Vai al contenuto

Metamorfosi: le creature migliori


Messaggio consigliato

contando che sn un mago specializzato in trasmutazione di 12°, che ho a disposizione tutti i manuali e che sn disposto prendere (se esiste) qualsiati talento che mi permetta di emulare piu capacita della creatura in cui mi trasformo (e se esiste vi prego di dirmi dove lo posso trovare).

quali sn le migliori creature in cui trasformarsi con metamorfosi al 12?

e al 13 e al 14?

Link al commento
Condividi su altri siti


http://forums.gleemax.com/wotc_archive/index.php/t-175846

Come talento c'è Assumere capacità soprannaturale (Specie selvagge), che ti permette di assumere una capacità soprannaturale della creatura in cui ti trasformi.

Forse può interessarti la classe del Maestro trasformista (Perfetto arcanista), che a un certo livello ti permette di assumere le capacità speciali straordinarie di alcune creature in cui ti trasformi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concrdo sul maestro trasformista, varietà infinita torna molto utile (anche se penso che un trasformista lo sfrutta meglio lo stregone).

Di creature utili ci sono lo sgravissimo fuoco fatuo (immunità a praticamente ogni incantesimo), un drago di qualche genere torna utile (io di solito faccio o drago blu, o drago di cristallo o drago d'ottone), il troll ha la rigenerazione rapida che fa sempre comodo, un qualcosa che ti rende immune ai critici non è male (io di solito metto la squama informe del draconomicon)...

Inoltre, consiglio sempre il cronontyryn presentato su abissi e inferi: se vai col trasformista arrivi ad avere la tremenda capacità di doppie azioni dovuta ai due cervelli del cronontyryn! Con la varietà infinita potresti prendere come forma base il cronontyryn e mettrgli l'immunità agli incantesimi del fuoco fatuo... tremendo se riesci a rimanere lontano dalla battaglia :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco... c'è qualche passo che mi sono perso che impedisce i trasformarsi in un troll da guerra o era soltanto per amor di cronaca?

Il wartroll è segnalato anche qui.

Credo semplicemente che sia più completo e più ordinato graficamente dell'altro...

Inoltre è un'utility sempre comoda da consultare.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nada wartroll siccome non siamo in eberron ne nel forgotten non esistono razze tipiche di quelle ambientazioni

I Wartroll non sono presentati in un manuale di ambientazione ma nel manuale dei mostri 3, quindi è fuori da ogni ambientazione [e inseribile in tutte]

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è nessuno che può fare un piccolo riassunto di qualche creatura "trasformabile"?

Possibilmente non in inglese... (anche se qualcosa capisco, preferirei capire bene di cosa si parla...)

Il link che ho postato io è molto banale da consultare...

Prima ci sono le "Combat Only forms of Polymorph", forme non umanoidi che quindi verosimilmente perderanno la maggior parte degli oggetti indossati [che infatti nella metamorfosi si fondono solo se il corpo in cui ci si trasforma NON ha lo slot idoneo per il tipo di oggetto]; poi ci sono le "Humanoid Like forms of Polymorph", che sono quelle umanoidi o simili, che quindi mantengono quasi tutti gli oggetti e magari anche le armature; poi ci sono le "Utility Forms of Polymorph", che sono le forme non utili al combattimento ma utili in altre situazioni; poi le "Outsider Forms of Polymorph", che puoi ottenere solo se il tuo tipo è esterno in qualche modo; in seguito parla degli altri incantesimi simili come Draconic Polymorph, Polymorph Any Object e tutti quelli della polymorph subschool.

Per ogni sezione mette le forme che l'autore ritiene migliori segnando sempre gli aspetti rilevanti della creatura [taglia, eventuale velocità di volare, caratteristiche fisiche, attacchi straordinari che otterresti con la metamorfosi...]

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è nessuno che può fare un piccolo riassunto di qualche creatura "trasformabile"?

Possibilmente non in inglese... (anche se qualcosa capisco, preferirei capire bene di cosa si parla...)

bhe praticamente tu chiedi la traduzione di un intero topic!:-p

se non vuoi cose in inglese, prendi un manuale e guardati i vari mostri...

non è difficile individuare le forme carine...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè io intendevo una cosa schematica tipo

1° Coboldo

2° Cane

3° lupo

Cose del genere, in inglese anche se capisco cosa fanno non capisco chi sono e quindi è inutile consultarle a meno che non mi metta a chiedere una per una che creatura è...

Considerando che molti di quelli lì considerati non li hanno mai tradotti [o banalmente io ho solo manuali in inglese su quei mostri] mi sa che è impossibile [per me] tradurti i loro nomi.

In italiano sui mistri ho solo i manuali dei mostri 1 e 2, ma lì prende in considerazione anche il 3 [e qualche altro manuale]...

Non credo prenda in considerazione il 4 e il 5... che probabilmente non sono mai stati analizzati attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Con metamorfosi si ottengono tutti (e solo) gli attacchi speciali Straordinari (Str), come Assaltare del leone, ma non quelli Soprannaturali (Sop), come appunto l'aram a soffio, o le capacità speciali (sia Str che Sop che Mag), come Rigenerazione, Guarigione rapida e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...