Vai al contenuto

La Guerra dei Mondi


Aerys II

Messaggio consigliato

Hai ragione. Peccato che la storia ben raccontata/coinvolgente sia quella di Wells, non quella di S.S.
Uh?

Cioè, certo che è quella la storia.

No forse non ho capito che intendevi dire..

Se intendi dire che mi piace solo perchè è S.S allora ti sbagli alla grandissima. Molto spesso vado a vedere film senza neanche sapere di chi siano e con chi, conoscendo solo uno stralcio di trama, e che il regista sia Caio piuttosto che Sempronio non mi fa differenza.

Se invece intendevi qualcos'altro allora non ho capito.. :confused::-p

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione. Peccato che la storia ben raccontata/coinvolgente sia quella di Wells, non quella di S.S.

Ancora non ho letto il libro (devo finire "Universo," prima), ma, all'incirca, quanto è fedele al film (dovrei dire il contrario, ma ho iniziato parlando del libro e non volevo ripetermi)?

Il film non era "LA GUERRA DEI MONDI"... era "AVVENTURE DI UN PADRE SFIGATO CHE SI RISCOPRE EROE DI FAMIGLIA DURANTE LA GUERRA DEI MONDI"... Questo è il mio giudizio... magari mi aspettavo di più visti i trailers e la pubblicità (oltre che i "nomi")... ma questo non cambia il mio giudizio :nono:

La storia del padre sfigato è collaterale, secondo me. E' qui che ha agito Spielberg. La vicenda famigliare in effetti non mi ha coinvolto troppo, ma a me interessava vedere come reagisse il protagonista alla situazione dell'invasione, quindi l'ho volontariamente escissa dal mio giudizio.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedeltà? Molto molto limitata.

Non è però che il mio giudizio negativo si basi su questo, ci mancherebbe. Anzi: leggendo a suo tempo le prime indiscrezioni, ero intrigato dal fatto che Spielberg volesse raccontare una storia familiare collaterale sullo sfondo del libro di Wells.

Però lo sfondo non è stato all'altezza, IMHO.

Vogliamo poi parlare della fuga tipo videogame di TomCruise mentre c'è gente vaporizzata a destra e a manca?

Non vi ha stracciato l'anima? Per quanto, poi, la scena in cui entrano in quel "boschetto" e piovono i vestiti dei vaporizzati sia fantastica...... un lampo di luce nell'oscurità

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto e non m'e' piaciuto. Apparte la scena del boschetto, probabilmente inspirata al signor spilberg in sogno da qualche anima pia morta tipo kubrick che cerca ancora di fare del suo meglio nel mare delle schifezze americane, l'ho trovato piuttosto banale.

E' un film divertente. ALmeno nelle scene in cui si spara, la gente schiatta e tutto il resto.

Trama 0. Fedeltà 0. Originalità -4. Per quanto gli attori mi siano piaciuti molto, tutti bravissimi, potevano benissimo star facendo il remake di bambi.. dato che il livello piu' o meno e' quello.

Se cercate un film per spomiciarvi la ragazza mentre il mondo viene distrutto, questo e' quello che fa per voi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Quoto Manzotin e Shar; E' stato un film deludente, insulso e fastidioso (nel senso che i protagonisti te li fanno orbitare parecchio). I motivi sono i seguenti:

1) I protagonisti (il padre e i due bambocci) erano insopportabili e, dopo un po' , ho iniziato a sperare che li disintegrassero.

2) Gli effetti speciali erano buoni ma messi in modo molto stupido, come quella specie di rombo metallico che si sentiva appena compariva uno di quei tripodi (forse per farlo notare a chi in sala poteva avere dimenticato gli occhiali).

3) Gli alieni erano degli imbecilli: avevano laser che disintegravano la materia (indiscriminatamente dalla sua composizione o tipo), scudi d' energia (impenetrabili come i muri di forza) ma poi non hanno saputo farsi un vaccino o una tuta protettiva o una maschera antibatterica? Con 10'000 anni di tempo per studiare ogni particella animale\vegetale\minerale della Terra! Ma per favore...

4) L' innegabile stupidità dei figli del protagonista. una aveva le crisi isteriche nei momenti meno opportuni, strafregandosene del resto del mondo (o quel che ne rimaneva) mentre l' altro era talmente ------------ da -------------------------------------------------------- (anti-spoiler) e poi guardava il padre con quell' intollerabile aria strafatta\strafottente...

5) Le uniche due persone degne di vivere di tutto il film (mi riferisco a quella ragazza, mi pare si chiamasse Nora, e a sua madre) ----------------------(anti-spoiler)

L' unica scena decente è quella dove, nel silenzio, brandelli di vestiti piovono dal cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia poteva anche passare...il padre e la bambina e via dicendo...ma secondo me è un genere che è stato fatto e rifatto troppe volte e ormai ha stufato e non piace più!!! :banghead:

secondo me invece di fantascienza non è mai troppa. Voglio dire: tutti i generi si ripetono. Da quanto tempo non c'erano film fantascientifici degni di nota? io direi che ultimamente solo Chronicle of Riddick, Pitch Black, Matrix e Minority Report (in ordine sparso). Quindi come genere direi che è sfruttato anche troppo poco. Io ci andrei cauto anche acriticare la storia, perchè anche se modificata, appartiene a un genio della narrativa del fantastico del '900. Poi ovviamente il film piace o non piace, ma direi di criticare il film in se stesso in caso, e non uno dei pilastri su cui si basa tutta la fantascienza da un secolo a questa parte

ps: non ho incluso Star Wars nei film degni di nota perchè per questa saga bisogna fare un discorso a parte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un po' di illogicità, speravo molto meglio. Il bociassino( il ragazzino) che va sulla collina come un eroe americano ed è l'unico sopravvissuto tra soldati bene armati. Mi piacerebbe che avessero fatto vedere cosa faceva il bambino. Una bambina cretina che ti verrebbe da stozzarla a ogni cosa che dice. Gli alieni che magicamente perdono i loro scudi protettivi solo perchè il protagonista esaltato dalla situazione ha bruciato il culo a uno di loro. Poteva essere moglio meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...