Vai al contenuto

The Scarecrow

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da The Scarecrow

  1. Urgok (mezzorco) Osservando l'abbazia da lontano e scrollandomi la neve di dosso per ridurre il rischio di inzupparmi ulteriormente dico agli altri: Il sole calerà presto. Facciamo un sopralluogo rapido del perimetro e troviamo un punto riparato dove passare la notte con un buon fuoco per asciugarci. Strada facendo inizio a raccogliere le fascine per il falò.
  2. Urgok (mezzorco) Freccia bianca, maledizione, dico urlando per cercare di fare arrivare la mia voce a Esra nella tormenta, tiraci fuori da questo inferno. È il tuo mondo questo, tra l'altro schifoso che non so come fa a piacerti!
  3. Urgok (mezzorco) Che storia triste, dico impassibile sentendo la storia di Jore, ed emetto un rutto sonoro. Poi rispondo al barbaro: Fintanto che c'è birra e cibo la serata non è finita, Athaulf.
  4. Urgok (mezzorco) Nel vedere come tutto si raffredda scrollo le spalle dispiaciuto, mi appoggio alla parete e sorseggio la mia birra osservando i miei compagni affaccendarsi con qualcosa trovato per terra e per dare conforto ad una locandiera ingrata.
  5. Urgo (mezzorco) Annuisco al cenno del ranger e mi mantengo ben celato alle spalle di Athaulf attendendo la risposta di chiunque ci sia dall'altra parte. In mano stringo il boccale di birra ancora ricolmo di liquido... nell'arena tutto è un'arma...
  6. Urgok (mezzorco) Era ora, mi stavo annoiando... sussurro sorridendo con la schiuma della birra che mi sporca le fauci. Dove, barbaro? dico alzandomi e guardandomi attorno. Il boccale di birra non lo mollo.
  7. Urgok (mezzorco) Sputo la birra sul tavolo incapace di trattenerla per la sorpresa nel sentire parlare di un drago bianco!
  8. Urgok, andate al diavolo voi e la voglia di campare fino ai capelli bianchi. Si muore in gloria trovando la fine nel freddo acciaio... e alzo il boccale brindando verso il barbaro, probabilmente l'unico che può capire lo stile di vita di un guerriero... anche perchè erano quasi tutti barbari i compagni gladiatori che ho dovuto affrontare nell'arena o che sono morti al mio fianco durante i lunghi anni di schiavitù gladiatoria. Tieni questi, ragazzo, gli dico mollandogli le 9 monete d'argento per il vitto completo, e torno a pasteggiare. OFF
  9. Urgok (mezzorco) Noi mezzorchi non viviamo tanto da diventare vecchi, prete. O queste cose non ve le insegnano nelle vostre chiesette tirate a lucido? dico in tono brusco.
  10. Urgok (mezzorco) Perchè dormire al buio e al freddo, freccia bianca? Fuori inverno, sole tramonta presto, è mezzodì. Partiamo domani all'alba e torniamo a sera per un'altra birra calda.
  11. Urgok (mezzorco) Ben detto, barbaro, faccio seguito alle sue parole mostrandogli il mio boccale in segno di assenso. Quanto costa una notte qui?
  12. Urgok (mezzorco) Umpfh, borbotto, fate quello che volete basta che ci sia oro per Urgok.
  13. Urgok (mezzorco) Sorseggio la mia birra e guardo con sguardo torvo gli astanti curiosi, confidando nella protezione del mio gruppo, che altrimenti i popolani mi avrebbero già messo al rogo! Agli altri compagni al tavolo, conficcando senza mezzi termini sul tavolaccio il coltello sulla pagina ammuffita che descrive la maschera d'oro dell'abate: Qui! Oro facile. Niente diplomazia. Dobbiamo solo cercare, forse scavare. Nessuna resistenza. (OFF: lo conoscono da poco ma dal quel po' che hanno visto gli altri membri della compagnia sanno che il mezzorco è di poche parole, e quelle poche che gli escono sono pure dette con tono rude) @tutti (aggancio di trama del mezzorco col resto del gruppo) A questo punto anch'io mi sono unito alla compagnia di Esra delle Frecce Bianche in quanto mercenario che già di mio stavo offrendo i miei servizi alle carovane dirette verso il Fronte Settentrionale, al confine gelido fra Secondo e Terzo Impero. Ed entrare nelle grazie delle Frecce Bianche può rappresentare un passo in avanti per tornare alla capitale con valide referenze e, chissà, poter incontrare mio padre.
  14. @DarthFeder @Alonewolf87 Ho completato la scheda del Chierico per quanto ho potuto. Per lo zaino ho messo l'equipaggiamento standard nei limiti stabiliti dal nostro master. Gli ho assegnato le competenze delle armi e gli ho acquistato un martello da guerra e una fionda. Non ho acquistato un'arma di backup (la mazza?): decidi tu, nel caso. Come armatura gli ho dato una cotta di maglia e scudo. Come incantesimo clericale ho segnato il classico "Cura ferite leggere" ma vedi tu, Alonewolf, se vuoi cambiarlo. @DarthFeder devi assegnargli in scheda i punti ferita e la stranezza (si chiamava cosi'?) che gli hai tirato (per facilitarti l'ho aggiunta in basso nello spazio dedicato agli incantesimi ecc. scrivendo "Stranezza: ???"). @Alonewolf87 devi decidere l'allineamento del tuo PG.
  15. Se sei d'accordo posso completarla io, ci metto un attimo. Ho visto che Darth ti ha assegnato le monete d'oro e le stats le hai gia' sistemate. Ti scrivo nello zaino un equipaggiamento di base, ti assegno "d'ufficio" le armi tipiche del chierico (che so, fionda, mazza e martello o roba simile) e l'armatura, ti scrivo gli incantesimi e via, iniziamo. Tu poi quando puoi vai alla tua scheda e aggiusti quello che preferisci togliendo e sostituendo. Per l'abilita' speciale tirata da Darth non so quale sia ma puo' farlo lui. Fammi sapere che mi attivo subito.
  16. Scheda terminata. Per quanto riguarda l'ingombro, se non ricordo male sono le monete complessive che fanno peso per cui, avendo trasformato 2 delle mie 86 m.o. in 20 m.a., mi ritrovo con un ingombro di 84+20 = 104 monete, giusto? Giusto ai fini del GdR, mi sono aggiunto la classica "winter blanket", la coperta invernale, di cui però non c'è traccia nei manuali di D&D dell'old school per cui, visto che i prezzi dell'equipaggiamento sono uguali, dal Rules Cyclopedia ho preso il mantello lungo (cloak, long) che costa 1 m.o. e l'ho trasformato in coperta invernale, acquistato e aggiuntio nel mio zaino. Mi sono tirato anche l'abilità secondaria (pag. 24) e l'età del mio pg (pag. 30): anche qui nulla di che, sempre ai fini del GdR. Manca solo il background, che spero di aggiungere entro stanotte. Come ingombro stomesso malissimo, stando ai calcoli del foglio di Google (maledetta corazza di maglia!)
  17. Spero che siano pf persi temporaneamente 😅
  18. Partiamo da Blizzard Vale, giusto?
  19. Master, in quale dei tre dominii iniziamo l'avventura?
  20. Grazie ragazzi, oggi terminiamo anche il mio pg così iniziamo. Per non perdere più un post mi sono messo sul desktop sia del pc che dello smartphone la miniatura del collegamento browser di DL 😁 Rimango come Mezzorco, tanto capita che in OSE i pg possano durare da natale a santo stefano 😄 per via della mortalità elevata, e nel caso cambio, però intanto porto avanti una classe che può solleticare di più la mia curiosità rispetto a un ladro o a un mago (ripeto, a voler bilanciare il gruppo, che è sempre cosa buona). In OSE il Mezzorco è una classe semi-marziale ma, come ci siamo detti, col background che vi ho descritto, il suo passato di gladiatore giustificherebbe la sua competenza nel combattimento mentre l'essere sopravvissuto per anni nei vicoli oscuri della capitale gli ha dato competenze da furfante (come da abilità speciali di questa razza semiumana). La serie più adatta, fra le due serie tirate per me da Darth, la più idonea è: FOR 14, DES 14, COS 8, CAR 10, INT 9, SAG 16. FOR e DES sono entrambe requisiti primari della classe del Mezzorco. Dovete ora aiutarmi ad aumentare la COS per farla andare perlomeno a +0 come modificatore (quindi servrebbe portarla da 8 a 10). Rimanendo nel regolamento ufficiale di OSE e forzando la mano nel senso che per il Mezzorco la COS non è requisito primario, vi chiederei di togliere 4 punti da SAG per trasformarli in 2 punti di COS e quindi portare SAG a 12 e COS a 10 e così avremmo un mezzorco credibile. Darth, per i PF di questa classe posso utilizzare la regola opzionale del Dado Vita Avanzato? A pag. 82 del nuovo tomo del giocatore di OSE, alla pagina della classe del Mezzorco, cita che il suo DV è "1d6 (Avanzato 1d8, vedere pag. 13)". E a pag. 13, appunto, cita: "Dadi Vita Avanzati I tipi di DV standard delle classi sono basati sul B/X . Alcune classi ne indicano un altro tipo, opzionale e superiore, basato su AD&D. Usarlo aumenta le probabilità di sopravvivenza del personaggio." Sfruttando il d8 come dado vita, valorizzerei l'eventuale COS 10 dando comunque al personaggio più resistenza ai colpi e configurandolo meglio come classe semi-marziale e ex-gladiatore. E rimarremmo nelle regole ufficiale di OSE senza fare power-playing.
  21. Ragazzi, eccomi! Non mi sono mai arrivate le notifiche di DL e mi sono accorto solo ora di quanto avete scritto. Ho letto tutto. Sì, confermo che sin dall'inizio volevo fare il Ranger ma, avendolo scelto Cronos non ha senso averne due nel party, saremmo sbilanciati. La seconda scelta era il Barbaro ed è stata presa pure quella per cui ora sono davvero in crisi. C'è un post unico dove poter leggere l'ambientazione così da cercare di capire come potrei inserirmi e con quale classe? A voler bilanciare il gruppo dovrei fare o il Mago o il Ladro: sono classi che non mi sono mai piaciute ma non saprei come fare altrimenti. Un'altra alternativa più divertente potrebbe essere fare il Mezzorco: considerato che i mezzorchi sono reietti dalla società, posso pensare che è stato catturato dalle truppe imperiali magari in seguito ai ripetuti furti che aveva fatto in città per tirare a campare, e gettato nell'arena come gladiatore. Col tempo e coi combattimenti ha riconquistato la libertà diventando un rudiario. La prima cosa che ha fatto è stato abbandonare la città per cercare fortuna nelle terre selvagge come scorta armata grazie alle sue doti da combattente ma non dimenticando il suo passato di furfante, che gli ha consentito di sopravvivere prima di essere catturato dall'impero. Con le due serie di dadi che hai tirato, però, Darth, non riesco a crearlo perchè la prima serie è l'unica congrua col quel tipo di classe (FOR e DES 14, che sono i suoi requisiti primari) ma la COS 8 non è compatibile col suo background di ex-gladiatore che è sopravvissuto all'arena. Lì potevo farlo addirittura multiclasse mezzorco guerriero/ladro sfruttando le regole opzionali di OSE ma avrebbe scombinato le regole generali di questo PbF che ci eravamo posti all'inizio, anche perché poi avremmo dovuto ricorrere anche alla regola opzionale della competenza delle armi e con gli altri PG già avviati non sarebbe stato corretto nei confronti degli altri giocatori. Non so, Darth, puoi ritirarmi le due serie di risultati delle caratteristiche per vedere se esce un qualcosa di più compatibile col Mezzorco che vi sto proponendo? Ammesso che gli altri siano d'accordo.
  22. Hai la mia attenzione, Darth! 😂 😁 Una volta pubblicato il setting di gioco e Alonewolf scelto il PG, per me sarà semplice creare il BG e incrociarlo col suo. Per quanto riguarda i demihumans, adoro le meccaniche classiche e semplici di OSE, quindi razze che sono esse stesse anche classi ma mi adatto agli altri se hanno in mente per i loro PG delle combo particolari di classe + razza. Per me è semplice perché faccio il Ranger umano e sono apposto così.
  23. Tales of the Wolfguard è molto bello ed è, appunto, un mix perfetto di dungeon, open world e resistenza contro gli assedi di forze maligne.
  24. Ottima scelta, Ian 😀 Io mi prenoto per il ranger, soprattutto se giochiamo un mix di dungeon e open world.
  25. Occhio, è ininfluente solo se si cambia sistema a favore di qualcosa giocabile in due + master. Se rimaniamo su OSE e affini è impossibile giocare con un numero così ridotto di giocatori (ne occorrono minimo 4).

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.