Vai al contenuto

The Scarecrow

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    6.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    24

Tutti i contenuti di The Scarecrow

  1. Eccomi! Scusate, ragazzi, ma sto avendo grossissime difficolta' a postare via forum ultimamente a causa dei lunghi periodi di latenza. Infatti sto giocando via Telegram dove invece non ho problemi perchè il tutto si svolge in tempo reale. Qui invece mi devo collegare spesso dal pc (come in questo momento) perchè dallo smartphone non riesco più, fra formattazione non comoda e problemi logistici (sono in macchina per tutta la giornata).
  2. Il Senzavolto Beh, fai appello ai tuoi compagni significa che o dobbiamo spingere i due battenti tutti insieme o dobbiamo tirare le catene verso di noi a mò di tiro alla fune. Forza bruta, praticamente.
  3. Il Senzavolto Eh ca##o, manco a farmi mangiare un boccone! mi lamento alzandomi invitato bruscamente dalle guardie.
  4. Il Senzavolto Beh, sediamoci e rifocilliamoci, atteso che non sia tutta una illusione. Ma il mio stomaco saprà dirvi.
  5. Il Senzavolto Va bene, dico con tono irritato al troll e al goblin, ci stiamo divertendo con sta roba ma quando finiscono gli effetti magici di questi funghi? Prima che metta mano alla mia ascia e vi spacchi la testa?!?
  6. Il Senzavolto Facendo seguito a Balrigg: Io invece sono... beh, annunciatemi semplicemente come il Guerriero Senzavolto. E, se posso permettermi, oggi sono le nozze, giusto? Sa dirmi che giorno è oggi e l'anno della celebrazione, se non sono troppo scortese? Sa, veniamo da lontano...
  7. esatto, l'ho pensato anch'io: è come se fossimo tornati indietro nel tempo.
  8. Il Senzavolto Beh, apparentemente non c'è nessuno qui. Troviamo una porta per entrare.
  9. Il Senzavolto Sì, Balrigg, assicuriamo il capo della corda questo lato, nascondiamola con arbusti, foglie e neve e prendiamo dei riferimenti per poterci ricordare come ritornare qui.
  10. Direi di sì altrimenti ci areniamo: andiamo avanti con l'avventura e vediamo dove ci porta questa situazione. Leghiamo una corda al di qua del portale nella stanza dove ci troviamo e la copriamo con masserizia e roba varia per nasconderla alla vista di chi dovesse entrare a cercarci. Certo, si vedrebbe comunque una sua piccola parte entrare nel portale ma vabbè. Dall'altra parte stessa cosa: la leghiamo a un tronco e la parte che casca per terra (perchè non la tendiamo) la copriamo con foglie e arbusti per nasconderla.
  11. Il Senzavolto Balrigg, se rimaniamo con le corde fissate potremo fare solo un paio di passi dall'altra parte, come ha fatto l'elfo. Una corda scarso arriva a 15 metri. Siamo costretti a fare una scelta: se vogliamo esplorare dobbiamo lanciarci nell'ignoto sperando che una corda lasciata come riferimento resista abbastanza per farci da guida al ritorno.
  12. Il Senzavolto Beh, a sentire l'elfo la buona notizia è che dall'altra parte c'è un mondo: forse il nostro stesso mondo ma da un'altra parte, forse un nuovo mondo. E c'è aria respirabile e sicuramente cibo da poter cacciare. Quindi se dovessimo rimanere intrappolati dall'altra parte non moriremmo di certo. Amo l'avventura e da questa parte non mi lascio niente e nessuno qualora non dovessi far ritorno. Non so voi, però. Per quello che conta potremmo legare saldamente la corda in questa stanza da qualche parte, seppellirla con delle macerie cosi da celarla agli occhi di malintenzionati di passaggio che potrebbero tagliarla, e fissarla dall'altra parte ad un tronco. La copriamo anche lì con foglie o sterpaglie e cerchiamo di memorizzare bene il punto di passaggio. La corda ci servirà come guida per tornare nel nostro mondo. Indol, quando sei tornato indietro hai seguito la corda o era visibile una porta o che so io dall'altra parte ad indicarti come fare a tornare qui?
  13. Il Senzavolto Indol, aspetta, prima di andare lascia che ti leghi una corda attorno alla vita: dovessi iniziare a fluttuare o peggio, possiamo sempre tirarti indietro.
  14. Il Senzavolto Cosa facciamo con questa lamina? dico a Garreth. La conserviamo? Può essere la chiave per accedere da qualche parte?
  15. Il Senzavolto Al diavolo! Innervosito lo afferro, lo appoggio sulla scrivania e lo apro.
  16. Il Senzavolto Scusate, posso? dico facendomi avanti con l'ascia. Non lo voglio affettare ma posso usare il taglio dell'ascia per passarlo fra le pagine e sfogliarle o perlomeno aprire il libro a metà o che so io per vedere se sprigiona qualche vapore velenoso... ma a distanza di sicurezza.
  17. Il Senzavolto O forse posso buttarlo giù con un colpo d'ascia e facciamo prima, dico in tono rude.
  18. Il Senzavolto Ci sono tiretti che si possono aprire nella scrivania? Vi è poggiata qualcosa su che possiamo prendere e analizzare?
  19. Quella non ricordo se era nella stessa stanza del tempio diroccato oppure forse nella stanza grande con le colonne e le due statue dei mastini. E aveva delle scale logore che o salivano o scendevano verso l'oscurità dalla quale proveniva il suono di cascate o, boh, acqua che scorreva ma tanta. E ricordo che forse c'era un avvertimento scritto o cosa che ci diceva di non seguire il rumore dell'acqua.
  20. Ora che è tornato Indol non so dove dobbiamo andare perché è passato troppo tempo e non ho più contezza della nostra posizione nella mappa e delle zone che abbiamo già esplorato. Help
  21. Il Senzavolto Vai, elfo, e torna subito. Noi restiamo a guardia di questa porta, dovessero tornare di nuovo.
×
×
  • Crea nuovo...