Vai al contenuto

Pilzetto

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    69
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Pilzetto ha vinto il 9 Ottobre 2013

I contenuti di Pilzetto hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Pilzetto

  • Compleanno 08/10/1987

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    Pathfinder
  • Occupazione
    Guardiano notturno
  • Interessi
    Federazione Italiana Grigliate all'Aperto , D&D, Videogames

Visitatori recenti del profilo

1.6k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Pilzetto

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

21

Punti Esperienza

  1. C'è ancora la ricerca in corso? In caso scrivetemi in privato, anche io sto cercando un gruppo!
  2. Buongiorno ! Io sto cercando un quinto giocatore per pathfinder(Venerd' sera h 20:30 -> 23:30 a Venaria) scrivetemi in pvt se interessati!
  3. Pilzetto

    Golarion Insider?

    Si ma pfgdri è abbastanza infantile come community. Nasce come aiuto e divulgazione del nostro hobby, ma fondamentalmente è una grossa pagina di circlejerking e fanboy che vorrebbero accedere alla casta suprema dei "mod" del loro personale pantheon. Ho letto la loro richiesta di scuse pubbliche da parte di Gi e li ho trovati ancora più ridicoli del solito.
  4. Ma qui si sta parlando di fiancheggiare - cosa per cui l'animale è addestrato - non di prendere decisioni moralmente nobili. Felino Grande (Leone, Tigre) Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 13, Int 2, Sag 15, Car 10; Attacchi speciali Sperone (1d4); Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare. Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8), 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi speciali Afferrare, Balzare, Sperone (1d6). Quindi al livello 8(non voglio nemmeno guardare il livello dopo che prende un altro aumento di stat oltre ad ulteriori 2 ac naturale) for 21 +4(focus) +2(*) +1(aumento stat) = 28 +9 Dex 15 +4(focus) +2(*) = 21 +5 con 17 Ca 10 + 5 dex + 6 naturale(2 standard +4 dalla tabella) -1 taglia Siamo già a 20 senza nemmeno spendergli il talento per un giaco di maglia 200(o in mithral 2300 mp se non ricordo male) bab 5 per un morso quindi di +13 per 1d8+9 e 1d6 +9 per gli artigli. 3d6 aggiunti se fiancheggia, oltre al +4 txc con grande fiancheggiatore. *:incremento da tabella compagno animale del druido
  5. No. tu stai paragonando il danno non fiancheggiante del cacciatore, al danno fiancheggiante del ladro. se nessuno fiancheggia IL SOLO cacciatore supera il ladro. Se il ladro fiancheggia ed il cacciatore fiancheggia, l'edv del cacciatore più quello della bestia sicuramente sono in pari se non superiori al ladro. Considera che l'edv aumenta anche grazie al grande fiancheggiatore, ed ai dadi aggiuntivi che colpo preciso concede(e la bestia in genere ha 3 attacchi) Aggiungici tutti i buff di gruppo, che il cacciatore ottiene x2. E poi scusami come intendi gestire un compagno animale, perchè è un errore del gm? vorresti tirare i dadi di handle animal ogni volta, per fargli fare una cosa banale come fiancheggiare un nemico con il proprio compagno umano? perchè non dovrebbe farlo di default, dove sta l'errore? C.a. bassa? I pet hanno spropositi di armatura naturale, dex altissima grazie anche al focus, ci si può anche prendere l'armatura leggera con il giusto talento. Il discorso è cosa fanno 10-20 hp in più, quando la coppia cacciatore-bestia possono distruggere i nemici prima che essi possano infliggergli danni? Oltre al discorso versatilità, dove il cacciatore con 2 talenti spesi (mira letale, tiro rapido, tiro preciso lo prende gratis senza prerequisiti) riesce a non fare troppo schifo ranged, grazie ad alta str e dex, rispetto ad un archer creato ad hoc. Mi servono hp? swift , focus dell'orso ed ho 16 hp extra. Movimento veloce, scurovisione e tutte le cose che può fare in più?
  6. Un personaggio di livello 8 ha 33k di ricchezza media. Un cacciatore di livello 8 può avere 2 +4 per 8 minuti al giorno(quindi tutti i combattimenti) equivalenti a 2 oggetti che costano 16k caduno. E' un limite? in pratica risparmi 32k(la totalità dei tuoi soldi) ed hai anche gli slot liberi. Dove è un limite? @Pippomaster92 Scusa il ladro liv 8 che ha +5 dex, arma accurata, due spade +1, la catena dei twf arriva a fare malcontati bab+6 dex +5 arma foc +1 arma +1 twf-2 -> +11/+11/+6/+6 per 1d6+6 19x2 Ovviamente con i furtivi aggiunge quei 4d6 che lo rendono accettabile. Il cacciatore con lo spadone e arma +1 Bab+6 str+6(18+4) pod -2 arma +1 +11/+6 per 2d6+15 Senza nemmeno contare l'animale, sono abbastanza sicuro(purtroppo sul portatile non ho il foglio excel che mi fa i calcoli) che l'EDV superi. Questo spendendo meno soldi e meno talenti. Qual'è il problema di insegnare i trick al compagno animale, attacca, attacca e posizionati, insomma la classe del cacciatore è studiata per concedere al compagno animale i talenti di squadra anche se non ne rispetta i prerequisiti, come è possibile che un compagno animale di questo tipo non sia pienamente addestrato ad attaccare fiancheggiando, e quindi gestito dal proprietario come un secondo personaggio. Ragazzi è tanto più forte...
  7. Io sono fuori casa per la stagione lavorativa, quindi posso andare solo a memoria. Con tuttà l'umiltà di questo mondo, potrei sbagliarmi io, ma sono decisamente sicuro che il livello di ottimizzazione sia lo stesso. Vogliamo fare al contrario, io cerco di costruire una build per il cacciatore, essendo io limitato perchè non conosco bene la classe, e poi la paragoniamo ad un paladino/guerriero/ranger dal lato EDV e ad un ladro nel lato skill e versatilità? Non voglio risultare antipatico ma da quello che io percepisco nelle risposte, anzichè approfondire ed indicare dove io sbagli nella valutazione della classe, mi sembra che il messaggio sia "lui ottimizza e voi non siete in grado quindi è più forte" e "se succede questa situazione allora è più forte un'altra classe" Mi spiego meglio. Rispetto al compagno animale del druido, quello del cacciatore riceve tutta una serie di bonus(i focus) e di talenti di gruppo che lo rendono molto più forte e molto più importante rispetto alla controparte druidica/ranger(-itica?) Aggiunto al fatto che il giocatore ha a disposizione due personaggi a tutti gli effetti, sposta il livello di potere nelle mani di un giocatore rispetto agli altri. Perchè paragonare mago e chierico al cacciatore? Il mago non farà mai la parte del big stupid fighter, ma si limiterà a buffare, debuffare e controllare il territorio, quindi mai andrà a surclassare il cacciatore, fanno due cose diverse. Il chierico(in particolare il mio in questa situazione) agisce da supporto, con alta CA, potenzia gli alleati, e mena qualche mazzata se capita(ma mai potrà competere col cacciatore, nel singolo caso, nè fosse un chierico picchione) Il paladino è un big stupid fighter, con uno spadone, nulla di nuovo, solido, classico. Certo quando punisce il male ha dei bonus al danno, ma non può comunque competere contro il cacciatore nel proprio campo. Il ladro ha bisogno di int, dex,cos, car e quindi ha poca str e wis, ne consegue che diminuiscono i bonus sulle abilità di percezione, cosa nella quale il cacciatore, essendo figlio di mamma ranger eccelle. Il danno non può competere con quello del cacciatore, soprattutto per la costanza con la quale egli riesce a fiancheggiare. Però hey diamo gratis al cacciatore & compagno il talento di squadra per fiancheggiare meglio e fare danno extra quando fiancheggia. Insomma ragionando per assurdo, a me conviene avere un gruppo composto da 1 mago e 4 cacciatori(e 4 compagni animali) e steamrollare qualsiasi cosa mi ritrovi davanti. Come on, non può essere sensata una cosa del genere!
  8. O se no usi il classico spadone, e vai sul sicurissimo. Uno scudo con l'incantamento che permette di stare su da solo, costa attorno ai 9k, niente di che. La build è semplice, classica, forza +1,5 e attacco poderoso che aumenta progressivamente -1/+3 (bab 9: -3/+9) 17 destrezza è tanta soprattutto se userai armature pesanti. In genere combattere con due armi è ottimale quando hai la possibilità di aggiungere danno su ogni attacco(attacchi furtivi, punire il male, nemico prescelto), altrimenti non vale la pena rispetto all'arma a due mani.
  9. Ap Ascesa dei signori delle rune, in quel pezzo in cui abbiamo giocato non erano pensati nemici intelligenti. Che poi basta un protezione dal male e la scuola di ammaliamento va diretta in vacanza al mare o in montagna. Ma a me sta bene tutto per carità. Il discorso è : Per rendere normale una classe il DM deve exploitare un suo punto debole ? Se la risposta è si, allora mi pare chiaro che la classe sia un attimino sbagliata. (stesso discorso di chi dice che lo stregone SE ottimizzato è pari al mago) Una classe base che fa praticamente lo skillmonkey viene surclassata da una classe ibrida che mena e fa pure gli incantesimi? Non è che spendi così tanto, in oggetti magici, c'è anche la possibilità di tatuare l'animale, se il problema è fargli indossare una cintura dello sgravo +4.
  10. Io invece vado controcorrente. Ho giocato un pezzo di ascesa del signore delle rune con un amico che ha creato un cacciatore(pb20). Certo qualunque caster di 9 arrivati appunto a castare di nono lo batte. Ma cosa ne può un paladino, un ranger, un guerriero contro questo che a tutti gli effetti risulta un mostro? Bab 3/4 compensati dal focus che aumentano le stat.(ogni 4 livelli aumenta) Build facilmente adattabile a ranged+melee, visto che spruzza talenti di squadra, ed ha ragionevolmente alte sia forza che destrezza. Compagno animale come il druido, quindi felino che appunto fa 3 attacchi ai quali applica i d6 del colpo preciso(squadra) e degli incantesimi che il cacciatore può lanciare sopra. Ogni buff dato dal mago del gruppo, è doppiamente efficace, in quanto ci sono 2 personaggi. (Penso che se si studiasse una buona build il compagno animale potrebbe battere un guerriero.) Ho trovato la classe completamente broken, per lo meno dal livello 7 al 9 che ho visto giocare. Personaggi del party ottimizzati in maniera paritaria, Paladino - cacciatore - mago - ladro scatenato - chierico Il paladino non poteva stare al passo, nemmeno in nova. Io chierico, avrei avuto ragione di aiutare quindi maggiormente il leone, rispetto al mio compagno di gruppo. Il ladro completamente surclassato. Tutte le sue skill superate dal cacciatore. che volendo mandava avanti la bestia a tankare le trappole. e boh. my 2 cent
  11. Anche secondo me Zaorn dice il giusto, sebbene il paladino con l'arco sia molto interessante in termini di gioco. Noto tra l'altro che avete 25 buy point, quindi le potenzialità per avere qualcosa di davvero forte. str 14 dex 10 con 14 int 10 sag 16 car 14 (+ 2 da mettere come umano, su saggezza o carisma, + 1 da livello 4) mazza e scudo. Aumenti la ca, e colpisci con "contundente" così da ampliare la tipologia del party. Talento extra e punto abilità da umano, così puoi investire maggiori risorse nonostante la Int base. Scudo pesante ed armatura completa, voilà la ca arriva a 21. pf: 11+7+8+7 = 33 di media. Direi che sei già così uno dei personaggi più efficienti del party.
  12. Ma scusate questo output di danni a che livello lo ottiene?
  13. Pilzetto

    Campagna Lunga

    Sono in grado di adattare, ma se fosse 3.5 sarei decisamente più contento. Mi piacerebbe qualcosa tipo il ritorno del tempio del male elementale ma meno lunga, magari che comprenda un range di livelli 1-10 o similari
×
×
  • Crea nuovo...