Vai al contenuto

Norwold - L'Alba del Male


gianni0875

Messaggio consigliato

Lord Gregor, a Elmerith:"Piacere mio, signor Elmerith, non mi dispiace affatto che abbiate invitato le mie figlie ed i miei amici a mangiare qui, ma, permettetemi, questo pranzo va direttamente sul mio conto..." poi rispondendo a Thoradin:"Purtroppo non posso trattenermi, ho degli impegni che mi attendono alla mia tenuta, lascio qui con voi il buon Shagrum."

Un cameriere forgiato, si avvicina:"Prego signori, vogliano seguirmi a quest'altro tavolo, saranno più comodi"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta

"Lord Gregor la vostra generosità mi lascia senza parole. Vi ringrazio. Ma a questo punto dovrò trovare un altro modo per sdebitarmi con le vostre figlie per l'aiuto che mi hanno dato quest'oggi, e quindi dovrò di conseguenza sdebitarmi anche con voi per il pranzo. se posso esservi di aiuto in qualche modo non esitate a chiedere"

mi accodo al gruppo che si dirige al nuovo tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Gregor:"Non si disturbi Elmerith, ho già molti amici che mi aiutano..."

@Elmerith

Spoiler:  
Ti rendi conto che aver chiamato Lord Gregor Maderholm, semplicemente Lord Gregor e non Lord Manderholm, non è stato il massimo dell'eleganza dato che vi siete appena conosciuti

Un uomo sui 40, in abiti eleganti, si avvicina al vostro tavolo, e dopo un profondo inchino nei confronti di Lord Manderholm dice:"Buon giorno Signori, perdonate se vi interrompo, ma avrei bisogno di parlare con Lord Manderholm a proposito di una questione molto importante, sempre che Lord Manderholm permetta."

Lord Gregor:"Permetto si, mio buon amico" poi si gira dalla vostra parte per salutarvi:"Arrivederci signori e buon appetito."

Lady Alicia:"Papà, fa portare con te la nostra carrozza, abbiamo intenzione di fare una cavalcata in riva al mare oggi pomeriggio e torneremo direttamente a cavallo"

Lady Mya:"Ciao papà, ci vediamo questa sera e buon lavoro"

Uomo elegante:"Prego Lord Manderholm da questa parte, accomodiamoci nel mio ufficio" poi rivolgendosi ad uno dei camerieri:"Le Ladies ed i Signori sono ospiti della casa, portate loro tutto quello che vogliono" detto ciò i due si allontanano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alicia:"Ora che siamo ospiti di Messer Mandit, il padrone della taverna, mangeremo veramente bene, siamo stati veramente fortunati che nostro padre sia passato a salutarci."

Infatti i camerieri hanno subito eseguito l'ordine di Messer Mandit e hanno incominciato a portarvi ottimi piatti a base di pesce o carne (a seconda dei gusti) e il vino e la birra, che vi stanno servendo, sono fra i migliori che avete mai assaggiato.

Mya:"Shagrum, vi vedo troppo silenzioso oggi anche per i vostri standard, che cosa è successo? Ci sono forse problemi fra mio padre e Sir Arelar?" poi aggiunge a bassa voce:"Da quell'ubriacone del barone non ci si può aspettare niente di buono!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una risata che lancia qualche pezzettino della carne che stavo addentando in giro rispondo.

"Buhhahahz, no niente di chè. E' stato tutto parecchio noioso, non vedevo l'ora di andarmene a dir il vero. La vostra giornata invece? trovato delle buone cavalcature?"

Mando giù il boccone con una buona sorsata di birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya:"Si... abbiamo trovato degli splendidi cavalli e fatto davvero degli ottimi acquisti... Inoltre abbiamo conosciuto il simpatico amico del Signor Kergan, Elmerith, che ha voluto gentilmente invitarci a pranzo qui al Grasso Gnomo... Anche se alla fine, grazie all'intervento di papà, siamo diventati ospiti del padrone di casa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continuate a mangiare e bere di gusto, un cameriere si avvicina a Thoradin e gli consegna un foglio di carta piegato in due.

@Thoradin

Spoiler:  
Sul biglietto c'è scritto:"Messer Mandit ha bisogno di parlarvi, vi aspetta nel suo ufficio subito dopo pranzo, chiede in particolare di voi perché sa che siete un devoto uomo di fede." è firmato "Lord Gregor Manderholm"
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di pranzare i camerieri cominciano a sparecchiare il tavolo e vi portano un bicchiere di "spirito dei nani" e mentre lo sorseggiate con la dovuta calma Mya dice:"Ora ci vuole proprio una bella passeggiata fino alla porta Sud e poi, una volta fuori paese, voglio cavalcare fino al tramonto, siete tutti d'accordo Signori?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi trovo costretto a declinare il vostro invito mia signora... Altri obblighi mi attendono, ma sono certo che i miei compagni vi accompagneranno volentieri.

Il nano si alzò dalla sedia senza indugio, come se la birra e il cibo che aveva ingerito non avessero sortito alcun effetto sul suo corpo e il suo spirito

Ora se volete scusarmi dovrei andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi preoccupate lady Alicya... vostro padre e il proprietario del locale desiderano parlarmi, ma non credo ci sia da preoccuparsi. Continuate a godere di questa bella giornata e non vi preoccupate per quello che combina un nano scorbutico... se dovessi concludere la faccenda in fretta vi raggiungerò immediatamente! Ve lo giuro sul mio onore mia signora!

Dopo aver detto questo il nano salutò tutti e si diresse verso il cameriere più vicino per essere indirizzato all'ufficio di messer Mandit...

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio vero, dopo questo pasto una passeggiata e una cavalcata per prendere confidenza col mio nuovo amico sono proprio ciò che ci vuole

"Sono d'accordo con voi lady Mya, una passeggiata e una cavalcata è ciò che ci vuole"

poi rivolgendomi a tutti

"Spero non vi dispiaccia se vi accompagno"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elmerith, Kergan, Kherzudul e Shagrum.

Spoiler:  
Mya a Kherzudul:"Come dicevamo questa mattina, avevamo intenzione di cavalcare lungo il mare, potremmo arrivare fino al molo abbandonato, il vecchio molo a sud di Ilyaport intendo, da lì parte un sentiero che ci ricondurrà comodamente a casa ."

Alicia parlando a Elmerith:"Signor Elmerith siete il benevenuto" poi a Kergan "Signor Kergan, anche voi potevate pensarci prima, sapevate da questa mattina che saremmo andati a cavalcare oggi pomeriggio ... Come vedete mio padre e le carrozze sono già tornati a casa ... Credo proprio che siate rimasto a piedi ... Non so che dirvi se non che potreste chiedere al vostro amico Elmerith se acconsente a darvi un passaggio sul suo cavallo."

@Thoradin

Spoiler:  
Uno dei camerieri ti accompagna fino all'ufficio di Messer Mandit poi, dopo aver bussato e averti aperto la porta, ti fa accomodare dentro e lì trovi, seduto dietro una grossa scrivania, il proprietario del Grasso Gnomo ad aspettarti. Lord Gregor non c'è, evidentemente è già tornato a casa.

Messer Mandit:"Prego messer Thoradin, sedetevi pure", appena ti siedi il cameriere vi versa da bere e Mandit aggiunge:"Questo è della mia riserva personale, spero vi piaccia." poi al cameriere "Ora lasciaci e dì di non farmi disturbare". Dall'odore pensi che lo spirito dei nani che ti è appena stato servito deve essere buonissimo e avidamente ne assapori subito un sorso... Messer Mandit prosegue:"Lord Manderholm mi ha detto che potreste aiutarmi perché sicuramente prenderete a cuore il mio problema..." l'espressione di Mandit si fa preoccupata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...