Vai al contenuto

Ci sono anch'io!


niji707

Messaggio consigliato

grazie a tutti, sono contenta che vi piaccia! In realtà avrei dovuto occuparmi di tutt'altro, ma tecnicamente in quei giorni ero ancora in ferie e allora ho cercato di non pensare a tutte le varie pendenze...

D@rkraven: quello che dici delle bocche è assolutamente vero, ti infastidisce? avevo avuto un po' di critiche per la bocca di quella dello speed painting, e qua ho cercato di alleggerire un po' l'effetto. Il fatto è che entrambi questi disegni sono stati fatti senza ricerca di un realismo fotografico... partendo da uno schizzo abbastanza "cartoonesco" e poi sviluppandolo in digitale senza grandi riferimenti fotografici... diciamo, sto cercando di riportare in digitale il modo in cui spontaneamente faccio schizzi sul mio quadernetto, però non sempre si riesce bene ad elaborare con una colorazione comunque molto "tridimensionale" quello che sta bene a semplici linee :P quindi sicuramente la prossima volta sarà tutto ancora in qualche modo diverso... ^^" mi sento poco coerente nei miei disegni, ma va beh. Fatto sta che i consigli sono ben accetti, ovviamente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sognerei mai di farmi infastidire da un tuo disegno, somma niji, e la mia firma ne è una prova! era solo un'osservazione, una perplessità che richiedeva una spiegazione (prontamente data :)). Assolutamente niente da ridire, se questo è il tuo stile e trovi che ti appartenga nessuno ha il diritto di criticarlo in modo distruttivo. i miei complimenti sfegatati dovrebbero provarti che la mia adorazione verso i tuoi disegni non diminuisce!

come consiglio (se ogni tanto vuoi cancellare questa peculiarità alla ricerca di realismo), da puro profano/niubbo/sbragalattine posso dirti di provare ad allungare un color carne più acceso (da quello del tonno a un rosso un po' spento) fino ai limiti della bocca. insomma, se i tuoi soggetti usano rossetto stendere un rosso acceso sulla parte centrale e 'moderata' (sto parlando in termini di politica, non so in che altri termini esprimermi per individuare le varie zone delle labbra :D) e una tonalità un po più color carne che segue il labbro vero e proprio fino in fondo all'ala 'estremista' per 'mascherare' il taglio netto. ma questo se vuoi togliere l'effetto, e ripeto, te lo dico da puro profano/niubbo/sbragalattine.

Che la Forza sia con te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D credo di aver capito cosa intendi! grazie :)

XD tranquillo eh, niente è scritto nella pietra... non è che "sento mio" quel modo di fare le labbra e devo farle per forza così! E' semplicemente che spontaneamente, senza ricercare riferimenti fotografici, tendono a venirmi così... come una linea lunga e le labbra però strette al centro a dare comunque l'idea di una bocca piccolina... probabilmente trovo più facile in questo modo utilizzare la linea per dare l'inclinazione che cerco senza far diventare enorme la bocca :P Che poi mi accorgo che non la faccio sempre così, ma in alcune posizioni/espressioni particolari... sto scorrendo i miei disegni e ne ho altri che non posso ancora mostrare in cui ho adottato soluzioni differenti, probabilmente proprio perché la bocca non rischiava di allargarsi...

:P tanto cambio ad ogni disegno... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Posso dirlo senza peli sulla lingua, hai colto il segno. è concettualmente perfetto, lo spirito del duirismo è pienamente soddisfatto. poche cose mi lasciano perplesso, ma sono inezie e particolari minori che derivano da mie aspettative: l'avrei visto di 3/4, magari, invece che di profilo, magari in procinto di lanciare una fiammata, ma in questo modo viene evidenziato l'aspetto aggressivo e non quello curioso/culturale, come invece tu hai giustamente fatto. il PG che userò nel PbF porterà il saio nero per lutto, ma avevo previsto un abito meno appariscente da mettere in bisaccia, e non sapevo come avrebbe potuto essere. questa mi sembra la soluzione migliore, quindi mi hai anche risolto un piccolo dilemma :D unica cosa che realmente mi lascia lievemente perplesso è il bastone, che ricorda più quello del druido oscuro che ti chiesi di fare qualche settimana fa..a saetta :)

contando queste considerazioni (che mi sembra giusto far presenti) il bilancio generale è quello di un disegno che soddisfa quasi pienamente il committente (diciamo un 99%), e che meriterebbe almeno 3 punti fama! ti ringrazio profondamente per il tempo che mi hai dedicato, somma niji, e giuro eterna fedeltà al tuo nascente culto di pittura trascendentale

:pray::pray::pray:

che dire? resto a tua disposizione per aiutarti a fare il PG del PbF, se vuoi un aiuto. basta schiccare le dita! continua così, patrona dei pittori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:) sono contenta che ti piaccia, mi spiace di averci potuto dedicare solo poco tempo... io sono molto lenta e ho alcune scadenze da qui a fine anno per cui non posso distrarmi molto.

Purtroppo tieni conto che io non ne so un tubo di tutto ciò... ^^" perciò il bastone ho cercato di farlo... ehm... carino. XD non è che avessi pensato a druidi scuri, chiari, medi... è anche questo un motivo che mi tiene distante dalle commissioni di personaggi da gioco di ruolo XD (e il motivo per cui ti romperò le scatole su spiegazioni per ogni inezia riguardante il pbf!)

Se ci riesco te lo ... "raddrizzo"... giusto? lo vuoi senza le curvature in cima?

Altra cosa in cui sono pessima è il design di vestiti/armi/etc... ma sono contenta che ti servisse qualcosa di "poco appariscente" XD sono forte nelle cose poco appariscenti!! XD

Hai fatto benissimo a fare presente le tue aspettative... non avevo proprio colto che lo volessi mentre lanciava un incantesimo! ;___; sorry!

Grazie anche a Leo per il sostegno! :heartbeat

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se ti va di ritoccarlo per tuo gusto personale fallo pure, ma a me piace già così e non ti chiederei mai di cambiarlo solo per mie manie di perfezionismo (del resto ho notato che, 'stranamente', scattano solo per lavori altrui :D)

inoltre, essendoti venuto così spontaneamente, senza riferimenti né puntigliosità da parte del 'committente' mi sembra molto migliore di altri disegni che invece vengono ritoccati 3, 4, 5 volte: questa è un'immagine nata con il minor numero di vincoli possibile, e già solo il pensiero di avere davanti un personaggio 'spontaneo' rende il dipinto, appunto, 'trascendentale', ovvero che viene prima dell'esperienza stessa.......

sono le 11 30 e sto delirando come solito :D :D :D

beh colgo l'occasione per farti gli auguri di compleanno anche se in ritardissimo :P

a presto!

ps

Spoiler:  
ho già un concetto pronto per un eventuale PG, se sei interessata...un monaco (o una monaca, il concetto è flessibile) amanuense che parte dal monastero di Monte Falco verso l'Oracolo di Temiscyra in cerca di risposte riguardo alle visioni che tormentano il suo sonno...nel caso non avessi altri spunti, ma spero che non succeda mai!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

aggiungo anche qua un illustrazione un po' sperimentale, in realtà fatta qualche tempo fa... un mio amico mi ha chiesto di disegnargli un'immagine per la sua raccolta di racconti che ha voluto pubblicare su lulu, essendo racconti non di genere e uniti solo da una certa componente onirica/surreale...

Volendo quindi ricercare più un'atmosfera rarefatta, sono stata meno dettagliata del mio solito, buttandomi magari di più sui colori.

Insomma, ecco qui:

matilde_by_niji707-d2zfsf1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellina alquanto!!! un po' impressionista nell'impostazione, devo dire.

ottima scelta dei colori e degli effetti di luce, adoro vedere il 'mare' che si perde nella luce indefinita dell'orizzonte.

Sai, magari sarebbe ancora più 'surreale' se l'illusione continuasse anche sulla 'spiaggia'...

insomma un mare che continua come spiaggia non è facile da esprimere, spero tu abbia capito cosa intendo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come sempre del tuo support, D@rk!

oggi ce l'ho su con le correnti artistiche... perché impressionista? :P

Ho capito cosa intendi con il mare che continua sulla spiaggia... ma non avrei la più pallida idea di come renderlo! XD almeno il mare e il cielo, dato che il primo riflette il secondo, avevano gli stessi colori! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo, settimana da panico!!!

Beh, è un'idea mia....diciamo che il tocco sfumato e l'uso prettamente creativo dei colori, assieme alla composizione un po' "naif" degli spazi e al (fantastico) parallelo tra il capotto e il palloncino di Lulu, mi danno quest'idea di pittura non prettamente figurativa ma non ancora astratta, che appunto mi riporta all'impressionismo.

Se la spiegazione non ti convince, allora diciamo che è l'unico movimento artistico di cui conosco il nome perché Debussy è impressionista ed ho tirato a caso :D

In effetti, scherzi a parte, sfumare un mare (lol) blu su una spiaggia rossa non è facile...ora, ho una visione ma è ancora più difficile da spiegare. tu immagina una spiaggia blu che tende verso il viola, e che invece di continuare piatta dietro a Lulu si alza con curve sinuose e crea uno spazio un po' distorto dietro alle sue spalle. è un altro esempio di paesaggio che 'gioca' con l'uomo (almeno, così ho interpretato il modo in cui luci, colori e soffi di vento interagiscono con Lulu)...ma è una cosa davvero contorta... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah no è colpa mia che ho messo la frase in maniera che potesse essere fraintesa! XD "ha pubblicato dei racconti su lulu"... e tu l'hai intesa come "a proposito di lulu"

eheheh divertentissimo!

Oh beh, credo di aver capito cosa intendevi per l'impressionismo... quello della spiaggia ancora mi sfugge un pochino, ma diciamo che ho colto l'idea. ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol che trip che vengono fuori! :D

Comunque molto bello, mi piace moltissimo il contrasto del rosso, perchè contrasta ma grazie alle ombre blu si inserisce bene lo stesso^^

L'unica cosa che mi stona è il braccio piegato, credo per via delle piege nell'incavo del gomito sembra un pò troppo corto e fa un effetto strano.

Per il resto magnifico, davvero molto onirico! :)

Ma ora dimmi una cosa...le ONDINE...le hai fatte a mano? Perchè se è così sei il mio nuovo dio..! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah XD è che siccome la giacca è tirata dal vento, l'ascella non è dove sembra che sia... magari non è giustissimo, ma è heavy referenced XD quindi sbagliatissimo non dovrebbe essere.

Grazie per i complimenti.

Le ondine... ho creato vari pennelli per generare "rumore" nell'acqua, in maniera molto leggera, poi le "linee" le ho fatte a mano... è molto meno smazzo di quello che sembra, una volta che becchi il procedimento giusto... più che altro è che c'ho messo un po' di tentativi. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo, settimana da panico!!!

Beh, è un'idea mia....diciamo che il tocco sfumato e l'uso prettamente creativo dei colori, assieme alla composizione un po' "naif" degli spazi e al (fantastico) parallelo tra il capotto e il palloncino di Lulu, mi danno quest'idea di pittura non prettamente figurativa ma non ancora astratta, che appunto mi riporta all'impressionismo.

Se la spiegazione non ti convince, allora diciamo che è l'unico movimento artistico di cui conosco il nome perché Debussy è impressionista ed ho tirato a caso :D

:P

Ehm... ma Debussy non era un compositore?

Comunque, non è che ti riferivi all'Espressionismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...