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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG


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Sono un pg che è un artefice(eberron) , di una razza inventata con il consenso del master

COLLEGA !!!!!!

(anzi quasi collega, io sono un forgiato, ma non facciamo le pigne ... ;-) ;-) ;-) )

la razza è il mutato (ispirata dagli x-men) il tipo di mutazione è come quella di nightcrawler(quello che si teletrasporta e ha la pelle blu) comparso nel film x-men 2

mi servirebbe una storia che collega queste due cose in modo plausibile...;-)

Beh potresti sfruttare la tua classe per creare un buon BG.

Potresti fare in modo che il tuo PG, magari inizialmente semplicemente umano, durante un tentativo di creare qualche strano oggetto magico (di cui non aveva il talento, e proprio per questo non riesce a crearlo) fa inconsapevolmente andare qualcosa di traverso nel processo di creazione e ottiene qualche malfunzionamento (magari vedi i vari tipi di malfunzionamenti sul manuale del DM per prendere spunti) e una esplosione del laboratorio lo trasforma in quello che è attualmente (cioè un mutato).

Potresti poi, magari al passare dei livelli, metterti d'accordo col tuo DM per creare una storia attorno al tuo PG che magari cerca di creare un potente oggetto magico che lo riporti alla normalità ...

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per me la frusta infuocata è 100 volte meglio...essendo un umano tu non hai scurovisione...con questo potenziamento la tua arma farebbe un po' di luce e poi(se non sbaglio) creerebbe anche calore, che in ambienti freddi dove i falò non si riescono ad accendere, o in mezzo a bufere di neve, sarebbe utile.

Questa opzione è per me la più utile...così non ti prendi nemmeno la torcia perenne.

E poi è più bello vedere un nemico ardere sotto i tuoi colpi piuttosto che vederlo elettrizzato

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Mmmhhh... potresti allora fare una cosa del genere: il tuo PG è un mutato ed è innamorato di una mutata (o di un mutato se hai gusti un pò ... come dire ... GAIardi :mrgreen: :mrgreen: ).

L'amore è corrisposto però una volta, mentre il tuo amore si trovava in forma umana, un potente chierico, non sapendo la vera natura della donna, se ne invaghisce, ma questo amore non è corrisposto.

Quando il chierico si rende conto della vera natura della donna e capisce che non potrà mai averla scaglia contro di lei una potente maledizione che la tramuta in qualcos'altro (decidi tu).

Allora il tuo PG, non volendo intraprendere la via della fede per scoprire il modo per annullare la maledizione decide di studiare il mondo della creazione di oggetti magici alla ricerca di qualche potente oggetto magico che possa annullare la maledizione e far tornare il suo amore tra le sue braccia.

Che ne dici?

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nn penso che sia plausibile perchè interpreto da codardo nel gruppo....e poi siamo in guerra....

:confused: :confused: :confused: :confused:

Scusa non ti seguo.

Che c'entra il fatto che sei un codardo col fatto che un chierico si è invaghito della tua donna?

per di più siamo nell'egitto D&D e abbiamo appena vinticchiato una battaglia

E quindi?

Scusa Janzur ma continuo a non capire ...

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nel senso che non ha senso(scusate il gioco di parole) che io sia in giro con questo motivo cioè per quello che ne so potrebbe essere morta nel frattempo quella tipa

Beh, per essere il grande amore della tua vita l'hai presa bene la cosa ...

:lollollol :lollollol:lollollol

Capisco che vuoi giocare un PG codardo ma magari per la persona che ami più di ogni altra cosa al mondo potresti anche farlo il sacrificio di andare in giro insieme al tuo party per ricercare qualche oggetto magico o qualche libro che ne parli per poter poi crearlo ... boh non so poi le mie sono solo idee, poi vedi tu a seconda di come vuoi giocare il PG ...

comunque che tipo di maledizione potrebbe essere?

Forse so a che chierico addossare la colpa....

Beh, su questa vi potete sbizzarrire, tu e il tuo DM, a inventarvela come meglio vi fa comodo per la campagna.

Puoi vedere l'incantesimo "Scagliare maledizione" sul manuale del giocatore o, sul manuale del DM, consultare le idee che danno per il malfunzionamento degli oggetti magici o le maledizioni degli oggetti maledetti ... ;-) ;-) ;-)

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Tonante ha il problema di essere +2 al costo (il personaggio è stato costruito in 3.0) e funziona solo in caso di critico.

Per il discorso della norcia (torcia perenne) può semprte far comodo una luce "fredda" che non consuma ossigeno in un ambiente magari un cunicolo dove l'aria scarseggia, anche se a dire il vero, avendo il mio pg la cintura nanica ha acquisito la scurovisione.

Il discorso era meramente riferito all'esempio e provavo a capire se ci fosse un motivo altrettanto valido come per l'infuocata e ragnatela, per mantenere o comunque preferire la folgorante...

Estrazione rapida non la considero, almeno per ora, mi sono preso lo zainetto pratico di Heward che in 3.0 (in 3.5 lo hanno violentemente depotenziato) permette di prendee un qualunque oggetto dallo zaino come azione gratuita, ed essendo una sorta di borsa conservante in stasi posso tenerla nello zaino sempre "accesa" ed evitare così di sprecare una azione standard per attivarla a comando...

Se non vengono fuori idee diverse, penso che sostituirò folgorante con infuocata ;-)

ciao

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Sai, io con la folgorante mi sono divertito un mondo contro i locathah...eravamo su di un'isoletta circondati ovviamente dall'acqua e sti dannatoni uscivano da ogni parte ed eravamo circondati...guarda, io mi sono castato camminare nell'aria (provocando qualche migliaio di AdO :-D ) e da li ho scagliato il mio maglio nelle acque....beh ti assicuro che gli effetti sono stati moooooooooolto esaltanti. abbiamo finito la giornata mangiando pesce fritto!

è vero che la stessa cosa vale pre l'arma infuocata se combatti contro un trent o creature similari...o come il suono contro le creature cristalline....secondo me devi scegliere in base a come ti immagini il tuo pg, e se nel caso non avessi preferenze, scegli in base ai nemici che incontrate più frequentemente....se il tuo dm vi fa incontrare tanti trollo prendila infuocata!

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Vedi Kain, avevo già chiesto in precedenza come fare per gestire, visto che i manuali non contemplano la cosa, i danni da "immersione" in acqua di un'arma folgorante o di un fulmine...ma ho il presentimento che sarebbe troppo legata, la soluzione, all'estro del master e del momento....non mi affido a cose che non sono preveiste dalle regole sperando che il master "me la mandi buona" :-)

Per il discorso scelta dell'elemento, in realtà non ne ho uno più favorito dell'altro, mi piacciono tutti, anzi, e se potessi mi farei mettere tutti gli elementi in una....ma non è fattibile (non ho abbastanza soldi o voglia di investirli in una cosa così) e forse, sarebbe troppo da "sboroni".

Se fosse esistita la versione "tonante" semplice da danni sonori come per gli altri elementi non ci avrei pensato due volte, la frusta la vedo come l'arma che "schiocca" e i danni sonori mi sono sempre sembrati i più idonei, ma non c'è così come la intendo io.....quindi mi devo "accontentare" di uno degli altri elementi freddo, fuoco, elettricità.....e a dire il vero piacendomi tutti non ho fastidi a scegliere quello che alla fine potrà risultarmi più utile, e per ora l'unico esempio di "qualcosa in più" oltre ai danni me l'ha fornito il discorso ragnatela...altrimenti gli elementi si equivalgono...tutto qui.

ciao

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capisco...mmmmm....sinceramente secondo me gli incantamenti elementali delle armi fuori dal combattimento non servono a molto...cioè le azioni come incendiare oggetti ecc puoi farlo con una torcia. spegnere un fuoco usi dell'acqua non un'arma gelida...una cosa che secondo me potrebbe funzionare dell'arma folgorante sarebbe quella di danneggiare trappole...sai i delicati meccanismi metallici potrebbero essere rovinati facendoli attraversare da una scossa elettrica...ma temo che tutto ciò sia a discrezione del Dm e da quanto ho capito tu vuoi qualcosa che non sia, diciamo contestabile dal master....quindi direi che infuocata è l'incantamento piùù appropriato...

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Vedi Kain, avevo già chiesto in precedenza come fare per gestire, visto che i manuali non contemplano la cosa, i danni da "immersione" in acqua di un'arma folgorante o di un fulmine...ma ho il presentimento che sarebbe troppo legata, la soluzione, all'estro del master e del momento....non mi affido a cose che non sono preveiste dalle regole sperando che il master "me la mandi buona" :-)

Per il discorso scelta dell'elemento, in realtà non ne ho uno più favorito dell'altro, mi piacciono tutti, anzi, e se potessi mi farei mettere tutti gli elementi in una....ma non è fattibile (non ho abbastanza soldi o voglia di investirli in una cosa così) e forse, sarebbe troppo da "sboroni".

Se fosse esistita la versione "tonante" semplice da danni sonori come per gli altri elementi non ci avrei pensato due volte, la frusta la vedo come l'arma che "schiocca" e i danni sonori mi sono sempre sembrati i più idonei, ma non c'è così come la intendo io.....quindi mi devo "accontentare" di uno degli altri elementi freddo, fuoco, elettricità.....e a dire il vero piacendomi tutti non ho fastidi a scegliere quello che alla fine potrà risultarmi più utile, e per ora l'unico esempio di "qualcosa in più" oltre ai danni me l'ha fornito il discorso ragnatela...altrimenti gli elementi si equivalgono...tutto qui.

ciao

controlla su magia di faerun x i danni sonori...dovrebbe essere lì l'incantamento che cerchi..se non ricordo male c'è..xkè anche io sono un grande estimatore deidanni sonori(troppo bella l'immagine dell'onda durto sonora..che faccia male) cmq sempre a memoria ricordo che non è possibile incantare un'arma con 2 "elementi" diversi..ad esempoio fuoco ghiaccio..non ricordo dove..ma penso proprio di averlo letto....

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controlla su magia di faerun x i danni sonori...dovrebbe essere lì l'incantamento che cerchi..se non ricordo male c'è..xkè anche io sono un grande estimatore deidanni sonori(troppo bella l'immagine dell'onda durto sonora..che faccia male) cmq sempre a memoria ricordo che non è possibile incantare un'arma con 2 "elementi" diversi..ad esempoio fuoco ghiaccio..non ricordo dove..ma penso proprio di averlo letto....

Ti ringrazio...e ti dico che ti ricordi male, proprio leggendo su magia del faerun la caoacità magica che mi consigliavi.... anche se effettivamente funzionano uno alla volta....non fai danni da tutti gli elementi insieme....il problema è che è un +3 al costo....un'enormità.

Aura elementale ti perm,ette ogni round di cambiare ed avere danni aggiuntivi a scelta fra, acido, fuoco, elttricità, suono, freddo....ma costa troppo. C'è la capacità corrosiva, per il danno da acido, ma non esiste la semplice capacità da costo +1 e che faccia il solito danno elementale di 1d6 da suono. O me la concede il master o non esiste....e mi pare proprio una cavolata.

vabbé

Carina è anche la capacità "schiacciante" per un'arma come la mia che sarà usata spesso per sbilanciare (fornisce un +4 alla for per le prove contrapposte per lo sbilanciamento) tanto che ora sono in dubbio se mettere danni aggiuntivi elementali o questa capacità :-D

Penso però di rimanere sull'infuocata, a parte i vantaggi immediati (ricordo che se se in combat e ti lanciano ragnatela addosso, come fai a tirare fuori una torcia, accenderla....il tutto invischiato nei fili? ;-) ) nel liberarsi da un'eventuale ragnatela, penso che rinuncerei solo se il master mi concedesse semplicemente la "sonora" come per gli altri elementi.

@Kain: hai centrato il problema col discorso del danneggiare trappole....è a discrezione del master...non rischio.

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Um, c'e' il trasformista nel "signori delle terre selvaggie" ma non ricordo bene che fà.. :banghead::confused:

Sostanzialmente aumenta progressivamente le potenzialità della forma selvatica del druido, aumenta il numero di volte al giorno, le tipologie delle creature in cui può trasformarsi, via via che sale di livello acquisisce maggior familiarità e semplicità per cambiare forma, fino ad arrivare al 10 e ultimo livello di cdp che il personaggio cambia il tipo in "mutaforma".

Per il discorso anti individuazione non so, poichè l'incantesimo (almeno in 3.0) è riservato a ranger e maghi/stregoni.... quindi se fai un druido trasformista puro, non avresti anti individuazione né come classe, né come cdp, eventualmente come oggetto magico potresti acquistarlo. Ricordo esserci un "amuleto" fatto apposta per druidi che consiste sostanzialmente in una catenella con appeso un medaglione nel quale si può infondere una capacità magica, metti ad esempio anti individuazione, e quando usi forma selvatica del druido, il medaglione NON si trasforma con l'equipaggiamentoe puoi continuare ad usufruire dell'incantesimo anche in forma alternativa. :-)

spero di essere stato utile :-D

ciao

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