Jump to content

Libro degli incantesimi


Korok
 Share

Recommended Posts

Un mio PG e' caduto in una fossa profonda stracolma di acqua ed abitata da una piacevole creatura arrabbiata e tentacolata. Ora, il problema non è tanto che è quasi morto annegato, ma, uscito fuori dall'acqua, mi ha chiesto "il mio libro degli incantesimi come sta?!"

Dunque la domanda che faccio a voi e' la seguente: un libro degli incantesimi viene danneggiato dall'acqua? L'inchiostro viene via? Lo devo trattare come se fosse un libro normale (viene danneggiato dal fuoco, umidità, tempo) oppure ha qualche proprietà magica intrinseca?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Viene danneggiato, tanto che sul perfetto arcanista c'è un potenziamento per renderlo impermeabile.

Avevo letto ora cercando in giro informazioni proprio quell'incantesimo...

Secondo te quindi quali penalità dovrei infliggergli? La totale perdita degli incantesimi o la perdita di alcuni incantesimi, scelti a caso magari?

Edit: Ed una volta danneggiato il manuale, gli incantesimi persi come farebbe a recuperarli? Può riavere il suo libro "tale e quale" a prima (nel senso che magari a memoria può riscriverlo) pagando le solite 100 mo per pagina oppure deve per forza copiare un libro degli incantesimi di qualcun altro?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.