Tutti i contenuti pubblicati da MarcoRCM
-
Manuale del Mago
Grande! Guida fantastica e utilissima! Visto che hai messo i forgiati, per un mago forgiato Unarmored body potrebbe essere un buon talento. Rinuncia alla fortificazione leggera ma non ha problemi di Fallimento incantesimi.
-
Dry Lich Walker in the waste
Ti rimando a un precedente post in cui penso vengano chiarite le prime due domande
-
Ottimizzazione di un singolo attributo
ooooops... Sorry!!! Mi ero appena svegliato e la mia mente mi ha giocato un brutto scherzo:lol:
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
-
Ottimizzazione di un singolo attributo
In verità sulla tabella è indicato: il privilegio si chiama Canny Defense. Nella descrizione dei privilegi di classe spiega appunto che se lo iaijutsu master non indossa armature e impugna una katana aggiunge INT alla CA.
-
Ottimizzazione di un singolo attributo
Sicuramente sai che è una cdp da Oriental Adventures. Al primo livello aggiunge l'INT alla CA finché impugna una katana e non indossa armatura. Al secondo livello aggiunge il CAR all'Iniziativa. Al quinto aggiunge il CAR ai danni fatti usando l'abilità Iaijutsu Focus, che in pratica sarebbe una specie di attacco furtivo basato su uno skill check. Funge da X stat to Y bonus in quanto agginge il CAR a due azioni e l'INT a un'altra.
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
-
Revisited o Saga?
Ok, grazie a tutti delle delucidazioni e dei consigli
-
Revisited o Saga?
Ah ok, capito. Quindi, per quello che so, il discorso varrebbe ugualmente, visto che le differenza tra D&D 3.5 e 4ed dovrebbero essere abbastanza sostanziali. Ma quale dei 2 rende meglio?
-
Creare una Weapon of Legacy, per Principianti
Curiosità: per quanto riguarda l'Artefice di Eberron, a che tabella delle penalità bisogna fare riferimento? Penso che la più adeguata sia quella del bardo, ma forse sbaglio...
-
Oggetti magici e interruzioni
Esatto, come tutti gli oggetti a attivazione di incantesimo (bacchette e molti oggetti magici in generale), mentre le pergamene, che sono a completamento di incantesimo, sono soggette a interruzione.
-
Revisited o Saga?
Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio, e mi affido ai vostri giudizi. Gioco a D&D con un gruppo fisso da diversi anni e, nonostante trovi ancora molto divertente giocare, ho notato una pesante mancanza di stimoli nel masterizzare. Mi sono reso conto di non riuscire più a sorprendere i giocatori, forse perché hanno già visto praticamente di tutto, o forse perché la mia mente non riesce ad uscire da certi preconcetti sullo svolgimento di una campagna (o forse perché sono una pippa io:-p ). Mi è quindi venuta voglia di cambiare tipo di gioco, e vista la passione per il mondo di Star Wars ho deciso di provare il relativo GdR. Ora la domanda è: Revisited o SAGA? Premetto che non conosco nessuna delle due, ho solo dato un'occhiata veloce ai manuali, ma da quello che ho capito la prima delle due è più simile (come regole) a D&D. SAGA è molto diverso? lo chiedo perché i miei giocatori potrebbero storcere il naso al fatto di dover imparare nuove regole, ma se SAGA fosse veramente migliore potrei convincerli (tu non vuoi continuare a giocare con le stesse regole; vuoi prendete questo manuale e studiartelo) Scusate la prolissità e grazie a chiunque mi voglia aiutare.
- Talento perduto
- Sferaggio prismatico
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
-
dubbi tob
Comunque secondo me con Heroic Surge puoi fare un attacco completo e poi sfruttare l'azione standard del talento per uno strike.
-
dubbi tob
Giusto, e non solo, se fosse altrimenti il privilegio di classe del Warblade di 20 livello potrebbe essere eclissato e surclassato con 3 soli livelli, ognuno in una diversa classe da martial adept, il che mi sembra abbastanza inverosimile
-
costrutti
Come te la cavi con l'inglese? Perché qui trovi un sacco di bella roba: http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=177.0
-
Classi di prestigio sconosciute [Beta]
So che si impiegano all'incirca due secondi per cercare la classe con google, però consiglio di citare il manuale di provenienza delle varie CdP
-
Manuale del Cacciatore Rapido (Swift Hunter)
No, scusa, hai ragione. Mi sono espresso male. Quello che intendevo è che ti permette di attaccare anche se minacciato, facendo un attacco in mischia invece di uno a distanza che comporterebbe un AdO. Errore mio.
-
Manuale del Cacciatore Rapido (Swift Hunter)
Suggerirei per gli archi il potenziamento Elvencraft. Si trova su RotW, a pag. 166. Per sole 300 mo abbiamo un arco che può funzionare in mischia come un bastone ferrato (arco lungo) o un randello (arco corto). Ci permette, tra le altre cose, di poter cambiare rapidamente tra danni da mischia e danni a distanza senza il talento estrazione rapida e di evitare AdO se spariamo in un area minacciata. Per uno Swift Hunter, che per fare danni da schermaglia non può allontanarsi troppo dal centro dello scontro, penso sia ottimo.
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
-
Arciere
MarcoRCM ha risposto a Emerod Galanodel a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostriNon ho letto bene tutta la discussione, però a quanto ho capito si è orientati verso il classico arciere con base "swift hunter". Mooolto cazzuto. Ora magari dico una cavolata colossale, ma a un personaggio del genere attacco poderoso gli farebbe schifo? Se la risposta è no, con 3 livelli nella CdP dell'Arciere Infallibile, su marche d'argento, si ha tiro poderoso...
-
Elementale del legno
Ah ok, questo è l'archetipo. Perfetto, grazie mille. Alla fine penso che farò un po un mix delle due proposte, cercando di tirar fuori qualcosa di carino. Grazie ancora.
-
Elementale del legno
Grazie mille, era proprio quello che volevo sapere!