Vai al contenuto

Norwold - L'Alba del Male


gianni0875

Messaggio consigliato


  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta

Alzo leggermente il sopracciglio alla risposta di Kergan e, da buon comandante, cerco di rimettere in riga i "miei uomini" "certamente che volevo sottolineare la tua non altezza Kergan..." dico in tono duro "..ma di altezza vocale si parla in questo caso e non di statura. Qui lo dico e non lo ripeto più...non è mio costume fare insinuazioni poco cordiali sulla statura di chi mi accompagna e non gradisco che si pensi che io possa farlo " e continuo per la strada con il mio cavallo al passo

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

*Ilyaport, ormai è tardi per spronare il cavallo.*

Entrando nella città rialzo la cappa del mantello per nascondere il volto, indipendemente dalla condizioni atmosferiche, in modo da celare la mia razza a meno che qualcuno non mi venga vicino.

Spoiler:  

due domande:

a)Shagrum ha già visitato questa città in altre occasioni in passato?

b)Da sotto la cappa riesco a guardarmi in giro? come sta la gente che ci circonda, qualcuno ci guarda male a causa dell'appariscenza della carozza? cose così insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shagrum

Spoiler:  
1. Si, siete stati qui spesso, conosci tutti i luoghi principali, ma non sei mai entrato nel palazzo di Sir Areral.

2. La tua abilità di spia ti permette tranquillamente di guardarti intorno senza dare nell'occhio; come al solito i passanti salutano con gioia le carrozze dei Manderholm, essendo considerato Lord Gregor uno dei maggiori benefattori del luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shagrum

Spoiler:  
Con calma procedete fino a giungere davanti all'entrata della villa di Sir Arelar. Il palazzo non è molto grande, almeno rispetto a quelli che sei abituato a vedere, ma è comunque il più imponente della cittadina, ti viene subito in mente che il barone non ha badato a spese per adornarlo, dato l'elevato numero di statue, fontane e decorazioni varie che si possono ammirare in giardino. Dopo un breve controllo le guardie lasciano che la carrozza di Lord Gregor entri, tu la segui nel cortile alzando per un momento la cappa del mantello quanto basta per farti riconoscere. La carrozza si ferma davanti l'imponente portone del palazzo e tu lasci il tuo cavallo alla custodia del servitore forgiato che è immediatamente arrivato ad aiutarti a scendere.

Lord Gregor:"Spero che il barone non mi trattenga a lungo, ho diversi affari da sbrigare oggi pomeriggio."

@Kergan, Thoradin e Kherzudul.

Spoiler:  
Arrivate, facendovi largo fra la gente che riempe le stradine del paese, fino alla piazza centrale del paese, in cui si tiene un caotico mercato. Kergan e le ragazze scendono dalla carrozza, che viene lasciata alla custodia dei cocchieri, mentre Kherzudul e Thoradin, una volta scesi, legano i loro cavalli all'apposita staccionata. Mya e Alicia vi fanno cenno di serguirle e si dirigono velocemente verso il recinto dove vengono tenuti gli equini in vendita, voi, con un occhio al borsello e uno alle fanciulle, riuscite non senza qualche difficoltà a farvi strada, fra le varie bancarelle e la folla di gente, fino a raggiungerle. Ci sono circa una trentina di cavalli a disposizione e insieme alle ragazze e al mercante cominciate ad esaminarli per farvi un'idea di quali siano i migliori.

@Elmerith

Spoiler:  
Tra la folla vedi il tuo amico Kergan: è in compagnia di un Nano, un Dragonide e due belle ragazze, li noti contrattare per l'acquisto di alcuni cavalli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella città, quando sono arrivato ieri sera la gente era ormai chiusa in casa dalle proprie famiglie. Vederla piena di vita ha tutto un altro aspetto. Forse la esplorerò un po' prima di rimettermi in viaggio. ora però sarà meglio andare ad acquistare un nuovo cavallo prima che i migliori esemplari vengano venduti.... ma... quello non è forse il mio amico Kergan? e a giudicare dall'abbigliamento quelle due signorine si direbbero di rango nobile...

mi avvicino in direzione di Kergan

"Kergan! Amico mio, non avrei mai pensato di incontrarvi qui. cosa vi porta in questa città?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso di sorpresa rimango alcuni istanti fermo per realizzare... alché rispondo:

"Salve Elmerith che onore incontrarti qui! Stiamo aiutando queste dolci fanciulle a scegliere dei cavalli...Comunque ti presento i miei compagni di viaggio Thoradin e Kherzedul."

*Guarda un po chi mi capita di incontrare...spero tanto che si unisca a noi così avrò un amico con cui vado d'accordo...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso le due ragazze

Signorine permettetemi di presentarmi, il mio nome è Elmerith e sono un amico del signor Kergan. Al vostro servizio *dico inchinandomi* A prima vista si direbbe siate di rango nobile, con chi ho l'onore di parlare? se mi è concesso chiedere

noto che Kergan non è cambiato affatto in questo tempo. non ha mai saputo come trattare con la nobiltà, mi presenta i suoi compagni e non le due fanciulle. Sarà forse una caratteristica degli halfling prendere tutto con leggerezza *trattengo a stento un sorriso*

Link al commento
Condividi su altri siti

Thoradin mise un braccio tra le fanciulle e il nuovo arrivato...

Per quanto confidi nelle amicizie di Kergan e alla mia capacità di difendere delle persone gradirei che voi non vi avvicinaste troppo messere...

Non vi preoccupate, ovviamente non si tratta di mancanza di fiducia, quanto di mancanza di conocenza della vostra persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia prima impressione era giusta dunque, sono le guardie del corpo delle fanciulle

*rispondo con tono pacato*

Non c'è assolutamente alcun problema messer Thoradin, anzi. questo vostro comportamento mi fa capire che siete una persona che sa il fatto proprio e, dovendo quest'oggi fare da scorta alle signorine, fate bene a non lasciare che chiunque le si avvicini.

Per quanto riguarda la mancanza di conoscenza è un problema che si può ovviare facilmente. Kergan ha detto che dovete acquistare dei cavalli, ebbene, anche io devo acquistare una cavalcatura dato che il mio precedente cavallo si è ferito a qualche kilometro da qui

*continuo con aria triste*

avevamo fatto tanti viaggi insieme, mi è dispiaciuto non poco separarmi da lui.

e quindi mi vedo costretto anch'io ad acquistare un altro cavallo, non sono molto esperto dato che ho viaggiato sempre e solo con Ortheb, e qualche occhio esperto mi farebbe comodo. Naturalmente sarei più che lieto di ringraziarvi offrendovi il pranzo. tutto ciò sarà ovviamente possibile se le signorine qui presenti sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

sognor Thoradin la birra ci sarà, e sarà la migliore della città. e non è mia intenzione distogliervi dai vostri doveri

Kergan offrire il pranzo è il minimo. inoltre non temete per le spese, ho avuto anche io delle avventure dall'ultima volta che ci siamo visti e ho incrementato le mie finanze

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shagrum

Spoiler:  
Una volta entrati nel palazzo due maggiordomi forgiati, posizionati ai lati del portone, si preoccupano di prendere i vostri soprabiti. Guardandoti intorno ti rendi sempre più conto che il Barone è un tipo che ama spendere molto per l'arredamento della sua "umile" dimora: le pareti ed il soffito del'ingresso sono ricoperti da affreschi rappresentanti il suo stemma (un delfino) e i mobili e le porte sono finemente intarsiati con rifiniture in oro. Poi superato l'ingresso, non senza sorpresa, vedi avvicinarsi quello che si direbbe un forgiato di sesso femminile, è infatti la prima volta che vedi uno di questi modelli (anche se in passato ne avevi sentito parlare, sai infatti che il loro prezzo è di gran lunga superiore a quello di un modello standard).

Lord Gregor notando la tua reazione ti sorride e ti dice sottovoce:"Una volta volevo comprarne anche io un paio, ma poi ho pensato che forse no si sarebbero integrate bene con i miei soldati e ho rinunciato all'idea, voi che ne dite?"

Nel frattempo la cameriera forgiata vi è arrivata vicino e, dopo un inchino, dice con una voce decisamente femminile:"Buongiorno Lord Manderholm e buongiorno a voi Signore. Sua Eccellenza sarà subito da voi, vi prego vogliano seguirmi." La seguite lungo il corridoio fino ad entrare in un salotto molto elegante in cui altre due forgiate vi fanno accomodare su delle poltrone di pelle, una delle due dice:"I Signori gradiscono qualcosa?"

Lord Gregor:"Per me una coppa di vino rosso"

@Gli altri

Spoiler:  
Alicia:"Allora, se Thoradin e Kherzudul permettono, non resta altro che presentarci, così da poter tutti accettare questo gentile e inaspettato invito. Io sono Lady Alicia Manderholm e questa è mia sorella Mya. Piacere di fare la vostra conoscenza."

Mya:"Piacere signor Elmerith. Come dice mia sorella, saremo molto liete di accettare il vostro invito per pranzo; avevamo proprio in mente di trattenerci in paese per mangiare e un'offerta così generosa non si può di certo rifiutare... Ora però perdonate la mia curiosità e la mia domanda, ma cosa ha portato un Eladrin come voi così lontano dalle foreste del Chult? Scusatemi ancora se ve lo chiedo ma è molto raro vedere qualcuno come voi in un posto come questo."

@Tutti (Notizie sugli Eladrin)

Spoiler:  
Quello che dice Mya è vero, infatti è molto raro che gli Eladrin del Norwold lascino le loro terre d'origine. Si racconta che si ritengano troppo superiori alle altre razze per uscire dai loro territori e mischiarsi con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mastah

Spoiler:  
*Forgiati femmina? un'altro vizio umano. Bah!*ù

All'osservazione di Lord Gregor rispondo con un veloce

"Già, anche a me non piacciono molto"

Anche se penso ironicamente

*Anche se non mi piacciono nemmeno i vostri soldatini,Lord*

Poi quando ci fanno accomodare ordino le stesse cose di Lord Gregor per non sbagliare, anche se mi limito ad assaggiarle per poter stare all'erta ed assorbire il maggior numero possibile di dettagli sul luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con interesse la discussione dell'Eladrin e i miei compagni e, dopo le presentazioni delle due Lady, prendo la mano al nuovo venuto e scotendola vigorosamente dico, con un sorriso a 64 denti " Beh molto piacere! un amico di Kergan è anche nostro amico! anche se il nostro compagno di viaggio ci ha già presentati...piacere! Sono Kherzudul detto il giusto! Confido in te come buon compagno di chiaccherate e fidato compagno d'avventura!" essendo stato capo delle guardie so che accogliere, in modo allegro e privo di sfiducia, i futuri compagni porta il più delle volte ad una collaborazione molto buona; per fortuna la giusta dose di sfiducia l'ha già data il nano

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il piacere è mio messer Kherzudul"

è la prima volta che un dragonide mi accoglie in maniera così amichevole. penso che andrò d'accordo con lui

"e per rispondere alla vostra domanda lady Mya la vostra curiosità è più che giustificata e non mi dispiace darvi una risposta.

Ho ricevuto un incarico dal mio villaggio, un oggetto molto prezioso per noi ci fu sottratto tempo addietro. Io mi offrì volontario per cercare di ritrovarlo perchè, avendo passato tutta la mia vita sui libri di magia volevo vedere il mondo con i miei occhi, e questa mia missione mi permette di unire l'utile al dilettevole"

"Ad ogni modo sono piacevolmente sorpreso che mi abbiate subito riconosciuto come Eladrin. Nei miei viaggi vengo spesso confuso come Elfo. Non che ne faccia una colpa, dopotutto siamo molto simili sotto l'aspetto fisico"

Devono aver letto libri sugli eladrin, ecco perchè hanno subito notato le differenze tra la mia razza e gli elfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...