Vai al contenuto

Raffael

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Raffael

  • Compleanno 27/11/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Barletta
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons

Obiettivi di Raffael

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Assolutamente. Se posso ti do una mano! Ma non credo di essere cosi' ferrato su Grayhawk Comunque complimenti per l'impegno!
  2. No, mai creato un ambientazione. :-) Mai avuto l'interesse per farlo, anche perché è un lavoraccio. Quello che gioco sono ambientazioni ufficiali, modificate dalle lunghissime storie dei miei giocatori. :-)

  3. Premetto che non entrerò più in questa discussione,credo sia meglio per tutti. Per come sono io, ero (e ripeto sarei stato) anche pronto a dire :"Almeno questa era una battuta decente". A primo impatto mi è sembrata bella, ma rileggendola non è il massimo: prova a sostituire,verrebbe "nel caso tu leggessi il regolamento, scopriresti che è richiesto un corretto uso della lingua della tua ragazza". Ma non disperare, tu sei in grado di farmi sorridere anche stando zitto; io ieri, problemi di insonnia cronici a parte, alle 10:56 ero a squola ad imparare l'itagliano.Tu? su DL ad occuparti di DnD,o peggio a ingegnare battute sulla ragazza di un diciasettenne che non ti ha fatto niente,né detto niente. Spero tra sette anni di essere un solo pò meglio di te. Certo che a ventiquattro anni dopo 5000 messaggi la repressione inizia a farsi sentire.
  4. Scusa per l'assenza ad ogni modo mi hai fornito di utili consigli.La classe l'ho modificata di conseguanza.Ti ringrazio.
  5. Due pietre miliari della musica internazionale.... Ma dove vuoi andare, ti amo ! Ti annoi, va bene, balliamo sei bella, ti lasci guardare con te non c'e' niente da fare nascosta dai lunghi capelli tu balli, ma i gesti son quelli bambina, ti voglio, ti sento ti muovi, mi sfuggi, mi arrendo gelato al cioccolato dolce e un po' salato tu, gelato al cioccolato un bacio al cioccolato io te l'ho rubato tu, gelato al cioccolato rimani cosi' che dolce sei tu non chiedo di piu' profumo di fiori di tiglio fa caldo, ma qui si sta meglio la sabbia e' piu' bianca stasera ma dimmi che sei proprio vera ! gelato al cioccolato dolce e un po' salato tu, gelato al cioccolato un bacio al cioccolato io te l'ho rubato tu, gelato al cioccolato gelato al cioccolato, sono innamorato di un gelato al cioccolato gelato al cioccolato dolce e un po' salato tu, gelato al cioccolato Il grillo disse un giorno alla formica: "il pane per l'inverno tu ce l'hai, perché protesti sempre per il vino aspetta la vendemmia e ce l'avrai". Mi sembra di vedere mio fratello che aveva un grattacielo nel Perù, voleva arrivare fino in cielo e il grattacielo adesso non l'ha più. Fin che la barca va, lasciala andare, fin che la barca va, tu non remare, fin che la barca va, stai a guardare, quando l'amore viene il campanello suonerà. E tu che vivi sempre sotto il sole, all'ombra di ginestre e di lillà, al tuo paese c'è chi ti vuol bene perché sogni le donne di città. Mi pare di vedere mia sorella che aveva un fidanzato di Cantù, voleva averne uno anche in Cina e il fidanzato adesso non l'ha più! Fin che la barca va, lasciala andare, fin che la barca va, tu non remare, fin che la barca va, stai a guardare, quando l'amore viene il campanello suonerà...
  6. Facciamo una via di mezzo:come hai detto tu una prova contrapposta di LI e una di concentrazione,praticamente aggiungiamo una prova di Concentrazione a quello che avevo scritto,ok. Sì: utilizzarò una versione potenziata del Controincantesimo migliorato,di conseguenza pensavo di mettere il Talento come Prerequisito per la classe.Grazie del suggerimento. Io pensavo quante volte vuole entro le 24 ore... Se noti ho scritto" Egli deve fornire nessun focus, componente materiale o componente P.E. richieste":è stato un errore mio non cancellare quel "nessun"quando rivedevo la classe,essendomi accorto che era una cosa sbagliata.Te lo immagini a risparmiare su un diamante da 25.000 mo o su 2000P.E.? Oppure,stavo pensando,potrebbe essere che l'effetto dell'incantesimo lo subisce,ma assorbe al contempo l'energia magica.... Spero tu abbia inteso 7 livelli,comunque si,è un'ottima idea,anche perchè stavo cercando dei metodi per bilanciare i poteri che son troppo forti a mio avviso.Quindi deve consumare +1 livello di incantesimo.Ottima idea. Cioè? E' la vita:si perde e si perde... Spero spero in una petizione anti-petizione anti-raffael Ok;la mia idea era quella di abbattere le barriere dell'arcanista Neutrale che se ne sbatte di tutto e di tutti a favore di maggior potere nelle arti magiche,in un certo senso fine a sé stesso,e donargli uno spessore in più a favore dell'allineamento.Arcimaghi e compagnia bella non possiedono tale spessore,e sotto questo punto di vista si rivelano piatti:io preferirei interpretare-e parlo di INTERPRETAZIONE-una Guardia Nera ex-Paladino o un Chierico Buono che un anonimo Arcimago,anche se capace di inghiottire una città. Mi piaceva l'idea delle arti magiche a favore del bene(o del male,ancora meglio).Ecco perchè ho introdotto la questione allineamento,pur non intaccando i privilegi di classe,che restano al di fuori delle questioni di allineamento(e questo può sembrare un pò inorganico).In definitiva,l'obbiettivo degli eredi è lo stesso semplice obbiettivo di un Paladino,o di un Chierico Buono,o di un Angelo o di Angela(la mia ex-catechista):il Bene. Ti ringrazio tanto per l'attenzione concessami.
  7. Raffael

    Il Mago (4)

    A pagina 73 di Arcani Rivelati c'è un riquadro,una regola personalizzata di Andy Collins:si tratta di Bonus attacco base frazionali.Potrebbero rivelarsi utili in questo caso.Dategli un'occhiata.
  8. Hai ragione,ho peccato di superficialità.Riduciamo i gradi a Conoscenze(storia) necessari Si,me ne sono scordato L'idea è ottima,solo che mi sembra di complicare troppo le cose. Ci stà,giusto per rendere le cose meno semplici. Si,ho dimenticato di scriverlo. Premetto che aggratis è fantastico;quindi lo Scambio è troppo forte,dovrò sostituirlo....avendo 16 anni non ho speso abbastanza punti per imparare l'Inglese:non sono stato in grado di tradurre perfettamente l'Improved counterspell. Perchè "Seeee...."?^^ Si. Ho incluso la suddetta"memorizzazione" per non rendere la vita troppo semplice al nostro erede,visto che possiede non pochi privilegi. Non ho capito cosa intendi per utilizzabile una sola volta.E' come se imparasse un nuovo incantesimo. Magari sì,un incantesimo divino fornisce solo metà del livello rispetto ad uno arcano,però la prova di livello dell'incantatore/dissolvere mi sembra un pò eccessiva...sennò non lo facciamo proprio respirare. Con distanza includevo anche contatto a distanza,quindi-come dice la Maionchi-non so voi ma per me è un sì. Su questo ci dovrò riflettere.Se mi facessi qualche esempio te ne sarei grato. Però posso già immaginare che poi il privilegio diverrebbe troppo una palla al piede...non lo so,dovrò pensarci. Hai più che ragione,il problema è che i privilegi mi sembravano un pò eccessivamente eccessivi,così l'ho fatto per bilanciarlo,sennò usciva na bomba atomica,troppo forte,come spesso succede nelle classi fatte da noi,non professionisti.Trovare qualche metodo per bilanciarlo che non sia questo non è semplice,io ho tentato di mettere dei requisiti stretti come l'allineamento,i talenti ma soprattutto l'addestramento di sei mesi col maestro e bla bla bla la prova di sapienza magica etc etc...,però volevo ulteriormente mettere dei paletti perchè ti ripeto i privilegi mi sembravano eccessivi In ogni caso ti ringrazio tanto per la tua attenzione,farei tesoro anche di qualche tua impressione generale se è troppo forte,ma soprattutto la storia e tutte quelle cose più o meno inutili per la maggior parte delle persone^^
  9. Ammetto di essere stato aggressivo,ero un pò incazzato per via della mia ragazza(spero che qui su DL sappiate cos'è una ragazza);"la cui prosa scadente mi impone di correggerti in proposito" eddai addirittura...Grazie per lo zimbello,spero il mio complesso Freudiano non ne risentirà troppo.L'avevo capito che il tuo era un tentativo di umorismo. "Quest'uomo sembra scemo e si comporta come uno scemo,ma non lasciatevi ingannare:è davvero scemo".Io reputo questo umorismo.Se non l'hai afferrata subito non ti preoccupare.Più che altro la tua sembrava uno di quei doppi sensi che in prima media ti fanno morire dal ridere e già in terza media ti danno la nausea.Spero per te che tu abbia 12 anni, sennò stai messo male.
  10. Come faccio a mettere un'immagine fighissima come ce l'avete voi tutti? Grazie mille
  11. Ho capito quindi è normale...non lo sapevo oh scusa sono nuovo mai stato in un forum.Per la questione dei piedi sei stato molto fantasioso,la scena è stata meno coreografica e più intellettuale. Ok popolo di Dragons Lair,aspetto con ansia (ma senza ansimare) i vostri consigli!
  12. 0-"che lancia lunga che hai!"?mah.... 1-Che centra una sentinella con la lancia?il nome sentinella non implica la lancia 1 e 1\2-Che centra la lancia gigante? 2-Che brutta la tua immagine 3-La specializzazione implica solo un guerriero,non va bene 8-I privilegi mi sembrano troppo potenti 4-quando a Colpo profondo in carica (str):dici "molto semplicemente"non sembra professionale Ultimo ma non per importanza-Caro mio,mi hai copiato la frase a inizio descrizione
  13. Non puoi giocare uno Gnomo dai...sarai una delle dieci persone al mondo che hanno tentato di interpretarlo.Artefice poi!
×
×
  • Crea nuovo...