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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Il problema è che l'unica che parla è la mia. Ma ogni volta Fei le da addosso, per poi accogliere vivacemente la proposta di dardan di dare addosso ai contadini se non escono o di ammazzare gente. Quindi ha smesso di parlare e chiacchierare....
  3. Okay, aspetto che magari @Dardan risponda Continuate pure a dialogare se volete, aspetto ad andare avanti
  4. Come scritto nel post vorrei cercare di capire se gli spettri del villaggio possono essere gli stessi che hanno attaccato il gruppo, quindi attendo la risposta del capo villaggio anche in merito alla frequenza degli attacchi per sapere se aspettarci un attacco stanotte.
  5. Rafghost2 ha iniziato a seguire Topic di Servizio
  6. @Alzabuk Bàkban entra nella stalla alla ricerca del Cervo Volante. Percorre la stalla in senso antiorario rufolando e smuovendo un po' per vedere se il suo amichetto svolazza da qualche parte. Percorrendo la parete est della stalla vede un ingegnoso benché rudimentale sistema di abbeveratoio con l'acqua che arriva direttamente dal pozzo se spinta con una pompa manuale. Prosegue sulla parete Sud continuando a cercare il Cervo, ma trovando solo paglia e cacche di pecore, fino a quando non sente una mano che lo afferra da terra! Un energumeno, pià alto ma più magro della la sua nuova amica Eryn spunta da un cumulo di paglia e lo afferra per i piedi con una mano mentre con l'altra lo cinge per le spalle. Nel mentre che questo energumeno si solleva, da terra, un altro energumeno, leggermente più basso, spunta anch'esso dalla paglia e ti sgambetta, buttandoti a terra. A quel punto i due energumeni estraggono una piccola daga ciascuno e te le puntano addosso. Dopodiché Energumeno S ti guarda dritto negli occhi e ti dice a voce alta: "Muovi un muscolo e sei morto!" Tiri del round di sorpresa: Percezione contro CD 19 per notare le persone nascoste: 5+2=7 Percezione contro CD 25 per trovare il cervo volante: 6+2=8 Prova di lotta di E vs. prova di acrobatica di Bàkban: 19 vs. 11+4=15 Bàkban Afferrato! Prova di spinta di S vs. prova di acrobatica di Bàkban: 15 vs. 6+4=10 Bàkban Afferrato e prono! Recap e mappa al momento dell'assalto a Bàkban Faccio un breve recap delle vostre azioni dopo il round di sorpresa. La mappa tattica che vedete è la situazione al momento del turno regolare di Bàkban a iniziativa 9: il solito quadretto= 75 cm, quindi due quadretti 1,5 mt. Ovviamente non siete dei personaggi di minecraft, ma le mie capacità tecniche sono un po' limitate! Queste sono le vostre iniziative e riepilogo le vostre azioni per comodità. Se avete qualche appunto fatelo pure nel post di creazione PG. E' il mio primo combattimento "by forum" e potrei anche sbagliare qualcosa! @Landar Thurin: 16 indossa lo scudo (richiede tutto il round) e si gira verso la porta (che è già stata aperta prima da Eryn e poi da Bàkban. Porta a due ante che si apre verso l'esterno) e vede i due uomini che minacciano Bàkban @shadyfighter07 Elyndra: 11 usa movimento (9mt) più azione "movimento" (altri 9mt) per arrivare nel luogo del pericolo e riesce a vedere dentro la stalla. @Alzabuk Bàkban (afferrato e prono): 9 tocca a te! Energumeno S (umano): 9 Energumeno E (umano): 9 @Rafghost2 Eryn: 1 hai dichiarato di indossare lo scudo (richiede tutto il round). Valuta dopo le azioni di chi hai prima in iniziativa se confermare o adeguare. vi prego di postare un'azione alla volta, dichiarando le azioni/azioni bonus ed eventuali reazioni del vostro singolo round. @Landar (iniziativa 16) Thurin è stufo di tutto questo cincischiare, ma appena sente che il suo amico Bàkban è in pericolo indossa lo scudo e si appresta ad entrare nella stalla. @shadyfighter07 (iniziativa 11) Elyndra sembra seguire subito il suo istinto, ma appena sente il grido provenire dalla stalla, gira i tacchi e torna indietro velocemente verso la stalla. (forse scoprirà a chi appartengono le orme fresche?) @Alzabuk (iniziativa 9) Bàkban è afferrato (da E) e prono con due buzzurri che gli puntano addosso due spade corte? Che farà?
  7. Mi spiace, ma devo rimandare a STASERA la Scrittura di un Recap-Post Decente (come immagino avrete capito, la Battaglia NON finisce con lo Scontro nello Scantinato; è IMPORTANTISSIMO che chiariamo quali Risorse, Magiche o di altra Natura, avete già impiegato e cosa altro potete recuperare di utile dalle Camere Blindate) poichè, pur essendo il PRIMO Giorno Libero di Riposo TOTALE che ho da OTTO Giorni Consecutivi di Lavoro Notturno, tra poco devo andare in Giro per Commissioni NON più Rimandabili. . .!! . . . . . Come ho accennato prima i Balordi "Burattini Telepatici" della Cantina (che erano la "Punta Di Diamante" della Incursione del "Misterioso Marionettista Nemico" (di cui già un paio di Players stanno sospettando la REALE Identità, magari basandosi sul TERZO Videogioco di "Baldur's Gate") son tutti messi fuori combattimento; devo solo specificare BENE di loro QUANTI e QUALI sono ancora in condizione di fornirvi Utili Indizi su COSA Vi aspetta. . . . . . . . La Coppia "Triceratopo Scheletro Cavalcato Da Mummia Troglodyte-Chietain" che sta attacando le Stalle è la "Torre Possente" citata dal Nemico; cosa saranno "Alfiere Diagonale" e "Cavallo Salta-Barricate" di cui blaterava il Mezzelfo Posseduto (posseduto. . . . .ancora per poco, Eriol sta "Sfrattandogli Dal Cervello Lo Squatter Telepatico"). . . . .???
  8. Quando si presentano momenti di questo genere o combattimenti a volte essere più sintetici è quasi forzato. È difficile articolare in certi frangenti ecco, a parte descrivere prolissamente le azioni singole. Però capisco 😂 e comunque tranne me che rallento nel weekend mi pare il ritmo sia piuttosto alto rispetto ad altri pbf
  9. @Dardan @Rafghost2 @unendlich @Alabaster Volete fare altro di specifico, chiacchierare o simili, oppure andiamo avanti con la notte?
  10. Ele'wa'tu'm Conosco quei chiodi dico a bassa voce mia madre ne ha usati molti per assoggettare gli spiriti. Da quel che sapevo però, è impossibile spezzarli, solo mia madre poteva farlo. O almeno così sapevo scrollo le spalle In ogni caso ora siamo qui. Ci occuperemo di voi
  11. Siamo al momento in viaggio che riconsegnare una reliquia al suo tempio dice Fei, per poi indicare Jane la signorina Jane è stata ingaggiata per accompagnarci, mentre gli altri due avventurieri sono le persone che hanno materialmente recuperato la reliquia, ed a cui ho chiesto di assistermi nel viaggio
  12. @Steven Art 74 Se le opzioni sono quelle 2 scelgo anche io la galiotta. Bella la storia dei capitani! @Voignar @Dardan @Fandango16 i PG mi piacciono un sacco. Si prospetta una bella campagna...🤩
  13. Ciò che vi raccontano si riassume così. Un tempo Mau'a era lo spirito più grande dell'isola, ma non l'unico. La sua montagna svettava sulle altre ma era ancora relativamente bassa ed esso condivideva il potere con fratelli e sorelle. Un giorno la sua montagna si aprì con un boato e rase al suolo le colline vicine, coprendole di lava e bruciandone i boschi. Mau'a aveva ucciso e consumato i suoi fratelli. Gli abitanti dell'isola lo quietarono con offerte e preghiere e per qualche tempo lui le accettò. Ma era ingordo e consumava ogni cosa in fretta, così le persone furono costrette a chiedere e poi pretendere cibo e sacrifici anche alle isole vicine. Molti se ne vergognano tutt'ora, ma fino ad una generazione fa questa era un'isola di predoni. Za'ia venne per fermarli e capito il problema intervenne vincolando Mau'a alla caverna. Non lo uccise, ma lo ferì gravemente e lo intrappolò con un grande chiodo nero. L'oggetto lo teneva calmo e quieto. Alla morte di Za'ia però il chiodo si spezzò e Mau'a riuscì a liberarsi. In questo breve periodo è cresciuto in forza fino ad attirare a sé alcuni dei vecchi spiriti minori che lo servivano. Per punire chi lo ha tradito ha cominciato a distruggere l'isola. Alcuni sono andati a supplicarlo ma non sono più tornati. "Noi siamo in questa caverna da tre esamane. Avevamo abbastanza scorte ma le stiamo ormai finendo" Ele'wa'tu'm Tu conosci la natura del "chiodo". Vostra madre forgiò decine (o centinaia?) di questi oggetti usando uno strano materiale nero a metà tra la pietra, la conchiglia e il metallo. Sono oggetti terribili, che vincolano gli spiriti ad un luogo fisico impedendogli di attingere alle forze del mondo. Ne usò parecchi per calmare P'wat, lo spirito del grande Oceano, e per alcuni altri spiriti molto pericolosi. Che tu sappia non è possibile spezzarli e solo tua madre poteva toglierli una volta piazzati. Ma ora che è morta...
  14. @Fandango16 Il Teschio è SENZIENTE e Parla, come "Mimir La Testa Di Titano" delle Leggende Norrene. . .?? Magari svolazza anche come i Servoteschi degli Imperiali di Warhammer 40.000. . . . ??? Perchè così sarebbe come "Papa Zuu" uno Spirito Minore Loa della Morte che si diverte a prendere in giro persino Baron Samedì. . .!! E se fosse un "Teschio Di Cristallo Rosa". . . . .???
  15. Grazie del consiglio. Sul momento mi faccio prendere dalla storia e, siccome è la parte che mi piace di più, articolo troppo. Rileggendolo sotto l'ottica del tuo consiglio mi rendo conto che ci sono troppe azioni in un singolo post. È per evitare di fare post striminziti tipo "faccio questo, punto" e rendere il racconto più lento ma mi rendo conto che il DM potrebbe voler infilare cose in mezzo a quello che faccio. Cercherò di aggiustare il tiro nei prossimi. Grazie ancora! 🙏
  16. Oggi
  17. Il mio PG (che mi impegno a concludere entro stasera) è una gnoma che è fuggita dalla sua mambo a seguito del furto di qualcosa di prezioso (@Steven Art 74 avevo pensato al "teschio dorato di almeno 300 gp" che serve come focus per lanciare "summon undead" però color verdognolo e al quale mi rivolgo chiamandolo "Murrey" in onore del mitico videogioco di pirati!) ed è stata ben felice di imbarcarsi con gli Arpisti. Avrà le competenze per guidare veicoli acquatici e negli strumenti del navigatore, quindi potrebbe benissimo essere il vostro "pilota" in caso di incursioni dal basso con scialuppe o cose del genere. Girerà soltanto con lo scudo (i trucchetti sopperiranno a tutte le necessità di fuoco) che mi piacerebbe fosse un bracciale che all'occorrenza diventa uno scudo +1 (serve comunque 1 round per attivarlo come se si indossasse uno scudo e tiene comunque la mano impegnata una volta funzionante). @Steven Art 74 Si può fare? Non dovrebbe essere troppo impattante, l'unico "vezzo" è quello che uno sconosciuto potrebbe non sapere che vado in giro con uno scudo meccanico. Ah non avrò focus, quindi utilizzerò un'anonima borsa per componenti. 😜 Avrò con me però un pappagallo che vorrei meccanicizzare come un famiglio ti tipo "gufo" (quindi ha le caratteristiche del "gufo", ma le piume di un pappagallo) e con il quale parlerò utilizzando il tratto gnomico di parlare con le piccole bestie. Per l'imbarcazione anche io sono per una cosa NON grande. La galiotta è piccola, ma direi che è adeguata allo scopo.
  18. Ahimè conosco molte persone che comprano questo tipo di manuale per "collezione"
  19. Per il senso di colpa hanno GIURATO di SALVARE tutte le Donne che possono dalle Ingiustizie della Costa della Spada; ad esempio che aiuteranno il PG di @Rafghost2 a riprendersi il Trono del Suo Sultanato oppure il PG di @Dardan a DISTRUGGERE le "Gilde Dei Mendicanti Bambini" che sfruttano gli Orfani di Waterdeep come "Manovalanza Sacrificabile per la Thieves'Guild e la Assassin's Guild". . .
  20. Lopolipo.96 ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    https://www.amazon.it/BNQL-Grembiule-Dungeon-Grembiuleb-Gamberi/dp/B0DST3KW6B/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=HZX2JQOG34XR&dib=eyJ2IjoiMSJ9.y5_GnbTHdJiQ1tBugK0aSMnYSRm6dm3Wr5eQed8zBhYTlhK8XSNUOSQk9QhG-enBNABZGf-9jgD-8OidSe-FNXsbbrLL9J9M2-ZrY2jugTeMjC6gJN-OdwDEF932uiA6fGhYfIRzMSdHFvvsSxRh-fmXF88-0pSrMQeNkCDP81jSmB-RVaaSW4yJ6GiT-kip_xgHUyzBE7hbWFzoWocz94rkHh466dpPJEoK8p6IrGXX20_DbKgUwsKDn-I5-mLWYbGWAmI2_MPs8SGl22FhJC2sy85N1Sitjx2_VRctjdI.l4kTy3ICXJr5SPuPF2SMRUkn-4N26K498YdBb5jncz8&dib_tag=se&keywords=grembiule+dnd&qid=1763972693&sprefix=grembiule+dnd%2Caps%2C113&sr=8-1 https://www.amazon.it/JXGZSO-Divertente-grembiule-videogiochi-Cancertainly/dp/B0DPKBRW5Y/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=HZX2JQOG34XR&dib=eyJ2IjoiMSJ9.y5_GnbTHdJiQ1tBugK0aSMnYSRm6dm3Wr5eQed8zBhYTlhK8XSNUOSQk9QhG-enBNABZGf-9jgD-8OidSe-FNXsbbrLL9J9M2-ZrY2jugTeMjC6gJN-OdwDEF932uiA6fGhYfIRzMSdHFvvsSxRh-fmXF88-0pSrMQeNkCDP81jSmB-RVaaSW4yJ6GiT-kip_xgHUyzBE7hbWFzoWocz94rkHh466dpPJEoK8p6IrGXX20_DbKgUwsKDn-I5-mLWYbGWAmI2_MPs8SGl22FhJC2sy85N1Sitjx2_VRctjdI.l4kTy3ICXJr5SPuPF2SMRUkn-4N26K498YdBb5jncz8&dib_tag=se&keywords=grembiule+dnd&qid=1763972693&sprefix=grembiule+dnd%2Caps%2C113&sr=8-2
  21. I corsari saraceni (o "barbareschi") non utilizzavano un unico tipo di nave, ma principalmente dhow e galiotte per le loro incursioni nel Mediterraneo. Questi erano vascelli veloci e maneggevoli, adatti a lunghe traversate e attacchi lampo. A bordo delle loro navi, raziavano le coste cristiane per catturare schiavi e bottino. Dhow: Imbarcazione a vela, caratterizzata da una lunga e sottile prua, era uno dei principali mezzi di trasporto dei pirati e mercanti, grazie alla sua manovrabilità e alla sua grande capacità di carico. Galiotte: Vascelli più piccoli e agili, usati per abbordaggi rapidi e veloci. Erano dotati di un rostro in bronzo massiccio per perforare le navi nemiche, che li rendeva strumenti temibili. Per il Capitano della Vostra Nave che ne dite di una "Riedizione Calishita Forgotten Realms" di ENTRAMBI questi Personaggi Storici: I Barbarossa erano due fratelli corsari ottomani, Aruj e Khayr al-Dīn, che divennero tra i più famosi corsari saraceni del XVI secolo. Il soprannome "Barbarossa" era inizialmente associato ad Aruj, il fratello maggiore, e fu poi ereditato da Khayr al-Dīn, noto anche come Ariadeno. I fratelli operavano nel Mediterraneo occidentale, predando navi cristiane e conducendo incursioni sulle coste, fino a quando, su richiesta degli algerini, i loro territori passarono sotto la protezione dell'Impero Ottomano. Aruj Barbarossa (c. 1473–1518): Fratello maggiore, fondò la base di potere dei fratelli in Nord Africa. Divenne famoso anche come "Padre Aruj" dopo aver trasportato numerosi rifugiati musulmani (moriscos) dalla Spagna. Khayr al-Dīn Barbarossa (c. 1478–1546): Fratello minore di Aruj, divenne il più celebre corsaro della famiglia dopo la morte del fratello. Fu ammiraglio della flotta ottomana e Bey di Algeri. Il suo vero nome era Khizr, ma fu soprannominato "Khayr al-Dīn" ("Protettore della Religione") dai musulmani, mentre i cristiani lo chiamarono "Barbarossa". Li farei "Barbari Berserker Del Rashemen" fuggiti in Calimshan dopo che i Thayans e/o Zhentarim e/o Dragoncultists hanno UCCISO le Streghe-Druide Gemelle cui dovevano fare la Guardia (una rivisitazione TRAGICA della Storia di Minsc e Imoen dai Romanzi di Faerun). . .
  22. Thurin - Nano Guerriero Giro in tondo in senso antiorario in cerca di tracce utili ma non rilevo proprio nulla di interessante e mi vengono sempre più grandi dubbi riguardo al racconto di Rurik. Avrei certamente notato le tracce di un carro, soprattutto se il fattaccio è avvenuto di recente. Sbuffo quasi concludendo il giro di fronte alla stalla. Mi guardo attorno, mani ai fianchi, in una posa inutilmente orgogliosa. Osservo la druida prendere la via del bosco, forse lei ha notato qualche cosa. Alzo le spalle e proprio in quel momento dalla stalla sento un sussulto, un'esclamazione "Bakban!" Mi volto, estraggo arma e scudo e con un calcio spalanco la porta della stalla facendo entrare la luce anche da lì. Master iniziativa 16 estraggo martello e scudo e apro la porta
  23. Solo se Ti và ovviamente; parto dai Presupposti spiegati verso la fine di "Alita Last Order" quando Lei credendo di avere ancora il Cervello Originale di "Yoko Di Marte, Allieva Prediletta Di Gerda, Panzerkunstmeistler" (Nata quasi 215 Anni Prima degli Eventi di "Battle Angel Alita" e descritti in "Mars Chronicles") scopre invece di avere un Brain-Chip di Salem (cosa che le fà considerare in tutta altra luce la Collaborazione con Sechs, 10 ed 11, che prima guardava con una certa supponenza e disprezzo) che NON sa quando sia stato Implantato (Desty Nova la tormenta negandole la verità se sia stato Lui, oppure è una cosa antichissima dovuta alla Guerra tra Salem e Marte). . . Decidi TU come sia la Anima del PG; "Nata Warforged" dalla Interazione del Dio Onatar di Eberron con le Soulforges (e quando, il PG potrebbe essere PERSINO antecedente al Cataclisma che distrusse il Cyre trasformandolo nelle Mournlands nella Era Fantasy) oppure è un "Ex Organico Originale" che è stato "Soul-Downloaded" chissà quando. . .
  24. Concordo col fatto che il capitano sia un PNG e concordo nel lasciare a te la scelta . Per la nave , non mi intendo dell'argomento ma credo debba essere una nave soprattutto veloce e molto manovrabile .
  25. Intanto chiedo perdono per l'assenza nel weekend. Poi suggerisco, per avere un poco di ordine considerato che tiriamo i dadi noi tramite altra applicazione, di postare in gioco conseguenti situazioni. Abbiamo tutti tirato percezione per cercare tracce indizi? Perché se invece era per "captare" gli intrusi bastava la percezione passiva, che cmq ritengo nessuno abbia fino a 19 quindi cambia poco :D Altra cosa, seppur comprendo la foga, per i giocatori: evitiamo di fare mille cose in una sola risposta please. Cercare, entrare in casa, iniziare a preparare il thé, suggerire di andare avanti e raggiungerci in un secondo momento, iniziare a rimembrare il passato. Immagino che l'azione di ricerca ci abbia tolto qualche minuto. Troppa roba @Rafghost2 in questo caso, se il master ci chiede un tiro significa che qualcosa potrebbe stare per accadere. Altrimenti ogni volta ci ingarbugliamo e dobbiamo correggere il tiro. Scusate ora posto, per fortuna Thurin stava solo girando intorno all'edificio principale della fattoria e rintontito come è non si accorge di nulla. Il tiro iniziativa però è buono :D 16
  26. Secondo me sono tutte cose che puoi decidere tu in autonomia, non penso ci cambi molto chi o cosa sia il capitano. Io preferirei non farlo, non voglio rischiare di impormi sul gruppo. Anche il tipo di nave credo sia abbastanza indifferente, ma potendo scegliere farei una corvetta, una cosa media nè enorme né mini. Cmq decidi tu, se dovesse esserci qualcosa da cambiare ti inventi un modo in game e cambi 😁
  27. Uwaine "Non possiamo restare sempre sull'uscio, non finché ci danno così la caccia con false accuse e cose simili. Prendiamo il coraggio e andiamo fino in fondo" guardo l'indicatore dell'ascensore "letteralmente fino in fondo..."

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