Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dmitrij

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Dmitrij

  1. Dalla mappa pare molto lontana. Significa far camminare tutta la popolazione, incluse donne vecchi e bambini, assolutamente impreparati e senza mezzi né vettovaglie, plausibilmente con gli orchi in giro a cercarli. Non credo sia saggio.
  2. il Kuckizzero Esattamente rispondo alle ultime parole dell'halfling. Dobbiamo muoverci e alla svelta anche. Sfilo dal fodero la daga, porgendola ad uno degli avventurieri. Non è il caso di girare disarmati. Mi avvicino quindi a Kaap e al borgomastro. Porteremo gli abitanti agli alpeggi, è la scelta più sicura per ora, non possiamo metterli in strada con diversi giorni di marcia davanti e gli orchi a rincorrerli. Manderò i miei uomini ad avvisare Oola Rotean. Tre coppie, almeno una ce la farà.
  3. Quorin con la Marina L'avevo già capito quella notte stessa. Gli scricchiolii della chiglia, quei sogni sconnessi... Sarya stava finalmente tornando a prendermi. Non sono perciò stupito quando ci troviamo in mezzo alla Tempesta di Humberlee e compare la sagoma familiare del vascello pirata. Sento che il tempio è giunto. Mi incammino verso il ponte, bilanciandomi sulle gambe per compensare il rollio della nave, e raggiungo così Alaric intento a dare indicazioni al timoniere. E' la Salsedine Nera, Comandante.
  4. Mahrh Le due femmine vengono catturate, legate e tenute ben separate in stanze diverse. La maga, di nome Seraphine, è costretta ad assistere alla lunga preparazione gastronomica dei suoi ex compari: spellatura, disossatura, ma anche la scelta delle spezie più adatte, non senza che le venga chiesto, di tanto in tanto, qualche parere personale. Meglio cumino o coriandolo? Scorzetta di limone? Domande inframezzate da altre più di contorno, quali Quindi che ci facevate qui? Diversa faccenda è quella di Briar, a cui sento di dovermi dedicare personalmente. Incaprettata nuda su un altare, la gnoma diviene oggetto di precisi rituali preparatori ... prima di conoscere l'Anonimo, sempre sia lodato. Dopo averla privata della vista con aceto bollente così che mai più veda la luce E' tradizione antica degli dei, per punire miscredenti e usurpatori, sai?, due piccoli involucri di sottile foglio cerato, riempiti di polvere di peperoncino, vengono accuratamente inseriti nei due orifizi tra le corte gambette. Il calore corporeo fa il resto del lavoro, sciogliendo l'esterno e rilasciando il piccante contenuto laddove brucia di più. Ora veniamo a noi... dico alla gnoma mentre ricorro alla magia per limitare l'emorragia interna prima che muoia dissanguata.
  5. Edwarf Meditabondo sulle molte informazioni, mi sale alle labbra una domanda Quindi uno di voi due potrebbe entrare nella Cappella di Hextor... li indico con il dito uno alla volta. Dopotutto, sono quanto di più vicino abbiamo a due cultisti. Ex o meno che siano. Quanto a questi Smenk e Ragnolin, che cosa sapete dirci?
  6. Penso che l'effetto disorientamento sia esattamente voluto :)
  7. Confermo, ho una spada corta mia da condividere e qualcosa dai sottoposti possiamo prendere, ma nemmeno mandarli a fare i corrieri disarmati, devono pur arrivare a destinazione. Facciamo l'inventario e vediamo di redistribuire quanto abbiamo in dote. Che tutti abbiano un'arma a testa almeno.
  8. Benvenuto! Mi raccomando, Fezza va bacchettato con costanza e precisione, altrimenti ti trovi mezz'orchi anche nella scodella dei cereali la mattina
  9. Legittimo. Però a questo punto anche la decisione definitiva sul da farsi (opzione 1 o 3) sarà posticipata a dopo la valutazione delle risorse disponibili. Mica possiamo decidere a occhi chiusi. Per il momento, sappiamo che le risorse sono molto scarse. Praticamente andiamo a fare i partigiani. Brigata 53a Garibaldi a rapporto!
  10. Su questo chiederei lumi ad @Alzabuk Ci dici un po' come siamo messi a risorse? Uomini, armi, scorte... Se decidiamo di usare le montagne, c'è qualche località nota a cui puntare? Un rifugio predisposto in caso di situazioni come queste? Un villaggetto nascosto da cui ripartire? Senza mezzi né destinazione, allora anche io voto per tornare verso le altre città. Altrimenti confermo la mia scelta di restare in zona e mandare dei messaggeri ad allertare, le tre coppie di corrieri come avevo scritto qualche post fa.
  11. Desiderosi di raggiungere il villaggio di Tethkel il prima possibile, ignorate le tracce scovate e seguite invece le indicazioni del cippo. Vi servono diverse ore di marcia e più di un cambio di sentiero, prima di giungere in vista della vostra destinazione, completamente stremati e con principi di assideramento agli arti. In mezzo alla neve vorticante e con la luce del giorno che comincia a diminuire, intravedete le strutture in legno delle miniere coperte di ghiaccio e neve, costruite a ridosso del fianco della montagna. In giro, non notate anima viva. DM La lunga e faticosa marcia e le condizioni climatiche vi impongono 2 livelli di affaticamento.
  12. Edwarf I due cominciano a vuotare il sacco e quel che dicono ci interessa, inutile negarlo, ma inutile anche mostrarlo. Mi avvicino pian piano alla coppia senza staccargli gli occhi di dosso, fino ad arrivare a tre metri da loro. Verso di noi... faccio cenno con l'indice in riferimento ai mazzafrusti. Anche col piedino va bene. Poi possiamo parlare di tutto quel che volete. Supponiamo che siate libero di andarvene sulle vostre gambe. Come uscite di qui? Come spiegate ai minatori là sopra che ve ne state andando senza rovinarci la visita?
  13. Edwarf Ed sollevò un pollicione in direzione di Yuki, quando il cugino raggiunse la porta con una scalata abilissima. Continuò a guardarlo con un misto di orgoglio ed apprensione. Niente luci, niente fumo, niente impronte, ingressi non in sicurezza... Ora come ora, difficile pensare ad inquilini intelligenti o civilizzati. Certo, potrebbero sempre esserci degli elfi. Rispose a Torum senza distogliere gli occhi dal giovane parente.
  14. Mahrh Abbiamo fermato gli intrusi, e questo è quanto più conta. Subito dopo, c'è da capire come ci abbiano trovati e cosa li abbia portato qui. Per fare questo, dovrò trascorrere lunghe ore ad estorcere queste informazioni ai prigionieri. Spogliateli dei loro averi e vedete se hanno addosso qualcosa di utile per capire perché siano venuti a Boggerton. La sacerdotessa va tenuta in vita, per ora. E anche la maga, di solito sanno qualcosa in più. Gli altri due, cucinateli come meglio credete. DM Uso medicine per stabilizzare le due donne.
  15. Nah tu vuoi solo salvarti la pellaccia 🤣 Scherzi a parte, mi sembra più una cosa da PNG questa. Cioè bastano delle coppie di corrieri...
  16. Nestore Grazie mille disse al sacerdote quando accolse la loro richiesta. Quando si trovarono di fronte al cadavere, avvertì un groppo in gola. Anche se sconosciuto, quella vista gli sapeva di vita spezzata, legami recisi, speranze vanificate e una fine definitiva che faticava ad accettare. Se scopri qualcosa di utile Elamaris, ti metterò nel prossimo articolo! Dopodiché mormorò una breve preghiera ad Oghma, invocandone il favore, e si mise a sua volta a studiare meglio il corpo. Oltre a verificare le cause del decesso, cercò dissonanze ed elementi incongrui. Oltre ad, ovviamente, l'identità. Somigliava davvero a Kevori? DM e altri Faccio un check anche io di medicina con Guida, e un tiro di investigare, entrambi 22.
  17. Io ho un guerriero di terzo livello 😅 Avevo un quadrello esplosivo, ma l'ho usato nella scena precedente. Ho ancora un quadrello incendiario, non ne conosco bene gli effetti il DM non me li ha comunicati, ma la vedo complicata.
  18. Eh... https://www.dragonslair.it/forums/topic/68444-topic-di-servizio/page/11/#findComment-1938363
  19. Mahrh Profondamente turbato dal colpo subito, reagisco con un appello alle più nere risorse per restituire pan per focaccia alla mignotta mignon che ho davanti. E tuttavia la sorte sembra avversa, ostile, e schernisce ogni mio tentativo di farmi valere. Il tocco magico che avrebbe dovuto infliggerle dolore viene schivato con assurda facilità. Non mi resta che arretrare sibilante a fianco di Skunk. DM Uso un punto fortuna per ritirare la concentrazione persa: fallito Attacco Briar con Ifliggi ferite: fallito Uso un punto fortuna per ritirare il TxC: fallito Azione bonus: disengage Movimento in L14
  20. La tormenta di neve vi "tormenta", il vento si è fatto assai più intenso e vi sferza con folate taglienti che fanno turbinare i fiocchi di neve duri e ghiacciati. Al limitare della vostra visibilità compromessa dalla neve e dalle nubi basse, la montagna continua a fare scherzi ai vostri occhi, celando minacce, mostrandovi fugaci visioni che vi fanno dubitare di ogni passo e dei vostri sensi. Nonostante i vostri sforzi, vi è difficile capire se qualcosa effettivamente vi minacci. I mucchi di neve si rivelano tali, e anche se altri crepacci non si spalancano sotto i vostri piedi cercando di inghiottirvi, i passi si fanno sempre più faticosi, man mano che la coltre si ispessisce e i vostri stivali affondano sempre più. La sensazione di non essere soli è intensa tanto quanto il freddo che vi fa battere i denti. Ad un certo punto, scovate delle tracce: qualche creatura grossa che si muove tra la neve, forse sotto la neve, forse più d'una. Con questo tempaccio, sono tracce destinate a sparire nel giro di pochi minuti, seguirle non è semplice. Per un solo, brevissimo istante, Rallo si convince di vedere qualcosa: occhi di ghiaccio, zanne affilate che affiorano da sotto la neve, uno sbuffo di alito caldo subito spazzato via. Forse un orso di montagna dal manto candido? Ma quelle corna ritorte... Sapete anche che dovete procedere, e in fretta, perché tergiversare troppo a lungo in un ambiente così ostile significa morire assiderati, lentamente, inesorabilmente. La buona notizia? Ceredic trova un cippo di segnalazione coperto da neve e ghiaccio. La strada per Tethkel.
  21. Nestore Cercando di rispettare il silenzio e la riservatezza della preghiera, percorro l'edificio rasentando le pareti, fino a raggiungere il prete intento nelle pulizie. Buongiorno Padre, vorremmo visitare la salma di Delvin Fearnehart. Ci può aiutare?
  22. Abbiamo vinto, il PbF è finito, Mercurio/Pentolino è il Nuovo Re dell'Universo, tutto all'interno di una speciale cella dell'ospedale psichiatrico.
  23. Edwarf Ecco, lo sapevo... Spuntano come funghi velenosi dove ti aspetteresti quelli buoni, come cimici tra le coperte invernali, come emorroidi nei giorni di festività. Mezz'orchi: ibridi fin troppo prolifici e mai davvero oggetto di buona e giusta disinfestazione. Non un grande inizio, sapete? Se voi siete disarmati, allora io adoro i canti elfici. Fate un gesto di buona volontà e gettate quei mazzafrusti verso di noi. Potete tenere i coltelli, per aggrapparvi alla vana speranza di sopravvivere grazie a quelli. Fatto quello, spiegateci perché dovremmo fidarci di voi due mentre rinnegate il vostro capo e il vostro dio. Tocca eventualmente a Narcy fare la parte della poliziotta bona.
  24. Edwarf Potremmo anche lasciarli in santa pace, sti poveri animali, e tentare dagli ingressi alternativi. Indicò la breccia nelle mura e le porte al primo piano, accessibili pur complicate da raggiungere. Dopodiché dovessero minacciarci, risponderemo alla minaccia.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.