Vai al contenuto

Palva

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Palva

  1. Campagna che seguo da master, ancora in corso: I pg malvagi (alcuni di una perversione micidiale altri più discreti) stanno agendo contro l'intera chiesa di Chauntea; devono trovare un posto dove accamparsi nelle Valli (FR). Notte. Cascina isolata. Entrano e c'è un uomo che picchia una donna. La maga elfa (CM) essendo di sesso femminile si irrita alquanto nel vedere una donna malmenata a quel modo. Elimina dunque il tizio, che ormai è chiaro essere suo marito; elimina anche la donna perchè la considera "una debole". Decide a questo punto di crocifiggere il tizio sul muro spogliandolo e mutilandolo. Tutti:"O_O!" sconcertati. Master:"Perchè macabreggi a caso? O_o" Il giocatore che interpreta l'elfa maga:"Scrivo sul muro "CHAUNTEA E' STATA QUI..." con il sangue del poveraccio" Giocatori che cambiano espressione immediatamente. Risate e sorrisi compiaciuti. Dopo poco incontrano un drow mezzo morto, lo curano, chi chiedono informazioni, questo sputa in un occhio all'elfa... Uccisione del drow. Spogliato e mutilato. Giocatore dell'elfa:" U.U scrivo con il sangue:"...E ANCHE QUI!" Risate a catena per un quarto d'ora.
  2. Ciao! Mi interrogo continuamente, chiedo premonizioni, faccio prove di conoscenza (arcana) tirando 20, casto Presagi, eppure non so quando e se mai usciranno le versione tradotte dei manuali nel titolo. O maestri divinatori, ne sapete qualcosa? Grazie in anticipo!
  3. Palva

    Santuario???!

    Incredibile in quanti rispondano ad un trip mentale mio e della mia giocatrice! XD
  4. Palva

    Santuario???!

    Chi ha parlato di attacco mortale?? XD Parlo di stretta di mano con applicato un guanto avvelenato. Sono cose differenti.
  5. Palva

    Santuario???!

    E' tutto ipotetico. Ipotizzando quindi che il chierico sia di livello più alto dell'assassino. Secondo me il gesto non è aggressivo, Santuario in quanto incantesimo di livello 1 protegge da "gesti" aggressivi portati ad aggredire ma si farebbe ingannare da qualcosa che non è palese, non svela l'allineamento dell'assassino e neanche lo costringe a dire la verità, l'assassino è camuffato da cavaliere, attendente, personaggio illustre o quel che volete voi e quindi Santuario non vede in lui una minaccia.
  6. Palva

    Santuario???!

    Ciao a tutti. Nell'ultima sessione di gioco io ed una mia giocatrice ci siamo ritrovati ad immaginare una possibile ed improbabile situazione partendo da un incontro "realmente" avvenuto in cui un png chierico ha lanciato Santuario su sè stesso rendendosi così immune a: chiunque "...tenti di colpire o di attacare direttamente in qualche modo la creatura protetta..." nel caso in cui il TS Volontà dell'attaccante fallisca egli non potrà colpire o attaccare la creatura su cui è castato Santuario. Dunque la possibile situazione è questa: Un png è famoso per tenere costantemente attivato santuario su di sè (con metamagia divina magari), il pg assassino ha il compito di eliminarlo. Potrebbe indossare un guanto, ricoprirlo di veleno da contatto e semplicemente stringere la mano/accarezzare/asciugare una lacrima/compiere qualsiasi possibile azione non violenta e del tutto pacifica nei confronti del png e così avvelenarlo in modo irreparabile???? Io direi di sì in quanto attacco INDIRETTO alla persona del png. Ditemi. ^^! Ciao e grazie!!!
  7. Scelgo il fantasy atipico. Se per atipico si intende l'impronta che io posso dare alle mie ambientazioni. Commistione tra fantasy e reale. Mi spiego meglio. Cosa rende un mondo reale? ciò che lo compone. Io penso ci si debba concentrare del tutto sugli "allineamenti" dei png nell'ambientazione, e parlo del popolano, dell'orco, del già citato angelo e del Dio. Quante sfumature può avere la personalità di una persona?? Infinite. Eppure ci accontentiamo di stabilire il suo allineamento morale con 9 possibilità di scelta, non siamo poi differenti dalla dicotomia tolkeniana Bene/Male. Personalmente tendo a stravolgere le ambientazione come FR con questo tipo di "regola casalinga": Libertà di scelta, libero arbitrio. Su Toril i pg e i png sono "costretti" a sottomettersi a delle divinità e tendono a seguire l'allineamento della divinità scelta preclidendosi così possibilità e scelte che per mantere l'allineamento ( e non perdre PE nel caso dei PG) non compiono o evitano di compiere. Le varie sfumature di grigio rendono il mondo di gioco vero. Sarà per questo che apprezzo Martin (di cui non si è parlato). Del tutto OT, LOL. Ciao!
  8. Guarda, personalmente me ne frego delle regole, e se un mannaro quando morde trasmette la malattia perché, se l'adepto mannarico (XD) è consenziente, non tramite un rituale che, idea secondo me geniale, fa ammalare di licantropia basata sull'animale mangiato durante il rito (che in questo caso è il compagno animale). Non penso che esista in termini regolistici, ma a livello di narrazione e ruolo è una meraviglia, complimenti! ^^ Più che altro, vorresti far combatter i tuoi pg di primo livello con un mannaro?? Se sì ricordati di non farlo troppo sgravo né con un animale base troppo forte (un topo ad esempio andrebbe bene). Buona ruolata.
  9. Grazie per le risposte. Vi faccio un'altra domanda, non troppo OT spero: se un paladino dell'onore decadesse, potrebbe scambiare livelli e diventare paladino della tiranni?? Non parlo dal punto di vista regolistico (non si fa XD) ma dal punto di vista dell'interpretazione (che nelle mie campagne è SEMPRE superiore alle regole)
  10. Grazie anche a te Vaarth, terrò conto di entrambe le vostre opinioni e bloccherò sul nascere la richiesta del mio giocatore.
  11. Mhhh... pensavo che a livello regolistico fosse ok... appunto. Mah! Potrebbe semplicemente passare dal servire una divinità a servire un principe diavolo... siamo negli FR, queste cose accadono tutti i giorni..... Grazie!
  12. Ciao! Mi sorge il seguente dubbio: Utilizzando la variante di Arcani Rivelati il Paladino della Tiranni, se egli prendesse la CdP della Guardia Nera si potrebbe utilizzare lo scambio di livelli dato dal Paladino caduto??? Potrebbe acquisire le normali capacita speciali, di classe e magiche aggiuntive date dal suo cambio repentino di moralità?? Oppure essendo già cattivo non può "decadere" e quindi acquisisce semplicemente livelli nella CdP??? Grazie!
  13. Palva

    Guerrieri (5)

    Perchè non un maestro delle armi esotiche?? almeno per un livellino.....poi continuerei con guerriero......
  14. Grazie! Rodomonte e Duellante ok, ma per quanto riguarda altri talenti tipo maestria in comb.???? Uppercut invisibile!!!??? O_O dove si trova???? mi hai appena citato un talento a me sconosciuto.
  15. Guardando il ,penso, famosissimo The Gamers 2 mi sono posto un interessante quesito: la protagonista crea un pg guerriero che si basa sull'intelligenza. Ora tralasciando il discorso The Gamers vi chiedo secondo voi una build fino al 20 che crei un pg combattente che basa tutto sull'intelligenza è possibile?? Evitate i libri non tradotti in italiano causa mia totale ignoranza il lingua inglese. Grazie!!!
  16. Allineamento caotico malvagio, il background lo vorrei piuttosto particolare, che metta in risalto la strana "intelligenza" (più che altro istinto) dell'ogre. Mi spiego meglio: adesso sorvoliamo sulla parte regolistica, ma questo ogre vaga con un'ascia mastodontica che ovviamente non può usare in corpo a corpo ma può lanciare; l'asciona è anche ritornante. Mi servirebbe un background che evidenzi questa folle idea basata sulla distruzione (sono a corto di idee). Se poi ci sono idee su quali nemici si è fatto e come, passato del pg (ogre cucciolo XD), strani viaggi e/o avventure, qualsiasi cosa vi venga in mente XD.
  17. Ciao!! Nell'avventura che stò giocando ora interpreto un ogre grr/lanciatore brutale. E' spassosissimo. Ma ora il master ha chiesto a tutti i giocatori di scrivere il background del proprio pg... per un'ogre, stupido e forte (classico), che background potrei inventarmi? Si accettano suggerimenti:-p grazie!
  18. L'idea dei giganti è ottima. Sennò pensavo ad un imboscata, tanti png di livello 5, armati di archi lunghi, tempo un round di colto alla sprovvista e almeno un'altro round in cui possono tirare senza penalità, dovrebbe dare un po' di filo da torcere ai tuoi pg.
  19. Penso che seguirò il consiglio di Mizar: Bardo 3 Grr 1 Bardo 1. Grazie a tutti dei consigli!!!
  20. Grazie! C'è anche un qualche modo per entare nella cdp prima?? (giusto per curiosità)
  21. Ciao. Sto tentando di creare un pg che riesca a prendere la cdp Prete di Ur al più basso livello possibile. Aiutatemi vi prego!!! XD Il problema sono i requisiti. Io ho ipotizzato che con 5 livelli da mago (con un mod di int +2) si distribuiscono punti su le quattro abilità ch servono al prete: Conoscenze (piani, arcane, religioni) e Sapienza Magica. Prendiamo Volontà di ferro e Incantesimi Focalizzati (male). Per forza umano, quindi talento bonus: tempra possente, così da avere il bonus Tempra +2. Vi starete dicendo:"Ma mancano 6 gradi in Raggirare..." verissimo, quindi: posso biclassare in Ladro, un livello, dieci punti abilità, abilità di classe raggirare, si può? E' a fini puramente di trip mentali e mia personale follia non deve necessariamente essere pp ma un prete di ur che sia "uroso". Il livello del pg sarà 11: 6 per prendere la classe e 5 di prete. Se può?
  22. Palva

    gregario non morto

    Mi indichi dov'è la crucimigrazione?? Liber Mortis?? La guardo e poi ti dico XD.
  23. Palva

    Il Mago (4)

    Ciao. Il mago è ottimizzato con i livelli da incantaore del mago al massimo. In poche parole non deve perdere incantesimi quando avanza di livello; deve sempre ottenere incantesimi dalla sua classe. Quindi per forza una cdp che conceda di avanzare di livello dell'incantatore a tutti i livelli: Il mago fallo di razza nano (lo so che è strano ma esistono), Mago di livello 6 e creatore di rune di livello 5 (si trova sul libro "razze di pietra"). Dovrà rinunciare alla metamagia e come talenti prendere competenze in armature leggere, medie e pesanti. Potenzia in questo ordine le caratteristiche: Int, Cos, Des e le altre come vuoi. A questo punto otterrai un mago di livello giusto XD che potra lanciare incantesimi in armatura pesante già al settimo livello preparandoli su apposite tavolette di pietra o scrivendoseli sul corpo sotto forma di rune eliminando così le componenti somatiche dell'incantesimo. In più al nono livello potrai scrivere incantesimi sui tuoi alleati in un numero pari al tuo bonus Cos, i tuoi amici "runificati" potrenno lanciare incantesimi come se fossi tu a lanciarlima da loro punto di vista e con i loro bonus (utilissimo per i tocchi eliminando così la poco estetica mano spettrale XD). All'undicesimo livello potrai tatuarti sul corpo un incantesimo che potrai utilizzare due volte al giorno come capacità magica sacrificando per sempre uno slot di livello superiore es: sacrifichi per sempre uno slot si quarto livello per tatuarti in fronte una runa di fulmine che potrai usare due volte la giorno in aggiunta a tutti gli altri incantesimi e anche altri fulmini). Questa è la mia buil XD complicata ma assolutamente spassosa, io mi sono divertito davvero molto lol decidi tu che farne!! Ciao!
  24. Palva

    Punti esperienza

    Salve! Comincerò tra un po' una nuova campagna, gestendola da master, con grado di potere epico. Mi sorge però un problema: punti esperienza assegnati dopo il livello 20? Scusate l'ignoranza ma non so dove trovarli ......Manuale del Livelli Epici no perchè è 3.0 mentre la campagna è 3.5...che faccio?? Nel caso non ci sia libro adatto (improbabile) c'è un modo per calcolarli??
  25. Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo: "Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2" testuale... ma cosa vuol dire?? XD secondo punto, sempre testuale dal manuale: "Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1" cioè?? cosa non viene ridotto?? Vi ringrazio già per le risposte, spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere o abbia un errata corrige del manuale...
×
×
  • Crea nuovo...