Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


Messaggio consigliato

Ok, ho questo dubbio per la mia ambientazione

Che cavalcature dare ai nani? Non ditemi pony perchè lo trovo ridicolo...

Nella vecchia campagna ad uni dei pg avevo dato (non mettetevi a ridere) un cinghiale con l'archetipo "animale da guerra" (credo che sia nel manuale dei mostri 2)

L'idea ha il suo senso, i cinghiali sono bassi, tozzi e violenti e prolificano nei boschi di montagna, lo so che può sembrare ridicola l'idea di un nano a cavallo di un cinghiale, ma considerate che non sono maiali...Però in World of Warcraft ai nani vengono dati degli arieti di montagna, dato che queste cretaure si muovono bene nei terreni monstuosi...

Voi cosa ne pensate? Sappiate che è un topic serio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che i lupi sono legati agli orchi (precisazione, nella mia campagna gli orchi non hanno sensibilià alla luce e scurovisione, ma solo visione crepuscolare) e le unità d'elitè degli orchi sono i cavalcalupi. Alla fine ci sono anche lupi di taglia grande...

Il fatto è che volevo sapere se il cinghiale sembra adatto ai nani, al mio giocatore che è un fanatico di questa razza (e non sto scherzando, nel mondo reale si è fatto fare una cintura e un ciondolo con il simbolo del suo clan, ha comprato uno deli anelli dei nani del SdA e così via) questa idea è piaciuta da matti, poichè lui considera il pony una tristezza per un popolo fiero come il suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinghiale è un'ottima cavalacatura, però c'è il problema che va in ira...magari si crea una razza di cinghiali addestrati a fare da cavalcature e che quindi hanno perso tale capacità.

Cmq non vedo perchè trattare male i Pony...non sono poi così male, anzi...non vedo nessuna possibilità di perdere orgoglio cavalcando un pony...c'è chi cavalca cani, chi va fiero di andr in giro sui ragni....insomma più rispetto per Pony :cool:

TebayMagic.jpg

ma forse è colpati di questi pony s ela gente non tiene in considerazione questa fiera razza equina.

sigla_minipony.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinghiale ci può stare per dei nani selvaggi, non usciti da Thorbardrin per capirci, l'ariete non saprei (ma in world of warcraft cavalcano anche i grifoni, quindi fa è un pochetto stravolto).

Comunque, se ci pensi i Celti contro cui combattè giulio cesare e successivamente prima dell'era di artù, si muovevano sui pony di montagna, e i celti di britannia non erano mica delle fighette da beauty case... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la citazione celtico-classica... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Mi aggiungo solo per dare il mio voto ai cinghiali... BOAR - RIDERS RULEZ... :rock:

Mi spiace ma io il nano col pony o col cane (lupi compresi) non ce lo vedo. :twisted:

Però bisogna tenere conto anche di grifoni e simili (su Faerun ci sono gli Skyguard: guerrieri di elitè nani che cavalcano i grifoni)... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinghiale ci può stare per dei nani selvaggi, non usciti da Thorbardrin per capirci, l'ariete non saprei (ma in world of warcraft cavalcano anche i grifoni, quindi fa è un pochetto stravolto).

Comunque, se ci pensi i Celti contro cui combattè giulio cesare e successivamente prima dell'era di artù, si muovevano sui pony di montagna, e i celti di britannia non erano mica delle fighette da beauty case... :mrgreen:

Non posso che schierarmi con questo parere.

Inoltre anche nei FR i nani cavalcano dei grifoni, c'è persino una cdp riservata ai nani della Grande Crepa.

E cmq se ci si pensa bene mi sa che un Nano preferirebbe mangiarselo il cinghiale piuttosto che montarci in "sella".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che schierarmi con questo parere.

Inoltre anche nei FR i nani cavalcano dei grifoni, c'è persino una cdp riservata ai nani della Grande Crepa.

E cmq se ci si pensa bene mi sa che un Nano preferirebbe mangiarselo il cinghiale piuttosto che montarci in "sella".

Hanno tradotto GREAT RIFT con GRANDE CREPA ? :swear: Che schifo!

Vabbè ma nani e cinghiali hanno un temperamento molto simile... ed anche un odore... molto simile... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non volevo denigrare i pony! :-p:-p:-p

LA mia idea è che alcune razze abbiano cavalcature "particolari", per esempio nella mia campagna ci sono:

goblin----ragni (molto rari)

orchi----lupi

nani----cinghiali

umani----cavalli

PEr nani ed orchi si parla comunque di gruppi molto piccoli, tendezialemente solo umani ed elfi hanno una forte cavalleria

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo (forse è un po' ridicolo): ghiottone crudele con archetipo "Animale da Guerra," come diceva seint83. Grosso, brutto, cattivo e puzzolente, e dalle carni meno saporite di quelle di un bel cinghiale (che, se fossi Nano, preferirei magnarmi arrosto, piuttosto che cavalcarlo).

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo il nano di taglia media e non piccola, io lo terrei su un semplicissimo cavallo... No? :confused:

Comunque anche l'idea della lucertola gigante non è male....

Lo stesso Re Harbromm ha come cavalcatura il cavallo, idem per Re Bruenor Battlehammer... O almeno hanno gradi nell'abilità "cavalcare (cavallo)"... Manuale delle Marche d'Argento alla mano... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

l'idea del cinghiale è ottima :cool: , ma evita di fargli cavalcare lucertole o altre scemenze simili (ce lo vedi un nano tozzo e pesante su un lucertolone ? :confused:) comunque il pony mi pare buono perchè è abbastanza rapido (perchè bisognerebbe mangiarsi un valido amico?) e propongo di sostituire all'ariete un montone (più grosso e veloce) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...