Vai al contenuto

psion pg sgravato???


mind flayer

Messaggio consigliato

:-p:-p:-p

ciao a tutti e una domanda miturba, ho creato un psion lv8 con affinità al metrecreatività, nn sarà sgravao in una campagna dove ci sono anche pg di lv 13??? ho letto il manuale dello psion e ci sono molte regole che si possono bypassare da regolamento, nn vorreii che l'attenzione si concentrasse su un pg e nn su gli altri.

ditemi la vostra calcolando che il mio pg nn ha poteri di attacco, ma ha abilità di poteri persistenti e scisma( 2 menti) ciao il mind flayer:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Lo psion è probabilmente la classe più potente del gioco, bada bene, non è adatto a fare miliardi di danni ma ha poteri che un mago si sogna!

Se tu sei a livello 8 e gli altri pg al 13 sono paladini è ovvio che sei più potente.

P.S. evita la scrittura da sms

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai... non è vero.

Se sei di 8° in un gruppo di 13° e non hai fatto volontariamente delle powerplayerate, stai attento alla pelle, rischi seriamente di lasciarcela alla prima occasione.

Io ho dato per scontato che il master scelga gli incontri in base al livello medio di potenza della compagnia.

Non sto parlando di livelli, sto parlando del fatto che una compagnia di monaci e paladini è più debole di una compagnia di barbari e guerrieri (per fare un esempio).

Se la compagnia di Mind Flayer è composta da pg pp allora uno psion all'ottavo si potrebbe trovarsi in grave difficoltà, se la compagnia è compota da paladini e monaci non è detto che uno psion, anche di 4 livelli inferiori, si debba trovare per forza in difficoltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai giocato uno psion, ma non penso sia talmente potente da eclissare personaggi di 5 livelli in più!

Ma se anche fosse un così grande errore di stima del sitema, bastaaggiungere qualche blocco derivante dal background, tipo che non può uccidere un essere vivente!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti mo facccio il sedere a strisce a un mio amico che mi ripete che non posso usare lo psion, troppo forte, grazie ancora....

ultimo quesito: usando scisma con poteri prolungati una volta lo posso utilizzare anche una seconda volta? ovvero si può dividere la propria mente in pù "FETTE"??? grazie il mind flayer.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti mo facccio il sedere a strisce a un mio amico che mi ripete che non posso usare lo psion, troppo forte, grazie ancora....

ultimo quesito: usando scisma con poteri prolungati una volta lo posso utilizzare anche una seconda volta? ovvero si può dividere la propria mente in pù "FETTE"??? grazie il mind flayer.:bye:

No: il potere parla della possibilità di dividere il cervello in due menti, ma non presenta la possibilità di ottenere più menti parallele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Il druido del party di mind flayer, rispondetemi a questa domanda, a parità di lv lo psionico è una classe nettamente più forte (ha molti vantaggi) rispetto alle altre? Grazie ragazzi :D

No.

Ossia, se lo mettiamo di fronte a un *****... pardon, a un "combattente", ovviamente lo è molto di più.

In altri casi, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Ossia, se lo mettiamo di fronte a un *****... pardon, a un "combattente", ovviamente lo è molto di più.

In altri casi, no.

Fare delle classificazione generali è abbastanza complicato, bisogna vedere caso per caso!

Comunque lo psion è una delle classi più forti del gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giocatore di guerrieri che sappia realmente giocare a ded sa perfettamente che a livelli bassi può battere il mago del gruppo quando vuole.

Sa altrettanto bene che a livelli alti è il mago che lo tiene in vita per compassione. Un mago di 20° è in grado di uccidere, riportare in vita e riuccidere di nuovo il guerriero di 20° in poco più di un round (magari anche solo UN round).

Link al commento
Condividi su altri siti

sia il druido che il chierico se vincono l'iniziativa seccano lo psion in un round.lo psion non può fare lo stesso su un druido o un chierico ben buffati.

Edit:

qui parlando di pvp, se imho lo psion proprio non si avvicina neanche alle potenze di druido e chierico..

pare allora che lo psion sia uno dei più forti, ci sta ma , dire che è sgravato non mi pare il caso, torno a dire che sono alle prime armi con lo psion, mentre con maghi chierici gioco a d&d da 13 anni, iniziando da advanted d&d, miticoooooooooo. Ho fatto un calcolo dei poteri di cast del mago, stregone, chierico e psion a parità di lv il chierico è nettamente più forte (si cura ), il mago detiene poteridi attacco molto netevoli ( 3° lv di cast = fireball... e scusa se è poco) stregone idem,a poteri retroattivi ovvero non di attacco ma versatili, il mago ha la facoltà di scelta in invisibilità ed ecc.., il chierico:

- si cura

-usa armi

- il dado vita è il d8

.....quindi è vero che lo psion è forte ma più che altro bisogna dire che utilizza "abilità" in un altra schematica di gioco, grazie a tutti e se volete ditemi la vostra che ho trovato piacevole queso incontro e scontro di opinioni, ilmind flayer

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...