Palva Posted December 5, 2009 Report Share Posted December 5, 2009 Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo: "Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2" testuale... ma cosa vuol dire?? XD secondo punto, sempre testuale dal manuale: "Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1" cioè?? cosa non viene ridotto?? Vi ringrazio già per le risposte, spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere o abbia un errata corrige del manuale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackstorm Posted December 5, 2009 Report Share Posted December 5, 2009 Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo: "Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2" testuale... ma cosa vuol dire?? XD Errore di stUmpa. Diventano d12 secondo punto, sempre testuale dal manuale: "Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1" cioè?? cosa non viene ridotto?? Immagino che tu giochi in 3.5. Il MM2 non è mai stato aggiornato per la 3.5, la suddetta RD è una tipica di 3.0. La conversione standard di sta roba sarebbe un 10/magia, credo. In ogni caso, qui trovi un trattato sulla rd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinor Moonsong Posted December 5, 2009 Report Share Posted December 5, 2009 Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo: "Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2" testuale... ma cosa vuol dire?? XD Tutti i dv diventano d12: sigifica che tutti dadi vita che gia hai, e tutti quelli futuri che otterrai, indipendentemente dall classe, saranno d12 secondo punto, sempre testuale dal manuale: "Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1" cioè?? cosa non viene ridotto?? Vi ringrazio già per le risposte, spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere o abbia un errata corrige del manuale... Vengono ridotte la armi con un bonus di potenzionmento minore di uno: Si tratta della dicitura 3.0, ma in 3.5 puoi tranqillamentre tradurlo come 15/ magia... Anche se le RD 3.0 erano generalmte alte, e forse 15 è un po troppo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators - supermoderator Richter Seller Posted December 6, 2009 Moderators - supermoderator Report Share Posted December 6, 2009 in 3.5 puoi tranqillamentre tradurlo come 15/ magia... Anche se le RD 3.0 erano generalmte alte, e forse 15 è un po troppoDipende dal GS. [...] Portare l’ammontare della riduzione del danno (la cifra prima della barra) a 5, 10 o 15. Come regola generale, usare 5 per i mostri più deboli, fino a GS 4 o 5. Utilizzare 15 per i mostri forti, GS 13 o superiore. Utilizzare 10 per tutto ciò che sta tra questi due estremi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demerzel Posted December 6, 2009 Report Share Posted December 6, 2009 Il manuale non è mai stato aggiornato, ma esiste il supplemento di conversione (anche se non si parla la RD del Cavaliere della morte...). Da 15/+1 potrebbe passare a 10/magia. PS: nel manuale in italiano c'è il capitolo di aggiornamento alla 3.5, nelle ultime pagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts