Vai al contenuto

Magus/Rodomonte


Messaggio consigliato

Salve a tutti, giocatori.

Stiamo iniziando una campagna dal 7° livello ed avevo intenzione di giocarmi un magus, con un dip di un livello come rodomonte. La build fin'ora è questa:

Caratteristiche: For 10 Dex 20 Cos 16 Int 21 Sag 14 Car 12 (lo so, sono alquanto sparate, ma ai giocatori va benissimo così u_u)

Razza: Elfo Tratti razziali: Darkvision, Keen Senses, Elven Magic, Elven Immunities, Arcane Focus Opzione di classe preferita: 1/6 nuovi segreti

Tratti: Magical Knack, Lignaggio magico

1° lvl: Swashbuckler (Archetipo: Inspired Blade)

2° - 7° lvl Magus (Nessun archetipo)

(N.B. I livelli si riferiscono a quelli complessivi del personaggio)

Talenti:

1° lvl - Weapon Finesse (bonus rodomonte), Weapon Focus (bonus rodomonte), Fencing Grace

3° lvl - Riserva Arcana Extra (?)

5° lvl - Riflessi in Combattimento

6° lvl - Incantesimi Intensi (talento bonus magus)

7° lvl - ???

Segreti del Magus

4° lvl - Arcane Deed: Colpo Preciso (N.B. Col master siamo d'accordo che non necessito di prendere Flamboyant Arcana, visto il mio dip come rodomonte, semplicemente non posso mescolare le riserve d'eleganza ed arcana)

7° lvl - ???

7° lvl - ???

La build non è di per sè complessa: grazie all'archetipo del rodomonte aggiungo l'INT alla riserva di eleganza e con il tratto Magical Knack non rallento la progressione degli incantesimi. Rimangono aperti 2 segreti del magus ed un talento, e non ho proprio idea di che mettere. Consigli?

Edit: Non sono granchè convinto sul talento del 3° livello (riserva arcana extra), benchè il principale scopo sarebbe spammare quanti più incantesimi possibili tramite proprio la riserva arcana, ma con un modificatore così alto (a cui si aggiunge la fascia dell'int +2) forse si possono trovare talenti migliori. Insomma, non so.

Se Magical Knack funziona anche in quel senso, stavo pensando di prendermi la Lyrakien come famiglio (quindi segreto "Famiglio" e talento "Famiglio Migliorato"), così da poter utilizzare anche ulteriori oggetti magici (leggasi bacchette di cura - scudo - unto).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi sa che per un segreto ed il talento ci vado di famiglio (oltre all'utilizzo degli oggetti magici, l'idea stessa di avere un famiglio da ruolare mi piace assai). Per l'ultimo segreto le possibilità sono tre: Accuratezza Arcana, Magia Potenziata o Misto Di Incantesimi.

Nessun consiglio/idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...