Vai al contenuto

Creare oggetti magici personalizzati


K3yserS0ze

Messaggio consigliato

ciao a tutti.. facendo il mio nuovo pg mi sono mi sono venuti dei dubbi

vorrei la vostra interpretazione degli oggetti magici a parola di comando e attivati al uso

correggetemi se sbaglio

parola di comando mi richiede una azione standard e via....

ma attivati al uso cita comunque alcunevolte l'utilizzo di parole... ed e per questo che voeeri un chiarimeno...

cmq oggettini sgravati attivati al uso, o a parola di comando.. fate voi

un occhiale del colpo accurato

un bel talismano dei cura ferite leggere

un anello di scudo

sono tutti oggetti che costano SOLO 1800 o 2000 mo .... a volontà

sgravatissssssimi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

un occhiale del colpo accurato

un bel talismano dei cura ferite leggere

un anello di scudo

sono tutti oggetti che costano SOLO 1800 o 2000 mo .... a volontà

sgravatissssssimi

Aspetta...

Gli occhiali del colpo accurato lo puoi fare attivato ad uso

(azione standard > +20 tpc > attacco >incantesimo finito)

come oggetto permanente non puoi farlo perchè l'incantesimo ha una durata effettiva di un round;

come bunos al tiro per colpire verrebbe solamente

(20^2)*1000 mo = 400000 mo :lol: (se non di più, visto che sfori nell'epico)

da regole l'anello di scudo invece verrebbe 4000 mo:

liv inc 1* liv incantatore 1* attivato a uso 2000 * durata in minuti 2 = 4000 mo

anche se penso si debba usare la regola dei bonus fissi:

bonus^2 (16) * 2000 (tipo bonus deviazione) = 32000 mo

il talismano invece sarebbe proprio 1800 mo per curare 1d8+1 pf al round

(e quindi non avresti più bisogno di magie curative...)

Ricorda però che la cosa principale nel creare un oggetto è il buon senso...

Comunque cerca nel forum, questi oggetti sono già stati trattati...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo durata di un round, si può crare un oggetto di colpo accurato attivato ad uso (la cosa necessaria ia è che l'incantesimo abbia una durata).

Tuttavia, è bene ricordare che:

1) tale oggetto, calcolato con le regole degli oggetti attivati ad uso è fortemente squilibrante (quindi al massimo lo si può calcolare grazie al bonus che conferisce);

2) sarebbe comunque un oggetto magico, e quindi se i pg ne possono disporre, anche i png possono averlo;

3) il master sa molto più dei giocatori (e dei personaggi), e se tale oggetto esistesse, i pg sarebbero morti.

Discorso simile per l'anello di scudo: effettivamente, da un bonus di scudo di +4 alla CA, quindi solo per questo varrebbe 16.000mo; a ciò si deve aggiungere (e stimare) il valore dell'immunità a dardo incantato.

Infine, per quanto riguarda l'amuleto/anello/armatura/calzino di cura ferite leggere: si nota che è un oggetto utilissimo fuori combattimento (ma neanche tanto, se il chierico sa cosa rendere persistente), mentre è inutile mentre si combatte visto che (per esempio) se gli avversari infliggono 30 danni a colpo, che senso ha perdere mezzo round per guarirne 1d8+1?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la differenza tra Parola di comando e Attivato a uso?

ad esempio,l'anello di invisibilità del manuale del dm..in quale dei due casi ricade?poi non riesco a ricostruire il suo prezzo...(20000)

L'anello di invisibilità è a parola di comando. Infatti per attivarlo ci si impiega un'azione std.

Liv.Inc. [2] x LI [3] x 1800 = 10.800

Probabilmente corretto ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la differenza tra Parola di comando e Attivato a uso?

ad esempio,l'anello di invisibilità del manuale del dm..in quale dei due casi ricade?poi non riesco a ricostruire il suo prezzo...(20000)

Parola di comando: Abracadabra! (azione standard) e sei invisibile

Attivato ad uso: fintanto che hai l'anello al dito, sei invisibile

l'anello nel manuale del dm ha in effetti un prezzo che non segue le regole dato che è ad attivazione (parola di comando) e dovrebbe venire

2(liv incantesimo) * 3(liv incantatore) * 1800 = 10800 mo

L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano moltiplicato il prezzo per 2 in quanto è un oggetto magico con slot insolito arrivando a 21600 mo (anche se non avrebbe molto senso...:confused:)

Considera comunque che quelle sono linee guida: spesso gli oggetti che trovi sui manuali non rispettano al 100% queste regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco che calcoli hanno fatto nel altro topic

uso con parola di comando colpo accurato

è

1x1x1800=1800

se invece lo indosso

1x1x2000=2000

lo so che è sgravato, ma almeno se sbaglio mi dite la fonte dove sono scritte le correzioni perchè giuro che nn ho capito una fava dal altro topic

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco che calcoli hanno fatto nel altro topic

uso con parola di comando colpo accurato

è

1x1x1800=1800

se invece lo indosso

1x1x2000=2000

lo so che è sgravato, ma almeno se sbaglio mi dite la fonte dove sono scritte le correzioni perchè giuro che nn ho capito una fava dal altro topic

Se per altro topic intendi quello dove lo chiedevo io provo a vedere se riesco a spiegare..

Nell'altro topic si faceva l'esempio di un oggetto con colpo accurato "attivato a comando" (e quindi in un'azione standard)

Con un costo di:

1 (livello incantesimo) x 1 (livello incantatore) x 1800 (attivato ad uso) = 1800

Questo significava che per poterlo utilizzare il giocatore aveva questi tempi:

1° round: attivazione dell'oggetto

2° round: 1° attacco con +20 dovuti all'incantesimo colpo accurato, 2° e eventuali altri attacchi senza bonus

3° round: attivazione dell'oggetto

4° round: 1° attacco con +20 dovuti all'incantesimo colpo accurato, 2° e eventuali altri attacchi senza bonus

In questo modo l'attaccante è sì avantaggiato ma perde la metà degli attacchi in uno scontro e quindi un oggetto del genere sembra molto meno sgravante..

Nel caso invece in cui si utilizzi un oggetto "attivato ad uso" (e quindi direttamente e permanentemente) si diceva che il calcolo più appropriato fosse in base al bonus che l'incantesimo conferisce..

Quindi bonus di +20 al tiro per colpire..

In quel caso il +20 lo si potrebbe prendere in ogni attacco.. però il prezzo era molto superiore ma non mi ricordo la formula..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. anche se fosse solo attivato al uso funziona solo sul primo attacco e poi dovrebbe"ricaricarsi il round sucessivo", non essere + 20 a tutti gli attacchi

la widzard da qualche parda avreà aggiustato.. mi sapede dire dove in che manuale ecc.. così mi vado a leggere bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti!

Sfrutto il post per domandarvi un favore.

Nella avventura che stiamo giocando un mio compagno vorrebbe un oggetto che gli permettesse di avere sempre attivo addosso (quindi senza spendere azioni per attivarlo) il potere "carica del leone psionica" presente nel manuale completo delle arti psioniche.Io però non ho capito bene come si crea questo tipo di oggetto. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi e magari spiegandomi bene il procedimento in modo da non disturbarvi più in futuro?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, anche se mi sembra logico che per cose come cura ferite leggere non si possa. Al limite ho trovato l'incantesimo lion's charge sullo speccl compendium.E dato che ha durata 1 round ora dovrebbe essere possibile farci un oggetto.Il problema è quello di calcolarne il costo però.Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, ho visto che c'era questo topic aperto ed allora ne ho approfittato.

L'idea e' questa: creare un'armatura che risucchia punti ferita ai nemici, nel raggio di 18 metri, a danno del proprietario che ne perde tanti quanti ne ha risucchiati in totale l'armatura.

Non ho idea del fatto se farla a parola di comando o meno.

Non ho idea di che incantesimi infonderci

Non ho idea del prezzo (che mi servirebbe solo per cercare di capire a che livello farlo trovare si PG)

Avete voi qualche idea? Mi basterebbe anche solo uno scheletro.

Grazie in anticipo,

Korok

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, per fare una cosa del genere servirebbe un incantesimo come base.

io ora sono molto stanco e l'unico che mi venga in mente è "sacrificio vantaggioso", da paladino, credo di livello 1 e credo presentato su "i signori della fede" (manuale 3.0).

forse esiste anche un incantesimo santificato su "il libro delle imprese eroiche" che utilizza una meccanica simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...