Vai al contenuto

Sondaggio: Allineamento preferito


Quale allineamento preferite?  

29 voti

  1. 1. Quale allineamento preferite?

    • Legale Buono
      0
    • Neutrale Buono
      6
    • Caotico Buono
      4
    • Neutrale
      6
    • Legale Malvagio
      6
    • Neutrale Malvagio
      1
    • Caotico Malvagio
      2
    • Non faccio differenze
      4


Messaggio consigliato


  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il mio preferito è sicuramente Caotico Buono.

Nonostante nella realtà sia una persona decisamente neutralista, nel gdr preferisco affidarmi al bene, nonostante lo faccia a modo mio...

Spesso interpreto pg malvagi solo per sapere cosa si prova, ma non ci trovo molto gusto... solo i Neutrali Malvagi mi danno soddisfazzione, pensano a far del male con qualunque mezzo, senza affidarsi a restare nell'ombra coperti dalla giurisdizione ne affidandosi al disordine e facendo di testa loro...

L'allienamento più difficile da gestire secondo me è il Legale Malvagio... fare del male seguendo le leggi o seguire le leggi cercando di fare del male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto Neutrale, Neutrale Buono. Questi sono gli allineamenti che prediligo di più. Ho messo pure caotico buono anche se non l'ho mai fatto. Però non mi dispiacerebbe. Niente pg malvagi, non li ho mai fatti. Stessa cosa per i legali. I miei pg di solito non badano alla legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un legale buono, un caotico buono, un neutrale buono e un neutrale malvagio. Sto giocando in un Play by Forum un legale neutrale. Mi piange il cuore di non poter giocare gli altri, perchè in assoluto vorrei provarli tutti, non ne ho uno prediletto.

Solo, credo che non potrei mai giocare un neutrale puro...è un concetto che esula dalle mie capacità di comprensione...

pertanto ho votato l'ultima possiblità...

PS: mancano legale neutrale e caotico neutrale... :-p:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dare un allineamento e dividerlo in nove categorie è come cercare di inquadrare una persona e dire se è simpatica o no. Nessuno di noi sarà puramente rinchiuso in un quadrato e limitato per quello che è. I pg potrebbero risentire troppo dell'allineamento e alcune interpretazioni potrebbero non giovare al gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto ruolando un Paladino, e non posso

nemmeno diventare Guardia Nera perchè siamo un

party di buoni...SIGH :cry::cry::cry:

Inutile dire che non mi trovo a mio agio

Se l'inclinazione del tuo paladino è quella di diventare Guardia Nera prova lo stesso a considerare questa possibilità (naturalmente essendo pronto ad accettarne anche le conseguenze). ;-)

[OT]

Consiglio diabolico: perchè non acquisisci lo stesso la CDP, cerchi di tenere nascosto il tutto e quando vedi che la cosa non può più essere mantenuta occultata cominci a far fuori i PG del party uno per volta, magari nel sonno? :evilhot:

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'inclinazione del tuo paladino è quella di diventare Guardia Nera prova lo stesso a considerare questa possibilità (naturalmente essendo pronto ad accettarne anche le conseguenze). ;-)

[OT]

Consiglio diabolico: perchè non acquisisci lo stesso la CDP, cerchi di tenere nascosto il tutto e quando vedi che la cosa non può più essere mantenuta occultata cominci a far fuori i PG del party uno per volta, magari nel sonno? :evilhot:

[/OT]

Sarebbe molto bello, ma i miei amici se la prenderebbero

enormemente escludendomi poi quasi sicuramente dal

gioco dalla masterizzata successiva: tengono troppo

ai loro PP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato neutrale ma il mio voto è come se fosse per il legale neutrale!! E' un'allineamento che riesco a gestire molto bene. Fino a qualche tempo fa lo ero, poi per colpa di qualcuno che non riusciva (poverino) a gestire un LB (??) il master ci ha fatto fare il test di allineamento (dove non c'era il LN :banghead::banghead::banghead::banghead: ) e io sono risultata CN!!!!

Bhè lo svantaggio è quasi tutto per il gruppo perchè ora seguo le mie regole e non quelle che seguivo prima......

Link al commento
Condividi su altri siti

io non faccio differenze. tutto dipende dal contesto. spero solo di riuscire a interpretare al meglio qualunque tipo di personaggio.

secondo me, più che l'allineamento altri fattori sono specializzanti. Per esempio io non riesco a usare personaggi che non siano umani

Per me invece l'allineamento è assolutamente una tra le cose più importanti. In un gruppo composto di quasi tutti gli allineamenti, poi, è assolutamente determinante per i rapporti. Nel nostro gruppo ogni pg ha un carattere completamente diverso da quello della persona che lo gioca: la guerriera razzista (ci sono troppi mezz'elfi nel party) e ipersicura di se quando io sono praticamente l'opposto, il barbaro irascibile e rompiscatole mentre Alan è simpatico e divertente, la maga che cerca di fare pace ovunque mentre in verità......

Insomma per me l'allineamento ha la sua importanza....un'enorme importanza.

Ma spiegaci questa cosa dell'essere umani o no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che allora Leagle Neutrale non è una mia invenzione :lol: , dico appunto questo allineamento!

però va detto che mi piace ruolarlo seguendo dei forti presupposti morali o dei vincoli legati ad una gilda o un comunità!

per spiegarmi meglio, non piace il neutrale nel senso di fare quello che voglio (banalizzando il concetto)!

mi piace il legale neutrale che abbia delle paranoie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non faccio differenze. tutto dipende dal contesto. spero solo di riuscire a interpretare al meglio qualunque tipo di personaggio.

secondo me, più che l'allineamento altri fattori sono specializzanti. Per esempio io non riesco a usare personaggi che non siano umani

Per me invece l'allineamento è assolutamente una tra le cose più importanti. In un gruppo composto di quasi tutti gli allineamenti, poi, è assolutamente determinante per i rapporti. Nel nostro gruppo ogni pg ha un carattere completamente diverso da quello della persona che lo gioca: la guerriera razzista (ci sono troppi mezz'elfi nel party) e ipersicura di se quando io sono praticamente l'opposto, il barbaro irascibile e rompiscatole mentre Alan è simpatico e divertente, la maga che cerca di fare pace ovunque mentre in verità......

Insomma per me l'allineamento ha la sua importanza....un'enorme importanza.

Ma spiegaci questa cosa dell'essere umani o no!!

mi devo essere espresso male. Porgo le mie scuse :redface:

io volevo dire che dal mio punto di vista, non fa differenza essere di un allineamento anzichè di un altro. A seconda del pg che interpreto non ho difficoltà ad essere caotico malvagio anzichè buono legale. Quello che per me è l'ostacolo maggiore è interpretare le razze diverse: io non mi trovo a mio agio con personaggi non umani. e spesso noto che molto giocatori, purtoppo scelgono altre razze per via dei bonus raziali, ma che poi non li interpretano come dovrebbero. avere nel party un nano che si comporta come un uomo è frustante.

Per questo secondo me, la razza è un fattore più ostico dell'allieamento dal punto di vista interpretativo, ma è un punto di vista personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...