Vai al contenuto

Animare morti


norgoth

Messaggio consigliato

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma esistono talenti(soprattutto questi) incantesimi o cdp che possono farmi usare questo inc senza spendere una barcata di soldi???......Cioè diventare un non morto lo vedo un pò difficile....

Poi scusa se vado a comprare una perga con questo inc non devo usare le 25 mo x DV????Se è così immagino che la perga costi di + di una normale dello stesso livello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono talenti(soprattutto questi) incantesimi o cdp che possono farmi usare questo inc senza spendere una barcata di soldi???......Cioè diventare un non morto lo vedo un pò difficile....

Poi scusa se vado a comprare una perga con questo inc non devo usare le 25 mo x DV????Se è così immagino che la perga costi di + di una normale dello stesso livello....

Chiaro che costa di più: ci sono delle componenti materiali costose (è scritto nelle regole, RTFM)

A parte le classi dedite interamente alla necromanzia, credo che lanciare "animare morti" costi sempre e comunque dei soldi. In alternativa, sul "liber mortis" esiste l'incatesimo "evoca non morti": funziona come "evoca mostri", ma ti permette di evocare appunto creature non morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Come io stesso ho appreso dall'articolo sul necromante

Ridurre i costi della Necromanzia

Creare e comandare non morti è costoso: se si vuole un’armata potente, è necessario spendere gran parte dei propri guadagni in onici da 25 mo l’una. Esistono però metodi che permettono di ridurre i costi necessari per la creazione dei propri non morti.

CdP del Maestro Esangue (Liber Mortis)

Il maesto esangue (vedi anche in seguito la sezione “Classi di Prestigio”) permette di ottenere ai primi livelli animare i morti come capacità magica, per la quale non è quindi necessario fornire le componenti materiali. Un’altra caratteristica interessante di questa CdP è un attacco di contatto che uccide istantaneamente un bersaglio, rianimandolo come zombie sotto il proprio controllo, permettendogli di creare zombi con più di 20 DV che non vengono conteggiati per il limite di DV che possono essere controllati in un dato momento.

Talento Animare Caduti (Liber Mortis)

E’ un talento di metamagia che permette di rianimare come zombi tutte le creature uccise dalla magia su cui viene applicato. L’unico problema è che in questo modo una magia occupa uno slot di 3 livelli superiore, ma questo può essere aggirato riducendo un nemico in fin di vita e usando per uccidere un incantesimo di basso livello su cui applicare il talento (Animare Caduti è trattato anche nella sezione “Talenti”).

Capacità magica animare i morti

Le capacità magiche non necessitano di componenti materiali, anche quando emulano un incantesimo che invece ne richiede. Ci sono alcuni modi di ottenere animare i morti come capacità magica, tra cui:

- Alleato planare: Permette di richiamare demoni o diavoli che possiedono questa interessante capacità magica, come il Marraeonoloth (10 DV, Manuale dei Mostri II), il Maurezhi (5 DV, Abissi e Inferi), il Paeliryon (18 DV, Abissi e Inferi) e vari altri.

- Non Morti Stregati: l’archetipo stregato, che compare sul Manuale dei Mostri II, permette ai non morti di lanciare magie arcane come capacità magiche. E’ quindi possibile, prendendo l’apposito talento e spendendo mo e PE, creare un wight o un ghoul capace di lanciare animare i morti 2 volte al giorno senza nessun tipo di costo. Volendo, l'incantatore stesso potrebbe diventare un non morto, utilizzando il rituale della crucimigrazione (vedi il Necropolitan sul Liber Mortis), per poi applicare l’archetipo stregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Esiste un talento metamagico sul libris mortis, si chiama Fell Animate che ti permette di far rinascere in automatico come zombi al tuo servizio una creatura uccisa da un incantesimo metamagizzato con questo talento.

Approfitto per porre un dubbio: Sul manuale del giocatore alla descrizione di Animare Morti dice che il max di DV controllabili di non morti creati con qsto incantesimo è 4xlvl dell'incantatore. Sul libris mortis alla descrizione del dominio del legame mortale (deathbound) dice che il potere concesso è portare a 3xlvl dell' incantatore i DV non morti rianimati controllabili anzichè il normale 2xlvl. Mi chiarite tutto ciò? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per porre un dubbio: Sul manuale del giocatore alla descrizione di Animare Morti dice che il max di DV controllabili di non morti creati con qsto incantesimo è 4xlvl dell'incantatore. Sul libris mortis alla descrizione del dominio del legame mortale (deathbound) dice che il potere concesso è portare a 3xlvl dell' incantatore i DV non morti rianimati controllabili anzichè il normale 2xlvl. Mi chiarite tutto ciò? grazie

Si sta parlando di due cose diverse

I non morti controllabile tramite intimorire non morti è il doppio del livello dell'incantatore ( il triplo col talento)

Quelli controllabili con incantesimi è invece il quadruplo.

E le due cose si sommano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per diventare un Non Morto in modo semplice c'è il template del Necropolitan, sul Liber Mortis dal costo di 3000 MO e 1000 XP, ma perderesti un livello.

Poi potresti inciderti sulla pelle la magia con il template Spellstitched Undead (Non Morto Stregato, Monster Manual 2), per un costo aggiuntivo di altre 1000 MO e 500 XP per ogni punto di Saggezza che possiedi; ti servirebbe almeno Saggezza 13, quindi sarebbero 6500 XP...

...per un totale di 4000 MO e 7500 XP + la perdita di un livello...uhm...forse è un po' troppo costoso, eh? ^_^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta parlando di due cose diverse

I non morti controllabile tramite intimorire non morti è il doppio del livello dell'incantatore ( il triplo col talento)

Quelli controllabili con incantesimi è invece il quadruplo.

E le due cose si sommano...

No non si parla di cose diverse perchè il potere del dominio deathbound specifica che si tratta del limite nel controllare non morti animati con incantesimi, non controllati con scacciare..

Sul manuale del giocatore alla descrizione di Animare Morti dice che il max di DV controllabili di non morti creati con qsto incantesimo è 4xlvl dell'incantatore. Sul libris mortis alla descrizione del dominio del legame mortale (deathbound) dice che il potere concesso è portare a 3xlvl dell' incantatore i DV non morti rianimati con incantesimi controllabili anzichè il normale 2xlvl. Mi chiarite tutto ciò? grazie

Rinnovo la mia richiesta di chiarimento

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per aumentare i DV sul controllo dei non morti l'unica cosa da fare è prendere la verga del controllo dei non morti...poi legame mortale funziona in questo modo...tu casti animare i non morti...e con questo puoi animare al max (mi sembra) il doppio del tuo livello di classe...con il legame mortale il triplo del tuo livello...4 esempi su un caster di 20°

1° senza dominio e dissacrare DV rianimabili: 2*20=40

2° con dominio e senza dissacrare DV rianimabili: 3*20=60

3° senza dominio e con dissacrare DV rianimabili: 2*20*2=80

4° con dominio e dissacrare DV rianimabili: 3*20*2=120

spero ti sia tutto chiaro...^^...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per aumentare i DV sul controllo dei non morti l'unica cosa da fare è prendere la verga del controllo dei non morti...poi legame mortale funziona in questo modo...tu casti animare i non morti...e con questo puoi animare al max (mi sembra) il doppio del tuo livello di classe...con il legame mortale il triplo del tuo livello...4 esempi su un caster di 20°

1° senza dominio e dissacrare DV rianimabili: 2*20=40

2° con dominio e senza dissacrare DV rianimabili: 3*20=60

3° senza dominio e con dissacrare DV rianimabili: 2*20*2=80

4° con dominio e dissacrare DV rianimabili: 3*20*2=120

spero ti sia tutto chiaro...^^...:bye:

Capisco ora è chiaro...Il dominio quindi parla dei DV rianimabili con un singolo incantesimo non quelli che possono essere controllati...Eppure in inglese dice "controlling", sarà una mia errata traduzione..

Ma quando utilizzo un incantesimo per animare o creare non morti posso creare solo non morti con DV corrispondenti alle creature che sto rianimando? Se si qual è l' utilità dell' aumento dei dadi vita animabili? capiterà mai che riesca ad animare ben 120 DV di non morti?? oppure è utile solo per incantesimi ad area come piaga di non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora, io mago casto animare morti creando, diciamo, 7 scheletri

posso ordinare a 4 scheletri di seguire, da ora in avanti, gli ordini di un'altra persona?

cambia qualcosa il fatto che l'altra persona abbia o meno la capacità di avere non morti sotto il suo comando?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso ordinare a 4 scheletri di seguire, da ora in avanti, gli ordini di un'altra persona?

Sì, anche se io inserirei la postille "a meno che io non vi ordini diversamente".

cambia qualcosa il fatto che l'altra persona abbia o meno la capacità di avere non morti sotto il suo comando?

No, ma un chierico che canalizza energia negativa può usare uno o più tentativi di intimorire/comandare non morti per controllarli effettivamente (e toglierli dal tuo ammontare di DV controllati).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto sulla guida del necromante che per ridurre i costi della necromanzia una buona idea sarebbe quella di usare legame planare per convocare un esterno avente animare morti come come capacità magica

ma sinceramente non capisco come questo sia possibile, mi potresti illuminare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto sulla guida del necromante che per ridurre i costi della necromanzia una buona idea sarebbe quella di usare legame planare per convocare un esterno avente animare morti come come capacità magica

ma sinceramente non capisco come questo sia possibile, mi potresti illuminare?

Legame planare è uno spell senza costi in componenti.

Animare morti ha componenti costose, ma le spell-like non richiedono componenti materiali (a meno che non sia specificato nella descrizione specifica, come nel caso dell'arcimago).

Si evoca una creatura con animare morti come spell-like (come un maurezhi), e tale creatura sarà soggiogata agli ordini dell'incantatore, e quindi animerà cadaveri per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vabbeh, ma anche così facendo si presenta il seguente problema:

il maurezhi anima i morti, poi ordina loro di obbedire per sempre a me indipendentemente dai suoi futuri ordini

quei non morti contano ancora nel suo massimale di dv controllabili

avendo assolto il suo dovere il maurezhi ora è libero e se ne va a casa

ma se nei prossimi giorni il maurezhi animerà altri morti finirà per eccedere il proprio massimale di dv, e i non morti creati meno recentemente usciranno dal suo controllo

a quel punto cosa succederà a quelli che stavano con me? si liberano di ogni controllo e possono fare quello che "vogliono"? o rimangono ai miei ordini? e nel primo caso come posso ricomandarli? solo con lo "scacciare malvagio", cioè 1 dv per liv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...