Vai al contenuto

La festa di paese


Messaggio consigliato

Tra una epica avventura e l'altra i nostri eroi residenti nella bella Everloon si apprestano a celebrare la festa cittadina  di mezzo inverno. 

Per l'occasione la città allestisce una fiera piena di mercanti e cantastorie ma soprattutto istituisce tante belle gare e sfide a premi per un sacco di partecipanti, singoli e a squadre. 

 

Per questo ci credo suggerimenti e indicazioni per creare le migliori attrattive per stimolare la curiosità  e la spavalderia degli eroi. 

Esistono topic sul forum sull'argomento?

Avete suggerimenti e schemi già fatti? Mi potete consigliare qualcosa?

Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao direi di approfittare delle tradizioni italiani e di saccheggiare tra i vari palii invernali o inventarne uno ad hoc.

Anche al divisione della città in contrade non è male per creare role play e può essere un'idea per coinvolgere i PG nella gare per una contrada invece che un'altra.
Potrebbero esserci anche alcuni malintenzionati che vogliono truccare qualche gara.

Prendendo spunto dal Palio della città di Monselice, c'è una gara a cui partecipano solo "masari", ovvero omoni grandi e grossi in gruppi di 4 (mi sembra).
E' la gara delle "macine".
Funziona così, un palo a T con le braccia ampie è piantato su una base molto pesante. Ai lati del perno vi possono essere anche due ruote (o macine) per bellezza e anche per solidificare al struttura.
Lungo una delle braccia si mette una squadra, nell'altro braccio della T si mette l'altra squadra.
Ambedue le squadre spingono in modo tale che le due spinte rispetto al perno siano contrarie creando una sorta di stallo (come per il tiro della fune), quindi se le forze si equivalgono la macina non ruota.
Si spinge fino a che una delle due squadre non cede.

Il fatto di affrontare la gara a squadre permette anche di non far ricadere tutta la vittoria o la sconfitta sul singolo e ai fini pratici del gioco, un solo PG superforte non garantisce la vittoria.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...