Vai al contenuto

Una piccola commissione


Messaggio consigliato

Salve gente, sono nuovo del Forum e colgo dunque l'occasione per presentarmi ed (allo stesso tempo) porvi un interrogativo bello grosso.

Sono Eric(chiamatemi Ael, od Aeleron :cool: ) e gioco a D&D da due annetti buoni e sono passato dalla 3.5 alla 4.0 pochi mesi fa, assieme alla mia compagnia di sbandati :-D

Contando che ho solo 15 anni, è un buon inizio...

Fatto sta, il mio Master è stato così gentile da darmi del lavoro da fare mentre lui è in Sicilia con la ragazza( bell'amico :banghead:): devo assolutamente creare un'ambientazione tropicale di partenza, un villaggetto. Avevo pensato ad una cosa del genere

( per chi abbia letto uno o più romanzi ambientati su Krynn od abbia giocato a D&D in ambientazione Dragonlance, non uccidetemi per tutte le bestemmie volute che farò nel testo a voi prossimo alla lettura: non sapevo cosa inventarmi!!! :-D :-D :-o )

Saeloc

daret1.jpg

Questa cittadina coloniale è stata fondata nel 2452 della Prima Era di questo mondo, su una piccola isola della Menetonesia. La conformazione della cittadina è alquanto esotica: è stata costruita su una roccia a forma di scarpa, la quale divide una grande cascata in due parti ben distinte. Attorno alla roccia(oltre che sopra di essa) sorgono boschetti tropicali e diverse case di legno. Sulla cima della roccia si staglia l’unica costruzione in pietra, il Faro dell’Alchimista. Attorno ad esso risiedono tutti i fruitori di magia, i quali si adoperano di studiare la fauna e la flora locali; inoltre l’Alchimista tiene acceso il Faro così da garantire un percorso sicuro verso Saeloc. Le strade battute della cittadina sono ripide e scoscese, ma comunque praticabili. La taverna è l’edificio più grande alla base della roccia ed è qui che molti pescatori, cacciatori, cercatori di tesori, esploratori e mercenari si ritrovano per mangiare, bere e divertirsi.

Dietro l’enorme roccia, uno stretto passaggio di terra emersa attraversa l’intero lago Crystalmir, i quali affluenti scendono dalle montagne, coperte di alberi tropicali, formanti l’isola. Il passaggio è lastricato e conduce fino ad un piccolo agglomerato di case limitrofe alla foresta, su una limpida spiaggia sabbiosa.

E’ risaputo che molti Drachi delle Guglie si annidino tra le alte scogliere di fronte al porto di Saeloc e le incursioni di stormi di queste bestie disturbano i viaggi in nave, anche brevi, che conducono fuori dall’isola o, in casi rari, la Torre dell’Alchimista, dove sono custoditi molti oggetti luccicanti.

Saeloc è governato da un Maniscalco eletto dai residenti (in tutto circa quattrocento) con età maggiore ai sedici anni(quindi sono circa trecento i votanti). La giustizia viene imposta dal Magistrato, eletto dal Maniscalco e dagli anziani del villaggio(Uomini e Dragonidi oltre gli ottant’anni, Elfi oltre i 180, Eladrin oltre i 270 ed ogni sorta di essere senziente pacifico molto vetusto). Le difese del villaggio sono affidate agli abitanti stessi. Nessun Dio è venerato più di altri e non sono presenti Santuari, nonostante piccole comunità di fedi diverse tendano a riunirsi in alloggi privati per riti, varie ed eventuali. La disposizione delle abitazioni è sparsa in un’area vasta quanto il lago, compresa la Roccia; molte abitazioni sono isolate dentro boschetti tropicali e la zona con maggiori abitazioni limitrofe è il centro del villaggio, presso la Taverna.

Taverna di Tiok

Allegra Taverna tipica delle Terre Centrali del Continente, è stata costruita dal vecchio Tiok Farbear, uomo d’affari che ha deciso di trascorrere la sua altra metà di vita su un’isola della Menetonesia con la sua famiglia. Tiok è un taverniere cordiale, sempre disposto ad offrire aiuto ai mendicanti, ma che sa come svuotare le tasche ai nuovi arrivati od accontentare la solita clientela. Le sue patate speziate ed il suo fresco drink Tropical lo hanno reso famoso in tutto l’arcipelago ed oltre. Al secondo piano si trovano una dozzina di camere da letto, due bagni ed una stanza riservata al gioco d’azzardo, alla quale è possibile accedere soltanto dicendo la parola segreta a Tiok, il quale non accetta gli stranieri al suo tavolo da gioco.

Poste

Che ne sarebbe di Saeloc senza un efficiente mezzo di comunicazione? Le poste sono gestite da Arcturus Henn, un Gerofante denominato dai Maghi come “la Veste Marrone”. Questo Druido esperto e cordiale, addestra ogni sorta di volatile, mammifero o rettile per il trasporto di messaggi in ogni remoto angolo di questo mondo. Arcturus, sulla quarantina ma con una barba già fin troppo bianca, è amico di tutti. Offre incarichi strambi, ma ben pagati.

Armaiolo e Panettiere

Queste due botteghe riforniscono continuamente gli avventurieri che si aggirano per l’isola; si trovano sotto l’ombra della Roccia e della Torre, in un boschetto tropicale, più in profondità della Banca. La prima è dell’umano dalla pelle scura di nome Theros Ironfeld. Funge sia da Fabbro che da Armaiolo e si offre come Mastro per eventuali apprendisti. Attualmente sono due. La seconda bottega è di Ahlanna Sunbreeze, una Eladrin sposata con il miglior cacciatore del posto: un Elfo chiamato Ledros. Ahlanna vende il miglior pane dell’isola, inoltre è la Responsabile della Gilda dei Mercanti, dunque è lei ad organizzare il Mercato di Saeloc e la Fiera Annuale dello Squalo in Salsa verde, altra specialità dell’isola.

Armatore

Elwood Shippyard è il carpentiere ed armatore del villaggio. La sua casupola ed il negozio a cielo aperto si trovano sulla destra della Roccia, affacciandosi sia sulla cascata che sul mare aperto. E’ però risaputo che Elwood lavori anche per rifornire di barche coloro che pescano nel Lago Crystalmir. I suoi prezzi variano: se sei uno straniero pagherai certamente più di un isolano. Le sue navi migliori sono semplici ma richiedono un equipaggio numeroso.

Banca

Situata in un bosco antico dietro la roccia, poco distante dall’incrocio delle strade che portano al passaggio di terra che attraversa il lago, l’edificio della Banca è stato costruito di recente. Totalmente di legno tranne che per le quattro colonne di Marmo, già rovinato dalle intemperie, la Banca appartiene al Nano Olaf Snatchgold, il quale dorme al secondo piano dell’edificio. Attraverso una Bacheca sul sentiero principale della Banca, il Nano commissiona incarichi di qualsiasi genere, dalla difesa della Banca all’esplorazione dell’isola di Saeloc e di quelle limitrofe. Tutti gli abitanti hanno un conto aperto da Olaf e lui sa bene come agire con ognuno di loro. E’ perennemente accompagnato dalla sua guardia del corpo: un Orco di nome Raag, rissoso e poco cordiale. Raag vive alla Taverna, dove Tiok gli ha riservato un comodo sgabuzzino inutilizzato, sotto pressione dell’amico Olaf. Raag però è principalmente solito rimanere alla Banca.

Gli incarichi che solitamente Olaf assegna hanno una scala d’importanza che si basa su cinque gradi:

1- Incarichi semplici, che vengono ricompensati poco. Vengono affidati ai Mercenari che Olaf non conosce e dei quali si fida poco. E’ una specie di prova.

2- Incarichi che richiedono impegno leggermente maggiore. Solitamente sono un’ennesima prova di fedeltà nei confronti del mittente.

3- Incarichi medi, affidati a chi lavora per Olaf da un bel pezzo. Vengono ben remunerati rispetto agli incarichi precedenti.

4- Incarichi difficili, che comportano viaggi verso le isole vicine a quella di Saeloc. Vengono ben pagati se portati a termine come richiesto in modo decente.

5- Incarichi pericolosi, che richiedono anche grandi spostamenti, ma vengono pagati con molto oro.

La Compagnia

Un Dragonide Condottiero(il sottoscritto)

Un Umano Psion

Un Eladrin Cercatore

Un Frammentale Mago

Un Umano Paladino

Una Drow Monaca

Ecco qua la compagnia di cialtroni xD

Poi vedrò di postare maggiori info, per vedere cosa ne pensate, sia su di loro che sulla trama( non in mio possesso, il DM non è stato così permissivo...)

Inolte, avete delle immagini da consigliarmi, sia sui luoghi che sui personaggi della compagnia?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho creato molte cittadine e villaggi per i miei giocaotri, ma... qui c'è già tutto! Hai inserito gli elementi necessari a qualunque comunità, gli spunti per avventurieri, un po' di colore locale (lo squalo in salsa verde, poi, è un tocco da maestro), i personaggi notevoli... Cosa ne penso? Ottimo lavoro. Se dovessi dare dei consigli, non saprei cosa dire.

Forse due piccole mancanze:

1. Un po' di storia recente, leggende, fatti storici o mitologici che riguardano il villaggio?

2. In quali rapporti è Saeloc con i villaggi circostanti, le eventuali città vicine, gli evnutali grandi regni che si trovano nei paraggi? Forse è parte del feudo di un nobile, è un villaggio libero, è vassallo direttamente del re, o semplicemente nessuno si cura di esso? capisco che forse si tratta di informazioni che scriverà il tuo Dungeon Master: io le ho buttate lì.

Complimenti ancora per l'ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye: è la migliore ambientazione e la più bella che abbia mai visto, scusa ma devo sicuramente copiarti! :lol: un lavoro davvero grande, è fantastico, sono un master nuovo, (ho chiesto un aiuto da DM ma ancora nessuno mi ha risposto, se ti và di vedere la mia richiesta è sempre su DeD 4E ambientazioni e avventure) :bye: ...:rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è voluto un sacco di tempo per trovare qualcosa di adatto(ho usato ogni sorta di parola,inglese od italiana, che si riferisse ad un villaggio tropicale) ed infine ho pensato a Daret, una cittadina della Trilogia dell'Eredità(Eragon,Eldest e Brisingr), così ho usato Google Immagini ed ecco qua l'immagine :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,questa potrebbe essere una faccia nascosta dell'isola,una parte sconosciuta e misteriosa,che magari può essere collegata con il passato dell'Arcipelago e non è considerata da moltissimi nuovi abitanti. Forse i più vetusti e savi ricordano un particolare o una leggenda, ma c'è molto ancora da scoprire.

misteryisland.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Scopiazzando un pò da Magic, che a mio avviso ha dei disegnatori bravissimi, ti posto due immagini,che ti potrebbero aiutare per lo sviluppo della storia.

La prima è un'immagine della foresta.llanowarrebornphilipstr.jpg

Uploaded with ImageShack.us

La seconda riguarda una leggenda dell'isola,un mostro marino immenso che cent'anni or sono distrusse per intero le navi e le palafitte vicine alla costa,causando infiniti lutti e riempiendo di incubi le notti dei marinai lontani dal porto,e persino di quelli convinti di essere in acque sicure. Per questo motivo quando si intravede in lontananza una lunga sagoma scura è sconsigliato prendere il largo e ancor di più caricare le navi per la partenza. Di solito infatti,quando accadono questi eventi le navi vengono tirate in secca e messe al sicuro.

u3q4w5esvrbdfgholbisryn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è per il momento il massimo che sono riuscito a trovare. Da Age of Conan ho rimediato tre foto a mio avviso interessanti che riguardano un tempio quasi inaccessibile,nascosto da mangrovie e alberi secolari,di cui si sa poco e niente. I pochi a Saeloc che ne hanno scorto le rovine non sanno se a fabbricarlo furono gli stessi costruttori delle imponenti sculture sulla costa(l'altra foto che ho postato) ma certamente nessuno nel raggio di parecchie miglia ricorda la storia che circonda il tempio. Forse però l'alchimista(il mago nella torre) sa qualcosa.

URL=http://img826.imageshack.us/i/originalr.jpg/]originalr.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Questo invece è l'interno del tempio,non la sua parte più recondita,diciamo l'atrio dove un tempo si celebravano chi sa quali rituali o cerimonie.

aocconceptart30.jpg

Ecco qui forse mi sono spinto un pò oltre,inserendo il possibile sotterraneo del tempio,un luogo probabilmente mai calpestato dai piedi di uomini,nani o elfi. O forse no?

URL=http://img134.imageshack.us/i/73532bigthumbnail.jpg/]73532bigthumbnail.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...