Vai al contenuto

Norwold - L'Alba del Male


gianni0875

Messaggio consigliato


  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta

Ingoiato con un sol sorso il liquore, raggiungo Zherz prendendo commiato velocemente con gli altri dicendo:

"Adesso che ci penso, Credo che accompagnerò Kherz, anch' io devo fare un'acquisto. A tra poco alla porta Sud."

Riprendo il cavallo prestatomi da Lord Gregor per poi seguire il draconide.

@Kherz

Spoiler:  

Quando arrivo a portata di voce

"Hey, non si doveva parlare noi due?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kerzh

Spoiler:  

Mentre cavalchiamo mi guardo in giro sospettosamente col volto nascosto dalla cappa.

"Credo sia meglio non parlarne mentre siamo a cavallo nel mezzo della strada.."

@DM

Spoiler:  

Nelle vicinanze riesco a trovare un vicoletto dove ci sia possibile ad un eventuale origliatore sentirci senza esser visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shagrum

Spoiler:  
Dici: "Nelle vicinanze riesco a trovare un vicoletto dove ci sia possibile ad un eventuale origliatore sentirci senza esser visto?" Non ho capito bene la domanda, ma comunque credo tu intenda un vicolo dove nessuno vi senta parlare (anche perché non capisco a che ti serva un vicolo dove qualcuno possa ascoltarvi senza essere visto). Se interpreto correttamente: direi che riesci a trovare un vicolo che ti sembra tranquillo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Lol, mi ero dimenticato una negazione

"Nelle vicinanze riesco a trovare un vicoletto dove NON sia possibile ad un eventuale origliatore sentirci senza esser visto?"

Comunque hai capito, nonostante la mia idiozia ;)

@Kherz

Spoiler:  

Guardo il draconide dicendogli

"Areral non è uno stupido ubricacone. Ubriacone forse, ma non stupido. Ha infatti un problema su cui vuole mantenere il massimo riserbo. Per poter parlare con uno di noi senza incorrere in sospetti ha dovuto convocare Lord Gregor..."

Mi ripulisco dal cibo rimasto incastrato nel canino sinistro con un unghia.

"A quanto pare delle persone stanno scomparendo misteriosamente, non sono molte ma a quanto pare Lord Areral crede ci sia qualcosa dietro.

Ho pensato che ti sarebbe potuto interessare indagare su queste scomparse, sono tutti uomini, contadini per lo più."

Getto via il pezzo di carne.

"A me la faccenda non sconfifera ma mi stavo annoiando. Ti va di darmi una mano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thoradin

Spoiler:  
Messer Mandit:"Messer Thoradin, il pranzo era un atto di gentilezza che dovevo a Lord Manderholm solo per avermi concesso il vostro possibile aiuto, se mi aiuterete veramente e penso che lo farete, data la gravità di quello che sto per dirvi, l'offerta che verserò alla venerabile chiesa di Moradin sarà molto più generosa" beve un sorso di spirito, si schiarisce la voce e poi continua:"Purtroppo, venti giorni fa, mio fratello è morto, aveva appena 30 anni, eravamo molto legati e da quel giorno non sono più lo stesso, ma quello che ho scoperto oggi mi ha completamente distrutto" beve un altro sorso come per darsi coraggio "Spesso di mattina mi sono recato al cimitero di Ilyaport per portare dei fiori sul suo sepolcro e recitare qualche preghiera in sua memoria, ma oggi quando sono arrivato ho scoperto che la sua tomba era stata saccheggiata ed il suo cadavere era scomparso ... Potete benissimo immaginare la mia reazione, non avrei mai pensato che una cosa del genere sarebbe potuta accadere. .. Avrei avvertito le guardie dopo pranzo, ma avendo incontrato qui da me Lord Manderholm ho voluto parlare prima con lui ed ora con voi, infatti non mi fido affatto dell'operato della milizia cittadina e preferisco di gran lunga uno come voi, con la vostra abilità ed esperienza... Sempre se vorrete occuparvi personalmente dell'accaduto ... Che ne pensate? Ve la sentite di intraprendere delle indagini per mio conto?"

@Elmerith, Kergan

Spoiler:  
Vi incamminate, tenendo i cavalli per le briglie, verso la porta sud del villaggio, passeggiando vi gustate la fresca brezza primaverile che soffia leggera dal mare. Le stradine di Ilyaport sono ancora abbastanza frequentate e spesso i passanti, riconoscendo le Ladies, si tolgono il cappello per salutarle.

@Elmerith

Spoiler:  
Hai per un attimo la sensazione che qualcuno vi stia seguendo, ma quando ti giri per guardare non vedi nessuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Shagrum

Spoiler:  
Guardo Shagrum basito e per poco non esclamo "come fa a lasciarti indifferente? Ci sono dei poveri contadini che scompaiono..bisogna indagare e fare giustizia...Va bene amico mio ci sto...speriamo che anche gli altri vogliano collaborare" dico "c'è già qualche punto di ritrovo per ricevere migliori istruzioni o possiamo agire per conto nostro?" chiedo infine
Link al commento
Condividi su altri siti

parlo sottovoce così che solo kergan possa sentirmi

@kergan @dm

Spoiler:  

Kergan, ho avuto come la strana sensazione che qualcuno ci stesse seguendo, ma non ho visto nessuno. in ogni caso meglio stare all'erta.

tra l'altro, Shagrum e Thoradin non dovrebbero essere le guardie del corpo delle ragazze? come mai le avranno lasciate affidandole a noi due? mi è sembrato un comportamento abbastanza insolito

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM,Elmerith

Spoiler:  

Preoccupato dalle parole di Elmerith gli sussurro:"Hai ragione Elm...c'è qualcosa di strano comunque, oltre al fatto che probabilmente ci stiano seguendo è molto strano che siamo rimasti solo noi due... Dici che ci stanno tendendo una trappola?

Cerchiamo di stare vicini alle Ladies"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il nano ebbe un sussulto, e la sua espressione divenne disgustata:

Profanatori di tombe! Che orrore! Non aggiungete altro messere indagherò sull'accaduto... Mi recherò immediatamente al camposanto dopo che mi avrete detto dove è stato sepolto esattamente vostro fratello... E non preoccupatevi per l'offerta che volete fare alla mia chiesa: Il denaro non è cosa che mi riguarda, sarà il vostro buon cuore a stabilire a chi destinare la vostra ricompensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kherz

Spoiler:  

All'espressione disgustata rispondo con un ghigno.

"Questa dovremmo indagare su di una persona scomparsa alle dipendenze di Lord Gregor. Bene, però devo avvisarti di una cosa.

Mi sono impegnato a mantenere il riserbo più assoluto.

Quindi le ragazze non devono saperne nulla.

Sei sicuro del riserbo degli altri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shag

Spoiler:  
"beh...come diceva il mio maestro...si può essere sicuri solo della propria morte..."dico per smorzare "in effetti quello che mi hai posto è un bel problema...per il nano ne sono certo..è legato all'onore come me, se non di più,è per Kergan ed il suo amico che non so niente...potrei provare nello strappar loro una promessa..o coinvolgerli senza dir loro di che si tratta...ma è una vigliaccata di cui non voglio macchiarmi...." resto un attimo pensoso "beh ora direi d'andare a prendere lo stendardo e poi le ragazze...tu che ne dici?" chiedo al mio peloso amico
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kergan e Elmerith

Spoiler:  
Lady Alicia:"Signori, vi vedo preoccupati, qualcosa che non va? Che succede?"

@Thoradin

Spoiler:  
Mandit:"Lord Manderholm sapeva che la cosa vi avrebbe disgustato, per questo ha voluto che parlassi con voi, vi ringrazio anticipatamente per l'impegno che sicuramente metterete nell'occuparvi dell'accaduto" poi ti disegna una piccola mappa del cimitero dov'è indicata la tomba profanata del fratello:"Ecco a voi e prego vogliate accettare questo piccolo dono da parte mia." insieme alla mappa ti consegna una bottiglia di Spirito dei Nani:"E ricordate qui al Grasso Gnomo sarete sempre un ospite gradito"

@Kherzudul e Shagrum

Spoiler:  
Passate all'armeria, Kherzudul ritira lo stendardo e paga, poi, sempre a cavallo, vi dirigete verso il cancello sud.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm,kergan

Spoiler:  

Onestamente, lady Alicia, ho trovato un po' strano il comportamento dei signori Shagrum e Thoradin. Dovrebbero essere le vostre guardie quest'oggi, eppure si sono allontanati lasciandovi con solo noi 2. Spero non ci siano problemi

@dm

Spoiler:  
ho detto una parte della verità, tecnicamente non ho mentito. comunque se serve una prova di raggirare ho +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...