Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)


Morwen

Messaggio consigliato

Esiste un qualche oggetto che fornisca bonus alle prove di conoscenze (nello specifico, planari e/o arcane) ?

L'unica cosa che mi viene in mente è la Kiira su Magia di Faerun, che conferisce un bonus di +2 a tutte le prove di conoscenze.

In ogni caso, puoi creare/farti creare un oggetto che dia un bonus all'abilità di conoscenze che preferisci seguendo le regole per la creazione degli oggetti sulla Guida del DM. Per le abilità il calcolo è semplicemente bonus al quadratox100 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, ma il paladino può lanciare magie dal livello 4. dovrebbe lanciare incantesimi di livello 0. tecnicamente lui ha 0 incantesimi di livello 0, però ha accesso agli incantesimi bonus grazie ad un alto punteggio di carisma.

a quanto mi risulta però, la tabella degli incantesimi bonus dice che non si hanno incantesimi bonus di livello 0 :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

si direbbe una specie di abominio, mi fa venire in mente qualcosa che ho visto sul manuale livelli epici e quindi qualcosa di molto molto forte...non so se è quello che cercavi tu

mi sembra che quello che intendi tu sia l'hecatoncheires che è tratto dalla mitologia greca e si trova su quel manuale in effetti ... sono certo di aver visto qualcosa di differente, inteso come sciame di non morti di taglia piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno è in grado di dirmi dove trovare il "mostro" sciame di parti corporee, in particolare le mani ... sono certo di averlo visto in qualche manuale ma proprio non riesco a capire quale...

Artiglio strisciante, Mostri di Faerun pag. 18.

Alternativamente, c'è l'archetipo per non morti swarm-shifter (Libris Mortis).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti dia di punto in bianco 2/- sempre non credo esista (o non l'ho mai sentito) anche perchè sarebbe parecchio sbilanciato... c'è questo che è epico

DAMAGE REDUCTION[EPIC]

Prerequisite: Con 21.

Benefit: The character gains damage reduction 3/-. This does not stack with damage reduction granted by magic items or nonpermanent magical effects, but it does stack with any damage reduction granted by permanent magical effects, class features, or this feat itself.

Special: A character can gain this feat multiple times. Each time he or she gains the feat, his or her damage reduction increases by 3.

Se no c'è Divine reduction (Races of Stone) che però ti dà RD 2/adamantio.

Altrimenti gli altri talenti che conosco (come Resilienza) aumentano la RD che però già devi possedere...

EDIT: Mi permetto di pignare

Damage reduction, epico, CWar, RD 2/-.

La RD è 3/-

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e in italiano..?? mi sa che chiedo troppo ^^

nn esiste sui manuali??

non riesco a capire una cosa..

un lich è immune alla dimuzione dei punti caratteristica...?? esempio...

una spada che oltre ai danni fisici fa danni anche a una caratteristica qualsiasi, a parte costituzione ovviamente, possono diminuire gli altri punti caratteristica..??

oppure quali sono le situazioni nella quale possono diminuire..??

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e in italiano..?? mi sa che chiedo troppo ^^

nn esiste sui manuali??

Beh dai è inglese base ;-)

Comunque è tutto presente sul Manuale dei Mostri 3.5

non riesco a capire una cosa..

un lich è immune alla dimuzione dei punti caratteristica...?? esempio...

una spada che oltre ai danni fisici fa danni anche a una caratteristica qualsiasi, a parte costituzione ovviamente, possono diminuire gli altri punti caratteristica..??

oppure quali sono le situazioni nella quale possono diminuire..??

Not subject to critical hits, nonlethal damage, ability drain, or energy drain. Immune to damage to its physical ability scores (Strength, Dexterity, and Constitution), as well as to fatigue and exhaustion effects.

Penso che questo tu riesca a capirlo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le armi naturali, di base, hanno sempre critico 20/x2, a meno di talenti appositi...

e il tipo di danno dei vari attacchi?

sta scritto in qualche manuale spero :-D

Poi ho un altro dubbio: Un potere del drago d'ombra è avere sempre occultamento 9/10 salvo ci sia luce del giorno o un incantesimo luce diurna.

ma questo 9/10 di occultamento come si concretizza? Che vantaggi da?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...