Vai al contenuto

Korok

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Korok

  • Compleanno 26/09/1995

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di Korok

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao! Per quanto mi riguarda, secondo me dovresti disegnare semplicemente ciò che i PG vedono man mano che proseguono nel labirinto. Questo significa che un corridoio lo disegni sulla griglia solo fino a quando svolta, o fino ai 12 metri successivi se i pg sono tutti umani ed hanno una torcia ed il labirinto è buio. In questo modo non rischi di svelare nulla che i PG non potrebbero per forza di cose sapere (come una botola appena svoltato l'angolo, o un vicolo cieco irto di lance appuntite, o una Melma Grigia pronta a inglobarli, o ancora... okay basta). A volte (se il labirinto lo hai fatto molto lungo e tortuoso) ti converrà far corrispondere (al solito quadretto della griglia) 3m invece che 1,5, in questo modo risparmi spazio e agevoli un pò la cosa (per i combattimenti ci si arrangia senza problemi). Il mio consiglio comunque è quello di far disegnare la mappa ai PG , man mano che vanno avanti nel labirinto, su di un comunissimo foglio di carta a quadretti (ne stacchi due dalla metà di un quaderno e sei a cavallo) e di utilizzare quello come mappa, con scala 1 quadretto = 3 m. La griglia la puoi tenere a questo punto con scala di 1,5 metri e la utilizzi solo per i combattimenti o per visualizzare gli effetti di trappole ad area o via dicendo. Facendo così hai la possibilità di creare davvero decine di corridoi e stanze differenti sbizzarrendoti a dismisura, e di far impazzire i tuoi giocatori che cercheranno di mantenere il senso dell'orientamento e di capire quale sia la via giusta (quella per sopravvivere, insomma..)
  2. A mio parere sinceramente la disputa nasce soltanto dal fatto che un Drago Rosso è intrinsecamente più forte (non parlo solo di statistiche, ma anche di role play), dunque il grado sfida più elevato lo si ha per il fatto che pur essendo SCHELETRO e non SCHELETRICO, il drago Rosso a parità di età è comunque più forte.
  3. Posso sapere in base a cosa hai calcolato il prezzo? Edit: riformulo: come mai metti 20? Si infligge danni pari ai punti ferita dell'incantatore più 50
  4. Bello, ma ancora non ci siamo! Però è un buon punto di partenza.. Perché questa armatura poi la troverà un PG che a sua discrezione potrebbe decidere, per esempio, di perdere 30 pf e far morire 3 creature da 10 pf ciascuna... Secondo voi e' realizzabile?
  5. Il problema e' che vorrei fosse equipaggiato da un guerriero, che in un estremo atto di generosa follia si lanciasse contro un mucchio di nemici e lo uccidesse tutti sacrificando i suoi 100 e passa pf. Quindi il limite di 40 pf per round... È limitante! Non possiedo lo spell Compendium, qualcuno che ce l'ha magari riesce a trovare qualcosa di utile?
  6. Grazie mille intanto per questa indispensabile seppur vaga risposta. Ho dato un'occhiata al "sacrificio divino" su difensori della fede. (Il secondo non avendo il manuale provo a cercarlo su internet). Il modo in cui funziona l'incantesimo non mi convince, infatti il paladino può sacrificare fino a 10 pf (aumentano in base alla durata del l'incantesimo) ed ogni due pf sacrificati aumenta il suo danno di 1d6. Io cerco in realtà un incantesimo o una capacità magica (anche fatta in casa ma seguendo una sorta di regola da manuale) che per ogni punto ferita tolto a un nemico ne tolga uno anche al proprietario dell'armatura. In questo modo non dovrebbe essere "troppo" power. Chiedo se esiste un incantesimo simile in modo da poterne calcolare il prezzo seguendo la tabella nella guida del DM
  7. Ciao a tutti, ho visto che c'era questo topic aperto ed allora ne ho approfittato. L'idea e' questa: creare un'armatura che risucchia punti ferita ai nemici, nel raggio di 18 metri, a danno del proprietario che ne perde tanti quanti ne ha risucchiati in totale l'armatura. Non ho idea del fatto se farla a parola di comando o meno. Non ho idea di che incantesimi infonderci Non ho idea del prezzo (che mi servirebbe solo per cercare di capire a che livello farlo trovare si PG) Avete voi qualche idea? Mi basterebbe anche solo uno scheletro. Grazie in anticipo, Korok
  8. Avevo letto ora cercando in giro informazioni proprio quell'incantesimo... Secondo te quindi quali penalità dovrei infliggergli? La totale perdita degli incantesimi o la perdita di alcuni incantesimi, scelti a caso magari? Edit: Ed una volta danneggiato il manuale, gli incantesimi persi come farebbe a recuperarli? Può riavere il suo libro "tale e quale" a prima (nel senso che magari a memoria può riscriverlo) pagando le solite 100 mo per pagina oppure deve per forza copiare un libro degli incantesimi di qualcun altro?
  9. Un mio PG e' caduto in una fossa profonda stracolma di acqua ed abitata da una piacevole creatura arrabbiata e tentacolata. Ora, il problema non è tanto che è quasi morto annegato, ma, uscito fuori dall'acqua, mi ha chiesto "il mio libro degli incantesimi come sta?!" Dunque la domanda che faccio a voi e' la seguente: un libro degli incantesimi viene danneggiato dall'acqua? L'inchiostro viene via? Lo devo trattare come se fosse un libro normale (viene danneggiato dal fuoco, umidità, tempo) oppure ha qualche proprietà magica intrinseca?
×
×
  • Crea nuovo...