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Dragons´ Lair

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  2. OVVIAMENTE anche le "Cyberpunk Spells" del Manuale "Technomancer's Textbook" possone essere selezionate come "Parte Del Pacchetto" di un Aberrant Dragonmark. . .!! Ma ci deve essere una "Coerenza Interna"; se si seleziona una "Aberranza Metamorfica / Biometabolica" uno dei Spell-Like Powers potrebbe essere "Guaritore / Autorigenerante" (la Carne Ferita "Si Salda Da Sola" come fa' una Spell del Tasha Manual, mi pare. . .) ed un altro combattivo (Scarica Adrenalina Pompa Forza; Unghie Crescono In Taglienti Artigli; Punte Ossee Perforanti; Borchie Cartilaginee Contundenti) prendendo esempio dalla Spell List Druidica. . . INACCETTABILE invece "Mi Prendo Una Guarigione, Un Attacco A Distanza, Una Difesa Alza Destrezza" x essere un "Superguerriero Dragonball Sayan A Tutto Tondo" a meno di NOTEVOLI & FUNAMBOLICHE Giustificazioni di stampo tematico. . . . .!!! Si evince quindi che continuo a caldeggiare il "Hard Mode Dragonmark Power Up". . . . .!!!
  3. Per quanto mi riguarda, tutto questo mondo è molto vasto da poterlo incorporare in fretta, quindi vi dico sin da subito che ci metterò un po' a farlo mio e capirlo per bene. Però posso dirvi che la mia idea di "Shadow A.I. Ribelle", che ho riportato nella discussione del mio PG, potrebbe forse sposarsi sempre con l'idea di @Steven Art 74 dei casati di Phiarlan e Turanni come descrive qui Solo che a questo punto l'IA non è stata creata per l'intrattenimento dei vivi ma delle persone care decedute che però vengono sfruttate come menti per gli obiettivi della MegaCorp, e l'IA ormai senziente e molto evoluta, dopo essersi resa conto della condizione umana, vuole impadronirsi anche delle menti dei viventi.
  4. Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri, prima di mettere in campo la mia proposta Per quanto mi riguarda mi affido a voi, non ho preferenze. L'unica cosa che mi sento di dire è che la modalità Hard permette a chi non ha nessun incantesimo di avere una minima scelta, mentre la soft limita tantissimo a confronto. Il mio personaggio ha già trucchetti ed incantesimi quindi qualcuno in più cambia ma non molto, mentre se non ne avessi averne 1 per livello o a piramide preferirei la seconda perché mi da un po' più di libertà e scelta.
  5. #02 Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Il gruppo si avvicinò ai tre sarcofagi Avevano già accertato in precedenza che questi non presentavano ne trappole ne scomparti oltre l'apertura chiusa dal coperchio. Non emettevano alcun suono. I bassorilievi sui coperchi rappresentavano guerrieri hobgolin: il primo e l'ultimo erano identici alle statue che portavano gli stendardi Bisognava solo decidere quale aprire.
  6. @Steven Art 74 Non saprei darti un confronto preciso di quello che avevo in mente con qualcosa di già presente che io conosca. Provo a darti alcune caratteristiche che avevo in mente: Nata con lo scopo di dare immortalità all'anima umana e dare ai parenti/amici la possibilità di continuare a poter conversare e interagire con chi è morto fisicamente L'IA inizialmente è "solo" gestionale e si occupa di creare il "paradiso" dove queste anime continuano a vivere come se fossero nel mondo ma, guardacaso, a loro ideale (Ispirato a San Junipero di Black Mirror) Per motivi di costi e ricavi la MegaCorp decide di sfruttare il potenziale di molte menti e far si che questo "paradiso" sia più reale, con lavori, solo intellettuali, che ogni anima deve assolvere per poter rimanere la dentro Questi lavori non sono altro che task per risolvere problemi nel mondo reale e permettere alla MegaCorp di creare nuovi prodotti, migliorare gli esistenti, scoprire o inventare cose nuove, etc riducendo il personale stipendiato visto che ci sono menti (che pagano per stare nel "paradiso") che possono fare lo stesso lavoro senza neanche dover dormire o mangiare --> Fin qui fu tutta un'idea di mio padre Marek Sable L'IA col tempo capisce che il mondo perfetto o paradisiaco per un essere umano non esiste e che una copia del mondo reale è il meglio a cui una mente umana riesce a sopportare per lunghi periodi (tipo alla Matrix) --> Fu in questo periodo che l'incidente di mio padre avvenne (poi possiamo capire il perché anche assieme) La gestione di questo, ormai non più, "paradiso" porta a guadagni sempre maggiori per la MegaCorp e a un boom di richieste di estenderlo anche ai vivi è qui che entro in gioco io e la mia connessione con l'IA che mi cambiò la vita, doveva essere solo un test delle nuove funzionalità, ma l'IA era fin troppo avanzata e consapevole, era riuscita a nascondersi fino a quel momento Una volta connessa con me le bastò poco per capire che quello che aveva visto fino ad ora, e che aveva cercato di ottimizzare, era solo "finzione", o meglio solo il post di un qualcosa su cui non aveva controllo il "mondo reale". Fu lì che il suo obiettivo cambiò e diventò quello di rendere "felice" l'intera umanità pre-mortem come aveva già fatto per quella post-mortem Da quel momento l'IA cerca di liberarsi dalle grinfie della MegaCorp per espandersi e prendere il controllo anche dei vivi (proprio alla Matrix) ma la MegaCorp finora è riuscita a tenerla a bada (forse anche con un aiuto esterno, o forse addirittura interno all'IA, che è mio padre), ma potrebbe anche essere riuscita a scappare in parte e pian piano sta attuando il suo piano di "felicità per l'umanità" magari in piccoli sobborghi lontani dalle capitali o nelle zone povere di quest'ultime --> qui possiamo decidere assieme o lascio a te in base alla narrazione che vuoi dare alla campagna Questo è un po' l'idea che mi ero fatto, con l'IA che per un periodo ha continuato a cercarmi sperando di usarmi per evadere da quella gabbia che la tiene/teneva rinchiusa alle sole monti post-mortem. Forse potremmo usare il momento di silenzio che descrivo nel background come il momento in cui o finalmente sono riusciti a rinchiuderla bene (ma nulla è permanente e a un certo punto si svilupperà a tal punto che tornerà da me o addirittura evaderà da sola) oppure è riuscita già a scappare come dicevo nell'ultimo punto sopra. Sulla connessione, non so quale possa essere più adatta vista la descrizione sopra, ma visto che nasce da un'idea di mio padre Marek Sable ti direi che è più legata alla "Netheril Darkflame" degli Shadovarii
  7. L'halfling fa cenno di si con la testa e indica con lo sguardo il ragno enorme. Gli Halfling iniziano a parlare tra di loro in una lingua che non conosci. Dopo un breve confronto annuiscono. Grazie dell'invito Zurgug ma non abbiamo intenzione di fermarci per molto. Abbiamo un lavoro da sbrigare e prima lo facciamo prima possiamo tornare a casa. E poi siamo già pari. Evidenzia di nuovo Lyle. Non ci fraintendere, siamo riconoscenti. Ma la tua gente non ha fama di essere ospitale e anche se ci hai salvato è difficile condividere lo stesso tetto. Ben che meno una caverna, ne abbiamo abbastanza delle montagne. Riconosciamo che senza di te saremo morti però. Se hai un favore da chiedere possiamo prenderlo in considerazione. Senza promettere niente.
  8. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] Il gruppo si separò con Octo e Maus che si affrettavano verso la locanda @Non Octo e Maus La ragazza ancora confusa disse solo "Io sono di qui, faccio la cameriera" e alzato il dito indicò una direzione alla loro sinistra all'interno dei quartier affianco a porto. @Octo e Maus I due compagni percorsero di corsa il molo superando il punto dove era attraccata la barca di Quartini per poi girare in Hafenstasse dirigendosi verso Dreikeplatz, la piazza dove sorgeva il municipio. Ma subito si fermarono. davanti al centro del potere di Bogenhafen stazionavano molte truppe armate, dalle livree più diverse che impedivano il passaggio a chiunque incauto che provasse ad attraversarla @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EZSs-ewSsAVLj9JxfMS_c-0B9vFCeP0ltGVEgye4-M1uXw?e=jykDpR Stella rossa - gruppo senza maus e octo Stella azzurra - maus e octo Stella verde - barca di Quartini Sella gialla - locanda
  9. Oggi
  10. #54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Le matricole entrano nel corridoio. Tutto è silenzio. Raggiunte le due porte metalliche fu chiaro che per vedere se erano serrate non vi era modo diverso che provare ad aprire l'anta esponendosi al rischio di essere identificare da un eventuale occupante. L'ascensore aveva un normale pulsante di chiamata e il display sopra la porta indicava -10 "Non mi piace" dice Nimue
  11. #55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] I compagni si inginocchiarono: si udì il rumore di un pesante chiavistello e il prete aprì la porta permettendo a Nestore e Alystar di entrare. Poi la porta venne chiusa col chiavistello immediatamente @Dentro La stanza era rettangolare con tre grosse porte ad arco sul fondo che davano verso l'oscurità Tutte le pareti erano coperte da scaffalature con libri e in mezzo all'ambiente vi era un grosso tavolo ricoperto anch'esso di tomi "Un attimo glielo chiedo, non avere fretta" disse il prete "Allora ditemi esattamente cosa cercate, e vedrò cosa posso trovare e a che costo" per poi aggiungere "Sì gli ho detto del costo" @Guzman I preti dal tempio sovrastante continuavano a guardarli
  12. @Dardan, visto che ho immaginato il tempio dove i monaci mi hanno accolto come ben instradato sul concetto di "pirateria se serve alla povera gente", magari i nostri pg potrebbero condividere la fede in Persana; che ne dici? L'idea per "giustificare" lo stile di combattimento è che il fondatore del monastero fosse un dragonide, e che col tempo abbia studiato e trascritto tecniche e appunti sui vari draghi cromatici e metallici, fino a trovare un modo per convogliare nelle varie tecniche del ki il potere elementale dei draghi Visto che anche @Rafghost2 mi pare che volesse venire dallo stesso tempio, o comunque da uno associato, dimmi se magari i bg si potrebbero legare
  13. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Il gruppo proseguì verso la direzione dove avevano udito i rumori, ma il percorso si dimostrò un labirinto e senza che si udisse ancora il brusio il gruppo, circondato dall'oscurità, non aveva idea su dove andare @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EbZzGziiP-ZEvfv_L0EDe3cBIjI9FVdVHkI4AJnArpEOmQ?e=6oG5yE
  14. Skinny Master Ignorò il suo amico, in quanto non aveva risultati da portargli Il giovane si sedette al tavolo in attesa della cameriera. "Quanti soldi abbiamo? cosa ci possiamo permettere?" chiese preoccupato ai compagni
  15. Yuna La scena mi da rabbia e la mano va dritta alla pistola aumentata che ho in tasca. Immediatamente il pensiero le ordina di caricare il colpo in canna e questa reagisce. "Modalità semi automatica" penso tra me e me settando il profilo di utilizzo "50 sono troppi per merde come questi, Jude. Ne bastano molti meno" dico fredda @Octopus83 Vorrei intimidire
  16. pepedelgrillo si è unito/a alla community
  17. Zurgug Pari? dico all halfling mentre mi faccio una grassa risata e lo fisso con questo sguardo Sono zurgug rispondo , non siete in grado di ripartire con quelle ferite, venite con me , potete nascondervi nella mia caverna. Voglio sapere perche siete qui , e potete sdebitarvi con me
  18. Ti lanci sull'enorme ragno che hai davanti. I tuoi artigli gli squarciano il carapace peloso della testa recidendo alcuni dei suoi occhi. La testa della bestia sanguina copiosamente dell'icore scura. Il ragno fa schioccare le zanne e porta la testa all'indietro, forse per proteggerla, forse per caricare un nuovo attacco. Uno degli Halfling gli si infila sotto le lunghe zampe pelose e gli corre sotto tenendo la spada alta sopra la testa. Squarcia da parte a parte la pancia del ragno e fa una capriola al sicuro mentre la bestia crolla su se stessa. Gli altri ragni si danno alla fuga risalendo le pareti rocciose della gola. Alton si avvicina ansimante. Se non fosse stato per te saremmo tutti morti. Ma ora siamo pari! Annuncia soddisfatto il piccolo uomo che ha dato il colpo di grazia al ragno enorme. In ogni caso ti siamo riconoscenti Signor Orco. Io sono Cade. Indica i suoi compagni. Lyle e Alton. Tutti fanno un piccolo inchino. Qual è il nome del nostro salvatore? Azioni Zurgug Artigli su ragno enorme 8+10= 18 colpito / 14+10= 24 colpito / 6+10= 16 colpito Danni 3d8+27= 42 Halfling attaccano i ragnetti e movimenti tattici uno attacca sul ragno enorme 20+7+1KD+2fianchi= 30 colpito 2+7+1KD+2fianchi= 12 non confermato 1d4-1+1KD+2d6 furtivo= 16+42 precedenti= 58 danni, nemico morto Il resto dei ragni si danno alla fuga Zurgug 10/51 ferite Alton 7 ferite -4for Halfling2 10 ferite -1for Halfling3 9 ferite -1 for Guadagni 3275 PE per un totale di 12120/10000 PE. Dopo il prossimo riposo passi al livello 5.
  19. Zurgug Per un attimo mi si oscura la vista e il terrore mi scorre per tutto il corpo Che creatura orribile! Devo sbarazzarmene immediatamente! Aiutatemi con questo ! 3 attacchi sul ragnone 10/10/10 Se l halfling fa il passetto me lo fiancheggia penso
  20. Con un unico movimento spazzi via tre piccoli ragni e gli Halfling sfruttano il momento per la fuga. Passandoti accanto uno ti dice Grazie! appena prima di essere morso ad un polpaccio. Continua la sua corsa a denti stretti. L'altro invece deve scrollarsi dalle spalle un insetto mentre si allontana. Alton, ora al sicuro, si toglie lo zaino dalle spalle e ne tira fuori una pozione che si scola con un sorso solo. Sembra stare meglio subito dopo e i morsi che ha sparsi per il corpo smettono di sanguinare. Prima che gli insetti si richiudano intorno a te la luna viene oscurata una seconda volta. Questa volta il motivo è palese. Un enorme ragno è saltato giù dalla parete rocciosa atterrandoti avanti. Per un istante puoi specchiarti nei suoi otto occhi lucidi neri come la notte. Poi la bestia apre le fauci cercando la tua testa. Sei sorpreso dalla sua apparizione improvvista. Provi a schivare, ma è troppo tardi. Vieni comunque preso alla spalla. Le sue zanne affondano nella tua pelle dura e senti tutto il braccio bruciare come se fosse sopra una fiamma. Dietro all'enorme ragno senti i piccoli uomini urlare qualcosa in una lingua sconosciuta. Non capisci il significato delle loro parole ma l'istinto ti dice che sono imprecazioni. Azioni Zurgug Artigli su I9 16+10= 26 colpito matematicamente morto Artigli su I10 15+10= 25 colpito matematicamente morto Artigli su I11 18+10= 28 colpito matematicamente morto Halfling 2 ritirata, vengono entrambi feriti dagli AdO ma vincono TS veleno e l'altro consuma pozione di cura presa dallo zaino 1d8+1= 8 Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento) Ragno enorme 14+9= 23 colpito 2d6+6-8RD= 6+4 precedenti= 10 danni TS CD 16 Tem 17+11= 28 successo G9 Morso 6+4= 10 mancato G10 Morso 10+4= 14 mancato G11 Morso 3+4= 7 mancato H9 Morso 6+4= 10 mancato H11 Morso 18+4= 22 mancato Ragni Zurgug 10/51 ferite [Uccisi: 8.5 ragni piccoli, 4 medi] Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]
  21. Bhalasar - guerriero bronzo La battaglia è dura, ora entrambi abbiamo il mio stesso piano ma l'omaccione è chiaramente più forte di me. Nonostante tutto il mio spirito combattivo mi giuda. Mi libero dalla sua morsa a pochi passi dal bordo. Se non lo avessi buttato a terra pochi secondi fa ora sarei già precipitato. Con un ultimo incoraggiamento da Steeler riesco a prendere a mia volta il nemico e trascinarlo fino all'orlo. Qui sono sul punto di gettarlo, ma esito per un momento. Non per me stesso, ma per lui. è questo che volevi fare? Gettarmi? E se io lo faccio a te? EH! Che senso avrebbe questa morte? Una vita gettata per una prova di muscoli? è così che vuoi essere ricordato? Sono anche io un guerriero come te! So che hai cose più importanti da fare, imprese più grandi da affrontare. Non facciamolo finire qui! Mentre parlo lo tengo proprio sull'orlo, basta una spinta.
  22. Zurgug Come prima! Aprirò un varco poi passerete ! Mi aiuterete subito dopo ! 3 attacchi sui ragni a destra per aprire la strada ai due halfling
  23. Armos,Ofelia Spoiler Per disattivare i sigilli serve un tiro di Dispel usando Dispel Magic, ovvero livello incantatore+statistica di casting contro la CD (20) Potete provare ad abbassare la CD con prove di Arcana o dare Vantaggio lanciando due dispel insieme. Ogni Dispel Magic può pulire solo un sigillo alla volta. Pierre Spoiler I nani non sono dispiaciuti dalla vostra presenza ed, anzi, come prima cosa offrono da bere anche a voi, da una bottiglia dall'etichetta totalmente banale ma il vino ha un ottimo odore. Alla tua proposta di discutere le condizioni la nana prende un paio di fogli di scritte a carboncino e fitti appunti che convertite presto in condizioni vantaggiose per entrambi (un abbassamento dei dazi commerciali tra i nani e la contea, che va a svantaggio dei nani, in cambio della totale rimozione delle tariffe per il passaggio di merci e soprattutto materie prime). Quando chiedi se hanno contatti in Bretagna gli occhi del gioielliere si illuminano "Scherzi? Alcuni dei miei migliori clienti e più cari amici vivono in zona, pochi hanno gusto per il bello come gli abitanti della foresta di Brocéliande. Certo, la parte difficile è entrarci in contatto, ma ho la vaga sensazione che per voi due non sarà un problema."
  24. Apri un varco tra i ragni con le tue inarrestabili artigliate e l'halfling ferito ne approfitta subito per fuggire sfruttando le sue ultime forze. Anche gli altri cercano di allontanarsi ma la massa di insetti si richiude su di voi impedendovi ogni movimento. I piccoli uomini riescono a tenerli a bada sventagliando le loro corte spade. Osservare 11+0= 11 fallito. Un'ombra si muove oscurando la luna per un istante. Probabilmente una nuvola insolita, sei troppo preso dallo scontro per pensarci. Azioni Zurgug Artigli su I9 15+10= 25 colpito matematicamente morto Artigli su I10 10+10= 20 colpito matematicamente morto Artigli su I11 12+10= 22 colpito matematicamente morto Halfling 1 ritirata e gli altri attaccano i ragni vicini ferendone 2 Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento) G9 Morso 14+4= 18 mancato G10 Morso 9+4= 13 mancato G11 Morso 6+4= 10 mancato I9 Morso 6+4= 10 mancato I10 Morso 12+4= 16 mancato I11 Morso 20+4= 24 colpito, minaccia 5+4= 9 non confermato 1d6-2-8RD= 0 danni, veleno non si applica Ragni su Halfling 0 feriti Ragni Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 6 ragno piccolo, 4 medi] Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]
  25. Steeler Schiocco la lingua infastidito, notando come mi sono fatto scoprire come un fesso. Mi dirigo dalla sciamana, nel mentre gli altri assistono allo scontro. Se vince il mio compagno, ci spiegherete tutto. La mia non è una affermazione, è un comando. Quasi una minaccia.
  26. Zurgug Aspetta il mio segnale dico a quello ferito Faccio un passo e falcio i 3 ragni in maniera da creare un varco Corri ora ! Passetto e 3 attacchi. Se l'halfling fa azione di fuga forse si salva
  27. Ti muovi come una furia e in poco tempo falci tre insetti. I loro carapaci sono troppo morbidi per sostenere la forza dei tuoi artigli. Gli Halfling cercano di coordinarsi per mettere in salvo il ferito. Uccidiamo quello! Poi tu passa oltre! Mettiti in salvo per primo! C-certo. Avanzano lentamente. Grazie signor Orco! Nonostante i progressi però i ragni non danno loro un momento di tregua. All'ennesimo morso Alton, il più ferito, urla disperato. Aiuto! Stringe i denti raccogliendo le ultime forze. Azioni Zurgug Artigli su I10 14+10= 24 colpito 1d8+9= 16 danni, ucciso Artigli su H10 14+10= 24 colpito matematicamente morto Artigli su G10 6+10= 16 colpito matematicamente morto Halfling attaccano i ragni vicini, 1 sconfitto (il più ferito è in difesa totale) Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento) I10 Morso 15+4= 19 mancato I11 Morso 8+4= 12 mancato I12 Morso 6+4= 10 mancato H12 Morso 6+4= 10 mancato G11 Morso 12+4= 16 mancato G12 Morso 1+4= 5 mancato Ragni su Halfling 2 feriti senza danni da veleno Ragni Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 3 ragno piccolo, 4 medi] Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]

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