Vai al contenuto

LINEE GUIDA: Leggere Attentamente


Subumloc

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Questa sezione è riservata alle HR (Home Rules o Homebrew) e alle vostre opinioni, domande e risposte riguardanti l'interpretazione ed il funzionamento del REGOLAMENTO di D&D 3.x. Per dubbi o richieste di qualsiasi altro genere, consultare le rimanenti sottosezioni del forum 3.x.

La sezione D&D 3.x [Regole] è una delle più frequentate del forum. Per questo motivo, alcuni semplici accorgimenti possono rendere il suo utilizzo molto più agevole per tutti gli utenti.

PER CHI CERCA

- Se avete un dubbio da chiarire, prima di aprire un topic, utilizzate la funzione =16"]Cerca. In questo modo potreste trovare rapidamente la risposta alle vostre domande.

- Se dovete aprire un topic nuovo, utilizzate un titolo preciso e pertinente, evitando cose come "aiuto", "help" e simili, specificando in modo chiaro la vostra richiesta nel topic. Così facendo avrete risposte esaurienti da subito, e faciliterete le ricerche a chi verrà dopo di voi e al sistema automatico di ricerca del forum (che a fondo pagina riporta i topic con titoli simili).

Si suppone che tutte le questioni di regole riguardino l'edizione 3.5 di D&D. Se avete un dubbio su un'edizione precedente, siete pregati di indicarlo [tra parentesi quadre] nel titolo del topic.

PER CHI RISPONDE

Nell'ottica di fornire le risposte migliori agli utenti, invitiamo tutti coloro che rispondono a un topic a fare attenzione all'edizione di cui si parla, a corredare (se possibile) le risposte con riferimenti precisi, e soprattutto a evitare le guerre di opinione. Se volete partecipare a una discussione citando una vostra home-rule, siete pregati di specificarlo nel post, per non creare confusione a chi ha posto la domanda.

Nel caso in cui un topic di vostro interesse fosse chiuso, vi preghiamo di comunicarcelo per l'eventuale riapertura.

SULLE HOME RULES

La sezione Regole è anche il posto in cui proporre o valutare eventuali home rules (HR). Come detto sopra, per evitare confusione con le regole ufficiali, se aprite un topic riguardo a una HR siete pregati di citarlo nel titolo.

CERCO/NON TROVO/ESISTE

Questo topic, posto in evidenza, è il contenitore dove raccogliere le vostre domande nel caso in cui il dubbio sia unicamente sulla posizione di una particolare classe, talento, incantesimo e simili. Le risposte sono solitamente celeri, per cui vi invitiamo a usare questo topic qualora ne aveste bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...