Vai al contenuto

The Scarecrow

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da The Scarecrow

  1. Master, Arszlan possiamo portartelo al seguito per l'incontro di mezzanotte al cimitero degli antichi? O ci lascia le penne?
  2. @ Master e Immeral (con Arszlan, lontano dagli altri)
  3. La risposta di Immeral ad Arszlan è il top assoluto di questo mese! 🤣 @Brenno mi hai fatto quasi scoppiare a ridere davanti al paziente 🤭
  4. Ramagast Andate avedere cosa succede, io resto con lui, dico ai miei compagni indicando il corpo esanime di Arszlan.
  5. Ramagast Guardo Raza e serio rispondo: Io forse posso... La conoscenza può aiutarmi nel salvare Arszlan. La sua non è una malattia normale. Vedete qui, indicando i margini purulenti della ferita, Un elfo ha capacità di guarigione differenti da noi umani. Solo una malattia magica, una... maledizione può indurre questo in una creatura incantata quale lui è. Bisogna annullare gli effetti della maledizione o lui morirà e male. Devo allontanarmi e recarmi da solo in un luogo cimiteriale vicino: dalla conoscenza della morte può scaturire la vita e io ho i mezzi per avvicinarmi ad essa e comprenderla.
  6. Ramagast Mi avvicino ai miei compagni e osservo il volto esanime di Arszlan: colore della cute, respiro (vedo se il petto si solleva dopo che Immeral gli ha sganciato l'armatura) e gli poggio una mano sul petto per sentire se c'è il battito del cuore. Se Arszlan dovesse mostrare segni di vita chiedo a Marcus un bicchiere d'acqua e, bagnandomi le mani, gliela spruzzo in faccia mentre Immeral gli tiene il capo sollevato.
  7. Madduuuuunnnnna maeeeeee!!! 😁
  8. Athelorn, per quello non penso sia un problema perchè io sono il classico giocatore old schooler quasi cinquantenne che ormai non legge più i regolamenti ma ruola bene e come se non ci fosse un domani 🙂 Cosa significa? Che, atteso che una lettura veloce al regolamento comunque me la sono fatta e che il PG me lo sono costruito insieme col master, per tutto il resto in-game quando devo eseguire una azione "meccanica" descrivo in dettaglio cosa faccio e poi ci pensa il master a trasformare il tutto in meccaniche di gioco. In questo Darth Feder è sempre disponibile. Piuttosto, dal tuo stato leggo che non stai messo bene a impegni personali: spero che non sia nulla di grave e che si aggiustino le cose.
  9. Ramagast Angus, dico sporgendomi leggermente e guardandolo negli occhi, se la progezia è corretta (e a questo punto temo lo sia), dovremo scendere nelle viscere della terra per prendere a calci nel sedere quelle creature. Beh, lo faremo solo se saremo adeguatamente equipaggiati altrimenti faremo la fine di tutti gli altri avventurieri che ci hanno provato prima di noi e che da laggiù non hanno mai fatto ritorno. Rechiamoci a questo giacimento, preleviamo quanto più ferro freddo grezzo possiamo (portandoci dietro muli aggiuntivi), torniamo a Forte Rosso e richiamiamo in servizio ogni fabbro disponibile. Li faremo lavorare giorno e notte per produrre armi adeguate per noi e poi partiremo per affrontare le Fantasime.
  10. Ramagast Pensi sia stato un diversivo per consentire alla fantasima di rapire il bambino al mulino?, dico a Immeral. Ma non avrebbe senso perchè il mulino è distante da casa Tommen e di fatto dove noi abbiamo fatto la ronda non è successo assolutamente nulla nè i ladri potevano sapere che noi li stavamop spiando dalla finestra.
  11. Ramagast Interessante. Ben fatto, amico nano. Sul fuoco posso fare qualcosa e, anzi, darti una mano perchè mi sembra di capire che pratichi anche tu un po' di alchimia. Il ferro freddo invece resta un miraggio, a parte la spada di Arszlan. Però, come detto ieri mattina, possiamo fare un sopralluogo nel paesino abbandonato a ridosso del Bosco Antico: lì potremmo trovare qualcosa che può fare al caso nostro, se non è stato tutto depredato.
  12. Concordo, master. Ci serve un uomo d'arme che affianchi Arszlan. @Ian Morgenvelt Angus è un nano? Non vorrei fare una gaffe in-game (al massimo correggo il post) 🙂
  13. Ramagast Ah, però! dico in tono compiaciuto. Quindi esistono veramente, ora ne abbiamo la prova definitiva. E sappiamo che il ferro freddo le uccide. Ben fatto. Noi invece a casa Tommen abbiamo dormicchiato: la nottata è passata tranquilla, senza interruzioni di sorta a parte un furtarello nel deposito di fronte ma non è roba che competa a noi risolvere.
  14. Master, io ci sono sempre qualora tu voglia e possa riprendere a masterare 🙂
  15. Master, io ci sono sempre qualora tu voglia tornare a masterare questa bellissima campagna 🙂
  16. Ramagast Amici, ben incontrati, annuisco ai nuovi venuti alzando un boccale di birra. Unitevi a noi e raccontateci le vostre gesta... notturne.
  17. Concordo, master. In genere nei PbF super-attivi se un giocatore non posta per 24h l'avventura va avanti. Altrimenti dopo 48h si va avanti comunque. OFF Topic: Non so voi ma a me è arrivato questo mp strano da parte di un/una tale Basilia di DL: "Greetings my dear My name is Basilia Jackson a lady from U.S, i saw your profile and become interested in knowing you please contact me in my email address as a friend basiliajackson028@gmail.com" Cos'é sta storia? L'ho segnalato agli admins per sicurezza.
  18. Io attendo placidamente in osteria 🙂
  19. Augurissimi, Alonewolf 🤩 Certo che ne stiamo condividendo di esperienze di vita insieme qui sul PbF fra matrimoni, nuovi impieghi e nascite di figli, segno che stiamo giocando insieme da un bel po': mi è capitato con altri due gruppi e a modo suo è molto bella come cosa 😀
  20. Poi fammi sapere se ti piace e scrivimi per qualsiasi chiarimento o dubbio... a mneo che non vuoi unirti al gruppo Facebook dove c'è Andrea Sfiligoi (l'autore) sempre disponibile insieme col resto della community (molto attiva) 😀
  21. Ecco qui la recensione in breve di FAD versione ITA e il link dello store online della SKS. Poi magari fai un salto nel gruppo FB di FAD (è internazionale: ci sono giocatori da tutto il mondo e l'autore del gioco interagisce molto con noi). https://www.caponatameccanica.com/four-against-darkness/ Per avere invece un'idea di tutto il materiale di gioco (in inglese) vedi qui: http://www.ganeshagames.net/index.php?cPath=1_55&language=it
  22. Lo sto giocando, Darth: è molto difficile nel senso che c'è un elevatissimo livello di mortalità nelle fasi iniziali. Non si contano i personaggi che sono stato costretto a rifare ogni volta: sembrava di essere in "Edge of Tomorrow" 😁 Tutto questo finchè non becchi la combo giusta che consente al PG di sopravvivere alla prima quest e passare alle successive. Alla fine è stato così col mio Barbaro (uno fra i tanti che sono deceduti prima di lui), che alla fine è riuscito a superare tutte le quest e fare anche quella nuova (I Demoni di Nargoth). E' sbilanciato il gioco perchè, una volta che riesci a sbloccarti, le quest successive alla prima o massimo alla seconda scorrono che è una meraviglia e non incontri più ostacoli difficili: I Demoni di Nargoth, infatti, l'ho fatta ad occhi chiusi perchè il Barbaro ormai era diventato un uber-tank! Ho acquistato Advanced Dungeons e lì sembra che ci siano le regole per bilanciare le quest ma non l'ho ancora letto perchè, dopo Avengers 4, sono entrato nell'hype del GDR supereroico che sogno di masterare da (non voglio esagerare) almeno 15 anni e ora è arrivato il momento!!! A margine segnalo, comunque, che, prima di Dungeons (D), ho giocato estesamente Four Against Darkness (FAD, del nostro Andrea Sfiligoi), Darth, e non c'è storia. Ok che FAD ha copiato e migliorato lo schema di D (che storicamente è stato creato prima del secondo: D infatti è un gioco inglese tradotto solo di recente in Italia dalla Dungeoneers) però poi diventa una figata perchè ha molta più profondità tattica D : in FAD porti infatti 4 PGs (riuniti in un'unica scheda), ciascuno con abilità dedicate, ci sono più opzioni tattiche (fuga, nascondersi, ritirata, combattimento nei corridoi, armi da lancio, ecc.) e le quest sono casuali con un generatore randomizzato di stanze e corridoi che è geniale. E a FAD sono seguite una miriade di avventure e, soprattutto, altri 3 supplementi principali per livelli successivi al 3° (che giochi con FAD base): Fiendish Foes (fino al 5° livello), Four Against The Abyss (dal 5° al 9° livello, gli eroi scendono negli abissi infernali), Four Against The Netherworld (sempre per livelli avanzati ma questa volta gli eroi non scenderanno nel sottosuolo ma andranno in una dimensione demoniaca simil-lovecraftiana con un sistema di movimento a esagoni, dove ogni esagono rappresenta un pezzo del territorio). Insomma, c'è da perderci la testa e il divertimento è assicurato con longevità enorme. Tra l'altro l'autore sta anche iniziando a pubblicare i primi supplementi tradotti in italiano, cosa che mi ha fatto mangiare le mani perchè ormai ho comprato tutto in lingua inglese, ma fa niente 😆 Perchè giocare Dungeons? E' in italiano, l'atmosfera old school è ben sviluppata, le partire sono veramente veloci. Unica pecca: non ha un generatore di quest per cui terminate quelle in commercio devi aspettare che ne escano altre. Perchè giocare Four Against Darkness? Longevità pressochè infinita, più profondità tattica, tante avventure già pronte (per chi non volesse giocare le quest generate randomicamente). Unico limite (per alcuni): la lingua inglese, che però fra poco verrà superato dalla traduzione italiana (in corso).
  23. Darth, il gruppo FB di SM e Dungeons sta andando alla grande, hai visto?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.