Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

rituale brutto e cattivo


Mara
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi trovo a masterizzare la mia prima campagna e mi servirebbero spunti per un rituale brutto zozzo e cattivo. :cool:

vi spiego meglio:

i pg (liv 1) stanno investigando sulla scomparsa di alcune persone nelle campagne di Beregost e tutte gli indizi li hanno portati a un circolo druidico che si trova nel bosco dei denti aguzzi.

Ora io avevo pensatodi far loro trovare un circolo nel caos dal momento che in seguito alla visita di un misterioso straniero (un accolito del culto di malar) l'arcidruido è stato rapito uno dei due consiglieri (secondi solo all'arcidruido) è stato assassinato e l'altro si è proclamato arcidruido. facendola in breve ha obbligato gli altri componenti del circolo presi alla sprovvista ad accettarlo come nuovo capo o a morire.

detto questo lo straniero, che da qui in poi sarà SuperMegaIperCattivone (abbreviabile in SMIC) è un licantropo, appartenente a una setta di licantropi che ha come scopo quello di impadronirsi delle foreste della costa della spada del Faerun. il vero problema è che SMIC ha trasformato in licantropo il consigliere traditore. e fin qui qual è il problema? SMIC è un licantropo e può contagiare gli altri a piacimento. il punto è che il consigliere traditore (CT) non prende l'animale base di SMIC ma quello del suo compagno animale, che verrà ucciso e mangiato nel rituale.

quindi ecco le domande:

- come idea potrebbe funzionare?

- c'è un incantesimo particolare che fa una cosa del genere o devo crearne uno io?

- se sì che classe può lanciare questo incantesimo?

- esiste un manuale (possibilmente in italiano, se è in inglese amen mi adatto) dove danno spunti per rituali o trattano approfonditamente di mannari?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites


Guarda, personalmente me ne frego delle regole, e se un mannaro quando morde trasmette la malattia perché, se l'adepto mannarico (XD) è consenziente, non tramite un rituale che, idea secondo me geniale, fa ammalare di licantropia basata sull'animale mangiato durante il rito (che in questo caso è il compagno animale). Non penso che esista in termini regolistici, ma a livello di narrazione e ruolo è una meraviglia, complimenti! ^^

Più che altro, vorresti far combatter i tuoi pg di primo livello con un mannaro?? Se sì ricordati di non farlo troppo sgravo né con un animale base troppo forte (un topo ad esempio andrebbe bene).

Buona ruolata.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie, come animale base gli ho dato la vipera (o comunque un serpente) ora non ricordo perchè non ho la scheda sottomano... cmq non l ho fatto troppo pippa anche perchè se i pg giocano con intelligenza (ossia senza sfondare porte e uccidere ogni cosa che si muove appena la vedono) possono facilmente trovare degli alleati fra i druidi superstiti e fomentare una ribellione.

Link to comment
Share on other sites

sul manuale delle fedi e pantheron di forgottens si parla del circolo della luna insanguinata, una congregazione di mannari devoti a malar. Si parla anche di rituali di iniziazione, dai quali potresti prendere spunto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.