è ancora uscito l'equivalente di Regni del Serpente.

Comunque di manuali del giocatore, master e mostri ne dovrebbero uscire uno all'anno. Ora siamo al 2, quindi il 3 è previsto per l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz

vabè dai.. un anno..vorrà dire che mi arrangerò con quello che ho.

cmq si.. la qualità è migliore, senza dubbio.. ;-)

per quanto riguarda la quantità di volumi.. basta avere occhio a comprare quelli giusti e "trovare" gli altri

come sempre!

son curioso di vedere se hanno modificato eberon..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che, rispetto all'edizione precedente, i manuali siano di meno e in maggiore qualità.

E' vero, ce ne sono alcuni che, anche secondo me, non sono proprio il massimo della vita e dell'interesse, ma almeno non abbiamo (ancora) edizioni a copertina rigida che parlano solo di Waterdeep, o di un qualche posto sperduto del Faerun di cui non importa niente a nessuno, o di libri zeppi di regole su come giocare a SimCity in D&D, o di come stereotipare i buoni e i cattivi in modo così patetico che smettono di essere interessanti o, peggio ancora, non è ancora uscito l'equivalente di Regni del Serpente.

Comunque di manuali del giocatore, master e mostri ne dovrebbero uscire uno all'anno. Ora siamo al 2, quindi il 3 è previsto per l'anno prossimo.

Come hai detto tu "per ora". Secondo me invece i manuali sono già molti di più, basta guardare quello che uscì il primo anno di 3° edizione con quello che è uscito finora della 4° edizione. A me sembra che la Hasbro abbia messo la sua zampina nella sua controllata Wizards allo scopo di vendere di più e basta. Questa edizione mi piace un sacco, ma ha perso molto di quello che caratterizzava il D&D puro della TSR, che già in parte si era perso nella gestione pura Wizards (con la 3° edizione). A me ad esempio sembra eccessivo il fatto di vendere due o tre carte dei poteri solo ed esclusivamente assieme ad un certo tipo di miniatura. Oramai è palese che D&D è divenuto la versione cartacea di World of Warcraft, e direi anche giustamente dal punto di vista hasbro, d'altronde WoW ha 10.000.000 di utenti quindi vende, ma siccome sta avvenendo questo è ovvio che aumentino anche le pubblicazioni e che ogni pubblicazione dica sempre meno, nel complesso, sul funzionamento generale del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa edizione mi piace un sacco, ma ha perso molto di quello che caratterizzava il D&D puro della TSR

Considerando che a me il D&D "puro" della TSR faceva schifo, non vedo nessun problema in merito.

A me ad esempio sembra eccessivo il fatto di vendere due o tre carte dei poteri solo ed esclusivamente assieme ad un certo tipo di miniatura.

Ok, questo non piace neanche a me.

Mi consolo pensando che è una cosa estremamente minore e superflua.

Oramai è palese che D&D è divenuto la versione cartacea di World of Warcraft, e direi anche giustamente dal punto di vista hasbro, d'altronde WoW ha 10.000.000 di utenti quindi vende, ma siccome sta avvenendo questo è ovvio che aumentino anche le pubblicazioni e che ogni pubblicazione dica sempre meno, nel complesso, sul funzionamento generale del gioco.

Quello che è uscito finora mi ha lasciato molto soddisfatto, a parte i libri sui draghi e sui nonmorti che mi interessano molto poco, e a parte la campaign guide del faerun che mi interessa ancor meno, devo dire che la qualità mi sembra sia migliorata parecchio, a livello di opzioni, di chiarezza e organizzazione.

Sul paragone con WoW non posso che non trovarmi d'accordo, per motivi che non sto a spiegare perché dovrei aprire un topic a parte, e credo ne esistano già a migliaia comunque.

Ah, nel caso non fosse già stato detto, il monaco è diventato una classe psionica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me sembra che, rispetto all'edizione precedente, i manuali siano di meno e in maggiore qualità.

E' vero, ce ne sono alcuni che, anche secondo me, non sono proprio il massimo della vita e dell'interesse, ma almeno non abbiamo (ancora) edizioni a copertina rigida che parlano solo di Waterdeep, o di un qualche posto sperduto del Faerun di cui non importa niente a nessuno, o di libri zeppi di regole su come giocare a SimCity in D&D, o di come stereotipare i buoni e i cattivi in modo così patetico che smettono di essere interessanti o, peggio ancora, non è ancora uscito l'equivalente di Regni del Serpente.

Il tuo concetto di "nessuno" è affascinante... mi fa sentire molto Ulisse.

Certo la qualità è aumentata! Ne ho conferme quando leggo nei manuali core informazioni come:

Gioca un dragonico se vuoi...

1) assomigliare ad un drago

:lol:

capolavori di sintesi, che ti forniscono informazioni vitali e stimolanti. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che, rispetto all'edizione precedente, i manuali siano di meno e in maggiore qualità.

E' vero, ce ne sono alcuni che, anche secondo me, non sono proprio il massimo della vita e dell'interesse, ma almeno non abbiamo (ancora) edizioni a copertina rigida che parlano solo di Waterdeep, o di un qualche posto sperduto del Faerun di cui non importa niente a nessuno, o di libri zeppi di regole su come giocare a SimCity in D&D, o di come stereotipare i buoni e i cattivi in modo così patetico che smettono di essere interessanti o, peggio ancora, non è ancora uscito l'equivalente di Regni del Serpente.

.

quelli sono tutti libri usciti negli ultimi anni di vita della 3.x, è logico che gli argomenti più interessanti ai più fossero già stati trattati e che si era già spremuto fino all'osso la gallina...

Che la Wotc faccia uscire un manuale su Waterdeep della 4ed prima che abbia pubblicato le regole per fare il monaco (x dirne uno) mi sembra quanto modo bizzarro (per non dire una presa per il ****) :rolleyes:

Che poi anche lì, alla maggior parte dei giocatori non frega nulla di quei manuali...a qualcuno invece potrebbe interessare ambientare la campagna a Waterdeep ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo la qualità è aumentata! Ne ho conferme quando leggo nei manuali core informazioni come:

Gioca un dragonico se vuoi...

1) assomigliare ad un drago

Sono convinto che almeno altrettanta gente si sarebbe lamentata se non ci fosse stato scritto.

quelli sono tutti libri usciti negli ultimi anni di vita della 3.x, è logico che gli argomenti più interessanti ai più fossero già stati trattati e che si era già spremuto fino all'osso la gallina...

Ma ti dirò, alcune, singole e isolate cose delle ultime uscite della 3.x erano interessanti se non altro per il loro carattere sperimentale (Tome of Battle, Magic of Incarnum, Tome of Magic, Magic Item Compendium).

Fossero state così tutte le uscite secondo me sarebbe stato meglio.

Che la Wotc faccia uscire un manuale su Waterdeep della 4ed prima che abbia pubblicato le regole per fare il monaco (x dirne uno) mi sembra quanto modo bizzarro (per non dire una presa per il ****)

Uhm, che mi risulti non è successo.

Non che avere il monaco come classe a sè stante sia vitale e irrinunciabile per giocare, comunque.

Che poi anche lì, alla maggior parte dei giocatori non frega nulla di quei manuali...a qualcuno invece potrebbe interessare ambientare la campagna a Waterdeep ;)

Sarò sbagliato io, ma trovo aliena l'idea di ambientare un'intera campagna in una singola città di un'ambientazione orrenda e piena di Mary Sue, soprattutto in una delle città che ne ha in quantità maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...