Vai al contenuto

Ladro/ Assassino/ Maestro delle ombre di telflamm 8°


Messaggio consigliato

Fra un pò inizierò una campagna d&d nel Faerun(inizierà fisicamente e proseguirà online).

voglio fare la cdp maestro delle ombre di telflamm, creando un pg non sgravo ma divertente da giocare. Devo ancora mettere i punti abilità, come vi sembra?

Ho scelto 1 livello da guerriero per il talento arma accurata, non dovrei avere penalità ai PE perchè sapevo che le cdp non contavano...

Posso usare i manuali base e quelli del faerun, gli altri preferirei non usarli anche perchè vorrei fare un pg da ambientazione (evitando le classi del phb).

Halfling cuoreforte / viandante delle ombre

talenti e abilità di classe

1 grr /comb. alla cieca / schivare / arma accurata: s.corta

2 ladro /att. furt. +1d6 / scopr. trap.

3 ladro /mobilità / eludere

4 ladro /att. furt. +2d6 / percepire trap. +1

5 ladro /schivare prodigioso

6 assassino /att. furt +3d6 / att. rapido / att. mortale / uso veleni

7 assassino /schivare prodigioso migliorato / +1 ts veleni

8 M. Ombre telflamm /vista d'ombra / salto d'ombra

caratteristiche razziali:

+2 muov. sil, saltare e scalare

+1 armi da lancio

cecità alla luce: -1tcp e prove alla luce

nascondersi: +8

porta dimensionale x2

oscurità x3

maschera d'ombra x3

PF: 10 +7d6

Caratteristiche

metodo 28 pt

For 14/-2

Des 15/+4/+1 (4°)

Cos 12/-2

Int 13/+1 (8°)

Sag 9

Car 10

Tiri salvezza

T: +3

R: +12

V: +0

INCANTESIMI

Assassino:

colpo accurato

caduta lenta

camuffare se stesso

Maestro Ombre:

invisbilità

TPC:

mischia +11

distanza +11

Sono insicuro sugli oggetti (probabilmente qualcosa per aumentare pf e volontà)... contate come se avessi un tesoro standard per l'8°.

(mi sono dimenticato la tag) :|

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Al 5° livello sostituisci un livelo da ladro con uno da rodomonte e prendi il talento che ti permette di sommare i livelli di ladro e rodomonte per alcune capacità speciali (è sul complete scoundrell ma non mi ricordo il nome).

il talento si chiama "daring outlaw".

PF: 8d6

ti correggo, i pf se non erro dovrebbero essere 7d6 +10(il primo dado da grr è massimo) +8xCOS

poi mia personale opinione (so che verrò lapidato per questo, ma me ne frego :cool:): mi sembra che un po' forzatamente l'assassino venga inserito in tutte le built di un ladro... sinceramente lo vedo molto sopravvalutato sia a livello ruolistico (ladro=assassino???) sia in battaglia (sinceramente non ho mai visto a nessun mostro serio fallire la CD contro l'attacco mortale...)

"craven" invece te lo consiglio vivamente anche io, aggiungere al proprio furtivo un danno x liv a prezzo di un -2 a TS su volontà non è male (tanto il tuo TS così studiato non ha speranze comunque... :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento si chiama "daring outlaw".

ti correggo, i pf se non erro dovrebbero essere 7d6 +10(il primo dado da grr è massimo) +8xCOS

poi mia personale opinione (so che verrò lapidato per questo, ma me ne frego :cool:): mi sembra che un po' forzatamente l'assassino venga inserito in tutte le built di un ladro... sinceramente lo vedo molto sopravvalutato sia a livello ruolistico (ladro=assassino???) sia in battaglia (sinceramente non ho mai visto a nessun mostro serio fallire la CD contro l'attacco mortale...)

"craven" invece te lo consiglio vivamente anche io, aggiungere al proprio furtivo un danno x liv a prezzo di un -2 a TS su volontà non è male (tanto il tuo TS così studiato non ha speranze comunque... :-p)

Mi potresti dire su che manuale è craven?

Molte volte si scegliere l'assassino non per usare il colpo mortale ma per i cinque d6 da furtivo, per gli incantesimi, per l'utilissimo nascondersi in piena vista e, in maniera minore, per l'uso dei veleni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte si scegliere l'assassino non per usare il colpo mortale ma per i cinque d6 da furtivo, per gli incantesimi, per l'utilissimo nascondersi in piena vista e, in maniera minore, per l'uso dei veleni.

allora... i d6 da furtivo li prendi anche proseguendo da ladro, quindi nessun vantaggio, nascondersi in piena vista lo si prende all' 8° livello (a cui non sempre si arriva), l'unico vero vantaggio sono gli incantesimi a mio parere...

tutto ciò però a prezzo di molte meno abilità e delle capacità del ladro (che per me fanno la differenza)

tuttavia nel tuo caso gli incantesimi (simili) te li danno già l'archetipo e l'altra classe di prestigio... io non lo farei, però sono opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Assassino va a nozze con il Maestro delle Ombre del Telflamm, perché al sesto livello il mot ottiene l'attacco mortale e i livelli si sommano a quelli dell'ass...

In più, se leggi la descrizione della cdp, l'ass ci sta anche a livello interpretativo.

Per me,-Pandaren-, hai fatto una bella progressione^^

Ma al tuo budget per l'equipaggiamento non andrebbero sottratte le 2000 mo da offrire ai chierici di Mask per farti diventare viandante delle ombre?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm

scusami se mi permetto, però io farei qualche piccola modifica:

1) inverti forza e4 intelligenza -> maggiori pti abilità - minore danno in mischia - aumento della CD dell'attacco mortale

2) al posto del livello da guerriero, prendine uno da rodomonte, poichè ti da gli stessi pf, lo stesso talento, stessi ts (mi pare) ma anche 2 punti abilità in più

3) al posto di 4 lvl da ladro e 1 da grr, fai 2 ladro / 3 rodomonte / 1 assassino così avresti

- 2d6 di furtivo

- grazia +1

- sommi l'intelligenza ai danni (così recuperi anche l'inversione tra forza e intelligenza)

e al sesto livello prendi daring outlaw

così faresti un maggior numero di danni, un dado in più di frutivo, un piccolo bonus a ts su riflessi, e dovresti alzare intelligenza e destrezza anzichè int, forza e destrezza

ps: tutto quello che ho scritto è orientato a un pg che usi il mortale dell'assassino, oltre che i danni furtivi, se non useresti mai l'attacco mortale, allora fa come se non avessi sscritto nulla

pps: Ah, facendo quello che dico io, prenderesti la classe del maestro delle ombre un livello dopo, quindi dopo 3 da assassino (che ti darebbero un ulteriore d6 di furtivo)

ah, ancora due cose...

Se vuoi consigli sugli oggetti, suggerisco, come cose un po' più "esotiche":

- Bracers of Murder - 8000 mo

+2 TxC e danni contro nemici colti alla sprovvista

+2 CD attacco mortale

Ritiri gli uno sui dadi del furtivo

- Bracers of the Hunter - 8500 mo

+5 bonus competenza a nascondersi

+2 iniziativa

+1d6 ai danni del furtivo

Sono entrambi dei bracers, ma non credo ci siano problemi a riadattarli, magari spendendo un po, ad altre parti del corpo (guanti o roba del genere)

EDIT:

non dimenticare anche il Collar of Umbral metamorphosis (che sicuramente ho scritto sbaglaito) che ti da, per 22000 mo, in sintesi

- nasocndersi in piena vista,

- +8 nascondersi

- +6 muoversi silenziosamente

- +3metri (credo, sono 10 feets) a tutte le tue velocità di movimento

e forse qualcos'altro, ma non ricordo, sorry

Ah, ultima cosa, i bracers of murder si trovano in "drow of underdark", i bracers of the hunter in "Secrets of Xan'drik" o qualcosa del genere (eberron) e il collar of umbral..... si trova nel "tome of magic", nel settore (capitolo) "Shadow Magic"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamento no, ti cambiano solo quelli dei livelli da cui hai preso l'incremento in poi....

E ricordo che eventuali bonus temporanei all'intelligenza [ad esempio il potenziamento fornito da un oggetto] NON conferiscono skill points bonus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...