Vai al contenuto

Yggdrasil

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    324
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Yggdrasil

  1. Conta che però che ogni giorno hai solo dadi vita pari al tuo livello. Al secondo scontro del mio playtest i personaggi avevano già finito tutti i dadi vita. Ok, erano personaggi di primo livello, ma nei livelli successivi per quanto aumentino i dadi vita aumentano anche i pf da curare. Insomma, quelle che finiscono in fretta non sono i kit, sono i dadi vita da spenderci sopra.
  2. Esatto. Anche al 20 livello puoi usarlo 2 volte al giorno consumando 10 dadi vita per riposo, e durerebbe comunque 5 giorni. E se hai personaggi con il tema "Guaritore", che permette di usare un solo uso del kit per curare 6 persone assieme, puoi portartene dietro ancora di meno.
  3. Non avrebbe senso. Un kit del guaritore cura 10 volte, con 1 kit a testa sei già a posto per parecchi giorni.
  4. L'attacco-movimento-attacco era una meccanica forte in mischia nella 3.x perché esisteva l'attacco completo, con cui il mostro poteva fare molti attacchi assieme. Qui invece che il mostro si muova o meno non cambia il numero di attacchi che fa, pertanto non c'è nessun reale incentivo ad allontanarsi da lui in mischia (se non in presenza di sistemi per tenerlo fermo, come il ray of frost del mago. Ma anche lì basta che il mostro prepari l'azione in risposta al movimento e la tattica in questione viene vanificata).
  5. Beh... In realtà ci sono dei collegamenti come e perché è SPOILER!
  6. Infatti. Comunque, è risaputo che il ruolo del controller è quello meno indispensabile.
  7. Yggdrasil

    Competenza!

    Infatti i poteri che colpiscono più spesso sono quelli con il descrittore "Arma" e che vanno su una difesa non CA... Ladro, sto guardando te.
  8. E che... seconda volta. Il tuo nome NON mi entra in testa... >________

  9. Infatti, è un talento per classi a bassa des e alta cos (il barbaro rageblood, tanto per dirne una)
  10. Yggdrasil

    [4e] Controller

    Sapete che è un thread del luglio scorso, e che in 9 mesi un personaggio lo avrà scelto, vero?
  11. Yggdrasil

    emanazione ravvicinata

    Pensa che a me confondono più i termini inglesi di quelli italiani.
  12. Beh, sì. Ma è un caso su quanti? ^__^
  13. Uhhh. Libro degli Incantesimi Ampliato è piuttosto inutile. È già difficile che capiti di caricare il tuo secondo Daily, a che ti serve averne un terzo che probabilmente non caricherai mai?
  14. Mi hai chiesto ": sono un gruppo organizzato?" e io ho risposto.
  15. Forum. Spoiler: Ora buona parte di loro scrive QUI i commenti di cui parlo però si trovano su QUESTO forum
  16. è più gente patita di OZ, Arrested Development, I Soprano, Mad Men, Curb Your Enthusiasm, Dollhouse, 24, The Shield, West Wing, Dexter, Fringe, Damages... Non sono sempre d'accordo con loro, ma stimo il loro giudizio.
  17. Mah, onestamente posso citarti decine di persone che di telefilm ne guardano, e anche tanti, che ritengono la seconda parte dell'ultima stagioneuno dei punti migliori di BSG.
  18. Yggdrasil

    emanazione ravvicinata

    Esatto, 3x3. Questo perché il soffio del dragonide è una propagazione, non un emanazione...
  19. “Scar” è un ottimo episodio secondo me. E in generale la Serie ha pochi punti morti, tra l'altro più nella terza stagione che nella seconda La seconda stagione ha dei cicli di livello spaventoso, con la Pegasus e la Resurrection, ma anche con episodi come “downloaded” per esempio. È senza dubbio una delle serie di fantascienza migliori che siano state mai prodotte.
  20. Vero, ma tu fai quasi solo attacchi da 1-2-3A. Il tuo primo 4A arriverà tra moltisssssssimi livelli, forse addirittura mai (è di 25° livello). 1d10+int = 5.5+int di media, 1d8+2+int =6.5+int di media 2d10+int = 11+int di media, 2d8+2+int =11+int di media 3d10+int = 16.5+int di media, 3d8+2+int = 15.5+int di media Ossia ci rimetti 1 aundo fai gli attacchi da 3A (pochissimi) e ne guadagni 1 quando fai tutti gli attacchi da 1A, ossia quelli a volontà e moltissimi altri. Per i primi livelli va benissimo. al massimo retraini all'epico. Dimentichi il retraining. Te lo tieni FINCHÈ non hai la doppia aegis. POI lo retraini (è diventato inutile) e ti prendi il passo dell'armator che volevi. Ti rendi conto che sei l'unico tipo di difensore che ai livelli eroici può avere MINIMO due marchi permanenti a distanza per tutto l'incontro? Nessun altra classe di difensori ha una cosa simile. Ebbè, ma i tuoi marchi funzionano lo stesso. L'unica cosa è che non togli otto-nove danni per un turno. Onestamente, se incontri un nemico così grosso e che ha fatto così tanto danno da doverci buttare sù un giornaliero del genere, di sicuro l'avevi marchiato, e dato che ha attaccato TE in ogni caso non avresti usato l'aegis. Certo, perché degnarsi di predersi qualcosa che dà 24 di CA SEMPRE? A te servono due cose nella vita 1) far colpire meno i tuoi compagni 2) far colpire di meno te. Quindi, ogni punto alla CA in più e ogni nemico che ostacoli in più è manna dal cielo. Che te ne frega? Saggezza, Carisma e Destrezza (carisma soprattutto) sono le tue Dump Stat. Destrezza è ridondante con Intelligenza, serve solo per Heavy Blade Opportunity e per l'iniziativa. La saggezza solo alla precezione e per tenere su la volontà. Il Carisma non ti serve a NULLA. Ci sono altri nel gruppo che sono 20% meglio di te: se volevi fareil difensore carino e simpatico, dovevi scegliere il paladino 1) non puoi farlo, l'anarch è per gli assault 2) Anche se tu potessi, non ne varrebbe la pena, secondo me. Ti consiglio qualcosa di più difensivo, come la coronal guard: - pf temporanei ogni volta che parte l'aegis, rendendoti ancora più robusto - +2 alle difese se spendi un punto azione - lo improved swordmage armour (il warding sale a +4 o a +5se ti eri preso improved swordmage warding,...ossia, se hai il potere di utilità di 9 Impenetrable Warding, avresti una stance che ti dà +5 a tutte le difese (diventi praticamente intoccabile per un incontro al giorno)) - Un altro potere a incontro che annulla un attacco in mischia su un alleato, e di quelli non ce ne sono mai abbastanza - Una volta al giorno, UN ULTERIORE +2 alla CA per il RESTO DELL'INCONTRO o_O - Un potere giornaliero che fa 5A!!! (renditi conto che la maggior parte dei poteri da swrodmage fa 1A, 2A o, raramente, 3A...)
  21. Volendo essere onesto, la disposizione dei punteggi non è ottimale. la secondaria del monaco è la forza o la saggezza. Capisco che tu voglia farte un pg diverso dal tuo solito, ma 'idea migliore sarebbe far scendere a 10 l'intelligenza e aumentare una delle due, o partire con una principale a 15 (e quindi 17) invece che a 16
  22. Ho quasi finito Gödel, Escher, Bach. Sebbene non condivida alcuni punti, l'ho trovata un'opera estremamente pregevole.
×
×
  • Crea nuovo...