Vai al contenuto

Compenteza nella armi per il ladro


Turpo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Una domanda che spero sia semplice: leggendo le regole nel manuale base della 3.5 ho trovato nella descrizione del ladro un punto che non trovo chiaro, o meglio una cosa che mi sembra una incongruenza ovvero nella descrizione della classe ladro si parla che è competente in tutte le armi semplici più alcune altre, ma poi leggendo la descrizione del talento competenza nelle armi semplici si legge che il ladro non ne è competente...

ho capito male io qualcosa o c'è un errore nei manuali?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

SI esatto, nella descrizione del talento.

Per la precisione nella parte che cita "spaciale" viene detto che tutti i personaggi, tranne druidi, ladri, maghi e monaci, sono automaticamente competenti in tutte le armi semplici... ma non è un controsenso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... dove hai letto che il ladro non è competente nelle armi semplici? Sulla descrizione del talento? Ora non ho il manuale con me, ma non mi pareva che sul talento ci fosse scritto "chi non ha questo talento in automatico"

Penso che si riferisca a questo:

Weapon and Armor Proficiency: Rogues are proficient with all simple weapons, plus the hand crossbow, rapier, sap, shortbow, and short sword. Rogues are proficient with light armor, but not with shields.

SIMPLE WEAPON PROFICIENCY [GENERAL]

Benefit: You make attack rolls with simple weapons normally.

Normal: When using a weapon with which you are not proficient, you take a –4 penalty on attack rolls.

Special: All characters except for druids, monks, rogues, and wizards are automatically proficient with all simple weapons. They need not select this feat.

Non so, forse c'è qualche errata corrige da qualche parte. Oppure dipende dal fatto che il ladro è competente anche in alcune armi da guerra (arco corto, spada corta, ecc.) e non solo in quelle semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...