Vai al contenuto

Norwold - L'Alba del Male


gianni0875

Messaggio consigliato


  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta

Finito di fare colazione vi recate nelle vostre camere per preparavi ad uscire; quando tornate in giardino i cavalli sono sellati e le carrozze rosse, come il colore principale dello stemma Manderholm, sono pronte con due cocchieri forgiati e quattro cavalli per ciascuna.

Alicia:”A questa sera papà... Io e Mya abbiamo voglia di pranzare in paese e di fare una cavalcata più tardi in riva al mare.”

Lord Gregor:”Bene quindi ci rivedremo qui per cena. Mi raccomando di stare attente e di non abusare della pazienza dei vostri accompagnatori.” poi si rivolge a voi “Vi lascio in custodia i miei gioielli più preziosi, abbiatene cura.” bacia le sue figlie per salutarle e aggiunge “A questa sera signori” e sale sulla sua carrozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente vorrei bere qualcosa di digestivo prima di andare a cavallo... tutto quel sussultare non fa bene alla digestione, ma se avete fretta datemi solo il tempo di pulire la barba.

Detto questo, Thoradin si pulì lentamente la bocca, come ad aspettare un bicchiere di buon distillato...

*A quanto pare non afferrano...Vabbé, mi tocca cavalcare con la sonnolenza del dopo pasto...*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo aver osservato Thoradin scolarsi rapidamente il bicchiere colmo di digestivo salite sui vostri cavalli e uscite lentamente da villa Manderholm.

@Kergan

Spoiler:  
L'interno della carrozza è veramente molto lussuoso ed i cuscini sono morbidissimi, ti viene in mente che non ti era mai capitato di viaggiare su una carrozza così ben fatta; le ragazze sembrano molto a loro agio e ridono scambiandosi sguardi di complicità, ad un certo punto Mya ti dice:”Perdonate la domanda signor Kergan, ma come mai ci tenevate tanto a rimanere da solo con noi?”

@Thoradin, Kherzudul e Shagrum

Spoiler:  
Vi tenete poco avanti le due carrozze lasciandovi alle spalle villa Manderholm, e dopo una leggera discesa proseguite sulla strada di terra battuta che costeggia il mare calmo, In lontananza potete vedere diverse barche di pescatori al lavoro (la pesca è una delle principali risorse della cittadina come del resto del regno). Niente sembra disturbarvi e seguendo comodamente la strada in direzione Nord in circa 10 minuti dovreste arrivare in paese.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Gran bella carrozza...non penso di aver mai visto tanto lusso in così poco spazio*

@DM

Spoiler:  
"Mya in questo periodo sono stato sempre impegnato e tra un'insidia e l'altra non ho mai trovato il tempo di stare con delle fanciulle e godermi la vita. La vostra presenza quindi mi rallegra e rilassa. Ora però voglio farvi io una domanda Lady Mya: Come mai vi interessa Shagrum? Ci sono molti giovani che vorrebbero trascorrere un po di tempo con voi..." Le sorrido
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kergan

Spoiler:  
Mya:"Nelle vostre parole scorgo un pizzico di gelosia nei confronti di Shagrum, signor Kergan, o sbaglio? Comunque se proprio lo volete sapere Shagrum mi piace perché prima di tutto ha salvato mio padre e poi è forte, valoroso e coraggioso più di chiunque altro ma in realtà ci sarebbero milioni di motivi..." Noti che l'espressione di Mya cambia quando parla di Shagrum come sognasse ad occhi aperti le più incredibili avventure insieme al suo beniamino. "Poter andare all'avventura con lui è sempre stato il mio sogno da quando l'ho conosciuto... Non mi dite che avevate pensato che fossi attratta da lui fisicamente... Vi fate idee strane signor Kergan, io sono troppo giovane per certe cose e poi non mi dite che non avete notato che lui è un bugbear e io sono umana..." Mya e Alicia sorridono.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Geloso no, un pò contrariato dall'idea comunque da quanto mi avete fatto capire è solo un vostro idolo.. scusami se sono stato invadente Lady Mya,avevo dimenticato la tua età. Lady Alicia voi invece avete qualche strana attrazione?" Domando in modo scherzoso
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kergan

Spoiler:  
Mya:"Contrariato? E perché mai? Non siete mica mio padre."

Alicia:"Siete troppo curioso, signor Kergan." Poi aggiunge con un tono un po' scocciato "Quando vi farò conoscere qualcuno che mi interessa giudicherete voi stesso se io abbia strane attrazioni o meno..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Mi ero fatto una strana idea ed ero contrariato dalla mia stessa idea, cioè che Shagrum vi avesse ammaliato in qualche modo"
Spoiler:  
(Forse qui ci sta un tiro su raggirare(+14) e se non sono soddisfatto uso il potere utilità maestro di inganni che mi permette di ritirare il dado)
"Alicia stavo solo scherzando non voglio giudicare nessuno, volevo solo scherzare un po per far passar via il tempo tutto qui"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kergan

Spoiler:  
Alicia:"Se volete scherzare Kergan è meglio che stiate attento alle parole che usate... Per ora diciamo che siete di nuovo scusato, voglio ancora confidare nella vostra buona fede... Ma se volete essere mio amico siate un po' più rispettoso, non dimenticate che io sono pur sempre una nobile e voi un semplice cittadino del Norwold"

Mya:"Mia sorella ha ragione, non che non siate simapatico ma le parole che usate possono risultare offensive... Per quanto riguarda Shagrum poi... lui non farebbe mai una cosa del genere... E' pur sempre un amico di mio padre... Inoltre non dovete preoccuparvi troppo per me: so come badare a me stessa..." Pronunciando le ultime parole porta la mano destra sull'elsa ingioiellata di un pugnale che ha legato alla cintura "Dovrei proprio farvi vedere come so usare uno di questi miei amici..." Sorride accarezzando dolcemente l'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo circa 10 minuti di strada arrivate ai cancelli est di Ilyaport: lì le guardie, avendo riconosciuto le rosse carrozze dei Manderholm, vi lasciano passare facendo il tipico inchino di riverenza dovuto all'aristocrazia.

Poco dopo essere entrati in paese ed aver attraversato, passando su un ponticello di legno, il piccolo fiume Ilya, da cui prende il nome il villaggio, le vostre strade si dividono: la carrozza delle ragazze, scortata da Thoradin e Kherzudul, si dirige verso la piazza centrale mentre quella di Lord Manderholm, insieme a Shagrum, va in direzione del palazzo del Barone Sir Arelar.

Ilyaport.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kergan

Spoiler:  
Mya:"Non avevo nessuna intenzione di spaventarvi anzi proprio perché so che siete un esperto di lame vorrei avere la possibilità di mostrarvi la mia abilità... Non vi avevo mai detto infatti che anche io come mio padre sono un'appasionata di queste nobili armi... ma ora lasciate che guardi i vostri coltelli più da vicino" vedi che Mya è molto interessata ad esaminare i tuoi pugnali "Dovreste trattare qualche pezzo anche con me non solo con mio padre, sempre che troviate qualcosa di adatto a me si intende..." nel pronunciare quest'ultima frase noti che il suo tono si fa più gentile.
Link al commento
Condividi su altri siti

LA cavalcata è serena e piacevole, così come la compagnia che mi attornia.

Mi rendo conto che siamo oramai prossimi alla piazza e non perdo occasione per avvisare le lady "Graziose Lady..siamo quasi arrivati in piazza...Kergan sei ancora fra di noi?" *la sicurezza del gruppo e l'interesse per i componenti innanzitutto*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...