Vai al contenuto

Sousuke Sagara

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Sousuke Sagara

  • Compleanno 24/09/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Sousuke Sagara

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Altra domanda stupida. Mettiamo caso che sto per passare al sesto livello e voglio prendere una classe di prestigio che richiede uno specifico talento come prerequisito. Posso prendere il prerequisito nello stesso livello in cui accedo alla classe di prestigio e cioè il sesto? Grazie.
  2. Il talento "corpo di adamantio" che voglio prendere fornisce questo beneficio. L'abilità "saltare" a pagina 81 del manuale del giocatore dice questo. Il mio malus per la prova di "saltare" ammonta a -11 o si calcola diversamente? Grazie in anticipo.
  3. "Attacco in salto" parla espressamente di "normal bonus damage from your use of the power attack feat". Mi sembra evidente che con la frase sottolineata in grassetto intende il bonus normale del talento e non quello modificato da altri talenti. Senza quel "normal" sarei stato d'accordo con te, così com'è lascia spazio a pochi dubbi secondo me. Magari aspettiamo qualcun altro comunque quel "normal" non mi sembra messo a caso. Interpretarlo in quel modo secondo me è una forzatura. Alonewolf ero quasi sicuro di essermi presentato, boh.
  4. Sul manuale italiano del perfetto combattente molto probabilmente si sono scordati la frase che ho sottolineato, presente invece nel complete warrior: L'errata da quello che ho letto ha cambiato solamente la seconda frase del beneficio ("you deal +100%") lasciando inalterata la terza e per questo motivo siccome utilizzo un'arma a due mani (quindi uso il x3 della frase che ho sottolineato sopra) il calcolo di "attacco poderoso" più "attacco in salto" ammonta a -1 +4. Lo scrivo per esteso perchè magari in futuro qualcuno cercherà la stessa cosa. Per quanto riguarda i talenti del berserker furioso secondo me "attacco in salto" non moltiplica "attacco poderoso supremo" e ti spiego perchè: "Attacco in salto" come scritto anche nel perfetto combattente si riferisce al "normale bonus ai danni derivanti dall'uso del talento attacco poderoso". L'interpretazione corretta secondo me è -1 +8, cioè si aggiungono semplicemente i 4 danni. EDIT: anzi aspetta, "attacco poderoso supremo" dice anche che il suo beneficio non si somma agli effetti di "attacco poderoso" perciò non si può fare -1 +8. Non posso aggiungere il bonus +4 del talento "attacco poderoso supremo" al totale perchè c'è scritto a chiare lettere che non si può sommare agli effetti di "attacco poderoso". Cosa ne pensi? RAW è così. Ok secondo me RAW è così, sfido a trovare un errore nella mia interpretazione: "attacco poderoso migliorato" (che è la stessa cosa di "attacco poderoso supremo") specifica che il suo beneficio "non si somma ai normali effetti dell'attacco poderoso" e che si applica "quando utilizza il talento attacco poderoso". Da questo possiamo desumere che "attacco poderoso migliorato" sostituisce in tutto e per tutto il normale bonus del talento "attacco poderoso". Siccome "attacco in salto" si riferisce al "normale bonus ai danni derivanti dall'uso del talento attacco poderoso" per fare la moltiplicazione (arma a due mani quindi x3) semplicemente non si applica ai benefici di "attacco poderoso migliorato" o "attacco poderoso supremo". Quindi secondo me "attacco in salto" sarebbe un talento da prendere solo nel caso in cui non vogliamo intraprendere la classe di prestigio del berserker furioso.
  5. Innanzitutto grazie per avermi risposto. Perdonami ma dove posso trovare il talento aggiornato? Potresti postare il link? Ah e sei sicuro che si possa applicare "attacco in salto" ai talenti "attacco poderoso migliorato" e "attacco poderoso supremo" del berserker furioso? Non moltiplicava solo il "normale bonus ai danni"? Quindi secondo il tuo ragionamento il calcolo va effettuato così considerando che uso un'arma a due mani: -"attacco poderoso" mi da un x2 perchè uso un'arma a due mani mentre "attacco in salto" un x3 sempre per lo stesso motivo (finchè Klunk non mi posta il talento aggiornato prendo la dicitura su "d&d tools"). Quindi x2 + x3 = x5 al quale sottraggo -1 e quindi ottengo come modificatore finale x4. Potrò infliggere per ogni -1 di penalità che sottraggo al tiro per colpire 4 danni, corretto? -se la risposta che ho dato qui sopra è corretta come funziona il calcolo se aggiungo ad "attacco poderoso" e "attacco in salto" il talento "attacco poderoso supremo"? Praticamente sul manuale del perfetto combattente c'è scritto che il beneficio di "attacco poderoso supremo" (+4 per ogni penalità di -1 se impugna un'arma a due mani) non si somma agli effetti di "attacco poderoso". Ok fin qui ci sono, presumo che si sostituisce e basta. Tuttavia dice anche che posso accedere al beneficio quando uso il talento "attacco poderoso". Siccome "attacco in salto" triplica i danni quando uso il talento "attacco poderoso" e non "attacco poderoso supremo" come si fa il calcolo?
  6. Chiedo consiglio a voi esperti per fugare ogni dubbio. Come calcolare correttamente i danni che infliggo usando il talento "attacco poderoso" unito al talento "attacco in salto" considerando che avrò un'arma a due mani? Specifico che ho trovato una discussione simile in passato ma non mi ha convinto del tutto perchè ogni utente interpretava diversamente le regole. Ho a disposizione solo i manuali italiani perciò vi chiedo cortesemente di rispondermi attenendovi a quanto riportato di seguito. Personalmente, correggetemi se sbaglio, ho interpretato così il calcolo: se uso sia "attacco poderoso" che "attacco in salto" per ogni -1 che sottraggo al tiro per colpire infliggo 2 danni grazie al primo talento ("il doppio del numero sottratto ai rispettivi tiri per colpire") più 2 danni grazie al secondo talento ("il 100% in più del normale bonus ai danni derivanti dall'uso del talento attacco poderoso" e cioè il 100% di 2) per un totale di 4 danni. Corretto? Se sì com'è il calcolo quando entro nella classe di prestigio chiamata "berserker furioso" e accedo ai talenti "attacco poderoso migliorato" o "attacco poderoso supremo"? Grazie per l'attenzione, ho davvero bisogno di parlarne.
  7. Acquisterò sicuramente il materiale cartaceo appena uscirà, hype.
  8. Dai una occhiata alla classe di prestigio "furia selvaggia" del manuale "nephandum", magari ti piace.
  9. Guarda purtroppo o per fortuna la campagna è davvero difficile perciò mi serve davvero il personaggio ottimizzato. Considerando questo consiglieresti una progressione diversa da quelle che hai postato? E per quanto riguarda i talenti hai idee?
  10. Premetto che non so praticamente nulla su questa classe e mi serve una progressione completa dal primo al ventesimo livello per sabato. Posso usare qualsiasi manuale ufficiale per i talenti, incantesimi, ecc. ma la classe e la razza devo necessariamente sceglierli dai manuali base. Momentaneamente il party è formato da un guerriero e un ranger ma il master spinge per reclutare i suoi "png" durante l'avventura. Sono entrambi neutrali tendenti al buono perciò non posso discostarmi troppo dal loro allineamento. Vorrei salvare la mia pelle prima di quella altrui quindi se le cose si mettono male sarei il primo a tagliare la corda. Non so se il bardo sia una classe forte ma per favore aiutatemi a renderla indispensabile. Sono gradite progressioni già create ma va bene anche qualsiasi tipo di consiglio che mi aiuti a interpretare il mio personaggio.
  11. Il talento "dragon tail" che allego qui sotto mi da qualche penalità al tiro per colpire?
  12. Ti consiglio l'artefice, una classe in grado di fare qualsiasi cosa tu voglia. Puoi curarti da solo, creare altri costrutti e tante altre belle cose. Ti allego il link della guida qui sotto, mi raccomando giocalo al meglio.
  13. Aggiorno perchè ho modificato leggermente la progressione e questa è quella definitiva. Per quanto riguarda il soffio è stato appurato che funziona esattamente come nella figura che ho riportato nel primo post e l'allineamento del drago rosso è caotico malvagio come scritto nel manuale del giocatore.
  14. Oddio che stupido è vero, grazie infinite.
×
×
  • Crea nuovo...