Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio sul Teurgo mistico

Risposte in primo piano

No, non si può.

Il teurgo mistico non è una spellcasting class, è una classe che ti fa aumentare in una spellcasting class.

• Risposte 31
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

Ottiene i nuovi incantesimi esattamente come se fosse salito di livello nella classe in questione

mi accodo: con teurgo tecnicamente si può far salire sia il mago che il sacerdote ur?

è sgravo e non lo concederei mai...ma volevo un giudizio regolistico...

mi accodo: con teurgo tecnicamente si può far salire sia il mago che il sacerdote ur?

Certo. È il trucco più vecchio del mondo.

ho sentito sostenere la tesi per cui non è possibile farlo in quanto il teurgo aumenta di 1 il livello di classe e non di classe di prestigio...

Una domanda: in genere nelle build del teurgo mistico come completate i livelli mancanti fino al 20 per poter salire da tutte e due le liste?

• Supermoderatore

Se sei druido dalla parte divina allora vai di gerofante arcano :D

Dipende, perché spesso il Teurgo può venire associato a classi come Ur-Priest o Sublime Chord, i quali chiudono in soli 10 livelli la progressione fino al 9° livello di incantesimi. In alternativa, può essere utilizzato come 'appoggio' per chiudere semplici build 9x9 insieme ad altre CdP che fanno salire due liste spell, come potrebbe essere Mago/Druido/Teurgo Mistico/Gerofante Arcano oppure Mago/Shadowcaster/Noctumancer/Teurgo Mistico.

In alternativa, finito il Teurgo in costruzioni 'tradizionali' dovresti favorire la progressione di una lista spell che ti consenta di arrivare a castare di livello più alto possibile.

ho sentito sostenere la tesi per cui non è possibile farlo in quanto il teurgo aumenta di 1 il livello di classe e non di classe di prestigio...

Incorretto.

Class = base class + prestige class. E la descrizione parla solo di spellcasting class.

mi pareva una forzatura...

• 4 settimane dopo...

Salve ragazzi, avevo una domanda sul teurgo:

Ad ogni livello aquisisce la capacità di lanciare incantesimi come la classe già presente arcana e divina. Bene ma aquisisce anche incantesimi conosciuti ?

Vi spiego meglio: Un Archivista/Mago/Teurgo Mistico, che sale di livello nella classe di prestigio, conosce automaticamente 4 incantesimi nuovi, due da mago e due da Archivista?

Oppure può soltanto impararli da altre fonti? Ve lo chiedo perchè essendo a corto di soldi, farebbero comodo qualche incantesimo "gratis" xD!

Un'ultima cosa, una build per far raggiungere al mio PG gli incantesimi di nono, con quelle classi sopra citate? Grazie ^^!

Salve ragazzi, avevo una domanda sul teurgo:

Ad ogni livello aquisisce la capacità di lanciare incantesimi come la classe già presente arcana e divina. Bene ma aquisisce anche incantesimi conosciuti ?

Vi spiego meglio: Un Archivista/Mago/Teurgo Mistico, che sale di livello nella classe di prestigio, conosce automaticamente 4 incantesimi nuovi, due da mago e due da Archivista?

Oppure può soltanto impararli da altre fonti? Ve lo chiedo perchè essendo a corto di soldi, farebbero comodo qualche incantesimo "gratis" xD!

Un'ultima cosa, una build per far raggiungere al mio PG gli incantesimi di nono, con quelle classi sopra citate? Grazie ^^!

Ottiene i nuovi incantesimi esattamente come se fosse salito di livello nella classe in questione

Perfetto grazie ^^!