Vai al contenuto

Norwold - L'Alba del Male


gianni0875

Messaggio consigliato

@Shagrum

Spoiler:  
Dopo poco la forgiata torna con un vassoio su cui sono poggiate due coppe d'argento colme di ottimo vino rosso. Tu e Lord Gregor cominciate a sorseggiare il vino, che trovi squisito, e nel mentre Sir Edric Areral entra nella stanza, accompagnato da un altro nobile di tua conoscenza: Lord Hed Toralde. Hai conosciuto entrambi, qualche tempo fa, ad un ricevimento a villa Manderholm: il barone è un uomo sulla sessantina, alto circa 1,80m, grassoccio e quasi completamente calvo; Lord Toralde invece è molto più giovane, da quanto ne sai non dovrebbe aver superato i 30, è magro e non è più alto di 1,60m, ti viene in mente guardandolo che se non fosse per il pizzetto biondo, che ostenta con orgoglio, si potrebbe scambiare facilmente per un elfo, data la sua corporatura e i tratti somatici decisamente gentili.

Anche loro hanno delle coppe di vino in mano e vi salutate subito tutti con un "Buon giorno" corale, ma al vostro cenno di alzarvi, per fare la solita reverenza, il Barone vi dice:"Prego signori state comodi, le formalità lasciamole alle occasioni ufficiali" poi rivolgendosi a Lord Toralde:"Sediamo anche noi, così potrete raccontare, con comodo a Lord Gregor e a messer Shagrum, i fatti che vi hanno indotto a preoccuparvi." Effettivamente noti che Lord Toralde a un espressione molto preoccupata mentre di solito è una persona molto gioiosa ed ottimista.

Lord Gregor, notando anche lui la preoccupazione dipinta sul volto del nobile:"Mio buon amico, cosa vi affligge di così grave da spegnere il vostro consueto sorriso?"

@Gli altri

Spoiler:  
Alicia:"Quindi, signor Elmerith, se avete passato del tempo a studiare libri di magia, devo supporre che voi vi dilettiate anche di arti arcane?"

Mya, rivolgendosi a Kergan:"Il vostro amico sembra davvero un tipo interessante" poi parlando direttamente a Elmerith"Molto bene. Potrete continuare a raccontarci la vostra storia più tardi a pranzo, ora è meglio concludere gli affari... Io prenderei quello stallone bianco lì." indicando una magnifica bestia che spicca fra le altre per il colore e la fierezza "Che ne pensate, signori?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta

rispondendo ad Alicia

"posso affermare che ho dedicato la mia vita allo studio delle arti arcane, ma vi prego cortesemente di non chiedermi di esibirmi, non amo dare sfoggio delle mie abilità"

poi parlando verso Mya

"come ho già detto, lady Mya, non sono un esperto in questo campo, ma dal punto di vista estetico è una bestia magnifica. Senza alcun dubbio degna di una lady del vostro rango"

esamino gli altri cavalli per vedere quali sono i migliori

sarà meglio che ne scelga uno anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

"beh lady Mya...penso che sia un bellissimo esemplare...bisogna però vedere se è davvero sano e forte come si vede..vi consiglio di farci un piccolo giro per testarne abilità e resistenza.." dico memore di molti venditori di cavalli hce conciavano le proprie bestie per dar loro una parvenza migliore di ciò che erano realmente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shagrum

Spoiler:  
Lord Toralde:"Caro Lord Gregor, Sir Areral vi ha fatto convocare poprio per parlare del mio problema e, dato che avete portato con voi anche il valoroso messer Shagrum, sarò ben lieto di raccontarvi tutto, così da poter ascoltare anche la sua opinione: non so bene cosa stia succedendo, ma nei miei possedimenti i condatini si sono lamentati per la scomparsa di alcuni familiari; all'inizio non ho dato troppo peso alla questione, si sa che ogni tanto qualcuno preferisce andarsene senza salutare, magari perché ha una moglie troppo opprimente, o semplicemente non torna perché ha bevuto troppo ed è caduto in un fosso, ma purtroppo credo che ci troviamo di fronte a qualcosa di più grave, infatti il numero delle persone scomparse, che mi sono state segnalate, è salito a 5 nell'ultimo mese e la cosa, scusate, comincia davvero a preoccuparmi, lo stesso Sir Areral mi ha detto di essere venuto a sapere di alcune persone scomparse in paese..."

Sir Areral:"Si, proprio questa mattina mi hanno informato della scomparsa di una delle guardie cittadine e la settimana scorsa ho saputo che un mio stalliere non si faceva più vedere da giorni. Voi Lord Gregor avete avuto notizie simili?"

Lord Gregor:"Ora che mi ci fate pensare... Credo di aver sentito che anche uno dei miei contadini sia scomparso... Sto cominciando a preoccuparmi anch'io.... Che proponete di fare Sir Areral?"

Sir Areral:"Intanto non vorrei allarmare la popolazione più del dovuto. Scatenare il panico non è mai la soluzione migliore. Poi volevo appunto chiedervi se i vostri valorosi amici, di cui qui abbiamo un degno esempio, siano disposti a svolgere delle indagini, mantenendo il segreto naturalmente." poi rivolgendosi direttamente a te:"Che ne dite Shagrum? Sarei disposto a ricompensare voi e i vostri compagni in maniera più che adeguata, per un indagine che però merita il più assoluto riserbo."

@Gli Altri

Spoiler:  
@Elmerith

Spoiler:  
Da quanto vedi sei abbastanza certo che tutti i cavalli siano di buona qualità

Mercante di cavalli:"Signori, scusate se mi intrometto, ma non mi piace che si dubiti di me e dei miei cavalli di ottima qualità... L'onorevole famiglia Manderholm non è la prima volta che si affida ai miei servigi e non credo che si servirebbero ancora da me se in qualche occasione fossero rimasti delusi... Comunque se Lady Manderholm vuole provarlo lo faccio sellare immediatamente da uno dei miei inservienti..."

Lady Mya:"Se vogliamo pranzare tutti insieme non credo avrò tempo di provarlo subito, ma fatelo sellare lo stesso e datelo in custodia ai miei servitori, sarà con lui che cavalcherò oggi pomeriggio; tu Alicia ne vedi qualcuno che potrebbe interessarti?"

Lady Alicia:"Forse quella bella puledra lì, ma voglio guardare meglio"

@Tutti (Nota sull'acquisto)

Spoiler:  
Potete comprare cavalli da galoppo o da guerra: gli equini hanno tutti statistiche standard, ma potete scegliere il colore, il sesso e naturalamente il nome. Inoltre siete al mercato centrale quindi se volete potete comprare altro equipaggiamento vario.
Link al commento
Condividi su altri siti

"guardandoli da vicino sembrano effettivamente tutte bestie di ottima qualità"

mi avvicino a un cavallo da galoppo maschio color marroncino chiaro con criniera e coda bionda

"io sarei interessato a questo esemplare se possibile"

"come si chiama? e qual è il suo costo?"

@dm

Spoiler:  
non so come si potrebbe chiamare un cavallo quindi lascio deciderlo a te :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elmerith, Kergan, Kherzudul e Thoradin

Spoiler:  
Mercante di cavalli:"Dato che siete amici delle Ladies vi farò uno sconto particolare se pagate subito e in contanti: 65 mo per i cavalli da galoppo e 180 mo per quelli da guerra, sella e finimenti compresi nel prezzo" poi rivolgendosi direttamente a Elmerith:"I cavalli che vendo non hanno ancora un nome, lo lascio scegliere a chi lo compra..."

@Elmerith

Spoiler:  
Non devi dargli un nome per forza, ma se proprio ci tieni puoi farlo scegliere ad una delle ragazze una volta che hai effettuato l'acquisto... :-)

@Tutti (Nota)

Spoiler:  
Il prezzo dei cavalli da guerra sul manuale del giocatore è sbagliato: in relatà è 200mo non 680mo... Non vi farei mai 500mo di sconto :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

"la ringrazio per questo trattamento di favore, ma forse dovrei ringraziare anche lady Alicia e lady Mya"

"io confermo la mia scelta su questo cavallo qui" dico indicando il cavallo di prima

"lady Alicia, lady Mya, che ne dite di aiutarmi a scegliere un nome per il mio nuovo amico? per me sarebbe un onore se a dargli un nome fosse una di voi due signorine"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

*Valoroso messer ora. Odio quando cercano di lisciarmi il pelo*

Poi ascolto il racconto, ravvivando l'attenzione quando viene nominata la perte riguardante la ricompensa.

*Questo è quello che preferisco!*

"Al momento sono disponibile e sul mio riserbo potete metter la mano sul fuoco."

Al che faccio il mio solito sorriso/ghigno.

"Prima di accettare però voglio sapere tutti i particolari. Avete forse qualche idea sulla causa delle sparizioni, dato che richiedete i servigi di alcuni avventurieri?""

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shagrum

Spoiler:  
Lord Toralde, che non ha bevuto quasi per niente il suo vino:"Purtroppo non ho altre informazioni da darvi... Un attimo... Ora che ci rifletto tutti gli scomparsi dovrebbero essere degli umani maschi, o sbaglio Sir Areral?"

Sir Areral, dopo aver finito con un solo sorso la sua coppa:"Da quanto ne so io, direi che avete ragione, ottima osservazione, e anche Lord Manderholm ha parlato della scormparsa di un contadino." e con un gesto si fa portare un altra coppa da una delle sue cameriere forgiate.

Lord Gregor:"Si, infatti, questa non può essere di certo una coincidenza... Ci sono almeno 8 persone scomparse e sono tutti uomini, strano, molto strano. Shagrum, voi che ne pensate?"

Sir Areral, che intanto ha cominciato a bere la seconda coppa:"Comunque Shagrum, chiedevo l'intervento di voi e dei vostri amici perché so che per Lord Manderholm avete lavorato insieme, ma se volete potete anche occuparvene da solo, a voi la scelta..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Otto uomini? non ne ho idea per ora, ma se mi dite i nomi delle persone scomparse ed il luoghi dove erano solito andare prima della scomparsa cercherò di scoprire qualcosa."

*Per quanto ne so potrebbero veramente esser scappati dalle loro mogli, o regnanti....*

"Comunque credo che coinvolgerò gli altri. Ci metteremo meno tempo ad indagare così"

*Anche se significa dividere la ricompensa.....*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shagrum

Spoiler:  
Lord Toralde:"Beh ricordare ora a memoria il nome di tutti gli scomparsi è chiedere un po' troppo e inoltre non so di certo che abitudini abbiano, non frequento sicuramente persone di così basso rango... Ma se verrete da me domani o dopo domani vi farò accompagnare da uno dei miei servitori presso le loro abitazioni e potrete incominciare le indagini."

Lord Gregor:"Per non perdere tempo, questa sera potreste andare a visitare la famiglia del contadino scomparso nei miei possedimenti... Anche se non ho proprio idea di come si chiami o di dove abiti."

Sir Areral:"Allora Shagrum, che ne dite? Per voi e i vostri compagni potrebbero bastare 20.000 monete d'oro di ricompensa? Mi sembra un offerta generosa, ma mi raccomando confido in voi affinchè non trapeli nulla, i miei sudditi non devono venire a sapere niente, non voglio che si scateni il panico per nessun motivo, la mia è una baronia tranquilla e così deve restare..." Detto questo fa fuori la seconda coppa e se ne fa portare una terza...

@Elmerith, Kergan, Kherzudul e Thoradin.

Spoiler:  
Lady Mya, rispondendo a Elmerith:"Potreste chiamarlo Brae, Pili, Isumi o Jhaen, non so..." poi rivolgendosi al mercante "Oltre a quel cavallo bianco, prendo anche questo, questo, e quest'altro" e indica altri 3 cavalli "quello bianco lo fate sellare subito, che lo porto con me, gli altri li mandate direttamente a villa Manderholm" poi alla sorella "tu Alicia, hai deciso?"

Lady Alicia:"Si Mya, io prendo la puledra, questi altri due qui e questo che va sellato immediatamente. Voi signori volete comprarne qualcuno?" poi a Elmerith:"Per quanto riguarda il nome del suo cavallo ne potremmo discutere a pranzo..."

Mercante:"Ai vostri ordini Ladies." chiama i suoi servitori affinchè preparino i cavalli scelti dalle ragazze e aggiunge:"I cavalli saranno a villa Manderholm nel primo pomeriggio. Grazie infinite per aver voluto ancora scegliere me e i miei cavalli per i vostri acquisti, la vostra scelta porta grande lustro alla mia umile professione" e si inchina profondamente, poi appena rialzatosi dice a Elmerith:"Se salda il conto le faccio sellare subito il cavallo, Signore"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti (Ilyaport)

Spoiler:  

1-4 Cancelli

5 Palazzi in costruzione

6 Attracchi dei pescherecci

7 Fiume Ilya

8 Torre Dell'Associazione Indipendente per lo Studio delle Arti Arcane

9 Locanda della Balena che Fischia

10 Attracchi dei mercanti

11 Cantiere Navale

12 Faro di Ilyaport

13 Tempio di Melora

14 Locanda del Pescatore Stanco

15 Taverna del Pirata Rosso

16 Piazza del Mercato

17 Erboristeria di Scrimmm

18 Ritiro di Lady Willarue

19 Consorzio dei Mercanti

20 Sala da Gioco

21 Armeria Sunder

22 Tempio di Bahamut

23 Edifici in costruzione

24-25 Porte Interne

26 Torre Dell'Accademia Reale di Magia

27 Biblioteca

28 Locanda Casa Kestrel

29 Taverna del Grasso Gnomo

30 Sala del Registro

31-33 Cappelle minori (Bahamut, Melora, Pelor)

34 Banco dei Pegni

35 Torre di Settin (Famoso Mago)

36 Cancello della Residenza del Barone

37 Giardino del Barone

38 Palazzo del Barone

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elmerith, Kergan, Kherzudul e Thoradin.

Spoiler:  
Mercante:"Molte grazie Signore, il suo cavallo sarà pronto in 5 minuti." poi rivolgendosi a Kergan:"Oggi no ,mi dispiace, ma potrei farle avere un Pony nel giro di pochi giorni, basta ordinarlo il costo è lo stesso di un cavallo"
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...